Jump to content
Sign in to follow this  
marisa

Handicap Sport Varese 2019-2020

Recommended Posts

Si conclude col secondo posto per differenza canestri l’ottavo torneo Laumas Pino Nodello.

La classifica:
Volpi Rosse Menarini Firenze
Amca HSVarese
Laumas Gioco Parma
Bradipi Circolo Dozza Bologna.

Un altro buon test di avvicinamento al campionato per coach Fabio Bottini che anche questa volta deve fare a meno di parte della panchina. Assenti infatti Marinello, Paonessa, Mazzolini, Nava e con Francesco Roncari disponibile solo per il primo match.

Emanuele Castorino Nzr_ZIfvzBj.png?_nc_eui2=AeHIGo6sC7NV_fpemozionato con  Carlo Marinello
Si è conclusa ufficialmente un'esperienza lunga 8 anni.
Dal periodo in cui accompagnavo mio figlio Mattia ai suoi primi allenamenti ad oggi ne è trascorso di tempo.
Dalla tribuna sono passato poi sul "campo", diventando così il meccanico dell' Handicap sport Varese squadra di basket in carrozzina.
A Varese ho vissuto tante esperienze che mi hanno fatto crescere e scoprire un bellissimo mondo dello sport,fino ad entrare negli ultimi 4 anni nel giro delle 3 Nazionali azzurre.
Non mi resta che ringraziare il presidente Carlo Marinello, il vice Antonio Bazzi, Giorgio Pedraccini per l'opportunità che mi hanno dato, senza dimenticare tutti i collaboratori con cui ho avuto l'onore di lavorare, gli atleti e tutti i tifosi.
Grazie a tutti !! 😊
Da domani inizia una nuova avventura con la UnipolSai Briantea84!! 💪
Subito operativo e carico x la partenza verso S.Marino x la Super Coppa Italiana vs Santo Stefano.
Viva il basket in carrozzina 🏀♿
L'immagine può contenere: Carlo Marinello e Emanuele Castorino, persone che sorridono

Ieri Amca HSVarese ha concluso a Treviso l’ultimo dei tornei pre campionato.
Nel primo incontro i biancorossi hanno battuto agevolmente Laumas Gioco Parma. In questa partita coach Bottini ha effettuato più rotazioni dando ampio minutaggio a tutta la rosa e provando le diverse combinazioni schierabili.
Il secondo incontro invece ha visto in campo Amca contro i padroni di casa di PDM Treviso.
Al termine di una splendida partita in cui le due squadre hanno dato vita a continui ribaltamenti di risultato, sono i biancorossi con un tiro da due punti di Flavio Cardoso e una bella difesa sullo scadere a portare a casa il match, 60-61 il risultato finale, e il primo posto nel torneo.

🎤 Queste le parole di coach Fabio Bottini al termine della giornata:

“Il torneo è stato un buon test precampionato. La squadra ha reagito bene alla fatica di due partite giocate a poco più di mezz’ora l’una dall’altra, e mantenendo alta la concentrazione. Ho visto un buon lavoro a tratti sia in difesa che in attacco. Dobbiamo comunque migliorare i nostri meccanismi e ovviamente anche le percentuali al tiro per essere pronti per la prima di campionato che ci vedrà esordire sul campo di Riviera Basket Rimini il prossimo 10 novembre”.

ASD Handicap Sport Varese
IMPORTANTE ❗❗

A causa dell’indisponibilità della palestra di una squadra avversaria, sono state invertite alcune partite del nostro girone.
AMCA HSVarese giocherà fuori casa tutte le gare del girone di andata fatta eccezione per il match del 14 dicembre.
Questo significa che il girone di ritorno sarà quasi completamente tra le mura amiche del Palacus! ...

Altro...
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Riviera Basket Rimini - AMCA HSVarese
23 - 83 (6-21, 10-42, 14-65)

Marinello 1, Legesse 5, Sala 4, Cardoso 39, Paonessa 2, Fiorentini, Baskett 3, Silva 15, Nava 14, Roncari non a referto per infortunio

Lo Perfido 8, Bonato 2, Acquarelli 6, Ubaldi, Forgione, Raik, Di Pietro, Pozzato 2, Minaya Rodriguez 2, Martinini, Storoni, Gardini 3

Si conclude così con una vittoria di larga misura la prima partita di campionato. Coach Fabio Bottini ha utilizzato tutti i giocatori a disposizione provando tutti i quintetti a sua disposizione.
Ottimo l’approccio di tutta la squadra, ora due settimane di allenamenti in preparazione della partita che si giocherà tea due settimane a Bologna.
I biancorossi saranno di riposo il prossimo weekend.

Un applauso va alla squadra di casa che nonostante il punteggio chiaramente negativo non ha smesso un solo istante di cercare un canestro in più. Un bravo ancora più grande va al loro numerosissimo pubblico che non ha smesso un istante di sostenerli e al termine del match ha tributato loro un lunghissimo applauso.

I risultati dagli altri campi:
HB Uicep Torino - Icaro Basket Brescia 37-44 dts

Gioco Parma - Gelsia Seregno Basket 73-77

Riposa I Bradipi Dozza Bologna

#lavittorianontiverràregalatadovraiconquistarla #AMCA #HSVarese #costanza #impegno #fatica #squadra

• Like 1