Jump to content

Recommended Posts

5 hours ago, Ale Div. said:

Ricordo ancora quanti "geni" in questo forum che dicevano che Giofrè non capiva un cazzo.. Fortunatamente il tempo riconosce i meriti delle persone capaci, peccato che non succeda qui..

Giofrè ha idee piuttosto chiare, giocatori super atletici e di squadra. Una ricetta semplice, che però funziona, visto che, senza avere grandi budget, riesce spesso a mettere insieme squadre da alte posizioni e soprattutto spettacolari.

Ma qui era quello di Weeden.. Pork..

Scusami Ale, eh...ma non mi pare che qs. Crociata Pro Ex-GM e Contro le Libere Opinioni di VFB sia proprio proprio corretta, IMHO.

Mi parrebbe giusta una altra lettura, prima di tutto:

-1- le squadre costruite con una simbiosi filosofica fra GM ed Allenatore/Staff hanno in genere una migliore identità e sono più performanti;

A seguire:

-2- Giofrè ha lavorato a VA (vado a memoria...) dal 2012 (o 2011?) al 2015, ed ha reso al meglio quando ha potuto lavorare con Vitucci, mooolto meno con altri (ad es. Frates)...a meno che si voglia fare passare in cavalleria scelte come ad es KeeKeeC+AbreyC come play+guardia titolare, che nn definerei certo nè simbiotiche nè complementari. Non ho idea assolutamente se le tante scelte del dopo-Vitucci fossero da ascrivere solo a Lui o meno, ma certamente non le definirei tutte come "sfortunate", o "colpi di Stato con il GM imbavagliato in modo coatto";

-3- Giofrè non è certo l'unico GM a cercare giocatori atletici, oggi IMHO Capacità intrinseca importante...ma sicuramente non tutti gli allenatori guardano all'atletismo come Valore aggiunto puro (ad es il Ns. pur ottimo attuale coach nn mi pare che lo faccia, a differenza di altri);

-4- anche le affermazioni di qualche giorno or sono Contro-VFB a proposito di Vacirca mi paiono veramente ingiuste: gli utenti che si sono espressi in modo sarcastico ai tempi sull'attuale GM cremonese si possono contare sulle dita di una mano, e forse pure monca, e riguardavano se ben ricordo la nn riuscita concretizzazione dello Spettacolo Buffa-Grande Ignis, nn certo le Capacità dell'ottimo GianMaria;

-5- per quanto riguarda Tepic e Cervi (altra Crociata di qualche giorno fa) preterisco non esprimermi ulteriormente, avendo speso parole negative BEN PRIMA della loro firma in calce al Contratto a loro proposto da parte di VA.

Per il resto: Complimenti a Brindisi e Venezia per la raggiunta Finale di Coppa Italia. Una di qs. 2 si avvale pure di un budget non certo da Top-5...

• Like 1

14 ore fa, Ale Div. dice:

Ricordo ancora quanti "geni" in questo forum che dicevano che Giofrè non capiva un cazzo.. Fortunatamente il tempo riconosce i meriti delle persone capaci, peccato che non succeda qui..

Giofrè ha idee piuttosto chiare, giocatori super atletici e di squadra. Una ricetta semplice, che però funziona, visto che, senza avere grandi budget, riesce spesso a mettere insieme squadre da alte posizioni e soprattutto spettacolari.

Ma qui era quello di Weeden.. Pork..

Giofrè come l'altro canturino Della Fiori figliocci di Bruno Arrigoni e Cantù con uno dei budget più bassi (mi pare intorno ai 3 milioni) ha preso Kevarrius Hayes (salterino stile Alex Tyus, vecchia presa di Bruno quando era ds dei falegnami) e Burnell (emeriti sconosciuti nel basket di primo livello, che si stanno rivelando buoni giocatori), con l'unico americano "stagionato" per la serie A Wes Clark che ha parecchio faticato all'inizio campionato, ma con l'aggiunta di Ragland (che gli ha tolto pressione), pare essere meglio anche di quello visto a Brindisi la scorsa stagione.

Edited by Il Pier

7 ore fa, Silver Surfer dice:

Scusami Ale, eh...ma non mi pare che qs. Crociata Pro Ex-GM e Contro le Libere Opinioni di VFB sia proprio proprio corretta, IMHO.

