Jump to content

Recommended Posts

41 minuti fa, uccellodirovo dice:

Lo dicevano di Mrsic

Lo dicevano di Pozz

Si è trovato con una squadra di merda in una situazione di merda alla sua prima esperienza.

Era solo colpa di Mrsic?

Era solo colpa di Pozz?

E' solo colpa del Bullo?

Certamente no, ma in campo si vedono cose che dipendono esclusivamente dall'allenatore, ovvero: scarsa organizzazione in attacco, improponibile organizzazione difensiva, giocatori poco attenti al particolare, cambi sbagliati, scelte tattiche sbagliate e poi l'incapacità totale di incidere con un time out sul corso della partita....vedi le incredibili rimonte che abbiamo subito o i quarti in cui abbiamo fatto meno di 10 punti subendone 30. Ricordo che con Treviso abbiamo perso il 3 quarto 28-8,  e quel quarto ci è costato la partita.

28-8 è un punteggio da campionato esordienti, oppure scoiattoli del minibasket, io dopo una roba del genere mi sarei aspettato le dimissioni dell'allenatore oppure l'esonero, perché è chiaro che se non vinci una partita come quella, per come si era messa, probabilmente non ne vincerai più di altre 2 o 3, nel resto del campionato.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La differenza con i predecessori citati, è a mio parere che quello attuale tra linguaggio del corpo, atteggiamento e dichiarazioni rilasciate non si riesce proprio a percepire un minimo di autorevolezza necessaria per il lavoro che deve fare 

43 minuti fa, Fran dice:

28-8 è un punteggio da campionato esordienti, oppure scoiattoli del minibasket, io dopo una roba del genere mi sarei aspettato le dimissioni dell'allenatore oppure l'esonero, perché è chiaro che se non vinci una partita come quella, per come si era messa, probabilmente non ne vincerai più di altre 2 o 3, nel resto del campionato.

Eppure capita abbastanza spesso in serie A anche ad allenatori più navigati e con squadre con più senso della nostra.

Se Bulleri possa o non possa fare il capo allenatore non è possibile dirlo adesso.

Quel che è certo che è ora per questa situazione non era pronto e chi lo ha messo lì, pensando di fargli un favore, gli ha voluto male

• Like 1
53 minutes ago, Fran said:

Certamente no, ma in campo si vedono cose che dipendono esclusivamente dall'allenatore, ovvero: scarsa organizzazione in attacco, improponibile organizzazione difensiva, giocatori poco attenti al particolare, cambi sbagliati, scelte tattiche sbagliate e poi l'incapacità totale di incidere con un time out sul corso della partita....vedi le incredibili rimonte che abbiamo subito o i quarti in cui abbiamo fatto meno di 10 punti subendone 30. Ricordo che con Treviso abbiamo perso il 3 quarto 28-8,  e quel quarto ci è costato la partita.

Che gli è stata affidata una squadra di merda lo aggiungo io ma lo sappiamo tutti.

Che Scola non riesca a piegare le gambe a 40 anni in difesa lo vediamo tutti.

Che Douglas sia un giocatore finito l'avevano capito i club di mezza Europa.

Che Ruzzier era alla prima vera esperienza in quintetto e non come play di rottura anche. E pure che la difesa non era il suo forte.

Se hai un play che si fa perennemente saltare dal suo uomo, un lungo fisicamente statico in difesa vuol dire che subirai sempre mazzate.

Se ci metti una guardia che ha la mira di Mr. Magoo + un'ala grande presa all'IKEA c'è ben poco da salvare (Starutins e la buona volontà di qualche panchinaro).

E in tutto questo il bersaglio preferito deve essere Bulleri?

Ma prendetevela con chi ha scelto di prendere il carrello dei bolliti per il quintetto! Chi ha la responsabilità del mercato?

1 minuto fa, uccellodirovo dice:

Che gli è stata affidata una squadra di merda lo aggiungo io ma lo sappiamo tutti.

Che Ruzzier era alla prima vera esperienza in quintetto e non come play di rottura anche. E pure che la difesa non era il suo forte.

Se hai un play che si fa perennemente saltare dal suo uomo, un lungo fisicamente statico in difesa vuol dire che subirai sempre mazzate.

