simon89 Posted June 10, 2019 Share Posted June 10, 2019 Stipcevic biennale alla Fortitudo Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoPG Posted June 10, 2019 Share Posted June 10, 2019 Secondo te Simon avrebbe fatto comodo a Varese ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 Messina a Milano come coach e presidente. Brutto modo di finire la carriera, dopo aver lavorato con i migliori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 Forse l'unico, ahimè, in grado di portare la sola cosa che manca a mm: la mentalità. Vediamo se riusciranno a imbrocchire pure lui.. In realtà, nella serie con Sassari, ho proprio pensato a quella virus che vinceva tutto, grazie anche a una delle difese più dure e rognose che abbia mai visto, soprattutto quando giocavano la zona 2-3 con Rigadeau play: erano talmente grossi che quando aprivano le braccia, scompariva il campo. E ho proprio pensato che con Messina, questa mm, avrebbe fatto quello che doveva fare: darne 20 a tutti, ogni partita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 37 minutes ago, Ale Div. said: Forse l'unico, ahimè, in grado di portare la sola cosa che manca a mm: la mentalità. Vediamo se riusciranno a imbrocchire pure lui.. In realtà, nella serie con Sassari, ho proprio pensato a quella virus che vinceva tutto, grazie anche a una delle difese più dure e rognose che abbia mai visto, soprattutto quando giocavano la zona 2-3 con Rigadeau play: erano talmente grossi che quando aprivano le braccia, scompariva il campo. E ho proprio pensato che con Messina, questa mm, avrebbe fatto quello che doveva fare: darne 20 a tutti, ogni partita. Peró in quella Virtus non c'era uno scemo come James Onestamente anche io penso che se non riesce lui a portarli a un livello decente in EL non puó farlo nessuno. Mi lascia un po' sorpreso che dopo anni a mordere il freno dietro a Pop ora si accontenti di tornare in Europa. Peró anche Pop ha rinnovato per tre anni a SA... magari sono d'accordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
magog Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 33 minuti fa, Ale Div. dice: Forse l'unico, ahimè, in grado di portare la sola cosa che manca a mm: la mentalità. Vediamo se riusciranno a imbrocchire pure lui.. In realtà, nella serie con Sassari, ho proprio pensato a quella virus che vinceva tutto, grazie anche a una delle difese più dure e rognose che abbia mai visto, soprattutto quando giocavano la zona 2-3 con Rigadeau play: erano talmente grossi che quando aprivano le braccia, scompariva il campo. E ho proprio pensato che con Messina, questa mm, avrebbe fatto quello che doveva fare: darne 20 a tutti, ogni partita. Vale forse per quel Messina e quei giocatori. Purtroppo oggi si gioca diversamente (isolamenti e pick and Roll) e c'è tanto da fare per creare una chimica di squadra e non degli individuali che giocano assieme (meglio sono contemporaneamente in campo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 46 minutes ago, MarkBuford said: Peró in quella Virtus non c'era uno scemo come James James, con Messina, viene messo alla porta in 5 minuti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 Me lo auguro con tutto il cuore! Vero che James non è esattamente Danilovic (scusa Sasha se ti ho messo nella stessa frase con quello lì) , vero che il gioco è cambiato ma è vero anche che con tutto quel ben di Dio, dovrebbe essere come diceva quel giornalista mesi fa: fate giocare a mm solo i play off, così almeno in regular season vi divertite un po'.. Il problema di mm in questi anni, in cui dovevano fare come la juve nello sport stupido, è che iniziano giocando come dovrebbero, salvo poi perdere le motivazioni perché son troppo fighi per il campionato italiano. A volte gli è bastata la differenza tecnica, atletica e di talento per vincere 3 titoli in 20 anni di giovgino, a volte, quando becchi squadre come Sassari o Trento che giocano alla morte ogni volta, no, perché se non spingi fino alla fine sempre, la mentalità non si accende come una lampadina. Quando li ho visti quest'anno a Castelletto erano imbarazzanti, per lo strapotere fisico e tecnico, e i 30 punti che ci han dato, erano la differenza fra noi e loro. Però già giocavano fidandosi solo della loro forza : pnr, ribaltamento, tiro da 3. In difesa ci mettevano il fisico quanto bastava per farci rimbalzare con perdite. E poi c'era piangigiani.. Con Messina si capirà se per questa squadra non c'è nessun tipo di speranza o se, come dovrebbe essere nella realtà , ammazzeranno il campionato per qualche stagione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 è finita la pacchia... https://sportando.basketball/olimpia-milano-annuncia-la-separazione-consensuale-con-simone-pianigiani/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
nic Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 Mi mancherà tantissimo la posa plastica inginocchiata del grande coach. Leggere di Messina e delle notre prospettive rende malinconico. Almeno firmi Cain, auspicabilmente eh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronin Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 Cremona firma Akele con un triennale. Si parla sempre di Cremona come una squadra low budget ma poi fa mosse che Varese si sogna. Fontecchio in prestito l anno scorso, stojanovic quest'anno preso da Torino a stagione iniziata , Crawford rimane dopo un'ottima annata. Diener come italiano che gli consente di fare il 5+5 schierando di fatto 6 stranieri. Mi sa che Conti ha fatto male..i conti , oppure un motivo per il quale il monte ingaggi di Varese è una percentuale molto bassa del budget totale (rispetto ad altre squadre) è proprio quello che ha fatto decidere Conti . Link to comment Share on other sites More sharing options...
