Jump to content
Sign in to follow this  
UNSELD

Varese - Brindisi

Recommended Posts

1 ora fa, MarkBuford dice:

A me pare evidente che quello è il modo di mettere la squadra in campo che ha l'artiglio. Se non sei tambone che per poco non viene mangiato vivo dopo una serie di errori, o giochi 30' o ne giochi 10. Stasera non ha fatto entrare Gandini e i bocia nemmeno nel garbage time. Non è un problema di panchina corta o scarsa, è una folosofia di vita. 

ecco, forse questa è l'unica cosa che non mi è piaciuta... una volta sceso definitivamente il fantasma di Brown a 5' dalla fine sul +30 almeno Gandini poteva metterlo, contro Ikangi non penso avrebbe sfigurato (a parte che io lo avrei provato anche qualche minuto nel primo tempo contro Iannuzzi, però forse l'Artiglio lì non ha voluto rischiare il confronto diretto, il cui esito non era scontato), anche solo per evitare il rischio di infortuni ai titolari....

titolari che invece hanno giochicchiato fino al termine (20 punti i primi cinque minuti del quarto periodo, cinque soli punti negli ultimi cinque), facendosi rosicchiare pure il margine: in queste situazioni di solito rende di più la riserva, che ci mette maggior impegno per sfruttare al massimo ogni secondo sul parquet

• Thanks 1

13 minuti fa, UNSELD dice:

MIlano ha 3 partite in 7 giorni ( eurolega contro Alba  a Berlino  dopodomani e Barcellona in casa il primo di novembre, noi  domenica 3). 

Sarebbe forse il caso di pensare seriamente allo sgambetto. O quantomeno crederci...

visti oggi al Palalottomatica: ad un certo punto mi sono chiesto come potesse essere scesa così di livello l'Eurolega, dove primeggia una squadra come MMilano, che era sotto di venti con Roma

se si sveglia anche Clark la portiamo a casa

Bellissima vittoria del tutto inaspettata.

Difesa da leoni ed ottima organizzazione del gioco, tutto condito dalle triplone spacca partite di Mayo.

Simmons ormai una piacevolissima certezza. Se si fosse davvero attivato anche Peak....

A Clark va dato ancora tempo.

Godo !

MERDA MILANO ! 😉

27 minutes ago, joe said:

Questi problemi a rimbalzo ci saranno fatali.

Eh sì....anche il pochissimo talento...

8 hours ago, fabioRE said:

visti oggi al Palalottomatica: ad un certo punto mi sono chiesto come potesse essere scesa così di livello l'Eurolega, dove primeggia una squadra come MMilano, che era sotto di venti con Roma

se si sveglia anche Clark la portiamo a casa

L'impressione che ho è che Messina al momento stia preparando poco o niente le partite in campionato, contando sul fatto di avere una squadra così lunga da poterla arrangiare nel corso della partita. A volte gli va bene, a volte trova l'avversario già rodato che fa pagare ai suoi fenomeni lo scarso affiatamento quando un buon numero di stranieri è in tribuna. 

Ieri sera partita spettacolare, vinta giocando al sul loro terreno e distruggendo tutte le loro certezze, il solo Banks è riuscito a giocare al suo livello.

Vitucci come al solito non è riuscito a capire nulla del piano partita di Varese. Artiglio invece ha trovato il modo di disinnescare il loro gioco sui lunghi.

Iannuzzi ha giocato la miglior partita per Varese dopo quella contro merdamilano del campionato scorso, peccato non aver visto lo scontro con Gandini ma credo che Caja non abbia voluto infierire sul suo pupillo.

Dei ns che dire tutti hanno giocato bene, Clark sta pagando il periodo di assestamento al metro arbitrale e il luogo periodo di inattività però si vedono cose interessanti.

Molto bene che anche Peak sia riuscito a giocare  con continuità  in attacco e in difesa, fino ad ora sembrava abbastanza in difficoltà.

Comunque dopo la falsa partenza è la terza volta che asfaltiamo una squadra del ns livello o superiore.

Spiace che il piano partita dell'Artiglio non preveda l'impiego dei giovani sul +30 ma pazienza.

Nota a margine siamo al terzo libero ripetuto contro e ormai ad ogni partita un ns fallo viene promosso ad antisportivo dopo aver rivisto l'azione con l'istant replay, è quasi una costante.

Ora mi metto tranquillo in attesa di scoprire quanto costa dare a Vitucci dell'uomo di mmilano

Forse però senza i 35' di Simmons e i 30 abbondanti di altri titolari non si arrivava a +30 

Chiaro che se giochi a Bologna magari arrivi al finale punto a punto un po' in difficoltà però non ci saresti arrivato con 10' di Gandini e 15 di Natali 

Giocando una volta a settimana secondo me è fattibile dare questi minutaggi ai giocatori più importanti, ci sono state tante squadre "corte" che hanno fatto molto bene.

Menzioniamo il sontuoso 43% da tre punti.

