Jump to content

Varese-MMilano


Recommended Posts

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Bah...se vincessimo sarebbe un autentico miracolo. In un periodo in cui i miracoli non ci sono.

Comunque (parlo per me...) non la sento minimamente, ma, giocando a porte chiuse, lo prevedevo alla grande. Sono preoccupato di altro.
Grazie in ogni caso per aver aperto il thread.

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, UNSELD said:

Speriamo in ‘sto miracolo. Magari vediamo Caja che dice un padre nostro prima del salto a due..

Io sto però con Pozzecco:

https://www.centotrentuno.com/news/pozzecco-coronavirus-andrebbe-fermato-tutto/

In effetti, vorrei proprio sbagliarmi, ma presto o tardi è molto probabile che un giocatore  contragga il virus con conseguente quarantena della squadra, ed allora saranno costretti a sospendere per ovvi motivi. Preoccupazione estesa a tutti gli sport. 

Link to comment
Share on other sites

ha ragione Damiano Tommasi pres. AIC. Che senso ha andare avanti in queste condizioni. Meglio chiudere anche calcio (e aggiungo io, il basket). E' brutto  dirlo e  scriverlo ma la situazione ormai è molto seria..

game over

??

Edited by baloncesto
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, baloncesto dice:

ha ragione Damiano Tommasi pres. AIC. Che senso ha andare avanti in queste condizioni. Meglio chiudere anche calcio (e aggiungo io, il basket). E' brutto  dirlo e  scriverlo ma la situazione ormai è molto seria..

game over

??

Assolutamente non d'accordo! Lo sport ha anche una valenza sociale. fermare lo sport in questo momento non aiuterebbe di certo a far migliorare la situazione.

Link to comment
Share on other sites

lo sport avrà anche valenza sociale..ma i reparti di terapia intensiva della Lombardia (per adesso) sono allo stremo e si prevede di trasferire pazienti in strutture di altre regioni e la percentuale di aumento dei contagi invece che calare sta ancora aumentando. lo sport adesso è l'ultimo dei problemi dell'Italia.

Senza contare che gli americani ormai non vedono l'ora di salutarci e rientrare in patria (leggi cosa dice Banks al link di sportando)

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, alep77 dice:

Assolutamente non d'accordo! Lo sport ha anche una valenza sociale. fermare lo sport in questo momento non aiuterebbe di certo a far migliorare la situazione.

Sì ma se vai a dire alla gente di evitare i contatti sociali e poi fai giocare uno sport che in più ha anche contatti fisici che esempio dai.

Nell.art.1 punto 1 a) della bozza c'è scritto  "evitare in modo assoluto ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori di cui al presente articolo, salvo che per gli spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza;" poi fai giocare una partita che non mi pare sia una "indifferibile esigenza lavorativa o situazione d'emergenza", e ci si lamenta che la gente oggi anzichè stare a casa (siamo in zona gialla...) va in montagna nonostante siano vietati gli assembramenti.

Aspettiamo che ci sia il caso prima di fermare?

Edited by Il Pier
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, baloncesto dice:

lo sport avrà anche valenza sociale..ma i reparti di terapia intensiva della Lombardia (per adesso) sono allo stremo e si prevede di trasferire pazienti in strutture di altre regioni e la percentuale di aumento dei contagi invece che calare sta ancora aumentando. lo sport adesso è l'ultimo dei problemi dell'Italia.

Senza contare che gli americani ormai non vedono l'ora di salutarci e rientrare in patria (leggi cosa dice Banks al link di sportando)

Proprio perché gli ospedali sono pieni, c'è gente in isolamento domiciliare, da domani saranno ridotti drasticamente gli spostamenti di milioni di persone, lo sport finché può deve andare avanti...serve proprio come svago alle persone in difficoltà 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Il Pier dice:

Sì ma se vai a dire alla gente di evitare i contatti sociali e poi fai giocare uno sport che in più ha anche contatti fisici che esempio dai.

Nell.art.1 punto 1 a) della bozza c'è scritto  "evitare in modo assoluto ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori di cui al presente articolo, salvo che per gli spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza;" poi fai giocare una partita che non mi pare una "indifferibile esigenza lavorativa o situazione d'emergenza", e ci si lamenta che la gente oggi anzichè stare a casa (siamo in zona gialla...) va in montagna nonostante siano vietati gli assembramenti.

Aspettiamo che ci sia il caso prima di fermare?