meltemi Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 18 minuti fa, Ronin dice: Cremona firma Akele con un triennale. Si parla sempre di Cremona come una squadra low budget ma poi fa mosse che Varese si sogna. Fontecchio in prestito l anno scorso, stojanovic quest'anno preso da Torino a stagione iniziata , Crawford rimane dopo un'ottima annata. Diener come italiano che gli consente di fare il 5+5 schierando di fatto 6 stranieri. Mi sa che Conti ha fatto male..i conti , oppure un motivo per il quale il monte ingaggi di Varese è una percentuale molto bassa del budget totale (rispetto ad altre squadre) è proprio quello che ha fatto decidere Conti . Mi sa che è buona la seconda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 10 minutes ago, meltemi said: Mi sa che è buona la seconda Eh sì, perchè lo stessissimo Conti era a Cremona grazie ad una borsa di studio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 1 hour ago, Ronin said: Cremona firma Akele con un triennale. Si parla sempre di Cremona come una squadra low budget ma poi fa mosse che Varese si sogna. Fontecchio in prestito l anno scorso, stojanovic quest'anno preso da Torino a stagione iniziata , Crawford rimane dopo un'ottima annata. Diener come italiano che gli consente di fare il 5+5 schierando di fatto 6 stranieri. Mi sa che Conti ha fatto male..i conti , oppure un motivo per il quale il monte ingaggi di Varese è una percentuale molto bassa del budget totale (rispetto ad altre squadre) è proprio quello che ha fatto decidere Conti . Stojanovic l'hanno firmato perchè Torino ha pensato bene di scaricare uno con un triennale senza avergli fatto fare mezzo allenamento Diener ha un rapporto simbiotico col Meo, non so in che altra squadra avrebbe potuto firmare. E firmó quando la prospettiva era di giocare il lega2. Sugli Italiani pesa il fatto che il Meo è il coach della nazionale. Anche se Fontecchio ha deciso di stroncarsi la carriera tornando a Milano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronin Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 4 ore fa, MarkBuford dice: Stojanovic l'hanno firmato perchè Torino ha pensato bene di scaricare uno con un triennale senza avergli fatto fare mezzo allenamento Diener ha un rapporto simbiotico col Meo, non so in che altra squadra avrebbe potuto firmare. E firmó quando la prospettiva era di giocare il lega2. Sugli Italiani pesa il fatto che il Meo è il coach della nazionale. Anche se Fontecchio ha deciso di stroncarsi la carriera tornando a Milano Ah ok, quindi sono solo più intelligenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon89 Posted June 13, 2019 Author Share Posted June 13, 2019 Ricci alla Virtus Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoPG Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 Pancotto nuovo Coach di Merdu'. Sentito ora annuncio ufficiale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scottie Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 .... e Perego ufficiale nuovo coach a Pesaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 7 minuti fa, Scottie dice: .... e Perego ufficiale nuovo coach a Pesaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronin Posted June 15, 2019 Share Posted June 15, 2019 Ho letto che Ricci ha rifiutato un biennale da 150k a stagione di Avellino prima di firmare per Bologna. Tanto per capire che cifre girano in seguito a una buona stagione Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon89 Posted June 17, 2019 Author Share Posted June 17, 2019 Treviso terza promossa in serie A, 3-0 su Capo Altra neopromossa che presumibilmente avrà budget => del nostro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted June 18, 2019 Share Posted June 18, 2019 Quando Ponti avrà emesso i suoi DodoBot nonno sapremo più neanche chi comprare per l'imbarazzo della scelta Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccellodirovo Posted June 18, 2019 Share Posted June 18, 2019 Ho come la sensazione che quest'anno si debba davvero lottare per la salvezza. Pistoia, Pesaro saranno le solite credo. Trieste e Trento mi pare siano "al ribasso". Ma il resto…. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Joe Posted June 18, 2019 Share Posted June 18, 2019 20 minuti fa, uccellodirovo dice: Ho come la sensazione che quest'anno si debba davvero lottare per la salvezza. Pistoia, Pesaro saranno le solite credo. Trieste e Trento mi pare siano "al ribasso". Ma il resto…. E Bologna 2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbo Posted June 18, 2019 Share Posted June 18, 2019 30 minuti fa, uccellodirovo dice: Ho come la sensazione che quest'anno si debba davvero lottare per la salvezza. Pistoia, Pesaro saranno le solite credo. Trieste e Trento mi pare siano "al ribasso". Ma il resto…. Anche Cantù pare non navigare nell'oro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts