Jump to content

Reggio Emilia - Varese

Recommended Posts

• Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

74605478_1149463771910834_69523095224802 David Vojvoda attacca il canestro [ph. Manuela Pellegrini]

Grissin Bon, dita incrociate per Vojvoda e Mekel: giovedì nuove valutazioni

La Grissin Bon spera di poter recuperare per il delicato match interno di sabato sera contro Varese sia l'ala ungherese che il regista israeliano.

Arrivano notizie cautamente positive dall’infermeria della Grissin Bon riguardo gli infortuni di David Vojvoda e Gal Mekel: per entrambi infatti potrebbe esserci l’ipotesi, da valutare però giorno per giorno, di un recupero per la gara interna di sabato prossimo contro la Openjobmetis Varese.

Per la guardia magiara della Grissin Bon, infortunatasi dopo pochi minuti della rovinosa trasferta in terra sarda, gli esami strumentali effettuati in giornata hanno confermato la distorsione alla caviglia con importante edema, ma senza lesioni al legamento. Il giocatore, al momento alle prese con l’iter riposo + terapie, verrà rivalutato giovedì pomeriggio per capire se potrà tornare in gruppo a ridosso della gara di sabato.

Il play israeliano della Grissin Bon, portato in Sardegna ma con poche probabilità di essere impiegato (come è di fatto avvenuto), proseguirà un percorso riabilitativo per il risentimento all’adduttore e di lavoro differenziato ancora per qualche giorno, con l’obiettivo di aumentare gradualmente i carichi. Se la risposta sarà buona è previsto un suo ritorno in gruppo tra giovedì e venerdì.

Io non mi fido.  E, in ogni caso, c'è sempre il carneade eroe della patria pronto a saltar fuori contro di noi e fare 25 punti.

Noi dobbiamo quindi mostrare la determinazione di domenica.

Edited by UNSELD

5 hours ago, Ale Div. said:

L'unica cosa buona che ho visto a reggemilia è stato il Monster of Rock del 1992. Per il resto, solo merda, lì non vinciamo mai..

"siete tutti figli di Prodi!" (cit. Nostalgica..) €

io ci sono stato due volte, ma solo per l'arrogant sour festival...
ecco, lì ne è valsa la pena...

1 hour ago, Dragonheart said:

Io a Reggio li ho anche visti vincere: era l'anno in cui Lokmanchuk - o come diavolo si scriveva - lasciò, però, un ginocchio, sul parquet reggiano.

Che fenomeno quel ragazzo. Con il ginocchio ha rotto anche il cervello. Peccato. 

Il ‎19‎/‎11‎/‎2019 at 12:40, Ale Div. dice:

L'unica cosa buona che ho visto a reggemilia è stato il Monster of Rock del 1992. Per il resto, solo merda, lì non vinciamo mai..

non vinciamo (quasi) mai.....

in effetti dopo il Forum, il Palabigi è il palasport da dove da più tempo usciamo sempre col referto giallo

ma a differenza dell'impianto meneghino dove si sono viste anche discrete partite, negli ultimi cinque anni a Reggio abbiamo offerto prestazioni scialbe, soprattutto dal punto di vista offensivo (70, 69, 68, 66 e 68 i punti realizzati dal 2014 ad oggi) e mai abbiamo dato veramente l'impressione di poterla portare a casa, salvo forse una volta

pessima poi l'esibizione della passata stagione, contro la peggior Grissin Bon degli ultimi dieci anni almeno, una roba indecente, massacrati dal fromboliere Ricky Ledo, che dopo un paio di giornate fu poi tagliato dal sodalizio della Canalina

un paio di volte ci fece pure molto male Ricky Cervi (16+12 nel 2014, 18+8 nel 2016), ma questo pericolo almeno per questo sabato è scampato di sicuro :tongue:

una costante di quasi tutte le sconfitte è stato un avvio "poco brillante", fondamentale quindi cercare stavolta di fare una bella partenza sprint per riuscire ad uscire vittoriosi da via Guasco

• Like 1

Bisogna partire bene con chiunque, a prescindere da RE... se parte male, questa squadra può potenzialmente perdere con tutti, anche con l'Asilo Nido Mariuccia.

Quindi sfondi una porta aperta.

