Jump to content
Sign in to follow this  
magog

Serie A 2019/20

Recommended Posts

14 minuti fa, fabioRE dice:

ma perché vogliamo vederla sempre e solo in chiave negativa?

in difesa zonaccia 2-3 tipo amatori con dietro Vene-Deers-Simmons come le Threens Towers intimidatrici a presidiare l'area e i rimbalzi sono tutti nostri! :hyper:

in attacco voglio poi vedere i Bramos marcare Vene quando gioca sotto canestro.... :spiteful[1]: 

Parti dal pressupposto che con tre lunghi pie veloce a zona non subiamo canestri con il 50 % da tre

Non deve curarlo Bramos ci pensano già i due che curano Cervi e Simons

Giusto per non essere troppo positivi 😂

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Beh certo, Simmons ha i piedi di Dunston e Vene è una giovane aletta che non avrà problemi a correre dietro ai Bramos.

Guarda che non sono degli omonimi di cui si parla eh, sono proprio quelli che vedi ogni domenica.

E' Vene che dice di essere un tre... provare per credere.

Se Simmons dicesse di essere veloce come un 4... Fatto!

In Italia Vene da 3 non lo vedo bene, se non in casi particolari, ma Simmons e Cervi insieme potrebbero giocare, mi sembrano abbastanza complementari. Simmons sa giocare in post alto fronte a canestro e ha un buon tiro da 4 -5 m, Cervi in post basso è sempre stato abbastanza a suo agio. Per non subire troppo in difesa si potrebbe fare una zona 3-2, con loro due dietro e davanti play, guardia e ala; un terzetto che mi piacerebbe vedere per qualche minuto fra i 3 davanti è Tambone e Clark sugli esterni e Peak punta della 3-2, che se la facesse con testa potrebbe recuperare palloni e rimbalzi. Potrebbe essere una ulteriore opzione per ruotare 3 giocatori su 2 posizioni (Simmons, Cervi e Vene) ed evitare di arrivare sempre a 4 falli con i lunghi nel momento decisivo delle partite. Nell'anno dei playoff Caja aveva messo su una 3-2 piuttosto funzionale che usavamo spesso.

Inoltre i suoi minuti da cambio spero che Cervi sia in grado di farli meglio di Gandini.

Edited by Fran

Posto che Cervi non sarà in condizioni atletiche accettabili ancora per un po', ma il nostro giochetto alto-basso, con un 214, potrebbe fare parecchi danni agli avversari, liberando spazio sul perimetro..

Senza contare che noi non dobbiamo correre dietro ai Bramos, si Pierre o ai Nedovic, ma ai Fontecchio della situazione.. Potrebbe essere un game changer decisivo per i nostri obiettivi: salvezza comoda e nono posto!

• Like 1

9 ore fa, Ponchiaz dice:

Beh certo, Simmons ha i piedi di Dunston e Vene è una giovane aletta che non avrà problemi a correre dietro ai Bramos.

Guarda che non sono degli omonimi di cui si parla eh, sono proprio quelli che vedi ogni domenica.

Peró simmons per esempio ha tenuto benissimo Daye nella partita vs Venezia. 

La soluzione quintettone potrebbe essere una freccia al nostro arco.

14 minutes ago, joe said:

Peró simmons per esempio ha tenuto benissimo Daye nella partita vs Venezia. 

No dai, lo ha tenuto quando Epifanio in preda ai deliri lo ha messo Pivot.

Edited by Ponchiaz

56 minuti fa, Ponchiaz dice:

No dai, lo ha tenuto quando Epifanio in preda ai deliri lo ha messo Pivot.

Esatto

7 hours ago, Ale Div. said:

Maiiiigriiiin nei radar di Trieste, che pare abbia risolto il problema sponsor e dané..

Meno male che a Trieste siamo già stati...

23 ore fa, Silver Surfer dice:

Noi abbiamo sofferto quasi in ogni partita contro le ali avversarie, principalmente 3 puri, e in alternativa 3 tendenti al 2 e 3 --> al 4.