-1- le squadre costruite con una simbiosi filosofica fra GM ed Allenatore/Staff hanno in genere una migliore identità e sono più performanti;

A seguire:

-2- Giofrè ha lavorato a VA (vado a memoria...) dal 2012 (o 2011?) al 2015, ed ha reso al meglio quando ha potuto lavorare con Vitucci, mooolto meno con altri (ad es. Frates)...a meno che si voglia fare passare in cavalleria scelte come ad es KeeKeeC+AbreyC come play+guardia titolare, che nn definerei certo nè simbiotiche nè complementari. Non ho idea assolutamente se le tante scelte del dopo-Vitucci fossero da ascrivere solo a Lui o meno, ma certamente non le definirei tutte come "sfortunate", o "colpi di Stato con il GM imbavagliato in modo coatto";

-3- Giofrè non è certo l'unico GM a cercare giocatori atletici, oggi IMHO Capacità intrinseca importante...ma sicuramente non tutti gli allenatori guardano all'atletismo come Valore aggiunto puro (ad es il Ns. pur ottimo attuale coach nn mi pare che lo faccia, a differenza di altri);

-4- anche le affermazioni di qualche giorno or sono Contro-VFB a proposito di Vacirca mi paiono veramente ingiuste: gli utenti che si sono espressi in modo sarcastico ai tempi sull'attuale GM cremonese si possono contare sulle dita di una mano, e forse pure monca, e riguardavano se ben ricordo la nn riuscita concretizzazione dello Spettacolo Buffa-Grande Ignis, nn certo le Capacità dell'ottimo GianMaria;

-5- per quanto riguarda Tepic e Cervi (altra Crociata di qualche giorno fa) preterisco non esprimermi ulteriormente, avendo speso parole negative BEN PRIMA della loro firma in calce al Contratto a loro proposto da parte di VA.

Per il resto: Complimenti a Brindisi e Venezia per la raggiunta Finale di Coppa Italia. Una di qs. 2 si avvale pure di un budget non certo da Top-5...

A discolpa di Giofrè  si potrebbero  fare un paio di considerazioni (opinabili, sia chiaro):

- nell'anno dell'Architetto ho l'impressione che le cose sarebbero andate storte a prescindere, si vociferava che la stagione fosse già  nel cesso (e con lo sciacquone già  tirato) dopo solo 2 settimane di preseason;

- l'anno del Poz, forse il peggiore dal punto di vista della costruzione della squadra, il fattore umano (irrazionale) ha giocato un ruolo che difficilmente potremmo ascrivere al GM.

Il 14/2/2020 at 20:25, fabioRE dice:

su questo forum abbiamo la crème de la crème degli esperti   :tongue:

14 ore fa, fabioRE dice:

sta a vedere che si materializza l'incubo peggiore dei funerini, Aramerda che alza al cielo la coppa italia.....

:doh[1]:

14 ore fa, robokop dice:

Parafrasando una canzoncina sul Berlusca...Meno male che mmilano c'è!

🤣🤣🤣🤣🤣

Gira anche un'altro detto: Milano anche oggi vince domani...😄

• Haha 1

9 hours ago, Silver Surfer said:

Ciao Silver...e complimenti anche alla continuità di Venezia e Brindisi, che, di riff o di raff, paga sempre in termini di risultati positivi. Chi riesce a mantenere gli organici nel tempo vince, per chi invece no, c'è sempre la dolce Euchessina...

Edited by UNSELD

Brindisi senza grandi budget però anche no eh. Perchè John Brown giace nella tomba là nel pian e Adrian Banks sono rispettivamente sopra i 200mila, avendo avuto la forza di rinnovarlo a grano fitto nonostante le offerte di Sassari, ed esattamente a 200mila dollari. Nessuno dei 6 stranieri prende sotto i 100mila, Sutton regalo di Happy Casa a 25 al mese in corsa, gli italiani non giocano certo gratis (Gaspardo prende quasi due Ferrero, Campogrande quasi due Natali, Zanelli più di Tambone, Iannuzzi quasi due Gandini). E il passaggio 5+5 a 6+6 si fa come fosse acqua fresca. Certo poi i bilanci dicono altro, ma è ben noto che esistano i diritti di immagine, ai quali si fa aaaaaaaampioooooo ricorso (peraltro non conteggiati Com.Te.C., indiperciocchè....se non lo sai, sallo).

Peraltro pare che qualche ente preposto stia iniziando a guardarci dentro, a quel capitolo dell'immagine....

• Like 2
  • Thanks 1

16 hours ago, ROBERTO1961 said:

Su sportando ho trovato questo commento che merita

"Milano è lo specchio della città che è diventata. Bellissima, cosmopolita, stilosa, proiettata al futuro, ambiziosa. Peccato che tutto questo si trasformi in un perenne rovescio della medaglia nel momento in cui le persone non si fermano più di qualche anno, non si sprovincializzano mai del tutto, non evolvono, ma si limitano a sentirsi fighe e nel posto più figo d'Italia, a cui non si legano mai davvero nell'anima. Milano sponda basket non fa sistema, non fa progetto, non rispetta le sue origini operaie e non solo borghesi e poi semplicemente fighette. Non si esce vivi dagli anni 0, fra dieci la Virtus avrà rivinto l'Eurolega e a Milano i sessanteni staranno ancora a litigare sullo status di Craxi. Provate ad aprire Tinder a Milano, al 90% troverete tipe che cercano follower con profili clonati da i influencer wannabe. Poi provate a fare un weekend a Berlino e usare la stessa app. La spiegazione chiedetela a Trinchieri, non a Gamba.
L'Olimpia è inchiavabile. È consistente come un menu di Masterchef. Appetibile come un pacchetto di patatine con sopra Cracco. Messina stasera non ha perso solo un altra partita, ha perso la stella sulla guida Michelin"

