Jump to content
UNSELD

Pallacanestro Varese 2019/2020

Recommended Posts

1 ora fa, Ale Div. dice:

OK, allora parliamo un po' del pivot... Nonostante qualche perplessità, anche questo non mi dispiace, se non altro perché qualche schiacciatona ogni tanto la piazzerà. È atletico, sa giocare il pnr, piazza blocchi intelligenti, ha una buona mano anche dalla media, resta il dubbio che sappia farsi rispettare in casa sua.

Di gente che è venuta dall'A2 e ha fatto bene anche al piano di sopra, ormai ce n'è tanta, l'ultimo è quel John Brown III che tanto abbiamo invidiato e lo stesso Cain aveva giocato là, senza per altro scomodare numeri di sostanza..

Prima di iniziare lo psicodramma, io aspetterei un attimino....

l'unico dubbio vero che ho sui giocatori presi so far è Peak, ma perché proprio non me lo ricordo... A dire il vero non sapevo neanche che giocasse qui 😬

Io Peak l'ho visto giocare 3-4 volte, anche dal vivo; a PT ha dato un buon contributo per batterci, anche se da 3 ne ha messe poche; all'università giocava guardia (a Georgetown), arrivato in italia ha sempre giocato da ala piccola, perché valutato non abbastanza rapido, sa fare un po' tutto decentemente, ma molto bene niente.

Come 3 non ha gran fisico (1.96) e non è un saltatore, a mio avviso, accoppiato a Vene non è il massimo. Il lato positivo è che potrebbe migliorare, visto che è del 1996, soprattutto perché avrà l'opportunità di essere gestito da un grande allenatore e motivatore 😜

A me interessa solo che ci si salvi senza angosce dell’ultimo momento, perché, francamente parlando, nessuno di noi se le merita...

5 hours ago, Ale Div. said:

Al netto della questione rimbalzi che sta scatenando uno psicodramma un po' anticipato, direi che avere ingaggiato due giocatori come Mayo e Sanders non è proprio male... Averne due che sanno giocare bene a pallacanestro, è già un inizio..

Rakim...?

Ma magariiii! Tu ascolti troppo Roberto...! :lol:

O intendevi Simmons? :rolleyes:

28 minuti fa, Silver Surfer dice:

Rakim...?

Ma magariiii! Tu ascolti troppo Roberto...! :lol:

O intendevi Simmons? :rolleyes:

Oggi ha piovuto, ma una settimana di caldo diversamente salviniano, ha lasciato degli strascichi..

ovviamente intendevo Siim SANDERS Vene.... 🤪

Edited by Ale Div.

2 hours ago, Ale Div. said:

Oggi ha piovuto, ma una settimana di caldo diversamente salviniano, ha lasciato degli strascichi..

ovviamente intendevo Siim SANDERS Vene.... 🤪

Ahh ok! ;):P

Comunque vorrei dire anche io qlc. a proposito della squadra che si appresta ad essere ultimata.

Se ho ben compreso, dovrebbero mancare una guardia, un lungo italiano, ed un... tuttofare (SwingMan...?).

Mi pare che la guardia fosse stata individuata (Allerik Freeman?): buon Talento, capace di uscire dagli schemi, mai giocato in una squadra ITA MA incontrato e visionato in FibaCup.

Dubbio: accetterebbe l'Artiglio di avere 2 Uomini del quintetto (Mayo+Freeman) facilmente proni ad uscire dagli schemi e finalizzare Motu Proprio? Non virerebbe, in caso di Freeman, verso il ruolo di 6° Uomo? Però, a qs.punto, nel caso, come cambierebbe il quintetto base? Peak in guardia e Swingman in 3/4 intercambiabile con Vene, ma con caratteristiche complementari, ovvero atletismo, rimbalzi, tiro da fuori? Io temo che qs.ultimi 3 Valori citati possano mancare alla attuale VA 2019/20...Speriamo!

6 hours ago, Silver Surfer said:

Ahh ok! ;):P

Comunque vorrei dire anche io qlc. a proposito della squadra che si appresta ad essere ultimata.

