Jump to content
UNSELD

Pallacanestro Varese 2019/2020

Recommended Posts

17 minuti fa, joe dice:

Ecco. Io penso che il maggior rammarico di quest’anno, al netto di quelli che ci riserverà il girone di ritorno :) , debba essere la mancata conferma alla partecipazione ai preliminari di Champions League. Ragioni di budget certo, peccato non aver trovato degli sponsor interessati...ma il declassamento (anche in fase di mercato) inizia da lì.

Sottoscrivo. Ma se già in fase decisionale la non partecipazione ai preliminari C.L. é dovuta a mancanza di budget, mi vien da dire che si tratta di un cane che si morde la coda. A questo di norma sopperiscono le proprietà forti, che noi non abbiamo, non per cattiva volontà ma perché il consorzio funziona con logiche diverse (e secondo me, anche razionali, anche se talvolta "uccide" certe velleità e speranze di noi tifosi). Per questo nella logica di consorzio é secondo me imprescindibile la presenza di un settore giovanile forte e organizzato che possa far nascere prospetti agonisticamente validi ed economicamente monetizzabili. Altrimenti i soldi che servono per farsi "grandi" non arrivano.

Boh ma io sinceramente non penso che scrubb sarebbe stato sto upgrade x questa squadra. Diverso sarebbe stato Okoye più adatto x dinamismo e atletismo 

5 hours ago, Mentadent Ruttolibero said:

Sottoscrivo. Ma se già in fase decisionale la non partecipazione ai preliminari C.L. é dovuta a mancanza di budget, mi vien da dire che si tratta di un cane che si morde la coda. A questo di norma sopperiscono le proprietà forti, che noi non abbiamo, non per cattiva volontà ma perché il consorzio funziona con logiche diverse (e secondo me, anche razionali, anche se talvolta "uccide" certe velleità e speranze di noi tifosi). Per questo nella logica di consorzio é secondo me imprescindibile la presenza di un settore giovanile forte e organizzato che possa far nascere prospetti agonisticamente validi ed economicamente monetizzabili. Altrimenti i soldi che servono per farsi "grandi" non arrivano.

al momento non ci farei conto...(anche perchè ci sono "prospetti agonisticamente validi ed economicamente monetizzabili?")
Varese Academy non è attualmente gestita da PallaVarese (non so cmq per quanto tempo ancora) - mi chiedo e vi chiedo: gli eventuali introiti da prospetti cresciuti da Varese Academy andranno totalmente a favore di Pallvarese? io avrei qualche dubbio...forse giusto la cessione a titolo gratuito alla prima squadra - ma nel caso di cessione a squadre altre?

7 ore fa, marisa dice:

al momento non ci farei conto...(anche perchè ci sono "prospetti agonisticamente validi ed economicamente monetizzabili?")
Varese Academy non è attualmente gestita da PallaVarese (non so cmq per quanto tempo ancora) - mi chiedo e vi chiedo: gli eventuali introiti da prospetti cresciuti da Varese Academy andranno totalmente a favore di Pallvarese? io avrei qualche dubbio...forse giusto la cessione a titolo gratuito alla prima squadra - ma nel caso di cessione a squadre altre?

Ma non ci farei alcun conto nè ora nè mai, a meno di uno stravolgimento (purtroppo) non in vista del quadro normativo, dato che con i regolamenti vigenti il settore giovanile non produce introiti, nè eventuali nè presunti...

• Sad 1

14 ore fa, joe dice:

Ecco. Io penso che il maggior rammarico di quest’anno, al netto di quelli che ci riserverà il girone di ritorno :) , debba essere la mancata conferma alla partecipazione ai preliminari di Champions League. Ragioni di budget certo, peccato non aver trovato degli sponsor interessati...ma il declassamento (anche in fase di mercato) inizia da lì.

Scrubb però i 180k li avrebbe voluti lo stesso. Reggio Emilia senza coppe ha preso giocatori che noi non possiamo permetterci. Come già detto purtroppo oltre una certa cifra non possiamo andare,e certi giocatori sotto una certa cifra non vanno,coppe o non coppe. 

Come detto da altri li affari si fanno in due, non è un gioco manageriale. Alcuni pensano ci sia solo Varese... L'esempio è un Peak titolare con minutaggio alto che ha preferito a metà stagione andarsene in Romania. Peak non stava facendo così male, semplicemente si aspettava di fare meglio per poter guadagnare di più la prossima stagione,continuando così non sarebbe stato in grado di monetizzare. 

C'era gente che consigliava di rinnovare presto okoye "magari adeguandogli un po' l'ingaggio"...quando lui non avrebbe rinnovato neanche al doppio. 

