Jump to content

FINALE PLAYOFFS 2018-2019

Recommended Posts

Pur dovendo discutere se sia più intrigante Martinoni, Cuccarolo o Kuba Diawara per il nostro rilancio 2020, ho voluto sfruttare il mio abbonamento premium al Forum, che dà diritto alla apertura illimitata di Thread, per parlare della finale scudetto.

Secondo me può essere molto interessante: due squadre molto diverse, entrambe arrivate sino a qui in buone condizioni fisiche.

Chi vincerà? Riuscirà Pozzecco a completare la sua miracle run? Ce la farà Atlantide a festeggiare il secondo scudetto in tre anni?

Guardando De Nicolao e Polonara, riusciremo a non piangere ricordando i bei tempi?

• Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Ponchiaz said:

Pur dovendo discutere se sia più intrigante Martinoni, Cuccarolo o Kuba Diawara per il nostro rilancio 2020, ho voluto sfruttare il mio abbonamento premium al Forum, che dà diritto alla apertura illimitata di Thread, per parlare della finale scudetto.

Secondo me può essere molto interessante: due squadre molto diverse, entrambe arrivate sino a qui in buone condizioni fisiche.

Chi vincerà? Riuscirà Pozzecco a completare la sua miracle run? Ce la farà Atlantide a festeggiare il secondo scudetto in tre anni?

Guardando De Nicolao e Polonara, riusciremo a non piangere ricordando i bei tempi?

Bel dilemma. Sassari in GAS clamoroso e sappiamo quanto sia importante l'aspetto mentale e la positività che oltre 20 vittorie di fila possono dare.

Venezia è cresciuta molto e quando il livello è salito ha saputo stringere le maglie in difesa ed è diventata tosta, tostissima! Ha più esperienza sicuramente rispetto a Sassari.

Io dico 51 Venezia - 49 Sassari.

Detto questo Forza Sassari se non altro per dire "ho scommesso 2 euro quando il Poz si è seduto in panchina e la quota era 41" :) 

Vivendo oramai di ricordi, la mente mi porta alla DiVarese inarrestabile. Le pause erano sempre fatali ai ragazzi di Isaac. Spero, per il Poz, che il gas della sua squadra non sia evaporato troppo nel relax post sweep.

Venezia in gara 4 e 5 ha non solo vinto ma anche ampiamente convinto. Certo che Cremona non è carrozzata quanto Sassari, però effettivamente la Reyer li ha annichiliti dal primo minuto con una solidità difensiva impressionante.

Ripeto, gran bella finale. Spiacerà a gente come Gamba che ancora non capisce come la migliore promozione per una qualsiasi competizione stia nello spettacolo offerto dai partecipanti  in termini di lotta ed incertezza. Non certo in mascotte e cazzate varie.

Detto questo dico che trovo un po' deprimente che la finale si giochi nella PalestraSerradimigni e nel SerraPalaDiminchia di Venezia. Ma più per loro che per noi.

Noi saremo a casa a salare il popcorn con le lacrime. 

• Like 1

3 minuti fa, Indimenticabili dice:

Bisogna riconoscere che Cerella sta giocando degli ottimi PO. Questa sera decisivo con una tripla, un recupero e alcune difese in cui - non so come - è riuscito a tenere alla grande sul post basso di Thomas

L'ha vinta proprio Cerella. Ah! Se quei ricchi scemi di Milano l'avessero lasciato a noi, dopo che lo abbiamo rimesso in piedi! Da noi avrebbe sempre giocato 25 minuti a partita: una carriera diversa, non da comprimario.

5 hours ago, Sir Joe said:

L'ha vinta proprio Cerella. Ah! Se quei ricchi scemi di Milano l'avessero lasciato a noi, dopo che lo abbiamo rimesso in piedi! Da noi avrebbe sempre giocato 25 minuti a partita: una carriera diversa, non da comprimario.

Veramente aveva già un contratto (al rialzo) con Varese (da 70k a 100k) che si è ritirata dallo stesso sperando di ottenere un abbassamento tramite una nuova firma, se ben ricordo...per poi firmare a Milano per 140k.

Edited by Silver Surfer

13 hours ago, Ponchiaz said:

Facile in quattro cinque  certo

Fixed.

Partita bella anche se non si è visto sempre il bel giuoco. Sassari molto in confidenza, il break non si è fatto sentire per nulla. Veramente una squadra sicura si sè.

Venezia ritrova la tigna e soprattutto un po' di tiro da tre, quando le entra un po' è veramente dura per tutti.

Scontri epici sotto le plance, nello small ball italico vedere Cooley contro Wiedemar o Watt veramente divertente.

Sempre più impressionato dal Tonut playoff 2019, con lui in campo la squadra acquista dinamismo in attacco e produce tiri molto più aperti.

Poz è uscito con l'espressione di chi sperava meglio ma sa che il bello deve ancora venire.