Jump to content

Kinder Ferrero:


Recommended Posts

B]Dopo quarant'anni cambia il volto del bimbo stampato sulle confezioni delle barrette al cioccolato Kinder Ferrero, storicamente legate allo slogan "più latte meno cacao". [/b]

Dopo un'attenta selezione e un'indagine di mercato, il bambino col caschetto biondo e riga da una parte stile anni 70 viene ora sostituito da un altro bambino con un look tipicamente dei ragazzini di oggi: capello corto, curato con un po' di gel, espressione di chi sa già usare il cellulare meglio di chi glielo ha venduto. Anche il look del vestito cambia, e il bambino ora indossa una polo arancione al posto della camicia multicolore.

Strano ma vero, lo storico bambino sostituito è ora un distinto signore sulla cinquantina, e quella fotografia risale al lontano 1968 quando Michele Ferrero invento' la barretta Kinder. Il nuovo bambino raffigurato è italiano, perchè è questa l'immagine del prodotto Made in Italy che l'azienda vuole continuare ad esportare nel mondo.

Come dichiarato da Ferrero il sorridente ragazzino è di Bologna ed è stato scelto dopo un accurato casting: non era facile, infatti, trovare il volto “giusto” che riproponesse i tratti somatici del precedente testimonial nel quale si riconoscessero non soltanto i giovani italiani, ma anche quelli stranieri, visto che Kinder Cioccolato è un prodotto internazionale. A rinnovare il look, più moderno e dinamico, anche il restyling della colata di latte, elemento grafico che caratterizza tutte le confezioni e la comunicazione dei prodotti Kinder, da sempre elemento distintivo della linea dei prodotti a marchio Kinder e sinonimo di sana alimentazione studiata per la crescita dei ragazzi.

vedi foto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...