Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

22 minuti fa, Franz#12 dice:

QUI la situazione visite mediche e dintorni - Confermato l'interesse su Egbunu

https://www.varesenews.it/2021/01/openjobmetis-via-alle-visite-di-idoneita-mercato-interessa-il-pivot-egbunu/1298623/

Sarò ingenuo ma continuo a ritenere molto strano che un medico sportivo possa dare l'idoneità ad un giocatore professionista sapendo che a 48 ore di distanza gioca una partita senza alcun allenamento. Correrebbe rischi professionali inutilmente? Proprio oggi mia figlia ha fatto visita per la pallavolo, con lei c'era una ragazza di 16 anni che ha avuto il covid con sintomi (è negativa dal 20 Dicembre). Il medico le ha dato l'idoneità per gli allenamenti (consigliando vivamente una ripresa graduale) ma non le partite per almeno 1 mese. Certo non è una professionista, ma il principio non è che cambia di molto.

6 minutes ago, alep77 said:

Sarò ingenuo ma continuo a ritenere molto strano che un medico sportivo possa dare l'idoneità ad un giocatore professionista sapendo che a 48 ore di distanza gioca una partita senza alcun allenamento. Correrebbe rischi professionali inutilmente? Proprio oggi mia figlia ha fatto visita per la pallavolo, con lei c'era una ragazza di 16 anni che ha avuto il covid con sintomi (è negativa dal 20 Dicembre). Il medico le ha dato l'idoneità per gli allenamenti (consigliando vivamente una ripresa graduale) ma non le partite per almeno 1 mese. Certo non è una professionista, ma il principio non è che cambia di molto.

Hai ragione: il buonsenso e la correttezza professionale suggerirebbero questo. Il problema è che FIP e Lega di buonsenso e ragionevolezza non ne hanno più.  E trascinano malamente tutto un carrozzone che sta perdendo pezzi.

Edited by UNSELD
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ha già fatto il Covid spero 

Beh ma arriva in una squadra in cui praticamente tutti avranno gli anticorpi. 

In pratica quasi meglio di fare un vaccino, questo aspetto avrebbe potuto giocare a nostro favore in qualche trattativa 😬

7 minuti fa, fabioRE dice:

e chi fa le valigie?

Secondo me Jako, che pagherebbe i troppi doppioni nel roster. 

Ad ogni modo mi sento di dire prima di tutto grazie alla società per aver trovato un correttivo. Il ragazzo dalle poche immagini sul web mi sembra un Pelle 2.0...speriamo meno pollo

5 minuti fa, Scottie dice:

Eh....bella domanda

o Jako fa le valigie oppure uno tra DeNik e Ferrero tanti e tanti N.E.

è straniero ehhh

gli deve lasciare il posto uno straniero.....

intanto a Bologna già pregustano la mattanza.....

Aumentano le possibilità che la partita di domenica della Fortitudo a Varese si giochi. Come riporta Varesenews, infatti, oggi sono iniziate le visite per restituire l’idoneità agonistica ai tre giocatori risultati ieri negativi ai tamponi. Due hanno sostenuto oggi una parte degli esami, con domani l’ecocardio di prassi. Il terzo sosterrà tutti gli esami, invece, venerdì.

In caso di ok, venerdì sera la Openjobmetis avrebbe a disposizione i sei giocatori sufficienti, per regolamento, per poter giocare la partita di domenica: infatti i tre (di cui non sono usciti i nomi) si aggiungerebbero a chi ora è già arruolabile, ovvero De Vico, Ruzzier e Scola. Tradotto: a meno di fatti clamorosi, la decisione sulla disputa della partita arriverà davvero all’ultimo momento.

11 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ha già fatto il Covid spero 

ihhiih.

leggevo su sporcando che pare (a uno che commenta, quindi fonte non proprio verificata) abbia subito un infortunio non banale. Speriamo non batta i 31 secondi 

speriamo almeno che gli altri tre recuperati siano almeno i migliori, perchè se putacaso fossero, con tutto il rispetto, Denik, Gianca e Jako, potremmo andare incontro ad una gara in cui potrebbero riscriversi veramente in un colpo solo le migliori e peggiori prestazioni statistiche di squadra della storia della Legabasket :cry:

1 ora fa, alep77 dice:

Fossi la società non farei giocare i reduci dal covid di questa settimana. Per me un atleta potrebbe denunciare chi li costringe a giocare senza allenamenti e in condizioni debilitate ( provare per credere). Se altre squadre hanno già fatto giocare in queste condizioni sono matte e insieme a loro i vertici del basket

• Like 1
52 minuti fa, fabioRE dice:

speriamo almeno che gli altri tre recuperati siano almeno i migliori, perchè se putacaso fossero, con tutto il rispetto, Denik, Gianca e Jako, potremmo andare incontro ad una gara in cui potrebbero riscriversi veramente in un colpo solo le migliori e peggiori prestazioni statistiche di squadra della storia della Legabasket :cry:

Anche se gli altri 3 fossero abili non sarei così sicuro che varese li faccia giocare senza allenamenti. Tanto persa é persa e rischieremmo solo infortuni

1 hour ago, alep77 said:

Quindi Scola sempre da 4 e lui e Morse da 5?

L’indicazione mi sembrava chiara,si poteva prendere Ethan Happ oppure Erik Mika,questo nigeriano naturalizzato USA Egbunu mi sembra una scommessa,speriamo che Conti si riabiliti dalle tante cazzate fatte con questo giocatore.

6 minutes ago, Binzaghino said:

L’indicazione mi sembrava chiara,si poteva prendere Ethan Happ oppure Erik Mika,questo nigeriano naturalizzato USA Egbunu mi sembra una scommessa,speriamo che Conti si riabiliti dalle tante cazzate fatte con questo giocatore.

Si potevano prendere nei tuoi sogni, non con i soldi a disposizione. 

• Like 2
  • Haha 1
18 minutes ago, seth said:

Si potevano prendere nei tuoi sogni, non con i soldi a disposizione. 

Perché Happ per andare a fare la riserva di Bilan quanto prende? 150K?

Io non penso più di 100K e la retrocessione costerebbe molto di più!

Detto questo speriamo Conti vinca questa scommessa,perché di scommessa si tratta perché è alla prima esperienza in Europa e non mi sembra un attaccante.

Resto dell’idea che in società hanno poche idee ma ben confuse. 

9 minutes ago, Binzaghino said:

Perché Happ per andare a fare la riserva di Bilan quanto prende? 150K?

Io non penso più di 100K e la retrocessione costerebbe molto di più!

Detto questo speriamo Conti vinca questa scommessa,perché di scommessa si tratta perché è alla prima esperienza in Europa e non mi sembra un attaccante.

Resto dell’idea che in società hanno poche idee ma ben confuse. 

Fammi capire, si cercava un atletico- rimbalzista-difensore che sopperisse alle lacune di Scola e tu avresti voluto i plantigradi solo attaccanti Happ e Mika?

• Like 1
  • Thanks 2