Non me ne intendo di campionati giovanili ma non vedo nessuna squadra di A che faccia giocare ( anche solo come riserva) prodotti del vivaio. Cantù credo abbia un buon settore giovanile, chi ha fatto giocare in prima squadra ? In Italia praticamente non esiste compravendita dei giocatori, il 99% sono free agent. Se ad esempio tiravi fuori dal settore giovanile due giocatori del livello di Natali e Gandini ( e nonostante il loro livello non è facile perché sono buoni giocatori da A2) quanto avresti risparmiato/guadagnato? 

Se un giovane è forte non è che perché è del vivaio ti firma un quinquennale a 50k all'anno così dopo due anni lo vendi a Bologna a 250k e ci guadagni. O lo paghi per valore ( quindi un italiano forte lo devi pagare tanto) oppure a 50k gli fai un contratto di due anni se va bene e se poi esplode lo perdi a zero.

Intanto PianetaBasket scrive che Jakovics non andrà con la nazionale lettone ma resterà ad allenarsi a Varese...

Edited by stemar70

2 minuti fa, stemar70 dice:

Intanto PianetaBasket scrive che Jakovics non andrà con la nazionale lettone ma resterà ad allenarsi a Varese...

Bravo Jakovics 😊

28 minuti fa, stemar70 dice:

Veramente lo scriveva la Prealpina di ieri...

• Like 1
  • Haha 3

1 ora fa, stemar70 dice:

Ah.Hanno anche una nazionale?

🤔

32 minutes ago, robokop said:

Ah.Hanno anche una nazionale?

🤔

Ti dicono nulla i vari Porzingis, Blums, i due Bertrand, Strelnieks, Timma???giusto per nominare solo quelli in Nba e Eurolega/Eurocup

Ma anche Strautins o Silins per dire

25 minuti fa, marisa dice:

Ti dicono nulla i vari Porzingis, Blums, i due Bertrand, Strelnieks, Timma???giusto per nominare solo quelli in Nba e Eurolega/Eurocup

Ma anche Strautins o Silins per dire

Ma si lo so.Scherzavo.

😃

• Haha 1

21 minuti fa, MarkBuford dice:

Putin permettendo... 

Dai Mark,fà no inscì.Che poi il Ponch si eccita.

🤣

On 2/1/2020 at 9:18 AM, Ronin said:

Non me ne intendo di campionati giovanili ma non vedo nessuna squadra di A che faccia giocare ( anche solo come riserva) prodotti del vivaio. Cantù credo abbia un buon settore giovanile, chi ha fatto giocare in prima squadra ? 

Procida del 2002

In campo oggi contro Venezia

Al momento 3 triple a fine primo tempo

On 2/1/2020 at 9:02 AM, Ronin said:

Scrubb però i 180k li avrebbe voluti lo stesso. Reggio Emilia senza coppe ha preso giocatori che noi non possiamo permetterci. Come già detto purtroppo oltre una certa cifra non possiamo andare,e certi giocatori sotto una certa cifra non vanno,coppe o non coppe. 

Come detto da altri li affari si fanno in due, non è un gioco manageriale. Alcuni pensano ci sia solo Varese... L'esempio è un Peak titolare con minutaggio alto che ha preferito a metà stagione andarsene in Romania. Peak non stava facendo così male, semplicemente si aspettava di fare meglio per poter guadagnare di più la prossima stagione,continuando così non sarebbe stato in grado di monetizzare. 

C'era gente che consigliava di rinnovare presto okoye "magari adeguandogli un po' l'ingaggio"...quando lui non avrebbe rinnovato neanche al doppio. 

Non credo Peak sia andato via perchè la stagione che stava facendo non gli avrebbe permesso di monetizzare.

Peak se ne è andato via per altri motivi.

On 2/1/2020 at 9:02 AM, Ronin said:

1 hour ago, uccellodirovo said:

Non credo Peak sia andato via perchè la stagione che stava facendo non gli avrebbe permesso di monetizzare.

anche perchè anche facendo un'eccellente fine stagione in Salcazzandia non penso aumenterebbe il suo curricula....

• Like 1

10 ore fa, uccellodirovo dice:

Quali please? 

53 minuti fa, Ellediluca dice:

E comunque il weekend senza Varese che gioca....

Passare tutta una domenica a letto...? Non è che l'idea mi dispiaccia...

9 hours ago, Ale Div. said:

E comunque, basta ex pistoiesi..

Basta

BASTA

BAAAASTAAAAAAAAAAA!!!!

è a me che non dispiacerebbe Johnson l'anno prossimo 

1 ora fa, uccellodirovo dice:

è a me che non dispiacerebbe Johnson l'anno prossimo 

Lo valutavo pure io... un bel manzo! Con quel fisico potrebbe giocare sia da 3 che da 4.