Se ci metti una guardia che ha la mira di Mr. Magoo + un'ala grande presa all'IKEA c'è ben poco da salvare (Starutins e la buona volontà di qualche panchinaro).

Ma prendetevela con chi ha scelto di prendere il carrello dei bolliti per il quintetto! Chi ha la responsabilità del mercato?

Premetto che io non me la prendo con nessuno e a me Bullo starebbe anche simpatico, il problema è che è fuori luogo. Quello che hai scritto è giusto per quanto riguarda i singoli, ma la pallacanestro è uno sport di squadra e quello che proprio non si vede a Varese è un minimo di gioco di squadra sia in attacco che in difesa, oltre a non saper sfruttare al meglio le qualità dei giocatori e minimizzarne i difetti. Ti faccio un esempio, prendi Tyler Cain, è un buon giocatore no? Da noi ha fatto partite incredibili, così come sta giocando bene anche a Pesaro. A BS invece no, faceva schifo e non lo hanno confermato, ma il giocatore è sempre lo stesso, è chiaro che se speri che corra come una gazzella, salti come un grillo e tiri da 5 m, probabilmente non hai capito niente. Si tratta di un giocatore molto limitato che sa fare 3 cose, ma quelle 3 le fa benissimo, bisogna che faccia solo quelle 3, devi costruire il tuo gioco con questa base.

La dimostrazione della pochezza tecnica dello staff, oltre ad evidenti mancanze di organizzazione che chiunque abbia giocato a questo sport o abbia allenato vede subito, è data dal fatto che la squadra ha difeso meglio nelle prime 3-4 partite di campionato e poi è stato un declino continuo. Perché? Perché Caja li ha allenati fino a 15 giorni prima e ancora alcuni atteggiamenti e meccanismi difensivi erano rimasti.

• Like 1
  • Thanks 2
26 minuti fa, Sir Zap dice:

Eppure capita abbastanza spesso in serie A anche ad allenatori più navigati e con squadre con più senso della nostra.

Però a noi capita un po' troppo spesso, siamo stati rimontati spesso e volentieri e alla fine abbiamo quasi sempre perso, i 6 punti in classifica sono la testimonianza di questo.

In effetti, uno che ha giocato 500 partite in Serie A e 130 in Nazionale, ed è stato allenato, fra gli altri, da Obradovic, Messina e Recalcati, non può che palesare la propria "pochezza tecnica" all'occhio attento dell'ultimo panchinaro del CSI.

Neanche allenasse, poi, una squadra di paracarri ipoatletici, alcuni di dubbie doti tecniche, altri dall'ego un tantino smisurato rispetto all'attuale condizione psicofisica: e invece, vedi, gli han dato i Lakers di Magic e lui non li organizza a dovere, mica come quando c'era LVI, che gli aiuti arrivavano in orario.

Edited by Dragonheart
  • Like 6
1 minute ago, Dragonheart said:

In effetti, uno che ha giocato 500 partite in Serie A e 130 in Nazionale, ed è stato allenato, fra gli altri, da Obradovic, Messina e Recalcati, non può che palesare la propria "pochezza tecnica" all'occhio attento dell'ultimo panchinaro del CSI.

Neanche allenasse, poi, una squadra di paracarri ipoatletici, alcuni di dubbie doti tecniche, altri dall'ego un tantino smisurato rispetto all'attuale condizione atletica: e invece, vedi, gli han dato i Lakers di Magic e lui non li organizza a dovere, mica come quando c'era LVI, che gli aiuti arrivavano in orario.

Quoto.

Tutto.

Aver giocato 500 partite in serie A non ti da automaticamente il visto per essere in grado di allenare una squadra, soprattutto se scarsa. Gli esempi di ex giocatori che sono stati pessimi allenatori fioccano. A me sembra evidente che la squadra non sia ben allenata e molto disorganizzata e questo si vede nei momenti difficili, in cui ognuno fa i cazzi suoi, se a voi piace come giochiamo e l'atteggiamento che hanno i giocatori in campo bene per voi, sono tutte opinioni rispettabili, quelli certi però sono i nostri numeri:

• 3 vinte, 9 perse
  • -100 di differenza canestri
  • peggior difesa della serie A

Grazie per "l'ultimo panchinaro del CSI", ma non ho più l'età per giocare, nemmeno nel CSI, anche se lo farei volentieri 😃. Ho giocato e allenato non a alti livelli, ma, senza presunzione, la difesa della 2-3 della nonna che propone Bulleri la sapevo imbastire anch'io.