Per me applausi 

Non ho trovato una virgola fuori posto :) Tinder compreso 🤣

2 hours ago, Giesse2 said:

Brindisi senza grandi budget però anche no eh. Perchè John Brown giace nella tomba là nel pian e Adrian Banks sono rispettivamente sopra i 200mila, avendo avuto la forza di rinnovarlo a grano fitto nonostante le offerte di Sassari, ed esattamente a 200mila dollari. Nessuno dei 6 stranieri prende sotto i 100mila, Sutton regalo di Happy Casa a 25 al mese in corsa, gli italiani non giocano certo gratis (Gaspardo prende quasi due Ferrero, Campogrande quasi due Natali, Zanelli più di Tambone, Iannuzzi quasi due Gandini). E il passaggio 5+5 a 6+6 si fa come fosse acqua fresca. Certo poi i bilanci dicono altro, ma è ben noto che esistano i diritti di immagine, ai quali si fa aaaaaaaampioooooo ricorso (peraltro non conteggiati Com.Te.C., indiperciocchè....se non lo sai, sallo).

Peraltro pare che qualche ente preposto stia iniziando a guardarci dentro, a quel capitolo dell'immagine....

Non metto in dubbio nulla di quanto da Te esposto.

Anzi.

Ciò nonostante, se ben ricordo proprio i numeri da Te citati qualche mese or sono, BR si assestava ben lontano da VE, stando diverse lunghezze indietro. Ovviamente anche diverse lunghezze avanti a Varese, ma su qs. non vi era dubbio alcuno: si comparava semplicemente Brindisi rispetto ad esempio a Milano, Bologna-V e Sassari, avvalorandone gli egregi risultati rispetto al budget di qs.ultime.

Tutto qui.

13 hours ago, Silver Surfer said:

A seguire:

Perché @Ale Div. hai rotto il cazzo non è nel tuo stile.

Comunque quoto

13 ore fa, Silver Surfer dice:

A seguire:

Vedo che proprio non hai capito il senso di quella che io stesso ho definito una "polemica marcia", nella quale mi riferivo soprattutto ai lamentini ed ai criticoni che sanno solo piangere e sparare a zero contro scelte di cui magari si ignorano le dinamiche e che, a volte, si sono rivelate sbagliate tanto quanto succede altrove ma che comunque ci hanno permesso di rimanere in LBA a differenza, per dire, di quella squadra che l'anno scorso ha vinto la coppitalia benché avesse dovuto giocare in L2. Salvo poi andare a esaltare quelle squadre i cui risultati sono anche frutto del lavoro di chi, quando operava qui, era considerato il male assoluto come oggi succede a Caja, un allenatore che (opinione personale) non amo ma che (fatti) se si considera "durata del mandato + numero di vittorie" è l'allenatore più vincente degli ultimi due decenni (Solo Vitucci e Rusconi hanno una percentuale di vittorie superiori, ma in un lasso di tempo più breve l'uno, quasi insignificante l'altro).

E nella mia polemica marcia ho citato fatti e non solo opinioni personali.

Detto ciò, colgo comunque una sfumatura fastidiosa nelle tue parole in difesa della Libera Opinione di VFB nel quale, evidentemente, le mie libere opinioni e i fatti ricordati ormai non hanno cittadinanza e quindi, citando la risposta finale che J. P. Sartre diede a Albert Camus, chiudo questa polemica replicando nell'unico modo possibile: il silenzio.

Edited by Ale Div.
  • Like 1

1 hour ago, Ale Div. said:

Vedo che proprio non hai capito il senso di quella che io stesso ho definito una "polemica marcia", nella quale mi riferivo soprattutto ai lamentini ed ai criticoni che sanno solo piangere e sparare a zero contro scelte di cui magari si ignorano le dinamiche e che, a volte, si sono rivelate sbagliate tanto quanto succede altrove ma che comunque ci hanno permesso di rimanere in LBA a differenza, per dire, di quella squadra che l'anno scorso ha vinto la coppitalia benché avesse dovuto giocare in L2. Salvo poi andare a esaltare quelle squadre i cui risultati sono anche frutto del lavoro di chi, quando operava qui, era considerato il male assoluto come oggi succede a Caja, un allenatore che (opinione personale) non amo ma che (fatti) se si considera "durata del mandato + numero di vittorie" è l'allenatore più vincente degli ultimi due decenni (Solo Vitucci e Rusconi hanno una percentuale di vittorie superiori, ma in un lasso di tempo più breve l'uno, quasi insignificante l'altro).

