Jump to content

Recommended Posts

8 minuti fa, Indimenticabili dice:

Mattonata di Gentile miracolosamente accolta dalla tabella, talmente brutta che Eurosport l'ha censurata senza far vedere nemmeno un replay

una considerazione: se escludessimo dal computo i sei tiri liberi tirati dalla Dolomiti Energia nell'ultimo minuto provocati dal fallo sistematico dei sardi visto che erano sotto alla grande, Trento avrebbe vinto a Sassari tirando 4 volte dalla lunetta contro le 21 degli isolani.......

• Confused 1

On 1/23/2020 at 1:58 PM, uccellodirovo said:

Domanda per chi ne capisce di giocatori/soldi/prospettive/mercato :) 

L'anno prossimo giocatori come Amar Alibegovic e Hayes potrebbero essere alla nostra portata economicamente parlando?

Aggiungo anche Fotu e Tote. 

• Like 1

14 hours ago, fabioRE said:

il replay alla fine l'hanno fatto vedere prima di staccare il collegamento

Pessima regia. Nemmeno mostrare se era entro il tempo o meno. 

32 minuti fa, seth dice:

Pessima regia. Nemmeno mostrare se era entro il tempo o meno. 

il pallone lasciato nettamente prima della sirena, non c'è alcun dubbio su questo, dai

3 hours ago, fabioRE said:

il pallone lasciato nettamente prima della sirena, non c'è alcun dubbio su questo, dai

Sai, visto in diretta, dava l'impressione di essere in tempo, nessuno ha protestato, però un replay era interessante. Quello di Vitali pochi secondi prima quante volte lo hanno riproposto? 

il replay c'è, metti il video a 1h50'30" di Eurosport e lo vedi

comunque canestro buonissimo, vedi il fermo immagine con la palla già in aria e la stop lamp ancora spenta

alegent.jpg

Edited by fabioRE

Ethan Happ è il miglior centro del campionato, al momento: oggi 34 di valutazione, 28 punti, 12 rimbalzi, 4 recuperate, 2 assist.

Cosa vuol dire avere la bravura e il culo di una scelta azzeccata a campionato in corso.

Ti cambia la stagione.

Edited by UNSELD
  • Like 1

purtroppo i nostri due top player spariti dalla testa delle graduatorie per la prima volta dall'inizio del campionato

stats.jpg

Edited by fabioRE

27 minuti fa, Paul The Rock dice:

Facciamo notare come da tempo non si vedeva nella classifica dei punti segnati un centro così in alto!!

conditio sine qua non per fare dei punti è avere la palla per tirare

consideriamo il confronto fra il nostro pivot e quello di Cremona

Simmons tira 6 volte a gara, delle quali 4 provengono da rimbalzo offensivo, quindi riceve in media due palloni sotto per partita (qualcuno in più, in effetti, perché non sempre quando prende il rimbalzo conclude, ma a volte la rigioca fuori)

Happ tira 12 volte a partita, di cui solo 3 provengono da rimbalzo offensivo, i restanti nove sono palloni dati dentro

è detto tutto!

ps: considerate che le percentuali di Simmons, sia da sotto, sia dalla lunetta, sono molto migliori di quelle di Happ

• Like 1

Simmons nelle due occasioni che ha ricevuto bene sotto canestro ha anche fatto 2 bei canestri.

sogno un play capace di attivarlo costantemente

Intanto, per la serie "noi siamo noi e voi non siete un  cazzo", Milano ingaggia, grazie a una deroga regolamentare e conseguente visto extra solo per l'eurolega, Drew Crawford.
Vedendo come l'MVP dello scorso campionato è stato cancellato dalla difesa del piera nella serie playoff, non mi sembra una grande aggiunta per l'euroleague ormai disperata dei milanesi.

18 hours ago, joe said:

Simmons nelle due occasioni che ha ricevuto bene sotto canestro ha anche fatto 2 bei canestri.

Che poi per attivarlo basta che gli facciano prendere posizione in post e gli diano una palla, non è che si debba necessariamente avere Steve Nash 

15 minuti fa, Ponchiaz dice:

Che poi per attivarlo basta che gli facciano prendere posizione in post e gli diano una palla, non è che si debba necessariamente avere Steve Nash 

Ecco. Porca troia. Ne ha giocati talmente pochi di palloni in post che sinceramente non saprei neanche dire se in quella situazione sia bravo o meno.

• Like 1

19 hours ago, joe said:

Io sogno uno schema differente che preveda un passaggio al centro (al di là di qualche gioco alto-basso).

Mi pare di vedere in squadra dei discreti passatori (almeno un paio).

1 ora fa, Ponchiaz dice:

Mi basterebbe un Crish Wright...

comunque Jeremy è spesso e volentieri ignorato. 

Che percentuale diamo alle cause?

- consegne del Coach

- paraocchi dei compagni (scarsa lettura individuale)

- poco altruismo dei ns esterni

io non credo che Caja impedisca i passaggi dentro...

11 minuti fa, joe dice:

- consegne del Coach

Passaggi dentro non li impedisce, impedisce che qualcuno prenda posizione spalle a canestro 

1 hour ago, joe said:

- consegne del Coach

Wright poteva servire il pivot ex-Zalgiris e ora Barcellona e tanti pensavano che Davies fosse una pippa, perchè spesso nemmeno lui vedeva mezza boccia decente :)

8 hours ago, uccellodirovo said:

Io sogno uno schema differente che preveda un passaggio al centro (al di là di qualche gioco alto-basso).

Mi pare di vedere in squadra dei discreti passatori (almeno un paio).

Tipo? Nomi...io non ce li vedo proprio

Passaggi laterali tanti, qualche volta addirittura con l'avversario che rapina e parte in contropiede... passaggi ficcanti quasi mai né al centro né al tagliante

11 hours ago, marisa said:

Tipo? Nomi...io non ce li vedo proprio

Passaggi laterali tanti, qualche volta addirittura con l'avversario che rapina e parte in contropiede... passaggi ficcanti quasi mai né al centro né al tagliante

Beh Vene non è che la passa proprio male eh. 2 anni fa era stato preso proprio per la sua visione di gioco e le capacità di passare la palla dal post alto.

E anche Mayo se ha la possibilità come domenica non è proprio scarso/cieco nello smazzare assist.