Jump to content

Recommended Posts

2 ore fa, Ronin dice:

Fortitudo con la salvezza non c'entra niente. 

Sarà una bella lotta, per me Cantù e Treviso sono abbastanza scarse ma hanno ottimi allenatori, Trieste non ha praticamente iniziato il campionato e quindi non si sa. Cremona sembra che abbia pescato bene anche quest'anno ma ha una squadra corta e a me l'allenatore non piace. Anche Trento per me non è chissà che però il partire bene aiuta molto. 

Noi se non prendiamo un allenatore rischiamo grosso anche se con Scola e Douglas ( ...e quando la società si caga addosso i soldi magicamente verranno trovati e un altro buono arriverà) per me altre sette otto partite per salvarti le vinci.  

Se vinci oggi forse si, se perdi oggi probabilmente no.

• Replies 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

21 ore fa, robokop dice:

Corny Thompson. In una squadraccia senza capo ne coda come quella attuale,sarebbe un tale upgrade che parecchi dei ns. si ritirerebbero avendo capito che hanno sbagliato sport.

E la Ciaocrem del 1985,con la quale esordì Cornelius,darebbe 20 punti a questi mandaranci attuali.

20 punti, oggi, ce li danno quasi tutte le Varese dalla Storm in poi.

Edited by Sir Joe
21 ore fa, Easygigi dice:

Buongiorno a tutti, sono nuovo di iscrizione, ma piuttosto anziano per fede.

Provo a dire la mia...

Sono piuttosto sorpreso per l'interesse dichiarato nei confronti di Beane, proprio ora che Douglas sta iniziando ad ingranare. Che la squadra sia dannatamente scarsa quest'anno, purtroppo è più che evidente. Gioiamo per i ventelli di Scola senza renderci conto proprio la sua presenza in squadra è uno dei più grossi equivoci mai visti sotto al Sacro Monte: non c'entra niente con la squadra, non gioca "insieme", non difende (o... non è più in grado). Una "squadretta" come la nostra secondo me non può permettersi una presenza di questo tipo, abbiamo bisogno di fighters veri, ci dobbiamo entusiasmare per gente che capisce il valore del blasone, ma che allo stesso modo è consapevole che la salvezza sarà questione ardua....

Liberi tutti a Roma?

Provare a prendere Hunt e Baldasso, liberando Anderson e Ruzzier

E se la Fip concederà deroga anche per un nuovo tesseramento per coach Bucchi.... proviamo a prendere pure lui.

Magari così riusciamo anche a sostenere la presenza di Scola...

Inizi col botto!

16 hours ago, Fran said:

Io ho parlato di pericolosità vicino a canestro di Vene, che era in grado di ricevere palla da 4 metri e tirare con buona percentuale, spesso fronte a canestro, cosa che quest'anno, eccetto Scola, non fa nessuno. Perche Vene era alto 2.03 e se alzava il braccio spesso non veniva stoppato, non come la squadra di nani alti un cazzo e un barattolo che faresti tu  che può solo tirare da 8 m.

Spalle a canestro non era un fenomeno ma era sicuramente meglio di De Vico, Morse e Ferrero.

Nella tua risposta hai messo talmente tanti se, che se ci rifletti un attimo ti accorgi che è più probabile che Lebron venga a giocare a Varese per salvare la baracca.

Ma a uno che spera che Anderson inizi a giocare cosa vuoi dirgli?

Guarda che se non l’hai capito era ironico il suo messaggio.

Comunque abbiamo 3 stranieri che stanno facendo cagare, inutile girarci intorno. Bisognerebbe rinunciare ai 3 per prenderne un paio buoni, una guardia che attacca il ferro ed un 4/5 con buone doti atletiche e tecniche. 

Questa è la roadmap per la salvezza. Siccome non ci sono schei, si prenderà Beane che non è esattamente quello che servirebbe e a gennaio si ragionera' di Morse. 

15 ore fa, robokop dice:

Corny Thompson. In una squadraccia senza capo ne coda come quella attuale,sarebbe un tale upgrade che parecchi dei ns. si ritirerebbero avendo capito che hanno sbagliato sport.

E la Ciaocrem del 1985,con la quale esordì Cornelius,darebbe 20 punti a questi mandaranci attuali.

Ma io sto modo disfattista di screditare i giocatori non lo capisco. Poi ognuno si esprime liberamente. Chi avevamo in panchina oltre il quintetto ciaocrem? Sinceramente non ricordo. Erano così più forti dei 5 di oggi?

5 minuti fa, venti dice:

Ma io sto modo disfattista di screditare i giocatori non lo capisco. Poi ognuno si esprime liberamente. Chi avevamo in panchina oltre il quintetto ciaocrem? Sinceramente non ricordo. Erano così più forti dei 5 di oggi?

E comunque ho verificato e hai ragione in panchina Anchisi Mentasti Caneva non male...

• Like 1

Io mi accontenterei di un'ala al posto di Andersson, sperando che Douglas sia sulla via del miglioramento.

