Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

26 minutes ago, Ponchiaz said:

Si dica del quinto fallo da bamba del miglior Vene dell’anno

Anche il quarto...su Daniel a 10 metri dal canestro 

• Like 1

43 minutes ago, MarkBuford said:

I bolognesi l'unico fallo non fischiato l'avevano fatto su mayo in contropiede. 

Il tecnico del coach lo concepisco se lo prendi per far girare l'arbitraggio protestando oltre il limite per una fallo fischiato o non fischiato. 

A meno di 3' dalla fine quando devi recuperare e su una rimessa è inutile e dannoso. 

Mi dicono dalla regia che sembra che il tecnico nn sia stato assegnato a Caja, ma a Peak.

56 minutes ago, Carcarlo said:

Anche il quarto...su Daniel a 10 metri dal canestro 

Esatto. E nn solo: con 2" - 3" da giocare, se ben ricordo...

Edit: mi dicono che mancavano in realtà almeno 10"...allora ricordavo male...

Edited by Silver Surfer

Avremmo potuto vincere con i tiri di Clark, ma il 2/12 da 3 di Josh Mayo condensa la nostra partita in un numero. Direi che è molto esplicativo e cercato con una certa insistenza dal giocatore. Forse poteva passarla qualche volta in più, soprattutto nel 4 quarto.

19 minutes ago, Silver Surfer said:

Mi dicono dalla regia che sembra che il tecnico nn sia stato assegnato a Caja, ma a Peak.

questo recita il play by play della lega (peraltro con nome squadra sbagliato)

76

02:50
T4

70

1337.png

Fortitudo Pompea Bologna - Fallo tecnico all'allenatore

3 ore fa, peter pan dice:

Quoto. X altro Clark aveva giocato bene fino a quel momento. Male i play

provare Tambone play in una serata oscena degli altri due, magari?

7 ore fa, MarkBuford dice:

I bolognesi l'unico fallo non fischiato l'avevano fatto su mayo in contropiede. 

Il tecnico del coach lo concepisco se lo prendi per far girare l'arbitraggio protestando oltre il limite per una fallo fischiato o non fischiato. 

A meno di 3' dalla fine quando devi recuperare e su una rimessa è inutile e dannoso. 

A dire il vero anche sul canestro di Ferrero c'era Mancinelli che lo travolge, ma noi non protestiamo mai. Così a memoria.

• Like 1

1 ora fa, Sir Zap dice:

A dire il vero anche sul canestro di Ferrero c'era Mancinelli che lo travolge, ma noi non protestiamo mai. Così a memoria.

Ah ecco.. anche a me è sembrato fallo..come l'altra volta sul nostro tiro da tre..

Comunque buttata nel cesso anche questa volta..

Mai mai mai che ampliamo i vantaggi quando c'è la possibilità di farlo..

Partita giocata in un clima surreale, la notizia di Kobe Bryant ha un po' spento la tensione di un match sentitissimo..

Non l'ho seguita con la solita attenzione.. Ma tanto mi sembra che il copione sia sempre lo stesso: siamo nani, in attacco subiamo fisicamente quasi tutti i confronti, andare dentro è difficile, quindi tiriamo solo da 3. Finché entra, va tutto bene. Quando la mira perde di precisione o manca la lucidità, le difese avversarie festeggiano. In difesa abbiamo abboccato spesso e volentieri al loro sistema di blocchi, veramente ben costruito, che riusciva a creare i giusti spazi ai tiratori.

Eppur,  quel tiretto di Clark a 8 secondi dalla fine, poteva anche darci vittoria e 2-0 nei confronti diretti..

Riassumendo: va bene lo small ball, ma quest'anno abbiamo proprio esagerato!

Edited by Ale Div.

Comunque ieri sera peggiore di tutti il lettone... grandine ogni volta che ha messo piede in campo... giornata pessima. A ruota Mayo, ma più che altro perché mi è sembrato che si sia fatto prendere dalla foga di recuperare nel secondo tempo tirando troppo da tre. Anche perché 8 assists li ha messi in cascina quindi non possiamo dire che abbia giocato solo per tirare. E' che è sempre stato un giocatore così, che anche se non entrano i tiri lui ci prova comunque (anche se un paio di scelte da oltre 8 metri poteva evitarle).

Bene Ferrero, Simmons (che comunque ha sofferto un ottimo giocatore come Sims), Vene al di là dei falli. Tambone discreto, Peak in giornata no.

