Jump to content

Recommended Posts

24 minuti fa, florob dice:

Eh...

Poi, nessuno vieta di avere un giocatore "anomalo" in un ruolo, che magari spariglia, però se hai un centro che tira spesso da 3, io qualche domanda me la farei....

che poi tutta questa letteratura sul fatto che Scola non può (o non vuole) giocare da ala perchè poi la squadra sarebbe in difficoltà in difesa visto che lui non riuscirebbe a tenere i 4 avversari..... più in difficoltà di come siamo messi difensivamente adesso mi pare impossibile!!!

ma perchè non proviamo a ribaltare la questione e a sfruttarla a ns vantaggio invece di piangerci addosso???

El general da quattro, poi sono cazzi delle altre squadre a marcarlo:

se gli mettono addosso un centro lungagnone lento, lui esce e spara da tre;

se gli mettono contro uno veloce ma esile, se lo porta sotto canestro coi suoi movimenti sopraffini

perchè non provare?

• Like 2
  • Thanks 1
  • Replies 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

17 minuti fa, Lorenzo30 dice:

UNA GRANDE IN CRISI
Varese va oltre il Covici
fcllniti ne usciremo»
Conti: «I problemi sanitari non
ci hanno aiutato, per vincere
staremo più vicini ai giocatori» di
  Ci mancava solo il focolaio
scoppiato nel gruppo squa­
dra a complicare ulterior­ mente la situazione dis­
tese, ultima in solitaTM con 6 pun­ ti. 11 rinvio della parata aon Trieste era scontato, ma di scontato in que­ sta stagione non c'è ancora niente per il gm Andrea Genti, die mantie­ ne calma e sangue freddo di fron­ te alla tempesta. «lutto è comin­ ciato il 30 dicembre, quando l'assi­ stente allenatore ha avuto dei Hevi sintomi: il tampone ha rivelato la sua positività e cosi tutta la squa­ dra, fra il 30 e il 31, ha fatto i tam­ poni rapidi, risultali ti o negativa. Sa­ bato mattina è scoppiato il patatrac e abbiamo sospeso l'attività, metten­ do turii in quarantaiain attesa dei molecolari».
Oggi, in base ai risultati, la società deciderà il da farsi Ma, a parte ra­ spato sanitario, fl. problema viene anche dalle vittorie che non arriva­ no: «1 a classifica piange ­ commen­ ta il dirigente dell'Openjobmetis ­ [1 ko in casa con Treviso, per come s maturato (fallo cruciale tramuta­
to in anrisportivo all'instati t replay la. Non possiamo avere nemmeno che siamo ultimi...»
rimpianti sulle condizioni fisiche con cui si è presentato: ilprof. Roc­
chi, die l'ha operato, d ha detto che il tendine era sano, è stata scio una fatalità­.
Poi. però, la dirigenza ha fatto un'altra scelta, inserendo un ester­
no, l'ex Roma Anthony Beane, an­ ziché un lungo: «Pache il mercato nd molo offriva poca roba e abbia­ mo pensato die era meglio pren­ derne uno pronto». Chissà come la vive Buleri, che aveva avuto un buon impatto ma ora è impantana­ to nelle difficoltà insieme alla trup­ pa: «Credo die Bullo abbiala stoffa per diventare un buonissimo allena­ tore, lo vedo lavorare ogni giorno in palestra e mi convince soito tut­ ti i profili. In Italia, purtroppo, non diamo il tempo di crescere ai gio­
crisi: quando a Jalen Jones, su cui
si riponevano molte aspettative, è « Blocco delle
saltato il tendine d'achille dopo 30"
di gioco in maglia varesina. «Ptensa­ retrocessioni? Non ramo potesse dard que&iipgrade di
aiergie e atletismo accanto a Sco­
ndr), ha lasciato un po' discolie net la squadra. Soffriamo anche laman­ canzaddpubbHoOjfl.fattore campo per nei è sempre stato importante; ma pei fortuna il gruppo è molto unito, l'ho detto ai ragazzi anche nell'ultima riunione die possiamo contare sulla loro compattezza per risalire la china. I senatori, a pani­ re da Luis Scoia, sono un esempio per tutti».
Di sicuro quando d si ritrova all'ultimo posto qualche errore lo si è commesso ma Conti non vuol
guardare indiato adesso: «Perché non serve, dobbiamo aiutare inve­
rei giocatoli a guardare avanti, cre­ dere in loro stessi e dare qualcosa in più. Se d si fa prsidere dall'an­ sia com indando a cambiare troppi pezzi si rischia dirompere tutto». E da una 'rottura' vera è cominciala la
vani italiani e certe volte neanche aicoach».
tn ogni caso, Varese dovrà fere con qud che ha perché son finiti i tempi in cui si bussava alla porta di casa Bulgheroni per risolvere i guai: «Toto è rimasto nd Cda, ma non è più il proprietario ­ sottolinea Con­ ti Siamo un consorzio, reperire le risorse è complicato, servono tempi più lunghi­ Prima di lasciare anda­ re via Morse, il cui contratto scade il 15 gennaio, d pensaei due volte, non dha mai dato dd problemi fuo­ ri dal campo e in giro non efè gran­ ché». Il volley in un lampo ha abo­ lito le retrocessioni per questa sta­ gione: come mai il basket non rie­ sce mai a prendere una decisione? «Se lo diciamo noi che siamo ulti­ mi magari sembra meno credibile, ma è tempo die la pallacanestro italian a ritrovi unità per rendere il prodotto più attraente. Invece qui, nonostante la pandemia che ci ha travolto, ognuno ancora guarda il proprio orticello

ecco quella completa, è un po’ sgrammaticata 😂

Allego la foto che è meglio 

BDF526DA-C51C-4915-B5E6-6A48399307A7.jpeg

7 minuti fa, fabioRE dice:

che poi tutta questa letteratura sul fatto che Scola non può (o non vuole) giocare da ala perchè poi la squadra sarebbe in difficoltà in difesa visto che lui non riuscirebbe a tenere i 4 avversari..... più in difficoltà di come siamo messi difensivamente adesso mi pare impossibile!!!

ma perchè non proviamo a ribaltare la questione e a sfruttarla a ns vantaggio invece di piangerci addosso???