1 ora fa, uccellodirovo dice:

Vero come già scritto prendere Scola implicava affiancargli chi difendesse anche x lui. Ricordate Pozzecco? Chi difendeva anche per lui? Andrea e De Pol. E Caja con la difesa di Scola non avrebbe retto. Con questo viva Scola 2000 volte perché la sua tecnica era un premio per il pubblico di Varese ( poi assente purtroppo). Ma avrei risparmiato su Douglas per un'ala centro forte forte. Ecco l'errore è stato pensare che Scola avrebbe risolto da solo i problemi sotto canestro

• Like 1
59 minutes ago, Fran said:

Aver giocato 500 partite in serie A non ti da automaticamente il visto per essere in grado di allenare una squadra, soprattutto se scarsa. Gli esempi di ex giocatori che sono stati pessimi allenatori fioccano. A me sembra evidente che la squadra non sia ben allenata e molto disorganizzata e questo si vede nei momenti difficili, in cui ognuno fa i cazzi suoi, se a voi piace come giochiamo e l'atteggiamento che hanno i giocatori in campo bene per voi, sono tutte opinioni rispettabili, quelli certi però sono i nostri numeri:

• 3 vinte, 9 perse
  • -100 di differenza canestri
  • peggior difesa della serie A

Grazie per "l'ultimo panchinaro del CSI", ma non ho più l'età per giocare, nemmeno nel CSI, anche se lo farei volentieri 😃. Ho giocato e allenato non a alti livelli, ma, senza presunzione, la difesa della 2-3 della nonna che propone Bulleri la sapevo imbastire anch'io.

Dove hai allenato a Rescaldina per esempio?

Io francamente fatico a immaginare un reparto dietro assortito peggio di quello che abbiamo schierato prima dell'arrivo del transfuga romano.

Dal punto di vista difensivo, dove il migliore é jacko e ho detto tutto, ma anche offensivamente, insomma, tre comprimari e un mangiapalloni giunto a fine carriera che é pure il più pagato della squadra.

Il resto, dai, un'altra sequenza di bianconi pericolosamente innamorati del tiro da fuori, che per lo più non saltano la Gazzetta stesa a terra, un atleta basso per il ruolo con le mani a ferro da stiro, un campione che ha il meglio alle spalle e gioca nel deserto e spesso si rompe il mazzo e fa da solo.

E poi Strautins, che altrimenti non so dove saremmo.

Squadra palesemente incompatibile, per attitudini difensive e mentalità dei due leader, con chi ha contribuito a costruirla, evidentemente pretendendo di compensare il jolly Scola con il peggio dei suoi sogni bagnati, uno schieramento di soldatini mingherlini e lenti e senza elevazione, cioè il contrario di quel che serve per giocare a basket se già il talento é quel che é.

• Like 1

Che poi a me la cosa che piú infastidisce della vicenda Caja/Bulleri è l'idea che fino a che mandi a fare in culo Ferrero, Avramovic e Cain va tutto bene, ma quando lo fai con Scola, allora vengono fuori i principi imprescindibili.
Il fare una cazzata ci sta, il giustificarla con l'etica e la morale, invece che chiedere semplicemente scusa per l'errore, anche no.

E adesso si passa a lamentarsi per il regolamento crudele e la federazione/lega cattive che lo fanno rispettare.

1 minuto fa, MarkBuford dice:

Che poi a me la cosa che piú infastidisce della vicenda Caja/Bulleri è l'idea che fino a che mandi a fare in culo Ferrero, Avramovic e Cain va tutto bene, ma quando lo fai con Scola, allora vengono fuori i principi imprescindibili.
Il fare una cazzata ci sta, il giustificarla con l'etica e la morale, invece che chiedere semplicemente scusa per l'errore, anche no.