2 ore fa, Sir Zap dice:

se in quel caso è stato travolto, allora che dire quando nel primo tempo dopo un canestro in entrata sulla linea di fondo è stato letteralmente brutalizzato dopo il tiro? Il Gianca al Paladozza non è fortunato, subì un analogo contatto sotto lo stesso canestro anche durante la partita con la Segafredo

7 ore fa, fabioRE dice:

provare Tambone play in una serata oscena degli altri due, magari?

L'ho pensato anch'io, fra l'altro non mi pareva che i loro play si accoppiassero male con Tambone. Il lettone pessimo, però va anche detto che alla fine ha giocato 8 minuti, uscendo e rientrando varie volte, mentre Mayo ha avuto modo di giocare di più. Non è facile per un giocatore entrare in partita con una gestione simile.

• Like 1

24 minuti fa, fabioRE dice:

se in quel caso è stato travolto, allora che dire quando nel primo tempo dopo un canestro in entrata sulla linea di fondo è stato letteralmente brutalizzato dopo il tiro? Il Gianca al Paladozza non è fortunato, subì un analogo contatto sotto lo stesso canestro anche durante la partita con la Segafredo

c'è anche lo sgambetto in entrata.

Anche un entrata di Mayo dove è stato preso di tutto prima di prendere la palla.

Da ieri mi è chiaro anche che di fatto i nostri oltre a fare molti falli (alcuni da polli) ne subiscono tanti e non sempre vengono premiati, di fondo i nostri non sono abituati a lamentarsi continuamente con gli arbitri come facevano ieri ad esempio Fantinelli, Aradori, Ciancairini e Mancinelli che ad ogni fischio contro e per ogni fischio non arrivato erano a lamentarsi con l'arbitro più vicino.

Risultato di questa continua pressione Aradori può permettersi di franare adosso a Clark in anticipo su una palla vagante, atterrarlo e vedersi punito con una palla fuori e non con un fallo, mi resta il dubbio che a ruoli invertiti come minimo era antisportivo.

a proposito di falli, fischiati e non fischiati

al termine del primo quarto abbiamo preso canestro dall'angolo da Aradori allo scadere, con l'Artiglio in campo a urlare ai suoi di fare fallo per fermare l'azione perché avevamo solamente due falli di squadra

il problema è che nessuno dei giocatori in campo ci ha pensato, non sono minimamente abituati a gestire questo tipo di situazioni, perché di solito a due falli di squadra in un quarto ci arriviamo dopo 1'15", non dopo 9'50" :tongue:

• Like 1
  • Haha 1

1 ora fa, Sir Zap dice:

Anche un entrata di Mayo dove è stato preso di tutto prima di prendere la palla.

Da ieri mi è chiaro anche che di fatto i nostri oltre a fare molti falli (alcuni da polli) ne subiscono tanti e non sempre vengono premiati, di fondo i nostri non sono abituati a lamentarsi continuamente con gli arbitri come facevano ieri ad esempio Fantinelli, Aradori, Ciancairini e Mancinelli che ad ogni fischio contro e per ogni fischio non arrivato erano a lamentarsi con l'arbitro più vicino.

Risultato di questa continua pressione Aradori può permettersi di franare adosso a Clark in anticipo su una palla vagante, atterrarlo e vedersi punito con una palla fuori e non con un fallo, mi resta il dubbio che a ruoli invertiti come minimo era antisportivo.

È quello che si diceva dopo la partita con Sassari. Noi siamo dei picchiatori, non si discute, la nostra difesa tende a dare falli, apparentemente ma ogni tanto proprio inutili, per fermare il ritmo dell'attacco se siamo posizionati male. Però, se noi siamo puniti giustamente su tutti i contatti, lo stesso deve valere dall'altra parte.

Ieri Ferrero prima e Mayo dopo sono stati spostati da mancinelli con una cullata. Nessun fischio. Lo sgambetto su Ferrero. Nessun fischio. Un'entrata di Clark in cui, nel replay, si vede una manata sul braccio che tira. Nessun fischio. In una partita che finisce punto a punto, un po' contavano, quei falli..

12 hours ago, Silver Surfer said:

Peak parla?

• Haha 1

1 minuto fa, MarkBuford dice:

Peak parla?

Pare di si visto che ha chiesto di essere ceduto 😉

Squadra che gioca bene solo e soltanto se entra il tiro da 3,questo è sacrosanto.In attacco continuiamo a girare sul perimetro,sembra quasi lo schema “transi”del Dante Gurioli,solo che dopo il passaggio da un lato lui ti faceva bloccare sul lato opposto;ecco a me sembra che ci sia una mancanza di blocchi nel nostro gioco,o meglio,una mancanza di blocchi fatti per crearti vantaggio( vedasi la Fortitudo ieri).

