Jump to content
Sign in to follow this  
magog

Serie A 2019/20

Recommended Posts

Il 5/11/2019 at 12:24, uccellodirovo dice:

Ci sono dei giocatori che in ottica futura ed economicamente sostenibili visti in questa serie A vi piacciono?

Io butto li 5 nomi che ho visto svariate volte in TV:

J. Johnson --> ala grande di Pistoia, manzo bianco spesso in doppia doppia. Potente fisicamente classe 1996

Hayes --> centro di Cantù gran saltatore e stoppatore. Deve crescere sotto vari aspetti ma ha solo 22 anni e una stagiona davanti per farlo. 206 cm * 103 kg

Drell --> guardia/ala estone classe 2000 che si sta facendo le ossa a Pesaro con buon minutaggio e discreti numeri. Backup di guardia e ala il prossimo anno?

Eboua --> anch'esso ala di Pesaro gioca poco più di 10 minuti a partita, uscito dalla Stella Azzurra Roma e ossa fatte lo scorso anno a Roseto in A2

Mussini --> giocatore di talento in cerca di rilancio. non servono presentazioni ma il talento c'è, serve ritrovarsi. "Scambio" con Tambone?

Posto che per pagare poco bisognerebbe vedere prima, perchè ormai quando sono noti in Italia il prezzo sale, here's my two cents.

Justin Johnson: meglio del previsto da 4 considerando che in A2 giocava prevalentemente 5, bel tocco ma mi pare un morbidone. Certo guardare lì significa a prescindere che Vene non resta..

Hayes: atleta intrigante per potenziale atletico, ma mi sembra uno già pronto per una coppa e/o un livello economico superiore a quello dell'attuale Varese il prossimo anno.

Drell: intanto solo 3, ma soprattutto è in tutti i mock draft NBA tra fine primo giro ed inizio secondo, l'anno prossimo sarà altrove e comunque ha pluriennale con solo NBA escape con Pesaro.

Eboua: praticamente la stessa cosa, qualche posizione in meno nei Mock Draft rispetto a Drell.

Mussini: grande promessa (mah) mai mantenuta per cattiva gestione della carriera: un 2 nel corpo di un 1 che si ritiene ancora molto meglio di quello che è. Non difende, non ha playmaking, tira tutto: direi anche no...

Su Mussini la tocchi piano, ma per quel che vale concordo. 

Sopravvalutato, soprattutto da sè stesso.

• Haha 1

2 hours ago, Ponchiaz said:

Sopravvalutato, soprattutto da sè stesso.

In taluni casi è un punto di forza da non sottovalutare

@Giesse2

di Gora camara , casale monferrato proprietà castelmaggiore , che mi dici ? 

L'ho visto al ristorante e mi ha impressionato: ha il fisico di Shaq da giovane !

anticipi televisivi

Openjobmetis Varese - Virtus Roma       domenica 1/12/2019 ore 12.00

Acqua S. Bernardo Cantù - Openjobmetis Varese       domenica 8/12/2019 ore 17.00

22 minuti fa, UNSELD dice:

Basket Brescia Leonessa, lettera aperta di Mauro Ferrari

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera scritta da Mauro Ferrari, Amministratore Delegato di Germani Spa, Title Sponsor di Basket Brescia Leonessa, e indirizzata al Presidente Graziella Bragaglio, al Patron Matteo Bonetti e al Direttore Generale Sandro Santoro.

Cara Presidente, caro Patron, gentile Direttore Generale,

sono costretto a scriverVi in merito all’esperienza vissuta ieri a Bologna, dove a mio avviso è accaduto qualcosa di estremamente grave, frutto di comportamenti sui quali non è possibile sorvolare e sui quali vorrei sollecitare Federazione e Lega affinché vi pongano la dovuta attenzione.

Nel pomeriggio di ieri la delegazione di Basket Brescia Leonessa presente al PalaDozza ha ricevuto insulti e sputi per tutta la durata della gara, senza che uno dei suoi componenti abbia rivolto una parola o uno sguardo a nessuno.

Credo che il trattamento riservato al nostro presidente abbia raggiunto apici di fastidioso imbarazzo, considerando che, trattandosi di una signora, ritengo meriti un’attenzione privilegiata in merito al comportamento da assumere, tanto più che si tratta di una persona che incarna l’educazione basilare e lo stile di una Società Sportiva che deve essere esempio per tutti.

