Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Buongiorno a tutti, sono nuovo di iscrizione, ma piuttosto anziano per fede.

Provo a dire la mia...

Sono piuttosto sorpreso per l'interesse dichiarato nei confronti di Beane, proprio ora che Douglas sta iniziando ad ingranare. Che la squadra sia dannatamente scarsa quest'anno, purtroppo è più che evidente. Gioiamo per i ventelli di Scola senza renderci conto proprio la sua presenza in squadra è uno dei più grossi equivoci mai visti sotto al Sacro Monte: non c'entra niente con la squadra, non gioca "insieme", non difende (o... non è più in grado). Una "squadretta" come la nostra secondo me non può permettersi una presenza di questo tipo, abbiamo bisogno di fighters veri, ci dobbiamo entusiasmare per gente che capisce il valore del blasone, ma che allo stesso modo è consapevole che la salvezza sarà questione ardua....

Liberi tutti a Roma?

Provare a prendere Hunt e Baldasso, liberando Anderson e Ruzzier

E se la Fip concederà deroga anche per un nuovo tesseramento per coach Bucchi.... proviamo a prendere pure lui.

Magari così riusciamo anche a sostenere la presenza di Scola...

39 minuti fa, Easygigi dice:

Provo a dire la mia...

Sono piuttosto sorpreso per l'interesse dichiarato nei confronti di Beane, proprio ora che Douglas sta iniziando ad ingranare. Che la squadra sia dannatamente scarsa quest'anno, purtroppo è più che evidente. Gioiamo per i ventelli di Scola senza renderci conto proprio la sua presenza in squadra è uno dei più grossi equivoci mai visti sotto al Sacro Monte: non c'entra niente con la squadra, non gioca "insieme", non difende (o... non è più in grado). Una "squadretta" come la nostra secondo me non può permettersi una presenza di questo tipo, abbiamo bisogno di fighters veri, ci dobbiamo entusiasmare per gente che capisce il valore del blasone, ma che allo stesso modo è consapevole che la salvezza sarà questione ardua....

Liberi tutti a Roma?

E se la Fip concederà deroga anche per un nuovo tesseramento per coach Bucchi.... proviamo a prendere pure lui.

a mio parere Baldasso ha gonfiato le statistiche soprattutto grazie al fatto che ci fossero solo lui e Campogrande ad avere la palla in mano, io rimarrei pure con Ruzzier, che può solo che migliorare.

Hunt lo prenderei ma questo vorrebbe dire mandare via morse( che potrebbe diventare italiano a breve), e poi rimarremmo sempre col problema del 4.

Riguardo al discorso di scola non sono d'accordo, per me ci sta benissimo in questa squadra ma il vero problema è stato il 4 affiancatogli... e qualche volta il suo cambio, anche se ama morse non dispiace per nulla

1 ora fa, nic dice:

Non sono d'accordo con questa mossa, può essere certamente utile ma non è il giocatore che più ci serve ora.

Mettiamola così: ho ancora fiducia in Bulgheroni, ma sarà l'ultima volta, se il giocatore si vedrà che è sbagliato.

• Like 1
1 ora fa, Lorenzo30 dice:

a mio parere Baldasso ha gonfiato le statistiche soprattutto grazie al fatto che ci fossero solo lui e Campogrande ad avere la palla in mano, io rimarrei pure con Ruzzier, che può solo che migliorare.

Hunt lo prenderei ma questo vorrebbe dire mandare via morse( che potrebbe diventare italiano a breve), e poi rimarremmo sempre col problema del 4.

Riguardo al discorso di scola non sono d'accordo, per me ci sta benissimo in questa squadra ma il vero problema è stato il 4 affiancatogli... e qualche volta il suo cambio, anche se ama morse non dispiace per nulla

Concordo su Scola, che dove ha reso al meglio ha sempre avuto accanto giocatori dinamici, difensori e mazzolatori, pronti a tagliare e ricevere gli assist del General. Chiedete a lui se gli piace fare a sportellate anche per il 4, che sarebbe un 3 oppure per Anderson che non si sporca le mani a rimbalzo.

Dell'articolo di GS non condivido che nel basket moderno vincono i piccoli. Di sicuro se i lunghi sono poco buoni, le partite le puoi vincere solo con i piccoli, ma ci sono esempi contrari, nella Reyer che ha vinto l'ultimo campionato Daye e Watt erano i trascinatori, i piccoli molto meno.

