Jump to content
Sign in to follow this  
UNSELD

MMilano - Varese

Recommended Posts

30 minuti fa, UNSELD dice:

A questo punto, speriamo solo che Brescia non vinca a Bologna. Ci mancherebbe pure questa.

Non ho capito cosa cambierebbe x noi? Anzi forse è meglio che vinca Brescia...

30 minuti fa, ROBERTO1961 dice:

Va beh, avversari fuori portata, a differenza degli altri anni quest'anno MMilano difende e difende anche bene, se poi facciamo un paragone con le altre sconfitte interne tira da tre con il 50%.... ciaone. Nota positiva Clark in crescita per il resto .... pensiamo alla prossima decisamente più abbordabile.

Veramente di Milano hanno giocato le riserve delle riserve...

Ce la possiamo giocare con le squadre al nostro livello o più scarse. Possiamo anche batterne una più forte, tipo Brindisi, se è una squadra poco organizzata e dipendente dall'attacco. Possiamo macinarla con la nostra difesa, contando sul fatto che mandare fuori giri l'attacco gli farà passare anche la residua voglia di difendere. Se il giochino viene, trasformiamo una bella squadra in cinque frustrati che vagano per il campo. E possiamo arrivare al ferro quel tanto che basta per avere spazio anche per conclusioni ad alta percentuale da fuori. Con una squadra forte e organizzata il giochino non funziona e non credo funzionerà mai.

A meno di un suicidio da parte del l'avversario. 

10 minutes ago, alep77 said:

Veramente di Milano hanno giocato le riserve delle riserve...

Altra differenza rispetto alle passate stagioni, Messina sta lavorando per avere una Squadra omogenea. Moraschini, Biligha, Della Valle (giocatori comunque da quintetto in altre squadre) l'anno passato con l'allenatore mediocre avrebbero fatto fatica a vedere il campo mentre quest'anno giocano e purtroppo per noi stasera hanno giocato pure bene in attacco.... 

28 minutes ago, Grampasso said:

Unica nota positiva, Cervi schierato per la presentazione delle squadre, ed in panchina insieme allo staff tecnico, con tuta della pallacanestro Varese....

Fatico a vederci alcunché di positivo. 

6 minuti fa, MarkBuford dice:

Ce la possiamo giocare con le squadre al nostro livello o più scarse. Possiamo anche batterne una più forte, tipo Brindisi, se è una squadra poco organizzata e dipendente dall'attacco. Possiamo macinarla con la nostra difesa, contando sul fatto che mandare fuori giri l'attacco gli farà passare anche la residua voglia di difendere. Se il giochino viene, trasformiamo una bella squadra in cinque frustrati che vagano per il campo. E possiamo arrivare al ferro quel tanto che basta per avere spazio anche per conclusioni ad alta percentuale da fuori. Con una squadra forte e organizzata il giochino non funziona e non credo funzionerà mai.

A meno di un suicidio da parte del l'avversario. 

Ti quoto 

Non è questa la partita che potevamo vincere... cosa diversa sarà settimana prossima: se vincessimo a Brescia sarebbe una gran cosa!

Intanto siamo sempre in zona P.O., e con una partita in meno rispetto alla maggiornza

3 minutes ago, Sir Joe said:

Non è questa la partita che potevamo vincere... cosa diversa sarà settimana prossima: se vincessimo a Brescia sarebbe una gran cosa!

Intanto siamo sempre in zona P.O., e con una partita in meno rispetto alla maggiornza

Concordo

1 hour ago, Ponchiaz said:

Partita persa, ci sta, giocata con sufficienza sin dal primo quarto.

sufficienza, dici?

a me sembrava più... strizza.

e conseguente nervosismo in attacco.

comunque, tasso fisico, atletico e tecnico imparagonabile.

3 minutes ago, alberto said:

sufficienza, dici?

a me sembrava più... strizza.

e conseguente nervosismo in attacco.

comunque, tasso fisico, atletico e tecnico imparagonabile.

Finita la festa, hanno un allenatore....

Just now, ROBERTO1961 said:

Finita la festa, hanno un allenatore....

esatto. quest'anno in campionato giocheranno tranquilli, poi vedi nei playoff...

22 minuti fa, alberto dice:

esatto. quest'anno in campionato giocheranno tranquilli, poi vedi nei playoff...

Secondo me la pacchia è già finita ora col rientro di Nedovic e Gudaitis, brave (e fortunate) Brescia, Brindisi e Cremona ad averne approfittato prima.

P.s. che brutta roba Mack. Se si pensa che al suo posto avrebbero potuto tenere James...

54 minuti fa, MarkBuford dice:

E con Cervi sarebbe proseguita? :)

Meglio che con Gandini,  o senza pivot o con Simmons che dal rientro non ha più potuto difendere, facendo fare un figurone a Biliga. Poi ovviamente avremmo perso lo stesso, ma in altre occasioni un cambio decente per il centro titolare ci serve e Cervi, se sano, è un cambio di lusso per noi.

3 minuti fa, Grampasso dice:

Meglio che con Gandini,  o senza pivot o con Simmons che dal rientro non ha più potuto difendere, facendo fare un figurone a Biliga. Poi ovviamente avremmo perso lo stesso, ma in altre occasioni un cambio decente per il centro titolare ci serve e Cervi, se sano, è un cambio di lusso per noi.

Quoto

Nessuno pretendeva la vittoria, ma una sconfitta meno asfaltante si. Loro hanno giocato molto bene in attacco, ma forse noi in difesa potevamo fare qualcosa di più. Poi è chiaro che se loro tirano con quelle percentuali la perdi sempre, ma c'è modo e modo. Più che altro è stato l'atteggiamento della squadra poco gradevole, almeno per me.