Per il resto la squadra è questa,con Clark che sta crescendo di partita in partita,Mayo è altalenante al tiro,difende poco e cerca di mettere in ritmo i compagni,Peak che sarà sempre l’eterno incompiuto,Vene bellissimo stilisticamente,con tiro pulito ma che fa falli da idiota,Simmons bel giocatore ma che paga il fatto di essere undersize quando trova dei veri big man,Ferrero un lottatore che si è costruito col lavoro un rendimento d’attacco notevole,Jacocoso che non è più play di Tambone e che serve solo se la caccia da 3,Gandini lottatore che viene però sodomizzato da Ed Daniel.

Purtroppo non ci è concesso di fare sogni,la realtà dice che siamo salvi e che dobbiamo essere contenti.

• Like 1

3 ore fa, Sir Zap dice:

Io ho visto anche due gomitate in faccia di Aradori a Peak e a Clark. Risultato fallo fischiato ai nostri

18 minuti fa, alep77 dice:

Io ho visto anche due gomitate in faccia di Aradori a Peak e a Clark. Risultato fallo fischiato ai nostri

Considerato il livello di sceneggiata messe in piedi da cinaciarini e fantinelli, il primo è crollato a terra fulminato sul blocco di Vene, sembrava morto salvo poi avere la forza di agganciare il piede di Vene per non lasciarlo andare, via il secondo dopo ogni entrata come un giocatore di rugby si lamentava di ogni contatto subito dai colossi che affrontava (Mayo, Jacovitti o Clark) Le scorrettezze di Aradori sembrano quasi accettabili. 😁

pheeega raga adesso però basta parlare di arbitri. E non ha fischiato questo e quello era dubbio e quello non era fallo.

E' da inizio stagione che ogni partita sempre le stesse scuse cazzo. E' da inizio anno che  ogni quarto al 5 minuto mandiamo in bonus gli avversari. Allora o tutti gli arbitri sono dei venduti pdmfdp oppure rendiamoci conto  che non andiamo mai dentro in attacco, facciamo una cazzo di ruota che vedevo a metà anni 90, tiriamo da 9 metri sulla sirena dei 24 e in difesa ci facciamo sempre battere sul primo passo e siamo costretti a mannaiare. Senza contare quei 4/5 falli del cazzo inutili a metà campo. Evidenti.

Ma cazzo basta scusa. Facciamoci un esame di coscienza sul nostro gioco invece di addossare le sconfitte ad altri.

• Like 1

14 minuti fa, uccellodirovo dice:

pheeega raga adesso però basta parlare di arbitri. E non ha fischiato questo e quello era dubbio e quello non era fallo.

E' da inizio stagione che ogni partita sempre le stesse scuse cazzo. E' da inizio anno che  ogni quarto al 5 minuto mandiamo in bonus gli avversari. Allora o tutti gli arbitri sono dei venduti pdmfdp oppure rendiamoci conto  che non andiamo mai dentro in attacco, facciamo una cazzo di ruota che vedevo a metà anni 90, tiriamo da 9 metri sulla sirena dei 24 e in difesa ci facciamo sempre battere sul primo passo e siamo costretti a mannaiare. Senza contare quei 4/5 falli del cazzo inutili a metà campo. Evidenti.

Ma cazzo basta scusa. Facciamoci un esame di coscienza sul nostro gioco invece di addossare le sconfitte ad altri.

In realtà il mio era un tentativo di capire perchè molto spesso i nostri giocatori non sono premiati con chiamate a favore però deduco che il mio è uno sforzo innutile, facciamo un gioco di trentanni fa, non saltiamo un uomo e non tenimo il primo passo di  nessuno (questo poi me lo spieghi cosa centra con il non ricevere un fischio a favore su una mannaiata in attacco) ora vado a pentimi dei miei peccati dopo l'eame di coscienza 😉

• Confused 1

3 minuti fa, Sir Zap dice:

In realtà il mio era un tentativo di capire perchè molto spesso i nostri giocatori non sono premiati con chiamate a favore però deduco che il mio è uno sforzo innutile, facciamo un gioco di trentanni fa, non saltiamo un uomo e non tenimo il primo passo di  nessuno (questo poi me lo spieghi cosa centra con il non ricevere un fischio a favore su una mannaiata in attacco) ora vado a pentimi dei miei peccati dopo l'eame di coscienza 😉

Dimentichi la ruota