1 ora fa, Sir Joe dice:

Non sono d'accordo con questa mossa, può essere certamente utile ma non è il giocatore che più ci serve ora.

Mettiamola così: ho ancora fiducia in Bulgheroni, ma sarà l'ultima volta, se il giocatore si vedrà che è sbagliato.

Anche perché le partite le vinceranno pure gli esterni, ma a condizione di avere esterni che la mettano dentro. 

Se gli esterni sbagliano di continuo e sotto non hai nessuno a contestare i rimbalzi le partite non le vinci manco a piangere. Devi continuare a sperare di continuo in percentuali altissime. 

Bah, sperèm. 

1 ora fa, Sir Joe dice:

Eh che esagerazioni. Un conto è muovere critiche argomentate ma dare un ultimatum a uno come Bulgheroni mah . Ci penserei 2 300 volte. Come se avessimo ampia scelta sulle persone che hanno a cuore Varese. 

3 hours ago, Easygigi said:

Provo a dire la mia...

Liberi tutti a Roma?

Anzitutto ben arrivato,in secondo luogo fare un primo messaggio dicendo che Scola è uno dei più grossi equivoci mai visti sotto il Sacro Monte....mhhhh direi bene ma non benissimo.

Scola sta gonfiando le statistiche personali per la presenza di compagni inadeguati( ritengo Andersson,Jacovicks e Morse indegni di fare il ruolo di straniero in una squadra “decente” di serie A),il problema principale è questo,se poi vai a sommare le difficoltà di Ruzzier prevalentemente di carattere fisico, i guai di DeVico e Ferrero(onesti gregari panchinari per una serie A appena decente),il cambio di allenatore con il conseguente passaggio da un sergente di ferro ad un quasi esordiente,ecco che non può essere un problema Scola,bensì doveva essere il valore aggiunto di una squadra almeno mediocre.

Il mercato estivo è stato fatto benino fino ad un certo punto(acquisto di Rich dopo Scola),poi le scelte di Morse e Jacovicks hanno rimodulato la squadra facendo scendere notevolmente la qualità e il talento.

3 hours ago, Lorenzo30 said:

Certo, se viene convocato da Sacchetti. Mi sembra probabile :)

2 hours ago, Fran said:

Concordo su Scola, che dove ha reso al meglio ha sempre avuto accanto giocatori dinamici, difensori e mazzolatori, pronti a tagliare e ricevere gli assist del General. Chiedete a lui se gli piace fare a sportellate anche per il 4, che sarebbe un 3 oppure per Anderson che non si sporca le mani a rimbalzo.

Dell'articolo di GS non condivido che nel basket moderno vincono i piccoli. Di sicuro se i lunghi sono poco buoni, le partite le puoi vincere solo con i piccoli, ma ci sono esempi contrari, nella Reyer che ha vinto l'ultimo campionato Daye e Watt erano i trascinatori, i piccoli molto meno.

In effetti Scola ha reso solo perchè aveva compagni forti. Con Ginobili e Nocioni le olimpiadi le avrei vinte pure io...

Il fagiolino fa scopa con Douglas, che aveva appena iniziato a ingranare.
Ma siamo in pieno panic mode, quindi se uno viene via senza buyout e non è nemmeno da vistare, è immediatamente la soluzione a tutti i nostri problemi.
Un po' come quando appena Rich ci ha bidonato ci siamo buttati a pesce su Douglas. E quando Tambone ha rinunciato alla generosa offerta di allungamento con riduzione di ingaggio, abbiamo subito ripreso ingus. 
Mi che poi arriva uno forte.

14 minuti fa, MarkBuford dice:

In effetti Scola ha reso solo perchè aveva compagni forti. Con Ginobili e Nocioni le olimpiadi le avrei vinte pure io...

Te prendi un pezzo del discorso e lo rigiri come ti pare. Ho scritto ha reso al meglio, non che non ha reso e mi riferivo solo al compagno ala forte o centro.

Ti piace far polemica, ma continui a non rispondere alla mia prima domanda.

Ci salviamo con 4 e 5 Ferrero, De Vico, Scola e Morse?