Commentavo all'uscita con un noto forumista il fatto che questa coppia play pivot sia un piccolo orgasmino, diciamo.

43 minuti fa, Ponchiaz dice:

Commentavo all'uscita con un noto forumista il fatto che questa coppia play pivot sia un piccolo orgasmino, diciamo.

Diciamolo si. Una goduria

e chi l'avrebbe mai detto dopo la prima partita inguardabile di campionato?

Grandi tutti ma soprattutto l'avere un play scaltro, attivatore e anche con un filo (giusto giusto) più di talento e palle del suo predecessore rivolta la squadra come un calzino. E anche l'avere un secondo play in posizione 4 permette dei giochi alto-basso con il contagiri.

Due giocatori così elevano il livello di tutti.

Bravi!

• Like 2

2 hours ago, peter pan said:

A parte che l'eurolega vera inizia più avanti,  io di Messina non mi fido . 

Per me invece è un solo un problema di motivazione 

In Eurolega troppi passi falsi in partenza possono precluderti i playoff, in campionato hanno decisamente piú possibilità di infilare un filotto di vittorie.
Secondo me al momento stanno snobbando un po' il campionato, dando spazio a chi gioca meno e agli Italiani che possono tenere il campo solo a livello nazionale.

Piacevolissima sorpresa per me è anche la fase difensiva di Mayo: ad inizio stagione mi aspettavo che gli avversari lo avrebbero attaccato ripetutamente per sfruttare il mismatch fisico che chiunque (a parte forse Marques Green) può vantare con lui, invece non solo ciò non accade ma si applica bene dando parecchio fastidio all'avversario. Certo non sarà un Charles Jenkins ma non è nemmeno l'anello debole della difesa.

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Sono la miglior coppia play pivot dai tempi di Green Dunston, diciamolo... Mayo è proprio un bel vedere e Gene Simmons non sta facendo rimpiangere Cain, anzi! Ha pure un bel tiretto dalla media morbido ed elegante.

Per il resto, niente da scoprire, difesa rognosa che apre il campo a soluzioni in velocità con la difesa avversaria fuori equilibrio e soluzioni ad alto grado di realizzazione, soprattutto ne ha beneficiato l'ass de Peak..

Ultimo appunto. Spesso si dice che gli italiani non possono difendere sui brotha per questioni atletiche e ieri, in effetti, Tambone è stato piantato sul posto da Banks SEMPRE! Eh, beh.. Il primo passo di Adrianino lo conosciamo bene.. Poi, entra il nano baltico, e Banks deve inventarsi i suoi (divini) "arresto e tiro + step back", perché Jakovics lo tiene e gli chiude le porte manco fosse (l'ex) ministro degli interni..

Una piccola dimostrazione del perché gli italiani sono giocatori di basket di livello inferiore.

4 ore fa, Sir Zap dice:

Ora mi metto tranquillo in attesa di scoprire quanto costa dare a Vitucci dell'uomo di mmilano

al pc si è sentito benissimo, quindi immagino che non sia sfuggito ai grigi dal vivo

minimo 500 cucuzze, ma essendo noi recidivi potrebbero anche essere di più

certo che prendere la multa quando vinci di trenta..... :cry:

13 minutes ago, fabioRE said:

al pc si è sentito benissimo, quindi immagino che non sia sfuggito ai grigi dal vivo

anche più volte + insulti frequenti agli arbitri

siamo sulle 1000 imho

Quando riesce il giochetto in transizione con rimorchio del lungo che taglia dietro al difensore e riceve palla sotto il ferro dall'esterno in angolo, vinciamo sempre. Quella è la firma di zorro 😀.

Notevoli tutti, ma una menzione particolare a Natali che ha il talento per giocare in serie D, l'applicazione da NBA e la calma di un monaco Zen, quando riceve le cazziate di Attilio.

• Like 1

3 minuti fa, fabioRE dice:

Interessante la teoria della recidiva, quindi se non ti multano mai puoi insultare inpunemente fino a quando non si accorge qualcuno, viceversa paghi per tutti?

Diaciamo che anche prendere la multa quando si è nella condizione di Varese sono soldi sprecati (salvo che si parli di casi come MMoss o MMilano 😄 )

Mi piacerebbe sapere se Simmons possa essere in grado di giocare qualche minuto da 4 interno: per capirci... un 4 esterno può essere considerato Vene...

(lo chiedo in funzione di Cervi, ovviamente)

2 minutes ago, Sir Joe said:

Mi piacerebbe sapere se Simmons possa essere in grado di giocare qualche minuto da 4 interno: per capirci... un 4 esterno può essere considerato Vene...

Ma sei l'agente di Cervi?

• Haha 1

34 minutes ago, Sir Joe said:

Non mi è chiaro con che tipo di centro posso abbinare un 4 interno.

Considerato anche che "Tu sei colui che riesci a tenere in difesa" e non credo Simmons possa correre dietro un 4 mobile.