Jump to content
UNSELD

Pallacanestro Varese 2019/2020

Recommended Posts

No, ma... quanto doveva stare male Peak a Varese per preferire il Cluj!

Povero ragazzo, a saperlo prima gli si poteva dare una mano. Non so, nelle amichevoli con il Sam Massagno si faceva giocare con gli altri...

1 hour ago, alfa said:

Ufficiale l'ingaggio di J. Carter

Viva la gioventù...qui in  una foto appena scattata dopo il noto alterco.

2024809881_J.Carter.jpg.e10297c0997de8b8292f73acd2397542.jpg

Edited by UNSELD

1 minuto fa, UNSELD dice:

Viva la gioventù...

Io però chiedo: il senso di prendere un giovane con possibilità di belle speranze (perchè quelli con belle speranze sicure non ce li possiamo permettere) che cominci a giocare effettivamente per noi a fine febbraio che senso avrebbe? Se le possibilità si rivelano concrete, inevitabilmente saluterebbe a fine anno; altrimenti, sei andato a prendere una ciofeca. Tutto questo al netto delle possibilità economiche attuali che, a meno di positive novità primaverili o estive, saranno anche quelle del nostro prossimo futuro.

Perché con l'ironia e sono il primo a divertirmici , ma poi a un certo punto sarebbe altrettanto bello cominciare a parlare su qualcosa che non sia ironia sempre e comunque e/o società che fa, per alcuni, sempre e solo scelte da criticare. Perché di cazzate ne abbiamo fatte (tante), ne facciamo (tante) e ne faremo (spero meno), però non vuol dire che allora sono TUTTE cazzate.

• Thanks 1

Leggo che Pistoia perdura nel 5+5 perchè passare al 6+6 gli costerebbe 40k euro di "luxury tax" e 22 per il tesseramento di un pischello ITA da panchina.
In aggiunta a questo perderebbero la loro quota del "bonus" Italiani a fine anno, per un totale di 150k euri (costi+mancato bonus).
Adesso pensate che noi quei 150k euri li abbiamo spesi per ingaggiare Sbilenko e Jacovics (con conseguenti costi extra).
Perchè "un italiano dalla panchina costa troppo".

Non sono tutte cazzate, ma un vivere alla giornata.

Ho provato a pensare più in grande, ma mi sto rendendo conto che un pò tutto  ( non solo i giocatori...) è da rifondare e da mettere in discussione. Sarebbe potuto andar meglio se avessimo sbagliato poco o nulla, ma gli errori ci sono stati e ci sono ancora. Poi il futuro non è prevedibile e questa squadra non ha avvenire.

Ci hanno già detto che non si potrà più neppure spendere il poco che spendiamo adesso, se continua cosi. E più fai errori, più spendi.

Viviamo alla giornata fino alla fine della stagione, raccogliendo forse qualche bella vittoria in casa, vincendo una partita su tre, e accontentiamoci così fino alla fine del campionato, tanto a Varese il palazzo si riempie sempre. Poi si vedrà.

Nel frattempo, per non angosciarci troppo, cerchiamo di sdrammatizzare un pò. Non si può sempre andare a vedere o vivere il basket come una sofferenza. Io sono arrivato al punto di sperare che il campionato finisca il più velocemente possibile, per metterci una pietra su anche quest'anno.

Cerco di sorridere più che posso, a questo punto. Chiamalo istinto di sopravvivenza, se vuoi.

Aggiungo solo che vi ringrazio tutti, perchè essere in questo Forum vuol dire anche fare quattro chiacchere tra amici e stemperare un pò le delusioni.

Grazie mille.

Edited by UNSELD
  • Like 1

16 minuti fa, UNSELD dice:

Ho provato a pensare più in grande, ma mi sto rendendo conto che un pò tutto  ( non solo i giocatori...) è da rifondare e da mettere in discussione. Sarebbe potuto andar meglio se avessimo sbagliato poco o nulla, ma gli errori ci sono stati e ci sono ancora. Poi il futuro non è prevedibile e questa squadra non ha avvenire.

Ci hanno già detto che non si potrà più neppure spendere il poco che spendiamo adesso, se continua cosi. E più fai errori, più spendi.

Viviamo alla giornata fino alla fine della stagione, raccogliendo forse qualche bella vittoria in casa, vincendo una partita su tre, e accontentiamoci così fino alla fine del campionato, tanto a Varese il palazzo si riempie sempre. Poi si vedrà.

Nel frattempo, per non angosciarci troppo, cerchiamo di sdrammatizzare un pò. Non si può sempre andare a vedere o vivere il basket come una sofferenza. Io sono arrivato al punto di sperare che il campionato finisca il più velocemente possibile, per metterci una pietra su anche quest'anno.

Cerco di sorridere più che posso, a questo punto. Chiamalo istinto di sopravvivenza, se vuoi.

Amen,fratello. 