Siamo rimasti silenziosi a guardare la partita, pur in balia di persone che ci hanno urlato frasi irripetibili per due ore.

Non per ultimo, per ordine di chi gestisce la sicurezza dell’impianto, siamo stati costretti a lasciare il nostro posto due minuti prima della fine della partita, lasciando la struttura scortati dalla questura felsinea.

Se questo è il basket, forse è bene che io ponga fine alle mie scelte portate avanti fino a oggi con tanta serietà e impegno. Tutti noi investiamo tempo e denaro per il bene del movimento, per il bene di questo sport, per il piacere non solo nostro ma di tutte le numerosissime persone e famiglie che lo seguono. Non è giusto restare in balia di questi individui, che si permettono un tale comportamento, senza pensare a che cosa sarebbe potuto accadere se solo avessimo accennato a una qualche reazione.

Credo sia giusto che le Istituzioni che si occupano del governo del nostro sport vengano resi partecipi di quanto è accaduto, al fine che altre persone in futuro non subiscano ciò che ieri noi siamo stati costretti a patire.

Colgo l’occasione per fare i miei più importanti complimenti ai nostri atleti, che vengono da due prestazioni straordinarie, e per ribadire che tutte le società e le tifoserie che si presenteranno a Brescia saranno sempre trattate con il massimo dell’accoglienza, in termini di correttezza lealtà e sicurezza.

Un forte abbraccio a tutti i nostri magnifici e unici tifosi.

Mauro Ferrari
Amministratore Delegato
Germani Spa
Title Sponsor di Basket Brescia Leonessa

Edited by fabioRE

3 ore fa, Virgus dice:

@Giesse2

di Gora camara , casale monferrato proprietà castelmaggiore , che mi dici ? 

L'ho visto al ristorante e mi ha impressionato: ha il fisico di Shaq da giovane !

Prospetto intrigante, chassis da Eurolega, ascolta il giusto, sicuramente Mattia ha il tono per farsi sentire...

E' della Virtus, però.

Il ‎06‎/‎11‎/‎2019 at 19:40, UNSELD dice:

Le decisioni della Assemblea della Lega Basket125676_Bianchiparla.JPG

Si è svolta oggi a Milano l’Assemblea della Lega Basket Serie A presieduta da Egidio Bianchi. Nel corso della Assemblea, i club della LBA sono stati informati della avvenuta telefonata di scuse del Presidente della Fortitudo Bologna Christian Pavani alla presidente della Leonessa Brescia Graziella Bragaglio, oggetto domenica di pesanti insulti da parte della tifoseria della Fortitudo Bologna. Mentre stigmatizzano l’accaduto ed esprimono solidarietà a Graziella Bragaglio, i club annunciano la presentazione alla Fip di una serie di proposte che hanno come obiettivo quello di eliminare un malcostume che purtroppo coinvolge le tifoserie e che rischia di ledere l’immagine del basket.

21 minutes ago, Ale Div. said:

Sì, vabbè.. Quinto budget di eurolega, dieci volte tanto il nostro..

Appunto. Che caxxo gli facciamo i complimenti a fare?

18 minuti fa, fabioRE dice:

Austin Daye 1/19 al tiro :o

a noi certe fortune non capitano mai?

Ti dirò ho visto parte del terzo e l'ultimo quarto si sono picchiati più che in una finale e credo che Daye non si trovi a suo agio in una simile tonnara è uscito dalla partita e non è più rientrato, l'unico canestro è stata una schicciata ricevendo la palla in taglio sul fondo con nessuno vicino, altrimenti è sempre arrivato al tiro con adosso un giocatore oppure completamente fuori ritmo.

Serie A - provvedimenti disciplinari
Ottava giornata di andata - Gare del 9-10 novembre 2019

UMANA VENEZIA MESTRE. Ammenda di Euro 2000.00 per offese collettive sporadiche verso gli arbitri e collettive e frequenti nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria.

PALL. TRIESTE 2004. Ammenda di Euro 1800.00 per offese collettive frequenti del pubblico verso gli arbitri, nonché verso un tesserato individuato della squadra avversaria.