E giustamente abbiamo preso Cervi. :thumbsup:🙌

L'avevamo l'esterno fisicato che potesse cambiare Clark e Peak...ed è stato tagliato x inserire una combo. Forse è qui che si è sbagliato, ora trovare un esterno italiano libero è praticamente impossibile.

Si è preso il meglio possibile nel ruolo più scoperto in questo momento. 

Il 26/11/2019 at 16:11, UNSELD dice:

Sono assolutamente d’accordo sui morti. Purtroppo è una nostra caratteristica storica: mi vengono in mente decine di zombie che ci hanno accoppato, anche nel passato remoto che più remoto non si può. Un mistero.

Vorrei citare tal Masetti che ci seppelli' di triple 

Lo abbiamo pure preso....e smise di segnare... siamo meglio di Lourdes. ... ma evitiamo di prenderci i miracolati di Masnago. ...

Il 27/11/2019 at 20:02, Emmemme dice:

L'avevamo l'esterno fisicato che potesse cambiare Clark e Peak...ed è stato tagliato x inserire una combo. Forse è qui che si è sbagliato, ora trovare un esterno italiano libero è praticamente impossibile.

Si è preso il meglio possibile nel ruolo più scoperto in questo momento. 

Il povero Tepic ha visto il campo contro il Pana, gara in cui l'Iraklis ha rimediato un sonoro -49. Il povero Tepic ha visto il campo per ben 20' rimediando 6 punti, 2 rimbalzi e 1 assist, con il peggior plus/minusdella squadra.

Non credo si possa rimpiangere il povero Tepic.

2019-11-29-08-44-38.jpg

21 minuti fa, Bluto dice:

Il povero Tepic ha visto il campo contro il Pana, gara in cui l'Iraklis ha rimediato un sonoro -49. Il povero Tepic ha visto il campo per ben 20' rimediando 6 punti, 2 rimbalzi e 1 assist, con il peggior plus/minusdella squadra.

Non credo si possa rimpiangere il povero Tepic.

2019-11-29-08-44-38.jpg

Hai pienamente ragione, mi sa infatti che mi sono espresso male.

lo mio intento era quello di dire che forse, si doveva sostituire Tepic con un giocatore diverso da Jakovics. Ma col senno di poi è facile.

Il ‎27‎/‎11‎/‎2019 at 10:59, Ale Div. dice:

Maiiiigriiiin nei radar di Trieste, che pare abbia risolto il problema sponsor e dané..

l0_tml2197599270657_259523892437_1575014

INIZIA L'ERA ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE

Allianz rafforza il proprio impegno e sostegno a fianco della Pallacanestro Trieste, che inizia una nuova era: la squadra si chiamerà Allianz Pallacanestro Trieste

La nuova partnership, della durata di tre anni, prevede infatti che Allianz S.p.A. diventi “title and main sponsor” della squadra biancorossa. Il significativo investimento deciso dalla Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, consentirà alla società sportiva di affrontare con importanti, nuove risorse le prossime sfide in Serie A, la massima serie raggiunta dalla squadra triestina nella stagione 2018/2019. Si rafforza così un legame pluriennale, che ha visto crescere, con il successo della squadra, l’impegno di reciproca soddisfazione tra i due partner.

Diener fermo per altre 3 settimane: povero lui ma buon per noi... sarà una trasferta da vincere.

Edited by Sir Joe
  • Like 1

Sono a Pistoia, dove ho visto un Salumu decisamente sopra le righe (25 pt ) che ha battuto una Reyer che in 5 mimuti  di follia ha buttato la partita.

Mi sono giocato questa carta perché di solito quando vengo a Pistoia la squadra di casa vince. Spero che gli basti questa, per quest'anno.

1 minuto fa, Grullo Parlante dice:

Sono a Pistoia, dove ho visto un Salumu decisamente sopra le righe (25 pt ) che ha battuto una Reyer che in 5 mimuti  di follia ha buttato la partita.

Mi sono giocato questa carta perché di solito quando vengo a Pistoia la squadra di casa vince. Spero che gli basti questa, per quest'anno.

col cavolo che con 12 punti ci si salva....

a parte la vittoria di cui sopra (mamma mia Venezia, che brutta roba, tra l'altro la nostra vittoria con loro perde tanto del valore che le avevamo attribuito due settimane fa), vince anche Trieste, per cui ci sono almeno tre compagini a sei punti a nemmeno un terzo del campionato......