E adesso si passa a lamentarsi per il regolamento crudele e la federazione/lega cattive che lo fanno rispettare.

Per non parlare del povero Damian Hollis, in difesa del quale è dovuto intervenire anche il padre contro il terribile bestemmiatore 😃.

Siamo certamente la peggiore squadra del lotto per i motivi che il dragone ha bene sintetizzato.  Alcune volte un piccolo cambiamento porta però giovamento. Questo è quello che spero con l'arrivo del nuovo lungo. Anche il Bullo deve fare alcune scelte di base. Per esempio avere oggi la possibilità di una rotazione così limitata aiuta e responsabilizza. Arriveremo ultimi probabilmente ma almeno combattendo e con dignità. Così ci possiamo comunque giocare una chanches da società seria di rimanere al piano alto. Poi sarò felicissimo di essere smentito 

• Like 1
6 minuti fa, MarkBuford dice:

Ti ricordi la cazziata del Toto con Caja dopo una partita davanti a tutto il palazzo? 

Una corda quando si tira troppo si rompe 

20 ore fa, Fran dice:

https://www.pallacanestrovarese.it/bulleri-contro-trieste-faremo-il-massimo-rispettiamo-le-regole/

basta leggere l'intervista, queste sono solo parole scontate e di circostanza, praticamente sta dicendo e comunicando anche ai propri giocatori, che domani prenderemo una scoppola colossale e va bene così perché abbiamo deciso di retrocedere elegantemente e rispettando le regole.

Uno così farebbe rammollire anche Tyson Fury prima di un incontro per il campionato del mondo dei pesi massimi.

Che si dica che Bulleri non è ad oggi in grado di far svoltare ci può stare o no. Che però da quello che ha detto ieri si traggano ulteriori giudizi negativi mah..cosa doveva dire? Andremo a Trieste a spezzare le reni, chiederò a Scola di leccare il parquet con la lingua e a Ferrero di vincere ai rimbalzi contro Delia? Ha parlato di orgoglio e di serietà: ad oggi non mi pare si possa chiedere di più. Mi preoccupa invece e molto l'eventuale arrivo del centrone dopo Cantù 

• Like 2
3 minuti fa, venti dice:

Che si dica che Bulleri non è ad oggi in grado di far svoltare ci può stare o no. Che però da quello che ha detto ieri si traggano ulteriori giudizi negativi mah..cosa doveva dire? Andremo a Trieste a spezzare le reni, chiederò a Scola di leccare il parquet con la lingua e a Ferrero di vincere ai rimbalzi contro Delia? Ha parlato di orgoglio e di serietà: ad oggi non mi pare si possa chiedere di più. Mi preoccupa invece e molto l'eventuale arrivo del centrone dopo Cantù 

A mio avviso parole banali, espresse in modo poco autorevole e con un'insicurezza notevole.

6 minuti fa, Fran dice:

A mio avviso parole banali, espresse in modo poco autorevole e con un'insicurezza notevole.

Quando dicevo in post precedente che spesso si usano giudizi come mannaia intendevo proprio questo: sottolineare la banalità di intervista prepartita vuol dire evidenziare che il 90% dei coach dice cose banali in quell'occasione ( e su questo d'accordo) . Bulleri quindi come tanti altri da Caja a Messina ...non ne farei una prova della sua inadeguatezza

Il problema di questa squadra non è l'aver sostituito Caja (o almeno in ordine di priorità non è il primo).

Il problema è aver speso gran parte del budget per un ex giocatore in guardia e un lusso che non possiamo permetterci in centro.

8 minuti fa, uccellodirovo dice:

Il problema di questa squadra non è l'aver sostituito Caja (o almeno in ordine di priorità non è il primo).

Il problema è aver speso gran parte del budget per un ex giocatore in guardia e un lusso che non possiamo permetterci in centro.

E siamo in 2 a ribadire il concetto: Scola benissimo e lusingati di averlo ma affiancato e non come quasi unico uomo d'area. Un'ala centro forte a costo di prendere guardia di valore medio e con tutti i limiti delineati oggi andremmo a Trieste non da ultimi