Jump to content
UNSELD

Pallacanestro Varese 2019/2020

Recommended Posts

Saremo da decimo posto probabilmente anche perchè ci saranno di mezzo Bologna 2, Treviso e Roma. Continuo a dirlo solo per mettere in guardia, perchè non dobbiamo dimenticarcelo.

Varese avvisata, mezza salvata...

• Like 1

2 hours ago, tatanka said:

Io sono della teoria che "Tutti" in Pall. Varese ne sappiano abbondantemente più di me su ogni piega del basket giuocato ed amministrato.

Detto questo rivendico la libertà dei tifosi di dire cazzate, di sognare e di criticare. perchè se la guardiamo seriamente come una normale attività lavorativa o con ottica da "business" ci accorgiamo che la pallacanestro è un mondo che non sta in piedi, fatto di società che perdono soldi, abbonamenti fatti per 17 partite che poi saranno 16 e non si sa in che data e in che orario, di divieti a trasferte per ordine pubblico, chiusure di strade, parcheggi selvaggi, codice civile e penale sospeso all'interno del palazzetto per consentire a persone Adulte di insultare gridare e sfogare un pochino di  istinti repressi e soldi pubblici spesi  per tutta questa roba per poi scoprire che ci sono poche migliaia di spettatori che quando fai la coppetta europea sono addirittura centinaia., Praticamente una roba di nicchia, forse di "ninchia".

Quindi in questo circo, lasciate fare ai tifosi la  parte dei pagliacci.

Bravo Tat.

Giusto.

Sempre rimanendo nella correttezza e nei modi urbani, ovviamente.

13 minutes ago, Silver Surfer said:

Bravo Tat.

Giusto.

Sempre rimanendo nella correttezza e nei modi urbani, ovviamente.

Nei circhi i pagliacci sono irriverenti, a volte talmente tanto da poter dire la verità.

Ma mai volgari o violenti.

• Like 1

2 hours ago, Ronin said:

Si,ma secondo me senza insultare e sparare a zero su Conti, Caja ,o chi per esso. Io ad esempio avrei fatto diversamente, con un quattro / cinque straniero . Ma non sto a dire che non capiscono niente! Cotton credo che la scorsa stagione abbia firmato al doppio di quello che hanno firmato ad esempio Freeman o Thompson. Di per se non significa che è più forte, ma da qui a dire che siamo partiti per prendere Thompson o  Rice o Freeman e poi ci ritroviamo Cotton mi fa ridere. 

Rich è un nome tirato fuori a caso: uno che un anno fa era mvp del campionato che motivo avrebbe per ripartire da dove aveva dimostrato il massimo per giocare con un ingaggio da " mi posso mettere in mostra"? 

Primo grassetto: certo, e ci mancherebbe.

Secondo grassetto: mi pare sia stato firmato da Torino a 250k$. Però bisognerebbe anche dire che Torino ha firmato praticamente tutti a cifre assurde (vogliamo parlare di Ianny...?), per poi pagare in realtà a piacimento proprio e non certo rispettando i patti (solo Lamar Patterson ha richiesto il Lodo Fiba?).

Terzo grassetto: no Ronin, il discorso mi pare un altro. Semplicemente, se ben ricordo si è più volte fatto l'identikit della guardia ricercata indicando la necessità di uno scorer. Non mi pare che il profilo ricercato corrisponda quindi a quello di Tekele Cotton. Ma sicuramente il Ns. Coach ne saprà di più, e infatti rimango silente e schiscio. Mi premeva solo cercare di spiegare il perchè alcuni di VFB possano non gioire per gli ultimi acquisti dichiarati o solo semplicemente avvicinati a VA.

Edited by Silver Surfer

Io credo che la frase da sottolineare nell'intervista di Caja sia questa : Nn voglio giocatori da 6,5 o 4,5 ma da 6. Quindi giocatori mediocri (6) che possa valorizzare lui con il suo sistema. Niente scommesse. Questa è la sua filosofia che piaccia o no 

41 minuti fa, UNSELD dice:

Saremo da decimo posto probabilmente anche perchè ci saranno di mezzo Bologna 2, Treviso e Roma. Continuo a dirlo solo per mettere in guardia, perchè non dobbiamo dimenticarcelo.

Roma? Seriously? Se c'è una che vedo sicuramente messa peggio di noi è Roma.

1 ora fa, UNSELD dice:

Per ora io vedo Bologna2, Roma e anche Treviso un paio di gradini più in giù di noi... pensa solo chi ha Bologna2 in play e pivot...

28 minuti fa, Emmemme dice:

Io credo che la frase da sottolineare nell'intervista di Caja sia questa : Nn voglio giocatori da 6,5 o 4,5 ma da 6. Quindi giocatori mediocri (6) che possa valorizzare lui con il suo sistema. Niente scommesse. Questa è la sua filosofia che piaccia o no 

Bene dai..!!!!

30 minuti fa, Sir Joe dice:

Per ora io vedo Bologna2, Roma e anche Treviso un paio di gradini più in giù di noi... pensa solo chi ha Bologna2 in play e pivot...

Sia Stipcevic che Daniel partiranno dalla panchina. Ed il croato per salvarsi non è male per nulla.

1 ora fa, Silver Surfer dice:

: mi pare sia stato firmato da Torino a 250k$.