31 minuti fa, ROBERTO1961 dice:

Quest'anno Pesaro difficilmente ripeterà il miracolo di salvarsi all'ultima giornata....poca, poca, poca roba....

per adesso veramente si...

stasera non facevano canestro nemmeno in una vasca da bagno, contro una Cremona per nulla trascendentale

il mio cruccio è che adesso come adesso prendersi i due punti all'Adriatic Arena è ssemplicissimo, quando ci andremo noi (quattro giornate dalla fine) saranno forse all'ultima spiaggia e giocheranno alla morte, magari con tutt'altra formazione di quella che schierano ora

oppure forse potrebbero essere già spacciati....

chissà

5 minutes ago, fabioRE said:

per adesso veramente si...

stasera non facevano canestro nemmeno in una vasca da bagno, contro una Cremona per nulla trascendentale

il mio cruccio è che adesso come adesso prendersi i due punti all'Adriatic Arena è ssemplicissimo, quando ci andremo noi (quattro giornate dalla fine) saranno forse all'ultima spiaggia e giocheranno alla morte, magari con tutt'altra formazione di quella che schierano ora

oppure forse potrebbero essere già spacciati....

chissà

che giochino alla morte può darsi ma che cambino formazione....mi sa che anche loro devono fare i conti con il bilancio....

nel gruppone centrale che si gioca l'accesso alle F8, piccolo vantaggio per quelle compagini che hanno beneficiato del regalo di MMilano :thumbdown[1]:

MMvaffanculo!

ecco, dal mio punto di vista il nostro campionato è molto lineare, abbiamo fatto i punti che dovevamo fare (sia con Venezia, che sta dimostrando sempre più di essere lontana parente dei campioni d'Italia in carica, sia con Brindisi, che alla fine non mi sembra quello squadrone che tanti dipingono), ma quando dovevamo fare il salto di qualità abbiamo sempre mancato l'obiettivo

vediamo domenica prossima se ci sarà un'inversione di tendenza, loro vengono da quattro sconfitte consecutive e, visti anche stasera, sono battibilissimi, in casa sono 1v-4p, dipenderà solo da quale versione della OJM scenderà in campo al Paladesio....

Il “salto” noi dobbiamo farlo battendo Reggio in trasferta, Cremona, quelle robe lì.

Sono quelli i campi dove ci giochiamo l’ottavo posto

• Like 1

al corriere di Como hanno scoperto l'acqua calda.....  :whistle:

Domenica il derby Cantù-Varese, atteso il divieto per i tifosi ospiti

Home - Notizie locali - Sport - Pallacanestro Cantù - Domenica il derby Cantù-Varese, atteso il divieto per i tifosi ospiti
Basket 2019 2020 Cantù Virtus Roma I compagni consolano Clark

•  

Manca solo l’ufficialità, ma la prospettiva sembra ormai definita: il derby di domenica prossima a Desio tra Cantù e Varese sarà molto probabilmente vietato alla tifoseria ospite. Ragioni di ordine pubblico legate all’antica rivalità tra i sostenitori delle squadre porteranno ad una decisione che nelle sedi dei due club viene data praticamente per scontata.
Pallacanestro Cantù e Varese si affrontano domenica alle 17 in quella che per i brianzoli è diventata una sfida estremamente delicata.

8 minutes ago, fabioRE said:

al corriere di Como hanno scoperto l'acqua calda.....  :whistle:

Manca solo l’ufficialità, ma la prospettiva sembra ormai definita: il derby di domenica prossima a Desio tra Cantù e Varese sarà molto probabilmente vietato alla tifoseria ospite. Ragioni di ordine pubblico legate all’antica rivalità tra i sostenitori delle squadre porteranno ad una decisione che nelle sedi dei due club viene data praticamente per scontata.
Pallacanestro Cantù e Varese si affrontano domenica alle 17 in quella che per i brianzoli è diventata una sfida estremamente delicata.

Ok va bene ma che 2 coioni. Oramai non si sente nemmeno più aria di derby...