Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mercoledì 06 Gennaio 13:32

LBA, rinviata la gara Openjobmetis Varese-Happy Casa Brindisi

Il Presidente della LBA Umberto Gandini, facendo seguito al provvedimento n.43 del 2 gennaio 2021, stante il perdurare della situazione di focolaio conclamata nel gruppo squadra della società Openjobmetis Varese dove sono stati riscontrati ulteriori casi di positività nei test effettuati lunedì 4/1 e nella giornata odierna, con l’obiettivo di tutelare la salute di atleti e staff tecnici delle squadre coinvolte e degli arbitri ed ufficiali di campo, dispone il rinvio della gara Openjobmetis Varese - Happy Casa Brindisi in programma domenica 10 gennaio 2021.

Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita.
Edited by fabioRE
7 hours ago, Aleltj said:

A me invece il "salvatore della patria" fa sempre paura.  

Preferisco uno che faccia quello di cui abbiamo bisogno: legna, rimbalzi e presenza sui secondi tiri. E soprattutto che dia equilibrio al quintetto, che è la cosa che più ci manca. 

Effettivamente Upshaw potrebbe essere un'ottima pedina: ma resto pessimista sulla fattibilità economica dell'operazione 

Quoto.

Si osservano le possibili opportunità, sempre compatibili alle ns. finanze. Sicuramente il profilo del giocatore osservato potrebbe corrispondere a quello che descrivi.

Non tanto un realizzatore, ma un giocatore pronto a fare squadra, contribuire fortemente in difesa, però esplosivo ed atletico.

Anche a me piacerebbe un Jehyve Floyd o similare, per intenderci, ma temo sia molto difficile che possa arrivare.

Edited by Silver Surfer

Comunque, Upshaw potrebbe essere buono per la propensione al rimbalzo e i chili che può mettere a supporto della causa, ancorché non atletico ed intimidatore.

Ok per tagliare Jako che ha deluso e tenere ancora un attimo Morse con l'idea di prendere qualcosa di meglio se nel frattempo si riesce.

Ridurrei le rotazioni con Douglas play e Beane guardia, con Ruzzolo dalla panca tra gli esterni, Strauto e De Vico come 3 e anche 4 tattici, Upshaw o chi per lui e Scola sotto canestro con limitati minuti per Morse e Ferrero.

Sarà molto difficile dopo il Covid ritrovare forma, coesione e sostenere tante partite ravvicinate, in questo avere un rosa più ampia di altre squadre potrebbe giovarci.

Peraltro, come tutte, saranno partite decisive con Fortitudo, Brescia, Cantù e noi saremo ancora a smaltire le scorie del Covid dovendo anche incastrare i recuperi.

Sono davvero pessimista sulla possibilità di potersi salvare sul campo, a meno veramente di trovare la quadratura del cerchio specie difensiva con il nuovo innesto e di migliorare sensibilmente le percentuali da 3 punti che sono la nostra arma principale se non unica.

Edited by seth
13 hours ago, seth said:

Comunque, Upshaw potrebbe essere buono per la propensione al rimbalzo e i chili che può mettere a supporto della causa, ancorché non atletico ed intimidatore.

Ok per tagliare Jako che ha deluso e tenere ancora un attimo Morse con l'idea di prendere qualcosa di meglio se nel frattempo si riesce.

Ridurrei le rotazioni con Douglas play e Beane guardia, con Ruzzolo dalla panca tra gli esterni, Strauto e De Vico come 3 e anche 4 tattici, Upshaw o chi per lui e Scola sotto canestro con limitati minuti per Morse e Ferrero.

Sarà molto difficile dopo il Covid ritrovare forma, coesione e sostenere tante partite ravvicinate, in questo avere un rosa più ampia di altre squadre potrebbe giovarci.

Peraltro, come tutte, saranno partite decisive con Fortitudo, Brescia, Cantù e noi saremo ancora a smaltire le scorie del Covid dovendo anche incastrare i recuperi.

