Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 ora fa, Ellediluca dice:

Morse confermato fino a fine stagione? 🤔Con Jones e Morse l'hanno prossima il lega due partiamo bene in teoria......

Certo,Jones vorrà così tanto  giocare che si dimezza lo stipendio. 

38 minuti fa, Ronin dice:

Certo,Jones vorrà così tanto  giocare che si dimezza lo stipendio. 

Jones ha già firmato contratto x l'anno prossimo, ovviamente valido x se guarisce dall'infortunio. Bisogna vedere se c'è qualche clausola che lo annulla in caso di lega due

2 minuti fa, alep77 dice:

Jones ha già firmato contratto x l'anno prossimo, ovviamente valido x se guarisce dall'infortunio. Bisogna vedere se c'è qualche clausola che lo annulla in caso di lega due

Ma va quale clausola, è obbligato a giocare anche in B ( sempre se valutato idoneo! ) 

Inoltre ogni serie in meno lo stipendio si dimezza.

Credo che ormai essere tifosi di Varese quest'anno sia un'attività riservata e riservabile solo per i forti di stomaco e per chi non ha problemi cardiaci o non è iperteso.

A tutti gli altri, qualsiasi medico consiglierebbe ben altro, causa motivi di salute.

Edited by UNSELD
31 minuti fa, uccellodirovo dice:

Ruzzier - De Nicolao

X (USA) - Virginio

De Vico

Ferrero

X (USA)

Dai Non male, mezza squadra fatta per la L2 😑

Non mi convince, io farei de Vico dalla panchina a cambiare le ali. E de Nicolao direi un anno in prestito in B . Ruzzier come riserva a metà ingaggio. Come centro vedrei bene un ritorno di Simmons

1 ora fa, Lorenzo30 dice:

nessun cenno...

A sto punto spero che la "riorganizzazione del materiale umano a disposizione" coincida con: facciamo giocare titolari Morse e Scola insieme provando a creare dei giochi tra lunghi. 

Douglas - Ruzzier

Beane - Jako

Strautins - De Vico 

Scola - Ferrero - De Vico

Morse 

A sto punto Morse deve giocare 40 minuti, sperando non spenda 3 falli nei primi 5 

1 ora fa, Aleltj dice:

Quindi Morse fino alla fine? Ma si fanno accenni a ulteriori cambiamenti tipo fuori Jako dentro un 4?

Per me, se non cambiano nessuno, vuol dire che Bulgheroni punta tutto sulla abolizione delle retrocessioni... cosa che non può essere ufficializzata ora perchè, altrimenti, sino alla fine della stagione regolare si manderebbero in campo solo gli juniores...

Certo che è un rischio: e se, per maleaugurato caso, la retrocessione rimanesse? Addio Varese!

56 minutes ago, Ronin said:

Non mi convince, io farei de Vico dalla panchina a cambiare le ali. E de Nicolao direi un anno in prestito in B . Ruzzier come riserva a metà ingaggio. Come centro vedrei bene un ritorno di Simmons

In Lega2? Oh va che il post conteneva ironia 😂

per la prealpina rinvio anche per la prima di ritorno contro BS

un totale di 16 positivi

con 11 di questi in isolamento da più di 10 giorni

penso che l'unico problema che avremo alla ripresa in palestra sarà quello di essere un pò troppo "leggeri" sotto canestro

😉🍝🏃‍♂️

15 minutes ago, MarkBuford said:

Morse voleva il contratto fino a fine stagione, la società voleva un altro rinnovo a gettone.
Ha vinto Morse.

Questo dice molto.

La società ormai in fika cronica perenne come Andersson, cioè?

https://www.insvezia.com/la-fika-una-tradizione-mista-ad-uno-stile-di-vita-tutto-svedese/

Chi va con lo zoppo, impara a zoppicare, oppure ci ha contagiati...

Edited by UNSELD

Con la conferma di Morse e il (come pare)non intervento sul mercato,hanno di fatto alzato bandiera bianca.

E contare sul blocco  retrocessioni è un pò come per il disoccupato cronico che va a giocare 2 eurini al Superenalotto.

Si,può succedere....ma non succede mai.

Voglio essere iper-ottimista: se si è capito che dal punto di vista delle risorse umane bisogna fare di necessità virtù si cambino davvero le gerarchie: il rinnovo di Morse DEVE prevedere la sua presenza da 5 fisso in campo, con De Vico e Ferrero a fare da tappabuchi quando Scola andrà a sostituirlo da centro quei 5 minuti che dovrà tirare il fiato. 