Poi si puà ragionare sul far giocare Douglas da play e prendere una guardia (ma uno tra Ruzzier e De Nicolao è ovviamente di troppo), si potrebbe prendere un 5 più fisicato di Morse al posto di Morse, si potrebbe prendere un 5 più fisicato di Morse tenendo Morse e lasciando Scola nel suo ruolo tagliando Andersson ecc., ma mi sembrano tutti cambiamenti troppo "stravolgenti", anche se i quintetti creativi di Bulleri lasciano ampio spazio alla fantasia.

Edited by florob
1 ora fa, Binzaghino dice:

Guarda che se non l’hai capito era ironico il suo messaggio.

Non mi sembrava, sono 2 giorni che propugna l'ennesimo acquisto di un Frodo Baggins, in ogni caso il problema è che se non ci rinforziamo in qualche modo una squadra peggiore della nostra adesso si fa fatica a trovarla.

Spero di sbagliare e che stasera vengano fuori nuove alchimie. 

4 minutes ago, Fran said:

Non mi sembrava, sono 2 giorni che propugna l'ennesimo acquisto di un Frodo Baggins, in ogni caso il problema è che se non ci rinforziamo in qualche modo una squadra peggiore della nostra adesso si fa fatica a trovarla.

Guarda che su tante cose la penso come te,Mark ha il suo stile,va capito ed è il bello del forum,dove ognuno può esprimere Gratuitamente opinioni e nel modo che ritiene più opportuno.

Io sostengo da tempo che per la Pall.Varese non è accettabile avere 3 stranieri scarsi ed inutili nel più delle partite come Andersson,Jacovicks e Morse. Alzi il livello di questi 3 stranieri e la squadra cambia totalmente faccia.

16 minuti fa, Binzaghino dice:

Guarda che su tante cose la penso come te,Mark ha il suo stile,va capito ed è il bello del forum,dove ognuno può esprimere Gratuitamente opinioni e nel modo che ritiene più opportuno.

Io sostengo da tempo che per la Pall.Varese non è accettabile avere 3 stranieri scarsi ed inutili nel più delle partite come Andersson,Jacovicks e Morse. Alzi il livello di questi 3 stranieri e la squadra cambia totalmente faccia.

Ma infatti non mi pare che nessuno sia passato alle offese personali 😁

30 minuti fa, Fran dice:

Per me, se avessimo bean saremmo comunque più forti (sulla carta ) di Cantù, Treviso, Pesaro, Cremona, Trieste (?). 
e ce la giocheremmo alla pari con Brescia, Fortitudo, Trento.

E se becchi la giornata giusta hai qualche possibilità di giocartela con Sassari, Brindisi e Venezia 

La Prealpina riporta che Hunt si sta allontanando dall'area comasca e sembra diretto in Grecia.

Speriamo bene: ci mancava pure che finisse a Cantù.

Quest'anno, non so voi, ma più che tifoso di Varese, mi sembra di essere tifoso della speranza...

Edited by UNSELD
1 ora fa, UNSELD dice:

La Prealpina riporta che Hunt si sta allontanando dall'area comasca e sembra diretto in Grecia.

Speriamo bene: ci mancava pure che finisse a Cantù.

Quest'anno, non so voi, ma più che tifoso di Varese, mi sembra di essere tifoso della speranza...

Magari poi andrà a Cantù ma per me era molto improbabile, come improbabile Wilson per squadre da salvezza in Italia. Sono giocatori di 30 anni ben conosciuti a livello europeo che non hanno interesse a mettersi in mostra (i loro limiti tutti li sanno) ma vogliono prendere i soldi che meritano. Discorso diverso per Bean, molto più giovane e in cerca di ribalta europea. Piuttosto vanno in seconda lega turca...

4 ore fa, venti dice:

Ma perchè il realismo viene confuso con il disfattismo? Quella squadra aveva chiuso 4° la Rs, perso al 1° turno con CS.Ed arrivò alla finale di Coppa Korac,perdendo con la Simac di JB Carroll,D'Antoni,Meneghin & C.

Boselli,Anchisi,Meo Sacchetti Devereaux e dilcis in fundo Corny Thompson,che farebbe il culo al 80% dei lunghi del Campionato attuale.

Detesto fare il vecchiaccio della situazione,ma big men come lui ,oggi,ce li possiamo scordare

31 minuti fa, robokop dice:

Ma perchè il realismo viene confuso con il disfattismo? Quella squadra aveva chiuso 4° la Rs, perso al 1° turno con CS.Ed arrivò alla finale di Coppa Korac,perdendo con la Simac di JB Carroll,D'Antoni,Meneghin & C.

Boselli,Anchisi,Meo Sacchetti Devereaux e dilcis in fundo Corny Thompson,che farebbe il culo al 80% dei lunghi del Campionato attuale.

Detesto fare il vecchiaccio della situazione,ma big men come lui ,oggi,ce li possiamo scordare

Corny Thompson farebbe il culo al 100% dei lunghi attuali, incluso il General.

• Like 1
1 ora fa, robokop dice:

All'80%? Dì pure a tutti!

21 minutes ago, seth said:

Al Khimki sotto osservazione Jerebko. Possibile taglio. Può interessare?

Sono sicuro che a loro farebbe comodo avere uno come Andersson - The Phantom.

Così occulto e così invisibile, che, quando è in attacco, non lo tiene proprio nessuno. 

Io sono per uno scambio alla pari, e voi?