Jump to content

Recommended Posts

1 ora fa, seth dice:

Il mio punto è che siamo stati sfigati ma anche supponenti.

La scelta di Bulleri è stata una vaccata, così come quella di confermare Jako dopo il no di Rich. Certi errori non sono stati commessi per sfortuna, ma perché si pensava che tanto andava bene uguale. 

A me spiace, ma chi ha pochi soldi a disposizione non si può permettere incompetenza. 

Forse si è anche pensato che l'esperienza di Scola è Douglas potesse aiutare Bulleri: sbagliato ma le conseguenze quali sono? Via tutti e chi resta a tenere in piedi la baracca? Qui a Varese si può dire che i gm hanno fallito ( nel giro di 2 anni) e nel frattempo i dirigenti sono cambiati. Che fare? E chi prenderà le decisioni importanti dall'anno prossimo? La fila dei pretendenti mi pare nulla o quasi. E non sto difendendo qualcuno 

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

4 hours ago, Binzaghino said:

https://sportando.basketball/la-openjobmetis-varese-valuta-la-posizione-di-anthony-morse/

Non avrei il minimo dubbio,bye bye e grazie a Morse,non sarai ricordato come il Morse più forte passato a Varese e non per colpa tua.

Dentro Upshaw e un 5 di buon livello per sperare di salvarsi oppure Happ e un 4 decente.

Purtroppo la corsa dovremo farla su Treviso o Cremona( se si inceppa il giochino sia in campo che per quanto riguarda gli stipendi) perché Cantù non retrocede vuoi perché stanno facendo il palazzo nuovo( con 2 palestre per gli allenamenti ed un campo di 3vs3),vuoi perché a breve torna Bennet come sponsor con altri che mettono i soldini.

So che sei bene informato su Cantú, come le tue profezie passate ben dimostrano... ma il palazzo nuovo di Cantú è una leggenda metropolitana peggio dell'IKEA di Varese :P

Edited by MarkBuford
4 hours ago, seth said:

Comunque Binza, Happ è promesso sposo di SS, non abbiamo né i soldi né l'appeal di quella piazza, per cui lasciamo stare quel nome.

Upshaw potrebbe essere, anche se non capisco cosa lo faccia muovere da Israele dove sta facendo bene ed anche la situazione Covid è molto migliore che in Italia (ma queste sono considerazioni che fa lui). Morse non è un giocatore che si sia distinto particolarmente, ma è l'unico che porta un minimo di atletismo, insieme a Strautins, per cui, o si trova qualcuno con caratteristiche tali da farci fare il salto di qualità o si tiene lui.

Io sono dell'idea che ci si salva solo col blocco o col ripescaggio, per cui non so nemmeno se mi svenerei per intervenire sul mercato: troppi segnali sono contro di noi quest'anno (tanto anche per colpa nostra, ovvio), per cui credo che per salvarsi sul campo serva un miracolo (che forse nemmeno ci meritiamo).

Ha poco senso anche l'idea di non spendere fino all'ultimo ghello per salvarsi, se qualcosa c'è in cassa o se qualcosa si puó recuperare.

2 hours ago, seth said:

Il mio punto è che siamo stati sfigati ma anche supponenti.

La scelta di Bulleri è stata una vaccata, così come quella di confermare Jako dopo il no di Rich. Certi errori non sono stati commessi per sfortuna, ma perché si pensava che tanto andava bene uguale. 

A me spiace, ma chi ha pochi soldi a disposizione non si può permettere incompetenza. 

Jako è stato confermato dopo che Tambone non ha accettato la "spalmatura" del suo contratto (e al momento sembra aver avuto ragione...). Al no di Rich è stato firmato Douglas che già faceva scopa con Ruzzier.

• Thanks 1
57 minutes ago, venti said:

Forse si è anche pensato che l'esperienza di Scola è Douglas potesse aiutare Bulleri: sbagliato ma le conseguenze quali sono? Via tutti e chi resta a tenere in piedi la baracca? Qui a Varese si può dire che i gm hanno fallito ( nel giro di 2 anni) e nel frattempo i dirigenti sono cambiati. Che fare? E chi prenderà le decisioni importanti dall'anno prossimo? La fila dei pretendenti mi pare nulla o quasi. E non sto difendendo qualcuno 

Piú che altro un allenatore niubbo come Bulleri non avrebbe fatto ombra ai veterani che avevano (e probabilmente hanno) saldamente in mano lo spogliatoio, tanto da ottenere la cacciata di Caja (perchè è vero che l'hanno cacciato Conti e il Toto, ma non credo si sarebbero mossi senza le lamentele di Scola). 
Non sarebbe la prima volta che giocatori "stagionati" preferiscono un allenatore visto come "molle" a un sergente di ferro o a un fissato del lavoro in palestra (come Buscaglia, per dire...). 

11 minuti fa, MarkBuford dice:

Piú che altro un allenatore niubbo come Bulleri non avrebbe fatto ombra ai veterani che avevano (e probabilmente hanno) saldamente in mano lo spogliatoio, tanto da ottenere la cacciata di Caja (perchè è vero che l'hanno cacciato Conti e il Toto, ma non credo si sarebbero mossi senza le lamentele di Scola). 
Non sarebbe la prima volta che giocatori "stagionati" preferiscono un allenatore visto come "molle" a un sergente di ferro o a un fissato del lavoro in palestra (come Buscaglia, per dire...). 