Per il resto, l'ex lo abbiamo noi dietro la panca, non loro.

Quindi, a meno che la  sua presenza non ci porti sfiga, dobbiamo sia  partire bene che vincere?...

Edited by UNSELD

Il 19/11/2019 at 12:40, Ale Div. dice:

l'ultima vittoria a Reggio risale al gennaio 2014, nell'anno post Indimenticabili

una Cimberio alquanto disastrata sfornò una partita inaspettata, con un superlativo KK Clark autore di 22 punti (terza miglior prestazione della sua annata), ben coadiuvato dal Bindulo Hassel dominante nel pitturato benché sapesse di giocare per la sua ultima volta con la canotta biancorossa e da un ottimo Polonair, rinfrancato dall'assenza di Karl Coby (tagliato), visto che quest'ultimo gli aveva giurato di fargliela pagare al ritorno dopo che all'andata a Casale (nella prima delle due gare giocate in Monferrato dopo i casini post MerdSana) lo aveva sbeffeggiato in campo....

ma fondamentali furono i due siluri da distanza siderale che scoccò nel finale un ispirato Sakota, bombe che mi fecero letteralmente saltare urlando dalla seggiola, in maniera tale che la signora mia vicina di posto non si capacitò di come un così losco figuro potesse essersi infiltrato in parterre in mezzo ai soli sostenitori di casa :spiteful[1]:

era un sabato sera, come sarà fra tre giorni.... ci sarà tutto il tempo per fare tranquillamente colazione, pranzo, merenda e volendo una frugale cena.... chissà se così ben rifocillato il nostro attuale Clark riuscirà ad emulare le gesta del suo omonimo predecessore e riportarci alla vittoria esterna quasi due mesi dopo il blitz di Trieste

Edited by fabioRE

1 ora fa, fabioRE dice:

l'ultima vittoria a Reggio risale al gennaio 2014, nell'anno post Indimenticabili

una Cimberio alquanto disastrata sfornò una partita inaspettata, con un superlativo KK Clark autore di 22 punti (terza miglior prestazione della sua annata), ben coadiuvato dal Bindulo Hassel dominante nel pitturato benché sapesse di giocare per la sua ultima volta con la canotta biancorossa e da un ottimo Polonair, rinfrancato dall'assenza di Karl Coby (tagliato), visto che quest'ultimo gli aveva giurato di fargliela pagare al ritorno dopo che all'andata a Casale (nella prima delle due gare giocate in Monferrato dopo i casini post MerdSana) lo aveva sbeffeggiato in campo....

ma fondamentali furono i due siluri da distanza siderale che scoccò nel finale un ispirato Sakota, bombe che mi fecero letteralmente saltare urlando dalla seggiola, in maniera tale che la signora mia vicina di posto non si capacitò come un così losco figuro potesse essersi infiltrato in parterre in mezzo ai soli sostenitori di casa :spiteful[1]:

era un sabato sera, come sarà fra tre giorni.... ci sarà tutto il tempo per fare tranquillamente colazione, pranzo, merenda e volendo una frugale cena.... chissà se così ben rifocillato il nostro attuale Clark riuscirà ad emulare le gesta del suo omonimo predecessore e riportarci alla vittoria esterna quasi due mesi dopo il blitz di Trieste

Ma sei un pozzo di scienza!!

5 hours ago, Franz#12 said:

C'eri anche qui ???

https://www.varesenews.it/2009/02/varese-festeggia-all-ultimo-secondo-reggio-emilia-in-retromarcia/186145/

Il Fabione sicuramente si, sarà entrato in campo ad abbracciare Childress.Anche qui era un sabato sera ed eravamo in diretta TV .Sembra passato un secolo eppure è ieri...

4 ore fa, Carcarlo dice:

C'eri anche qui ???

https://www.varesenews.it/2009/02/varese-festeggia-all-ultimo-secondo-reggio-emilia-in-retromarcia/186145/

Il Fabione sicuramente si, sarà entrato in campo ad abbracciare Childress.Anche qui era un sabato sera ed eravamo in diretta TV .Sembra passato un secolo eppure è ieri...

C'ero io. 

Con la chiusa di Childress che lancia la maglietta allo spicchio varesino.