Che Torino non stava a guardare troppo le cifre siamo d'accordo tutti ( Avellino style) , però generalmente il prezzo lo fa il giocatore (o il procuratore) e quella cifra l'avrà chiesta lui! Non credo che una società vada al rialzo sul prezzo o che proponga lei una cifra esagerata senza neanche chiedere. 

Sinceramente io pensavo molto meno , tipo 160-180 

In ogni caso parliamo di un giocatore che viaggia a cifre importanti , credo per meriti ( almeno di solito è così) quindi ripeto: dire A PRIORI che sia un grosso passo indietro sulle aspettative rispetto a Rice e Thompson ( giocatori che viaggiavano a metà del suo ingaggio) mi fa ridere. 

L'apporto offensivo di un giocatore dipende molto dal "ruolo" che ha nella squadra e dai compagni. Tanto per dire , un Andrea Meneghin o un Cecco Vescovi in questa squadra sarebbero stati top scorer! Con Komazec e Pozzecco avevano ruoli più difensivi e di raccordo. 

1 hour ago, Emmemme said:

Secondo me il concetto è: cari amici qui i 7, gli 8 e i 9 ce li sogniamo, quindi spesso mi propinano dei potenziali 6,5 che una volta su tre si rivelano dei 4,5. Sicché, datemi dei 6 che poi vediamo come poterci tirar fuori qualcosa.

• Like 1

7 minuti fa, Ponchiaz dice:

Secondo me il concetto è: cari amici qui i 7, gli 8 e i 9 ce li sogniamo, quindi spesso mi propinano dei potenziali 6,5 che una volta su tre si rivelano dei 4,5. Sicché, datemi dei 6 che poi vediamo come poterci tirar fuori qualcosa.

Bene dai..!!

1 ora fa, Giobbo dice:

Sia Stipcevic che Daniel partiranno dalla panchina. Ed il croato per salvarsi non è male per nulla.

Cioè, secondo te prederanno un altro play e un altro pivot stranieri? E di Fantinelli cosa se ne faranno... lo terranno come play titolare o cambio di Stip? 

Edited by Sir Joe

1 hour ago, Ronin said:

Che Torino non stava a guardare troppo le cifre siamo d'accordo tutti ( Avellino style) , però generalmente il prezzo lo fa il giocatore (o il procuratore) e quella cifra l'avrà chiesta lui! Non credo che una società vada al rialzo sul prezzo o che proponga lei una cifra esagerata senza neanche chiedere. 

Sinceramente io pensavo molto meno , tipo 160-180 

In ogni caso parliamo di un giocatore che viaggia a cifre importanti , credo per meriti ( almeno di solito è così) quindi ripeto: dire A PRIORI che sia un grosso passo indietro sulle aspettative rispetto a Rice e Thompson ( giocatori che viaggiavano a metà del suo ingaggio) mi fa ridere. 

L'apporto offensivo di un giocatore dipende molto dal "ruolo" che ha nella squadra e dai compagni. Tanto per dire , un Andrea Meneghin o un Cecco Vescovi in questa squadra sarebbero stati top scorer! Con Komazec e Pozzecco avevano ruoli più difensivi e di raccordo. 

Avrai notato che nell'altro msg di risposta non entrato nel merito dei nomi dei giocatori citati in precedenza in alternativa a Cotton.

Però mi permetto in ogni caso di mettere in dubbio la Tua affermazione evidenziata in Italico: ovvero, non sempre è così, IMHO. Non tutti sanno prendere in mano le situazioni nei momenti difficili, e pochi sanno creare fuori dagli schemi usando Talento pur rimanendo nel Sistema senza deragliare dando sicurezza ai compagni. Le doti balistiche, la abitudine a gestire le palle difficili/scottanti, la capacità a creare dal palleggio, non sono doti comuni ad atleti non abituati ad essere Scorer. Sempre IMHO, naturalmente. Ecco, temo che oltre a Mayo noi in qs.modo saremmo con diversi giocatori validi, ma con nessuno in grado di fare qs. Tutto qui.

50 minutes ago, Ponchiaz said:

Giusto, potrebbe essere un ragionamento valido.

Sempre che non nasconda una sottigliezza però importante: preferisco un giocatore-di/da-Sistema ed esperto, piuttosto che un giovane di belle speranze ma ancora poco avvezzo a qs.palcoscenici e magari portato a non stare sempre nel Sistema.

Sarebbe comunque un parare rispettabilissimo, eh. Sempre che sia così...magari è invece una interpretazione errata.

Buonasera a tutti. Blackmon è ufficialmente un giocatore di Trento. Perciò, un altro da depennare dalla lista delle papabili shooting-guards della nostra amata Pallacanestro Varese.

Non sono d'accordo.  

A mio parere, a parte le prime 4 che si sono staccate nettamente dalle altre, il medione dal quinto in giù si è abbassato. O comunque livellato.

Possiamo fare meglio dell'anno scorso 

Animo 

Edited by zucca

44 minutes ago, Sir Joe said:

Ci sarebbe sempre D. Johnson... non è stato ancora nominato

Era in Libano, se non sbaglio...

E voglio vedere dove finirà Tyrus McGee.

Edited by UNSELD

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Altra chiave di lettura giusta a parer mio 

40 minuti fa, UNSELD dice:

Era in Libano, se non sbaglio...

E voglio vedere dove finirà Tyrus McGee.

Con la "schiacciata dell'anno" è uscito dai nostri radar economici...