Speriamo di giocare il jolly a Brescia.

Dichiarazioni di Caja:

«Oggi ho poco da rimproverare alla mia squadra perché Milano ha fatto una partita veramente solida. La loro difesa ci ha creato grandi difficoltà e ha messo in evidenza i nostri limiti. Siamo un po’ leggeri e dipendiamo molto dal tiro da tre punti. Oggi in ogni mismatch eravamo in difficoltà e, a maggior ragione, abbiamo dovuto puntare sul tiro da 3 punti; finendo col 22% il divario con gli avversari è stato molto ampio. Purtroppo non possiamo competere con Milano, non siamo al loro livello. Sono stati per altro bravissimi e hanno trovato grandi risposte anche dalle rotazioni. Sono una bella squadra da vedere e da giocarci contro, non ho niente da rimproverare ai miei e faccio i complimenti a Milano per quello che stanno facendo»

Che siamo leggeri lo si sapeva da un bel pezzo. Ce l'ha prescritta il medico una squadra leggera? 

Poi basta fare complimenti a dx e sx. Bisogna sempre cercare di vincere, almeno tentando di far bella figura.'Sti complimenti continui a cani e porci vanno bene giusto per mantenere i rapporti di buon vicinato, ma non esageriamo, perchè poi favoriscono  pericolosamente ogni tipo di  alibi, perché poi “tanto gli altri sono più bravi, belli e fighi di noi, onorano il basket italiano” , per cui se caliamo le braghe subito va bene lo stesso. Alcuni fanno invece meno complimenti, vanno a testa bassa, e con Milano hanno vinto, magari di culo, ma con un approccio diverso dal nostro.

Speriamo di portarla casa domenica a Brescia. O anche Brescia, visto che ha battuto Milano, è più brava di noi e noi non possiamo competere oltre un certo limite?

Edited by UNSELD

1 hour ago, UNSELD said:

Dichiarazioni di Caja:

«Oggi ho poco da rimproverare alla mia squadra perché Milano ha fatto una partita veramente solida. La loro difesa ci ha creato grandi difficoltà e ha messo in evidenza i nostri limiti. Siamo un po’ leggeri e dipendiamo molto dal tiro da tre punti. Oggi in ogni mismatch eravamo in difficoltà e, a maggior ragione, abbiamo dovuto puntare sul tiro da 3 punti; finendo col 22% il divario con gli avversari è stato molto ampio. Purtroppo non possiamo competere con Milano, non siamo al loro livello. Sono stati per altro bravissimi e hanno trovato grandi risposte anche dalle rotazioni. Sono una bella squadra da vedere e da giocarci contro, non ho niente da rimproverare ai miei e faccio i complimenti a Milano per quello che stanno facendo»

Che siamo leggeri lo si sapeva da un bel pezzo. Ce l'ha prescritta il medico una squadra leggera? 

Poi basta fare complimenti a dx e sx. Bisogna sempre cercare di vincere, almeno tentando di far bella figura.'Sti complimenti continui a cani e porci vanno bene giusto per mantenere i rapporti di buon vicinato, ma non esageriamo, perchè poi favoriscono  pericolosamente ogni tipo di  alibi, perché poi “tanto gli altri sono più bravi, belli e fighi di noi, onorano il basket italiano” , per cui se caliamo le braghe subito va bene lo stesso. Alcuni fanno invece meno complimenti, vanno a testa bassa, e con Milano hanno vinto, magari di culo, ma con un approccio diverso dal nostro.

Speriamo di portarla casa domenica a Brescia. O anche Brescia, visto che ha battuto Milano, è più brava di noi e noi non possiamo competere oltre un certo limite?

una squadra grossa e talentuosa costa. una squadra grossa e poco talentuosa può anche costare relativamente poco, ma è fatta di paracarri con la mano quadra. se ti piace...

poi, è vero che milano ha perso qualche partita in campionato, ma hai visto come hanno giocato? temo che altre tre le perderanno, forse, in tutto il resto della regular season.

con il rientro di Nedovic e Gudaitis sono saliti di livello sia in eurolega che in campionato - visti venerdi col Barca e già mi prefiguravo lo sprofondo di oggi...

7 ore fa, UNSELD dice:

Dichiarazioni di Caja:

Non mi sembra che i nostri non ci abbiano provato è che rispetto a BS e Brindisi mmilano ha giocato dall'inizio su tutti e due lati del campo.

Messina è riuscito a farli giocare di squadra sui ns limiti e soprattutto non hanno mai calato la concentrazione.

Dei nostri Mayo è stato imbrigliato da una difesa attenta, Mack gli oscurava il canestro e ogni via per il  canestro era sempre chiusa da un giocatore di mmilano. Simmons ha anche giocato bene in difesa ma ogni azione sotto di mmilano è arrivata con il centro posizionato bene. L'unico giocatore che non sono riuscito a contenere è stato Clark perché è la terza partita che gioca. Per gli altri hanno fatto il possibile.

Poi la loro panchina ha segnato 49 noi 21 perché è partito Tambone che ha fatto 0 punti

5 ore fa, marisa dice:

con il rientro di Nedovic e Gudaitis sono saliti di livello sia in eurolega che in campionato - visti venerdi col Barca e già mi prefiguravo lo sprofondo di oggi...

Ti quoto.  Vediamo se con le prossime in campionato sarà uguale