Sono davvero pessimista sulla possibilità di potersi salvare sul campo, a meno veramente di trovare la quadratura del cerchio specie difensiva con il nuovo innesto e di migliorare sensibilmente le percentuali da 3 punti che sono la nostra arma principale se non unica.

Credo proprio che ormai anche la nostra lungimirante area tecnica si sia rassegnata alla retrocessione (almeno quella sul campo, sperando forse in un ripescaggio/blocco retrocessioni?), altrimenti questo sarebbe stato il momento giusto per pensare oltre ad un cambio di giocatori anche al nuovo tecnico (o al tecnico visto che al momento abbiamo solo tre assistenti). Ormai mi pare chiarissimo che Bulleri ci trascinerà dritto al piano inferiore dove potrà riprendere la sua carriera da vice.

3 ore fa, stevie dice:

Credo proprio che ormai anche la nostra lungimirante area tecnica si sia rassegnata alla retrocessione (almeno quella sul campo, sperando forse in un ripescaggio/blocco retrocessioni?), altrimenti questo sarebbe stato il momento giusto per pensare oltre ad un cambio di giocatori anche al nuovo tecnico (o al tecnico visto che al momento abbiamo solo tre assistenti). Ormai mi pare chiarissimo che Bulleri ci trascinerà dritto al piano inferiore dove potrà riprendere la sua carriera da vice.

Non la farei così facile sul nuovo innesto: chi ha voglia di venire adesso in una squadra covizzata? Bisogna proprio non avere alternative. E almeno questo non imputiamolo alla società ; pur condividendo alcune critiche, mi sono anche stufato di leggere solo giudizi trancianti e spesso solo offensivi, non il tuo. Tutti grandi  gm e grandi coach ma a parole è molto facile. Un plauso invece a chi propone iniziative da tifoso per tenere su la baracca.

• Like 2
  • Thanks 1

Questo tentativo di nuovo innesto va fatto. 

Poi vediamo entro fine mese come va se serve altro. 

Al limite, e mi dispiace dirlo xché stimo il Bullo ma può succedere all'inizio si pensi a Mrsic, si promuove sul lato tecnico Cavazzana. 

18 minuti fa, peter pan dice:

Questo tentativo di nuovo innesto va fatto. 

Poi vediamo entro fine mese come va se serve altro. 

Al limite, e mi dispiace dirlo xché stimo il Bullo ma può succedere all'inizio si pensi a Mrsic, si promuove sul lato tecnico Cavazzana. 

mah, da quello che ho visto anche qui a Trento, ho l'impressione che Cavazzana non abbia nelle corde il ruolo di head coach

• Sad 1

Vedo che si continua a parlare di mercato, di cambi di giocatori, di profilo a noi più congeniale, di allenatore, di ruoli ecc. ecc....tra l'altro il tutto a breve termine

A me al momento sembra tutto azzardato ed il punto di vista sportivo è attualmente in secondo piano....

Premettendo che non è una situazione drammatica e speriamo si risolverà per tutti nel più breve tempo possibile, siamo comunque di fronte a 12 (and count....) positività che dovranno prima di tutto guarire, poi riavere il benestare agonistico ed a seguire un adeguata riattivazione cestistica.

Che si risolva sto bordello al più presto, ed in società credo proprio sia il pensiero numero uno al momento, poi speriamo nel giro di 2/3, massimo 4, settimane, si torni a parlare di basket con tutte le sue problematiche tecniche del momento......per me però Gennaio.....è ormai andato....

42 minutes ago, Scottie said:

Vedo che si continua a parlare di mercato, di cambi di giocatori, di profilo a noi più congeniale, di allenatore, di ruoli ecc. ecc....tra l'altro il tutto a breve termine

A me al momento sembra tutto azzardato ed il punto di vista sportivo è attualmente in secondo piano....

Premettendo che non è una situazione drammatica e speriamo si risolverà per tutti nel più breve tempo possibile, siamo comunque di fronte a 12 (and count....) positività che dovranno prima di tutto guarire, poi riavere il benestare agonistico ed a seguire un adeguata riattivazione cestistica.