Può essere che sia così ma soprattutto si è confidato che le ragioni e l'età di Scola (allenamenti duri sì ma non cajani) potessero convivere con l'ideologia di Caja. E lì probabilmente la scommessa si è  tramutata in sconfitta

2 hours ago, MarkBuford said:

So che sei bene informato su Cantú, come le tue profezie passate ben dimostrano... ma il palazzo nuovo di Cantú è una leggenda metropolitana peggio dell'IKEA di Varese :P

Purtroppo per noi il Palazzetto a Cantù sto giro lo fanno per davvero. Sono bene informato perché mio figlio gioca a Cantù.

41 minuti fa, Binzaghino dice:

La sostanza è che hanno preso Gaines e qualcuno l’ha pagato.

A dire il vero hanno detto sì che l'ingaggio è coperto da uno sponsor, ma non hanno fatto il nome dello sponsor, cosa parecchio strana visto che l'unico ritorno che ha lo sponsor dall'operazione è la visibilità che gli dai parlandone...

Se tutte le società che firmano giocatori avessero qualcuno che li paga (anticipatamente),  non avrebbe senso di esistere il Basketball Arbitral Tribunal...

Edited by Il Pier
23 minuti fa, Binzaghino dice:

Purtroppo per noi il Palazzetto a Cantù sto giro lo fanno per davvero. Sono bene informato perché mio figlio gioca a Cantù.

Al netto anche che fino ad ora tutti i progetti dei palazzi sono finiti miseramente: il palababele, il palaturra nella stessa area (e anche li c'era una giunta leghista) ed infine l'arcinoto palagera.

Adesso un progetto da 25 milioni di euro a Cantù... con una società che dall'ultimo bilancio risulta sottocapitalizzata

3 hours ago, MarkBuford said:

Ha poco senso anche l'idea di non spendere fino all'ultimo ghello per salvarsi, se qualcosa c'è in cassa o se qualcosa si puó recuperare.

Bene. 

Si è liberato Maurice Ndour. Concordiamo sia meglio di Morse? Allora si proceda a prenderlo. 

• Thanks 1
Il 12/1/2021 at 14:21, sertar dice:

Nel sogno Silver Surfer scriveva anche che il galatasaray ne tagliava un bel po'..🤣

io non so chi sia, ho potuto solo verificare se nome e soprattutto caratteristiche fossero quelle da noi cercate.

Riprendo questo messaggio. Effettivamente il Galatasaray ha preso 3 nuovi giocatori in un colpo solo, di cui 2 lunghi... Mi pare però strano che non ci sia stato nessun comunicato di rilascio.

Nel caso debbano liberare per forza qualcuno sarebbe molto interessante Johnathan Williams

https://www.proballers.com/it/pallacanestro/giocatore/56734/johnathan-williams

Comunque ripensavo a questa cosa: i nostri problemi in area e soprattutto a livello di "salto" si possono facilmente intuire andando a rivedere le scelte su chi va a saltare sulle palle contese di inizio match. Prima Andersson e ora (mi pare) Strautins: un'immagine molto chiara che secondo me fa capire parecchie cose sull'equilibrio del nostro roster

• Like 2
1 hour ago, Il Pier said:

Al netto anche che fino ad ora tutti i progetti dei palazzi sono finiti miseramente: il palababele, il palaturra nella stessa area (e anche li c'era una giunta leghista) ed infine l'arcinoto palagera.

Adesso un progetto da 25 milioni di euro a Cantù... con una società che dall'ultimo bilancio risulta sottocapitalizzata

Il nuovo palazzetto sorgerà laddove era nato il palababele e poi il palaTurra,questa volta sono presenti nel progetto imprenditori molto seri quali Biella dell’Acqua SanBernardo che è un grande appassionato,il Bennet che ha appena acquisito diversi Auchan,la BCC,Paparelli etc etc

1 hour ago, Il Pier said:

A dire il vero hanno detto sì che l'ingaggio è coperto da uno sponsor, ma non hanno fatto il nome dello sponsor, cosa parecchio strana visto che l'unico ritorno che ha lo sponsor dall'operazione è la visibilità che gli dai parlandone...

Se tutte le società che firmano giocatori avessero qualcuno che li paga (anticipatamente),  non avrebbe senso di esistere il Basketball Arbitral Tribunal...

A malincuore purtroppo quest’anno non possiamo sperare in un fallimento dei falegnami,hanno ricreato un ottimo pool di sponsor attorno alla squadra e sono in crescita continua.

On 1/12/2021 at 3:52 PM, Silver Surfer said:

Purtroppo vi è in atto una pesante presa per i fondelli dei poveri vecchi sognatori, approfittando della loro genuina ingenuità, comme'a des'enfant...

Non è un Paese per vecchi... (cit.) :angel:

Ma noi ingenuotti teniamo duro, vero Silver ?