17 minutes ago, Fran said:

Te prendi un pezzo del discorso e lo rigiri come ti pare. Ho scritto ha reso al meglio, non che non ha reso e mi riferivo solo al compagno ala forte o centro.

Ti piace far polemica, ma continui a non rispondere alla mia prima domanda.

Ci salviamo con 4 e 5 Ferrero, De Vico, Scola e Morse?

E qualche minuto di Strautins.
Si se troviamo un modo di difendere di squadra e qualche schema d'attacco per quando dare la palla a Scola o Douglas non è possibile. Meglio ancora se recuperiamo pure Garfunkel per tenere decentemente il campo almeno da riserva.
No se a Scola vengono tre mesi di cagotto.
Ma si salverebbero comunque Pesaro e Cremona che non è che hanno un pacchetto lunghi tanto migliore del nostro.
Peró a un estimatore del gioco spalle a canestro di Vene, cosa vuoi dirgli?

5 hours ago, Easygigi said:

Provo a dire la mia...

(...). Una "squadretta" come la nostra secondo me non può permettersi una presenza di questo tipo, abbiamo bisogno di fighters veri, ci dobbiamo entusiasmare per gente che capisce il valore del blasone

(...)

Benvenuto, ti presento Anubi. Partendo così avrai modo di vederlo spesso

image.jpeg.552ec42fd1d1b927ca4612c185156b7f.jpeg

4 minuti fa, MarkBuford dice:

E qualche minuto di Strautins.
Si se troviamo un modo di difendere di squadra e qualche schema d'attacco per quando dare la palla a Scola o Douglas non è possibile. Meglio ancora se recuperiamo pure Garfunkel per tenere decentemente il campo almeno da riserva.
No se a Scola vengono tre mesi di cagotto.
Ma si salverebbero comunque Pesaro e Cremona che non è che hanno un pacchetto lunghi tanto migliore del nostro.
Peró a un estimatore del gioco spalle a canestro di Vene, cosa vuoi 

Io ho parlato di pericolosità vicino a canestro di Vene, che era in grado di ricevere palla da 4 metri e tirare con buona percentuale, spesso fronte a canestro, cosa che quest'anno, eccetto Scola, non fa nessuno. Perche Vene era alto 2.03 e se alzava il braccio spesso non veniva stoppato, non come la squadra di nani alti un cazzo e un barattolo che faresti tu  che può solo tirare da 8 m.

Spalle a canestro non era un fenomeno ma era sicuramente meglio di De Vico, Morse e Ferrero.

Nella tua risposta hai messo talmente tanti se, che se ci rifletti un attimo ti accorgi che è più probabile che Lebron venga a giocare a Varese per salvare la baracca.

Ma a uno che spera che Anderson inizi a giocare cosa vuoi dirgli?

9 ore fa, venti dice:

Giusto per non dire grandi cose: basterebbe l'ottimo Corney Thompson sempre nel mio quintetto varesino ideale di tutti i tempi.Che sarebbe con Scola!

Corny Thompson. In una squadraccia senza capo ne coda come quella attuale,sarebbe un tale upgrade che parecchi dei ns. si ritirerebbero avendo capito che hanno sbagliato sport.

E la Ciaocrem del 1985,con la quale esordì Cornelius,darebbe 20 punti a questi mandaranci attuali.

11 ore fa, Easygigi dice:

Provo a dire la mia...

Liberi tutti a Roma?

Benvenuto !

7 ore fa, stemar70 dice:

Nel frattempo la Fortitudo vince a Pesaro 78-70 e arriva a quota 4 in classifica... 

Fortitudo con la salvezza non c'entra niente. 

Sarà una bella lotta, per me Cantù e Treviso sono abbastanza scarse ma hanno ottimi allenatori, Trieste non ha praticamente iniziato il campionato e quindi non si sa. Cremona sembra che abbia pescato bene anche quest'anno ma ha una squadra corta e a me l'allenatore non piace. Anche Trento per me non è chissà che però il partire bene aiuta molto. 

Noi se non prendiamo un allenatore rischiamo grosso anche se con Scola e Douglas ( ...e quando la società si caga addosso i soldi magicamente verranno trovati e un altro buono arriverà) per me altre sette otto partite per salvarti le vinci.