Nello stesso decreto che al momento è una bozza c'è scritto che gli sport professionistici possono giocare purché a porte chiuse

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, alep77 dice:

Nello stesso decreto che al momento è una bozza c'è scritto che gli sport professionistici possono giocare purché a porte chiuse

Nelle partite a porte chiuse i contagi sono contemplati?...

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Il Pier dice:

Nelle partite a porte chiuse i contagi sono contemplati?...

Basta leggere la bozza del decreto al punto d). È spiegato tutto e lo fanno proprio per dare alle persone in difficoltà o chiuse in casa un momento di svago 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, ROBERTO1961 said:

In effetti, vorrei proprio sbagliarmi, ma presto o tardi è molto probabile che un giocatore  contragga il virus con conseguente quarantena della squadra, ed allora saranno costretti a sospendere per ovvi motivi. Preoccupazione estesa a tutti gli sport. 

Premesso quanto ho scritto sopra non vedo perchè i giocatori Trevigiani o Brindisini debbano farsi le regole da soli. Per il momento è solo la bozza del decreto che come qualcuno ha già detto prevede ancora allenamenti e partite a porte chiuse, la stessa bozza pone restrizioni all'entrata ed in uscita dalle zone rosse con l'eccezione di esigenze lavorative o altri casi inderogabili. In pratica è consentito il tragitto casa-lavoro. Non vedo perchè (faccio esempio) un dipendente delle poste che abita a Sesto Calende e lavori a Castelletto Ticino debba andare a lavorare e un professionista di basket (seguito pure da uno staff medico)  si debba rifiutare, qualcuno me lo spieghi.

Edited by ROBERTO1961
Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, ROBERTO1961 dice:

Premesso quanto ho scritto sopra non vedo perchè i giocatori Trevigiani o Brindisini debbano farsi le regole da soli. Per il momento è solo la bozza del decreto che come qualcuno ha già detto prevede ancora allenamenti e partite a porte chiuse, la stessa bozza pone restrizioni all'entrata ed in uscita dalle zone rosse con l'eccezione di esigenze lavorative o altri casi inderogabili. In pratica è consentito il tragitto casa-lavoro. Non vedo perchè (faccio esempio) un dipendente delle poste che abita a Sesto Calende e lavori a Castelletto Ticino debba andare a lavorare e un professionista di basket (seguito pure da uno staff medico)  si debba rifiutare, qualcuno me lo spieghi.

Ma appunto è inspiegabile. La lega decide che si gioca a porte chiuse ....le squadre sono già li e tornano a casa...perche? Visto che Venezia e Pesaro diventano zona rossa hanno paura di non riuscire a tornare a casa? 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, ROBERTO1961 said:

Premesso quanto ho scritto sopra non vedo perchè i giocatori Trevigiani o Brindisini debbano farsi le regole da soli. Per il momento è solo la bozza del decreto che come qualcuno ha già detto prevede ancora allenamenti e partite a porte chiuse, la stessa bozza pone restrizioni all'entrata ed in uscita dalle zone rosse con l'eccezione di esigenze lavorative o altri casi inderogabili. In pratica è consentito il tragitto casa-lavoro. Non vedo perchè (faccio esempio) un dipendente delle poste che abita a Sesto Calende e lavori a Castelletto Ticino debba andare a lavorare e un professionista di basket (seguito pure da uno staff medico)  si debba rifiutare, qualcuno me lo spieghi.

Forse perché della loro salute vogliono decidere loro

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Ponchiaz dice:

Forse perché della loro salute vogliono decidere loro

Cioè vuoi dire che loro da dipendenti possono decidere di non andare mentre mia moglie da dipendente domani deve andare a Malpensa a lavorare?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, alep77 said:

Cioè vuoi dire che loro da dipendenti possono decidere di non andare mentre mia moglie da dipendente domani deve andare a Malpensa a lavorare?

Eh già ma loro sono belle fighe .... ragazzoni di 20/30 anni di sana e robusta costituzione....

Cmq a sto punto meglio procedere a chiudere baracca e burattini ed iniziare la discussione "Varese ed il campionato di basket 2020/2021"

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, alep77 dice:

Cioè vuoi dire che loro da dipendenti possono decidere di non andare mentre mia moglie da dipendente domani deve andare a Malpensa a lavorare?

mi sembra che tu abbia colto il punto. Peraltro il decreto parla di esigenze lavorative indifferibili concetto la cui definizione è al momento misteriosa

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...