Se ho ben compreso, dovrebbero mancare una guardia, un lungo italiano, ed un... tuttofare (SwingMan...?).

Mi pare che la guardia fosse stata individuata (Allerik Freeman?): buon Talento, capace di uscire dagli schemi, mai giocato in una squadra ITA MA incontrato e visionato in FibaCup.

Dubbio: accetterebbe l'Artiglio di avere 2 Uomini del quintetto (Mayo+Freeman) facilmente proni ad uscire dagli schemi e finalizzare Motu Proprio? Non virerebbe, in caso di Freeman, verso il ruolo di 6° Uomo? Però, a qs.punto, nel caso, come cambierebbe il quintetto base? Peak in guardia e Swingman in 3/4 intercambiabile con Vene, ma con caratteristiche complementari, ovvero atletismo, rimbalzi, tiro da fuori? Io temo che qs.ultimi 3 Valori citati possano mancare alla attuale VA 2019/20...Speriamo!

Buona disamina, anche se pare che Freeman sia stato accantonato per ragioni economiche. Mi piace invece il nome di Magro come lungo Ita, che dovrebbe essere in uscita da Sassari. Mi pare uno stazzato e serio che potrebbe garantire 10 solidi minuti. 

Vene giocatore intelligente e moderno, migliora gli altri e la squadra. Per i rimbalzi, si può sopperire con un lavoro di squadra alla scarsa attitudine dei singoli. Vedremo comunque ancora tanto tiro da 3 e molti cambi difensivi, dato che anche i lunghi sono in grado di cambiare. 

Per ora sono soddisfatto, già che abbiamo un play che sa tirare e un 4 dalle ottime visioni ceststiche... Peak ha fatto comunque bene, è giovane e ha margini. Con Magro, un buon 2 e uno swingman abbiamo una squadra completa e potenzialmente intrigante. 

Vediamo. 

10 minuti fa, UNSELD dice:

Credo che Magro sia la scelta migliore che si possa fare come backup 5 italico...

Le ns. 3A si batteranno fortemente per averlo come fecero per Iannuzzoli ? Vedremo ( e speriam bene ).

4 minutes ago, Silver Surfer said:

E arriva il centro ITA di 34 anni Gandini.

Ora mancano gli ultimi 2 USA.

finalmente un giocatore inutile pagato poco.

prepariamoci a 38 minuti medi di simmons.

• Haha 1

30 minutes ago, alberto said:

Medie realizzative e a rimbalzo scansalose, reduce da un intervento alla mano e pure avanti con l'età. Mi sembra davvero inutile. Due pivot da Legadue ultratrentenni. Mah.

la realtà è che non c'è mezzo euro ... siamo sempre, perennemente, con le pezze sul di dietro. 

• Like 1

24 minuti fa, Indimenticabili dice:

GS dice che dobbiamo pagare 50k per sistemare un parametro riguardante i debiti vs erario.

Da ciò che scrive oggi, sembra solo questo

50k + Gandini = Magro ciao

58 minutes ago, alberto said:

Image result for anubi gif

39 minuti fa, seth dice:

Medie realizzative e a rimbalzo scansalose, reduce da un intervento alla mano e pure avanti con l'età. Mi sembra davvero inutile. Due pivot da Legadue ultratrentenni. Mah.

Mamma mia....

21 minutes ago, nic said:

Gandini scrive anche bene, non lamentiamoci

Esatto, se dobbiamo firmare un Gandini almeno prendiamo Fabio

Se questo Gandini a 34 anni accetta un contratto da una squadra di serie A per due verze che offre Varese, vuol dire che anche le squadre di A2 lo considerano una pippa

1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Esatto, se dobbiamo firmare un Gandini almeno prendiamo Fabio

anfatti, ci farà dei bei resoconti da sotto canestro coi 5 in fila a farsi intervistare, altro che rimbalzi.

Posto che secondo me il ragionamento (da parte della società) è stato fatto nel ruolo sbagliato, non ho capito chi prima si lamenta del fatto che non c'è bisogno di 10 giocatori 10 e poi schifa il fatto che si prende un italiano per due verze per investire sul quintetto. Mah.

Edited by Giobbo