Che si risolva sto bordello al più presto, ed in società credo proprio sia il pensiero numero uno al momento, poi speriamo nel giro di 2/3, massimo 4, settimane, si torni a parlare di basket con tutte le sue problematiche tecniche del momento......per me però Gennaio.....è ormai andato....

Tutto vero e sacrosanto ma l'area tecnica non può fare nulla per facilitare la situazione relativa al covid che, loro/nostro malgrado, ci è piombata addosso. Come hai scritto bisognerà attendere 2/3/4 settimane, sperando che il tutto si risolva per il meglio. Una società professionistica però non può attendere che la situazione sanitaria si risolva prima di muoversi, pur capendo non sia semplice "attrarre" qualcuno (giocatori/nuovo coach) con 12 positivi 12. Siamo ultimi e con poche speranze di salvarci ma se si aspetta un altro mese le speranze saranno zero.

• Like 2

ihihihih.

a propo, dall'intevista su varesesport a Bulgheroni capisco che Ferrero abbia avuto il covid e poi l'infortunio "...L’infortunio di Ferrero, prima colpito dal Covid e poi dal problema al piede, che ci ha tolto un altro pezzo importante della squadra per diverso tempo"

ma di che parla? forse dell'iter burocratico post tampone falso positivo?

1 ora fa, Scottie dice:

quattro settimane?????????

ricordo che il recupero con TS tiene bloccato il tabellone delle F8 (11-14 febbraio)

le date disponibili sono 20, 27 gennaio e 4 febbraio

impensabile che arrivino a metterlo il 4 ad una sola settimana dalla Coppa, con tutti i problemi di natura organizzativa che ciò comporterebbe a squadre ed addetti

mi auguro che vada al 27, non mi stupirei che lo fissassero già per il 20 gennaio, costringendoci a giocare con quelli abili.....

2 ore fa, fabioRE dice:

quattro settimane?????????

ricordo che il recupero con TS tiene bloccato il tabellone delle F8 (11-14 febbraio)

le date disponibili sono 20, 27 gennaio e 4 febbraio

impensabile che arrivino a metterlo il 4 ad una sola settimana dalla Coppa, con tutti i problemi di natura organizzativa che ciò comporterebbe a squadre ed addetti

mi auguro che vada al 27, non mi stupirei che lo fissassero già per il 20 gennaio, costringendoci a giocare con quelli abili.....

La prealpina parla di altri giocatori con sintomi e tamponi fatti. Se confermato rimangono solo 2 giocatori (quelli che lo avevano già fatto). La partita con Brescia sarà quasi certamente rinviata. Poi si parlava di almeno 4 giocatori con sintomi. Chi ha sintomi é praticamente impossibile che in 20 giorni sia pronto x giocare

12 minuti fa, UNSELD dice:

Indipendentemente dalla nostra tragicomica situazione di classifica, continuare a considerare regolare una stagione come questa e i suoi eventuali verdetti è da autentici deficienti.

Fino a quando ci saranno presidenti che guardano al loro orticello..

8 hours ago, UNSELD said:

Indipendentemente dalla nostra tragicomica situazione di classifica, continuare a considerare regolare una stagione come questa e i suoi eventuali verdetti è da autentici deficienti.

sono d'accordo su questo e che il basket italiano sia davvero gestito da gente peggio che mediocre. Ma ciò non toglie che in tutta questa mediocrità facciamo davvero schifo.

Castelli sulla Prealpina ribadisce che per la salvezza tutti devono remare dalla stessa parte, società, squadra, tifosi

Se serve intervenire sono pronti a farlo per evitare l'ultimo posto destinato a chi deve scendere agli inferi

26 minuti fa, baloncesto dice:

Castelli sulla Prealpina ribadisce che per la salvezza tutti devono remare dalla stessa parte, società, squadra, tifosi

Se serve intervenire sono pronti a farlo per evitare l'ultimo posto destinato a chi deve scendere agli inferi

In ottica superlega voluta da Petrucci (12/14 squadre la prossima stagione) dubito che agli inferi scenderà solo chi retrocede...