El general da quattro, poi sono cazzi delle altre squadre a marcarlo:

se gli mettono addosso un centro lungagnone lento, lui esce e spara da tre;

se gli mettono contro uno veloce ma esile, se lo porta sotto canestro coi suoi movimenti sopraffini

perchè non provare?

Io sicuramente proverei.

Altro ragionamento: è vero che probabilmente un'ala marcata in ritardo segna più punti di un centro marcato in ritardo (a parte che esce spesso sul play avversario e non mi è tanto chiaro), ma ci sarebbe anche la questione rimbalzi, non trascurabile.

1 ora fa, Binzaghino dice:

Puoi postarla gentilmente? Grazie

Te la riassumo.

Bullo va bene,sarà un grande coach,Morse va tenuto. E a far troppi cambi si rischia di rompere il "giocattolo squadra".

E bisogna guardare avanti,la mancanza del pubblico si riflette negativamente sulle prestazioni dei giocatori.

Ecco,cosa ha detto.

Tornando al basket giocato,onestamente io mi aspetto “qualcosa di meglio” di Upshaw come innesto perché ho la netta sensazione che inserendo un giocatore così la nostra salvezza passa dal blocco retrocessioni.

Cantù ha inserito Frank Gaines ovvero un giocatore da 20 punti a sera e con leadership,noi dovremmo fare lo stesso per sperare di svoltare le cose.

14 minuti fa, Binzaghino dice:

Tornando al basket giocato,onestamente io mi aspetto “qualcosa di meglio” di Upshaw come innesto perché ho la netta sensazione che inserendo un giocatore così la nostra salvezza passa dal blocco retrocessioni.

Cantù ha inserito Frank Gaines ovvero un giocatore da 20 punti a sera e con leadership,noi dovremmo fare lo stesso per sperare di svoltare le cose.

Allora temo che si resti cosi perché un ala grande con 20 punti nelle mani + difesa e rimbalzi e alla nostra portata ( e non solo nostra) dove la trovi?

13 minuti fa, Binzaghino dice:

A me invece il "salvatore della patria" fa sempre paura.  

Preferisco uno che faccia quello di cui abbiamo bisogno: legna, rimbalzi e presenza sui secondi tiri. E soprattutto che dia equilibrio al quintetto, che è la cosa che più ci manca. 

Effettivamente Upshaw potrebbe essere un'ottima pedina: ma resto pessimista sulla fattibilità economica dell'operazione 

Vi riporto una descrizione di Upshaw fatta da reggionline.com dopo alcune sue partite:

"“Lungo” moderno  di 203 cm – Kobe Bryant ha sempre giocato guardia ed è alto 198 cm, uno in meno di un certo Michael Jordan… – può essere impiegato da “tre” fino, volendo proprio esagerare, al “cinque”. Negli schemi di Buscaglia è quello che deve sempre creare superiorità poiché può portare in post basso un piccolo e può tirare fuori dall’area un lungo, grazie alla sua pericolosità dalla distanza (ieri a Pesaro 4/8 da tre). Inoltre, va fortissimo a rimbalzo e soprattutto è molto utile in difesa, poiché si stacca spesso dal suo uomo per raddoppiare, tornando poi a presidiare l’area per l’eventuale rimbalzo."

1 ora fa, Aleltj dice:

Vi riporto una descrizione di Upshaw fatta da reggionline.com dopo alcune sue partite:

"“Lungo” moderno  di 203 cm – Kobe Bryant ha sempre giocato guardia ed è alto 198 cm, uno in meno di un certo Michael Jordan… – può essere impiegato da “tre” fino, volendo proprio esagerare, al “cinque”. Negli schemi di Buscaglia è quello che deve sempre creare superiorità poiché può portare in post basso un piccolo e può tirare fuori dall’area un lungo, grazie alla sua pericolosità dalla distanza (ieri a Pesaro 4/8 da tre). Inoltre, va fortissimo a rimbalzo e soprattutto è molto utile in difesa, poiché si stacca spesso dal suo uomo per raddoppiare, tornando poi a presidiare l’area per l’eventuale rimbalzo."

Detto così, ci si chiede perchè venga da noi...

15 ore fa, nic dice:

non capisco bene l’articolo Fede. Se l’hanno rinviata non c’era il numero minimo, no? Poi parlano di Jones senza comunque idoneità sportiva...bho

Probabilmente il numero di giocatori positivi è 5/6 (Giesse riportava di 4 con sintomi. Di sicuro Ferrero e Ruzzier lo hanno già fatto). Se sono 5 contando anche Anderson che è sotto contratto è possibile che il numero minimo per giocare ci fosse.

3 minuti fa, alep77 dice:

Probabilmente il numero di giocatori positivi è 5/6 (Giesse riportava di 4 con sintomi. Di sicuro Ferrero e Ruzzier lo hanno già fatto). Se sono 5 contando anche Anderson che è sotto contratto è possibile che il numero minimo per giocare ci fosse.

Ferrero potrebbe essere stato un falso positivo... ruzzier e de Vico lo avevano già fatto a Cremona 

3 hours ago, Aleltj said:

Descritto in questa maniera è sicuramente un prospetto ideale,poi però c’è il campo......