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO. Ammenda di Euro 1.800,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e verso un tesserato ben individuato della squadra avversaria.

ecco, si vede che gli Arditi non vanno più in trasferta, a memoria dev'essere la prima occasione in cui non paghiamo la "tassa Moss" :P

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA. Ammenda di Euro 900.00 per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara (uso di un fischietto che in una occasione induceva in errore un atleta della squadra avversaria che in fase di possesso palla, si fermava perdendone il possesso).

questa è una cosa vergognosa, altro che 900€, io 9000 gliene avrei comminati!!!! :thumbdown[1]:

come piccola consolazione rimangono ancora i nostri migliori giocatori ai vertici delle principali graduatorie statistiche

josh.jpg

2 minuti fa, fabioRE dice:

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA. Ammenda di Euro 900.00 per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara (uso di un fischietto che in una occasione induceva in errore un atleta della squadra avversaria che in fase di possesso palla, si fermava perdendone il possesso).

questa è una cosa vergognosa, altro che 900€, io 9000 gliene avrei comminati!!!! :thumbdown[1]:

2 turni senza pubblico di casa

34 minuti fa, Sir Zap dice:

2 turni senza pubblico di casa

due turni?????????

e del mega impianto in fiera che ce ne facciamo?????

ci organizziamo i campionati assoluti di ruzzola indoor????

13 ore fa, fabioRE dice:

due turni?????????

e del mega impianto in fiera che ce ne facciamo?????

ci organizziamo i campionati assoluti di ruzzola indoor????

Dici che sono pochi?

Nel mega impianto possono organizzare la fiera del fischietto 😁😁

Però ammetto che le FuNere e boFogna mi sono sempre state sulle balle 

Per chi non lo conoscesse vorrei segnalare il canale Youtube "Campo aperto" https://www.youtube.com/channel/UCA8ZfJ4HDwDYmNjJ6bwvTRA

Tal Edoardo, toscanaccio (forse senense 😬) probabilmente youtuber italiano N.1 per la pallacanestro, propone quasi giornalmente video sul basket in generale, dal punto sul campionato ogni settimana al basket mercato dalle curiosità sul mondo NBA agli E-Games....lui molto preparato e video interessanti e godibili

Il ‎12‎/‎11‎/‎2019 at 21:08, fabioRE dice:

c'è da dire che ad occhio mi sembra che le vittorie in trasferta a quest'ora siano statisticamente molto inferiori alla percentuale media di vittorie in trasferta in generale (storicamente si registrano più o meno due vittorie della squadra ospite ogni tre di quella di casa), quindi potrebbe essere che questo orario penalizzi molto le compagini viaggianti e se ti capita 7 volte su 9 di disputare la gara fuori sei svantaggiato (quest'ultimo discorso fatto totalmente a naso e mi riservo di controllarlo con più calma, potrebbe essere una cazzata sesquipedale)

metto qua le conclusioni alla considerazione di cui sopra

allora, esaminando i dati a partire dalla stagione 2015-2016 (anche se ci furono un paio di esperimenti anche nella annata precedente) non c'è una differenza esorbitante fra la percentuale di vittorie in casa in generale (64%) e quella delle gare a mezzodì (68%); però analizzando la tendenza relativa ai soli due ultimi campionati e allo scorcio del 2019/20, la forbice si allarga in maniera considerevole, in quanto diminuisce un po' la percentuale di vittorie casalinghe globale (62%) mentre aumenta in maniera considerevole quella delle gare a mezzogiorno (74%), con un gap consistente sul groppone delle squadre viaggianti.....

poi molto dipenderà anche dalla scelta delle gare che la Lega mette a questo orario, però sui grandi numeri alla fine dovrebbe incidere poco

piuttosto ho notato che in queste occasioni ci sono state alcune grandi debacles a carico delle squadre in trasferta (ricordo un -38 e un -36), cosa che non si registra mai a carico dei padroni di casa

in ogni caso, visto che si sente dire in giro che Eurosport vuole uscire dal contratto e che la Lega cerca alternative per la programmazione televisiva del campionato, l'unica cosa che auspico è la fine di questo orario immondo ed ignobile

variazioni tv

Openjobmetis Varese - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – domenica 15/12/2019 ore 18.00 Eurosport Player

Vanoli Basket Cremona - Openjobmetis Varese - sabato 21/12/2019 ore 20.30 Eurosport Player