A questo punto mi pare scontato che (oltre al blocco retrocessioni) speriamo in una fioritura di Morse: Bulleri DEVE dunque tenerlo in campo fino alla morte, creando dei giochi in cui (finalmente direi) si possa vedere qualche pick n roll tra lui e i vari Ruzzier/Douglas. 

Ecco, se rifioritura dovrà essere, spero vivamente che passi dalla parola PICK N ROLL... A memoria quest'anno non ne ricordo nemmeno uno eseguito, ma forse neanche provato

Se puntiamo su più minuti in campo per Morse siamo fritti.

Serve qualcosa di meglio in alternativa a Scola li sotto. Per ingaggiare un lungo per 3/4 mesi non credo ci si debba svenare, magari girando in A2 il contratto di De Nicolao e ingaggiare un giovane al minimo salariale per ripristinare la quota italica.

59 minutes ago, Aleltj said:

Voglio essere iper-ottimista: se si è capito che dal punto di vista delle risorse umane bisogna fare di necessità virtù si cambino davvero le gerarchie: il rinnovo di Morse DEVE prevedere la sua presenza da 5 fisso in campo, con De Vico e Ferrero a fare da tappabuchi quando Scola andrà a sostituirlo da centro quei 5 minuti che dovrà tirare il fiato. 

A questo punto mi pare scontato che (oltre al blocco retrocessioni) speriamo in una fioritura di Morse: Bulleri DEVE dunque tenerlo in campo fino alla morte, creando dei giochi in cui (finalmente direi) si possa vedere qualche pick n roll tra lui e i vari Ruzzier/Douglas. 

Ecco, se rifioritura dovrà essere, spero vivamente che passi dalla parola PICK N ROLL... A memoria quest'anno non ne ricordo nemmeno uno eseguito, ma forse neanche provato

Scola può fare il cambio di Morse solo se è uno di quelli che ha preso il Covid ed ora si trova intubato in terapia intensiva. Già con il casco C-PAP gioca lui e Morse lo cambia.

Se Scola sta bene, Morse sta in panchina con un camice ed un coltello e quando Scola arriva nei time-out lo massaggia e gli serve l'asado.

• Haha 3
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Scola può fare il cambio di Morse solo se è uno di quelli che ha preso il Covid ed ora si trova intubato in terapia intensiva. Già con il casco C-PAP gioca lui e Morse lo cambia.

Se Scola sta bene, Morse sta in panchina con un camice ed un coltello e quando Scola arriva nei time-out lo massaggia e gli serve l'asado.

In realtà l'opzione Morse in campo Scola suo cambio è per far contenti tutti i convinti adoratori della retrocessione.

Intendevo Scola da 4 fisso e Morse da 5 fisso. 

Scola gioca i soliti 30 min, di cui 20 min da 4 e 10 da 5.

Gli altri 20 min da 4 se li giocano De Vico e Ferrero, con Morse che ne gioca 30 da 5.

Morse finora sta giocando 12 minuti di media, ma chi può dimostrare anche lontanamente qualcosa con così poco tempo a disposizione? Oltretutto se giochi centro e non guardia... Se la società ha deciso di rinnovarlo fino a Giugno è perché (spero) che anche Bulleri si sia deciso a testarlo come titolare. 

Altrimenti non ha senso (e in questa stagione non mi stupirebbe). Ripeto: non facciamo un pick and roll dall'anno scorso

Se proprio vogliamo analizzare la difficile composizione del quintetto si tenga presente anche che con i tanti recuperi Scola non terrà  30'. Avrete già notato che dopo le prime partite el General ha iniziato spesso alla grande per poi finire in calando, come è ovvio a 40 anni. Lui fa quel che può.  Le virate 5 anni fa lo portavano a una mano dal canestro ora la distanza a cui arriva è di 1 metro. Ma sempre chapeau a lui

2 hours ago, Aleltj said:

Li ammazziamo di pick and roll tra un centro che ha le mani montate al contrario e un play che ha percentuali da partito socialdemocratico sia da tre che da sotto. Posso difenderci svenendo.

59 minutes ago, Aleltj said:

Se la società ha deciso di rinnovarlo fino a Giugno è perché (spero) che anche Bulleri si sia deciso a testarlo come titolare. 

La società non voleva rinnovarlo fino a Giugno (almeno cosí si leggeva).

11 minuti fa, MarkBuford dice:

Li ammazziamo di pick and roll tra un centro che ha le mani montate al contrario e un play che ha percentuali da partito socialdemocratico sia da tre che da sotto. Posso difenderci svenendo.

😂😂😂

Diciamo che piuttosto che continuare a sparare da tre e sbagliare, aggiungere un gioco centrale in area e continuare a sbagliare sarebbe già qualcosa, interromperebbe perlomeno la monotonia degli sdeng del ferro sui tiri da lontano 

• Like 1