Detto ciò, colgo comunque una sfumatura fastidiosa nelle tue parole in difesa della Libera Opinione di VFB nel quale, evidentemente, le mie libere opinioni e i fatti ricordati ormai non hanno cittadinanza e quindi, citando la risposta finale che J. P. Sartre diede a Albert Camus, chiudo questa polemica replicando nell'unico modo possibile: il silenzio.

Grassetto: e dove avrei scritto, qs.? O comunque: da cosa si evincerebbe? A me sembra di aver comunque risposto anche io con dati, non solo con opinioni. Ma non dopo una Tua affermazione, ma dopo averne lette di reiterate. Sia chiaro: Ti sarai accorto che ormai applico la Libertà TOTALE alle affermazioni di Chiunque, sia quando appoggio le idee altrui, sia quando le ritengo comunque non in simbiosi con quelle del gruppo e meno ancora semplicemente le mie (e ci mancherebbe), salvo riservarmi di cancellare/tagliare quando leggo affermazioni pesanti/offensive (e nn sempre mi accorgo). Ovviamente NON è qs.ultimo  il Tuo caso, visto che Ti esprimi SEMPRE in modo urbano, spesso tecnicamente elevato, e comunque corretto. :thumbsup:

Anzi, devo ammettere che mi perplime alquanto proprio la Tua parte in grassetto e la chiosa finale piccata, visto il tono sicuramente deciso del mio msg, ma non certo offensivo...se leggi delle parole offensive Ti chiedo di rilevarmele e sarò ben lieto di chiedere scusa.

In ultimo, riguardo alla prima parte della Tua risposta: hai ragione, rispetto a tempo fa sono tanti i msg polemici all'interno di VFB, ed è GIUSTISSIMO che chi ha pensieri&parole diverse come nel Tuo caso le esprima, ma posso aggiungere che anche le risposte dovrebbero essere coerenti con i fatti? E che eventualmente, se non dovesse essere così, anche altre opinioni (ad es. persino le mie) avvalorate anche da dati possano essere espresse?

2 hours ago, Ponchiaz said:

Perché @Ale Div. hai rotto il cazzo non è nel tuo stile.

...

Assolutamente no, Ponch.

Concordo spessissimo con le analisi di Ale, di norma assolutamente tecniche e puntuali.

Mi è solo sembrato che ultimamente abbia esagerato con le polemiche tirando dentro VFB in toto, senza quotare i msg che lo avevano/hanno indispettito, come se fosse tutto un Pensiero Comune del gruppo.

Mi sono permesso solo di esprimere il mio pensiero, e di sottolineare che VFB NON è responsabile delle opinioni di ogni singolo utente come se da quel momento in poi fossero Verità Assolute condivise da tutti. Ed ho aggiunto dati storici (errori comunque fatti, opinioni di pochi, e così via).

Come il discorso Giofrè e Vacirca, anche quello riguardante il coach è molto variegato, e viaggia dalla neutralità, all'amore incondizionato ed al genio, alla contrarietà totale. E allora? Siamo o no un bar virtuale?

Ecco, tutto qui.

Edited by Silver Surfer

Ale Div rompicoglioni, bene/molto bene

Ale Div fighetta, non bene. Che modo è di rispondere a Silver.

Dai, per fare pace offro a tutti il golden circle quando Vacirca ci porta i Pearl Jam, ok?

6 minutes ago, Ponchiaz said:

Ale Div rompicoglioni, bene/molto bene

Ale Div fighetta, non bene. Che modo è di rispondere a Silver.

Dai, per fare pace offro a tutti il golden circle quando Vacirca ci porta i Pearl Jam, ok?

:smile::yes::thumbsup:

OK...fixed!

5 hours ago, Giesse2 said:

Stai dicendo che imbrogliano o che Banks a 200 euri a loro costa come a noi uno da 100 perché non pagano i contributi per la pensione di cavaliero?

Perché se fosse la seconda mi chiederei perché non lo si faccia anche noi.

E loro fanno il 6+6 di lusso e noi per risparmiare?

Edited by MarkBuford

2 ore fa, Ale Div. dice:

Dai, fa no el bamba, sfodera il tuo stile british, quello di Soho

5 minutes ago, Maurizio said:

Mi spiace per Banks, non certo per Vitucci.

Banks che è migliorato molto anche di testa. Invece di forzare ha preso un sacco di falli,che torneranno utili alla lunga. Altri hanno forzato,tipo Sutton.