Jump to content
UNSELD

Pallacanestro Varese 2019/2020

Recommended Posts

35 minutes ago, Fran said:

No, non mi riferivo a lui, ma a tutti quelli che hanno dato per archiviata la pratica salvezza e il campionato finito, nei giorni scorsi. 

...mah, io non riesco a vedere oltre le prossime due (molto) preoccupanti partite (Virtus e Brindisi).

Il rischio è di fare altri due buchi nell'acqua grossi come il cratere dell'Etna e punti zero.

Il Grande Puffo Carter non so quanto potrà contribuire. Speriamo che abbia almeno una scatola cranica con un contenuto più consistente del suo predecessore, ma ho dei dubbi, visto la sua predisposizione alla zuffa. Per il resto, non mi piace come non mi piaceva Peak, fin da dalla scorsa estate. Altezza (o bassezza...) a parte.

Boh...

Edited by UNSELD

Sai che perdita la partenza di Mototopo Peak.

Il problema che Carter pare ,invero,anche peggio.

Secondo me hanno preso il primo che capitava giusto per dire “non abbiamo un buco nel rooster”.   Però, a questo punto, valeva la pena forse non sostituirlo per niente e tenersi stretti quattro soldini in più  per l’anno venturo. Questa formazione non ha futuro, in buona sostanza. L’anno prossimo sarà da cambiare praticamente tutta di nuovo. Anche Mayo sta mostrando tutti i suoi limiti.

Edited by UNSELD
  • Like 3

5 minuti fa, UNSELD dice:

Secondo me hanno preso il primo che capitava giusto per dire “non abbiamo un buco nel rooster”.   Però, a questo punto, valeva la pena forse non sostituirlo per niente e tenersi stretti quattro soldini in più  per l’anno venturo. Questa formazione non ha futuro, in buona sostanza. L’anno prossimo sarà da cambiare praticamente tutta di nuovo. Anche Mayo sta mostrando tutti i suoi limiti.

D'accordo con te. Io avrei spostato Vene in ala piccola(suo giusto ruolo), e cercato di prendere un 4 per dare una mano a Gene Simmons.Che comincia ad avere il fiatone.

Ma tanto....

3 minuti fa, robokop dice:

D'accordo con te. Io avrei spostato Vene in ala piccola(suo giusto ruolo), e cercato di prendere un 4 per dare una mano a Gene Simmons.Che comincia ad avere il fiatone.

Ma tanto....

È lo stesso mio pensiero già dalla scorsa estate,ma tanto....

Boh, in effetti la cosa sembra veramente lampante. A meno che noi non siamo dei deficienti. Però, dopo la geniale trovata di permettere che Cervi giocasse subito contro di noi alla prima partita dopo aver cambiato casacca, non penso che i mononeuronali siamo proprio noi. 

20 minuti fa, UNSELD dice:

Boh, in effetti la cosa sembra veramente lampante. A meno che noi non siamo dei deficienti. Però, dopo la geniale trovata di permettere che Cervi giocasse subito contro di noi alla prima partita dopo aver cambiato casacca, non penso che i mononeuronali siamo proprio noi. 

Be visto il risultato Cervi ha spostato più su questo forum che in campo.

Quindi si è stata una geniale trovata

• Like 1

54 minutes ago, robokop said:

Sai che perdita la partenza di Mototopo Peak.

Il problema che Carter pare ,invero,anche peggio.

Carter invece è davvero buono,ti sbagli.

• Like 1

2 minuti fa, Binzaghino dice:

Sperem

Dovrebbe essere già arrivato x sottoporsi a test fisici

2 minuti fa, Binzaghino dice:

"davvero buono" e PallVa, è un ossimoro.Lo sai, vero?

😝

A beneficio di @lukemo vorrei fare 2 considerazioni che mi sono scaturite rileggendo le ultime 2 pagine della discussione:

- pensare che la società parta fin dalla campagna acquisti estiva con il solo obiettivo di salvarsi è  capzioso, è ovvio che si provi a preparare un bel pranzetto con quello che si trova in offerta al mercato, a volte si riesce a volte no;

- se la società decidesse di ridurre obiettivi ad una tranquilla partecipazione ad una lega inferiore, automaticamente si ridurrebbero ulteriormente i già magri apporti degli sponsor, mi sorprende molto una considerazione di questo genere da chi ha lavorato nel marketing ad alti livelli.