2 ore fa, alfa dice:

Ufficiale l'ingaggio di J. Carter

Justin

Jason

Joshua

Jeremy

9 minuti fa, fabioRE dice:

Justin

Jason

Joshua

Jeremy

forse è una richiesta di CaJa.....

Devo essere l’unico che apprezza una serata fuori a vedere il basket con gli amici.

Mi mancherà quando sarete in serie B ol miliardario 

• Thanks 1
  • Haha 1

Adesso, Ponchiaz dice:

Devo essere l’unico che apprezza una serata fuori a vedere il basket con gli amici.

Ma infatti. Che poi vale sempre quello che hai già detto in altro messaggio: nessuno è obbligato a seguire Varese già ora. Non è che per non seguirla deve necessariamente giocare contro Gazzada. Pare quasi lo si voglia in B o giù di lì per essere in pace con se stessi nel non seguirla più.

• Thanks 1

1 ora fa, MarkBuford dice:

Leggo che Pistoia perdura nel 5+5 perchè passare al 6+6 gli costerebbe 40k euro di "luxury tax" e 22 per il tesseramento di un pischello ITA da panchina.
In aggiunta a questo perderebbero la loro quota del "bonus" Italiani a fine anno, per un totale di 150k euri (costi+mancato bonus).
Adesso pensate che noi quei 150k euri li abbiamo spesi per ingaggiare Sbilenko e Jacovics (con conseguenti costi extra).
Perchè "un italiano dalla panchina costa troppo".

È l’italiano da quintetto che costa troppo!!!! Quelli da panchina giá li abbiamo

JC non accende nessun sogno bagnato e al contrario di Peak, che aveva alimentato molte aspettative, non ha la responsabilità di soddisfrale...quelle aspettative. :D 

3 ore fa, Ponchiaz dice:

Gerasimenko è stato visto una volta in parterre e nessuno lo ha fermato per fargli comprare la baracca..

Inkompetenti, dirigenti inkapaci, anno rotto il pazzo, Caja h kattttivo!!!!11!11!!

21 minuti fa, Ale Div. dice:

Gerasimenko è stato visto una volta in parterre e nessuno lo ha fermato per fargli comprare la baracca..

Inkompetenti, dirigenti inkapaci, anno rotto il pazzo, Caja h kattttivo!!!!11!11!!

Ecco, mi mancava il tuo stile British

4 hours ago, UNSELD said:

Aggiungo solo che vi ringrazio tutti, perchè essere in questo Forum vuol dire anche fare quattro chiacchere tra amici e stemperare un pò le delusioni.

Grazie mille.

La scusa del budget è relativa. Conti ha cremona ha preso rischi piú grossi. Una volta è retrocesso (ripescato) e una la squadra che ha costruito (prima di venire a Varese) ha vinto la coppa italia ed è arrivata in semifinale.
Chi non risica non rosica e noi, Carter compreso, andiamo sempre molto lontano dal risicare.

1 minute ago, Maurizio said:

Certo, ne se non venivano ripescati ora erano a vivacchiare in A2

Puó essere.
Peró Conti aveva convinto il Meo e Diener per la A2.
L'ho detto, se non risichi non rosichi.
Prendi Diener fermo e mezzo rotto, Ruzzier che faceva schifo al cazzo alla qualunque, qualche americano mai sentito prima, un pivot africano saltatore...
Vuoi mettere l'usato sicuro?

• Like 1

47 minuti fa, MarkBuford dice:

La scusa del budget è relativa. Conti ha cremona ha preso rischi piú grossi. Una volta è retrocesso (ripescato) e una la squadra che ha costruito (prima di venire a Varese) ha vinto la coppa italia ed è arrivata in semifinale.
Chi non risica non rosica e noi, Carter compreso, andiamo sempre molto lontano dal risicare.

Non penso proprio che la Vanoli dell'anno scorso fosse opera sua: se non sbaglio tutti i giocatori furono firmati ben dopo la partenza di Conti.

1 ora fa, MarkBuford dice:

Puó essere.
Peró Conti aveva convinto il Meo e Diener per la A2.
L'ho detto, se non risichi non rosichi.
Prendi Diener fermo e mezzo rotto, Ruzzier che faceva schifo al cazzo alla qualunque, qualche americano mai sentito prima, un pivot africano saltatore...
Vuoi mettere l'usato sicuro?

Certo...e Meo accetta di scendere in A2 senza sapere che venivano ripescati?

Ma se nelle prossime stagioni il ns. budget continuasse a calare,come sembra?

Perchè allora si che PallVa si troverebbe nei guai.E noi tifosi pure.

6 minuti fa, robokop dice:

Ma se nelle prossime stagioni il ns. budget continuasse a calare,come sembra?

Perchè allora si che PallVa si troverebbe nei guai.E noi tifosi pure.

In tal caso faremmo felice il Berlusca de noialtri. Finiremo in B

• Sad 1

4 minuti fa, Maurizio dice:

In tal caso faremmo felice il Berlusca de noialtri. Finiremo in B

Bello.