• Like 1
  • Thanks 1

On 1/28/2020 at 7:04 PM, lukemo said:

Il solito signore. Seguo da 40 anni il basket, ho aiutato come consulente di marketing della Palla canestro Varese i Bulgheroni durante il periodo d'oro, sono docente universitario, ho un reddito che mi pone al percentile 99,5 della popolazione italiana (non vuol dire nulla, solo che mi faccio un gran mazzo e qualcuno forse mi apprezza). Forse il povero deficiente è qualcun altro. Non capisco perchè in un forum una persona non possa esprimere le proprie idee liberamente...che poi semplicemente vuol dire che dopo tanti anni mi sono rotto di dire "partecipare è bello". Avere la speranza di vincere è bello o comunque almeno di giocarsela decentemente entro le prime 8. Inaccettabile cercare di rimanere a galla senza un minimo di progettualità che vada al di là dell'anno solare.Meglio chiudere e ritornare al basket a nostra dimensione finanziaria...serie B?

hai dimenticato "superdotato"

• Haha 1

33 minutes ago, Fran said:

Vene non è abbastanza veloce per difendere sui 3 che giocano nel campionato italiano.

ed in attacco non ha il primo passo per battere i 3 del nostro campionato.

Vene è un 4 perimetrale fatto e finito.

On 1/28/2020 at 7:29 PM, fabioRE said:

Carter in 11 partite del campionato francese teneva 11ppg col 40% da due, 30% da tre, 67% dalla lunetta e 4,5 rimbalzi a partita in circa 28 minuti di utilizzo

considerando che il livello del campionato francese dovrebbe essere inferiore al nostro (o mi sbaglio?), non sono cifre così eclatanti

Ocio che a guardare le cifre in legadue Simmons era un rimbalzista mediocre :)

• Haha 1

2 parole su Carter:

si è andati su un giocatore rodato, di cui si conoscono vita morte e miracoli (strano).

Se sta bene è un usato sicuro (strano). Ha 33 anni e pare in parabola discendente (strano).

Non ha particolari picchi in alto ma nemmeno in basso nella sua carriera. Sa fare le sue cosine nè troppo bene nè troppo male.

Un giocatore perfetto per noi. Non futuribile e per puntare al 9 posto.

Niente di nuovo sotto il Sacro Monte.

Edited by uccellodirovo

A noi servirebbe un giocatore che faccia da play e guardia con tiro e assist,che sia forte in ala piccola e ala grande ,rimbalzista e con movimenti spalle a canestro,leader e che sappia in settimana anche allenare i compagni di squadra,ah!dimenticavo che  non si faccia pagare e che giochi solo per divertimento 😉

39 minutes ago, Ellediluca said:

A noi servirebbe un giocatore che faccia da play e guardia con tiro e assist,che sia forte in ala piccola e ala grande ,rimbalzista e con movimenti spalle a canestro,leader e che sappia in settimana anche allenare i compagni di squadra,ah!dimenticavo che  non si faccia pagare e che giochi solo per divertimento 😉

Veramente ce ne vorrebbero 5...

Ma, a questo punto, vorrei un allenatore che ci sa fare un pò di più con il prossimo e magari non si affida sempre o quasi alla ruota della fortuna come schema principale per portare a casa salvezza di Varese e pagnotta per la famigliola.😁

Edited by UNSELD

1 hour ago, uccellodirovo said:

2 parole su Carter:

si è andati su un giocatore rodato, di cui si conoscono vita morte e miracoli (strano).

Se sta bene è un usato sicuro (strano). Ha 33 anni e pare in parabola discendente (strano).

Non ha particolari picchi in alto ma nemmeno in basso nella sua carriera. Sa fare le sue cosine nè troppo bene nè troppo male.

22AA033C-AA10-4D91-A152-2E68E84C51DE.jpeg

Vista la lunga pausa , e i primi difficili impegni alla ripresa , non penso che la società abbia preso in fretta un giocatore a caso tanto per tappare il buco visto che di tempo per scegliere ce ne sarebbe stato. 

10 ore fa, uccellodirovo dice:

2 parole su Carter:

Ma visto giocare solo  l'anno scorso nei playoff, usato poco dal Poz ma in campo ha fatto sempre il suo, anzi se non ricordo male nella sauna di Mestre gli ha tenuti in partita più di una volta.

Spreo che sia presto per definirlo in parabola discendente.

Deve sostituire Peak e se per sbaglio gioca in maniera costante almeno potrebbe essere un passo avanti rispetto al giovine che è andato via.