Jump to content

Recommended Posts

7 minutes ago, venti said:

E siamo in 2 a ribadire il concetto: Scola benissimo e lusingati di averlo ma affiancato e non come quasi unico uomo d'area. Un'ala centro forte a costo di prendere guardia di valore medio e con tutti i limiti delineati oggi andremmo a Trieste non da ultimi

Mia personalissima idea. Prendere Scola è stato un errore clamoroso soprattutto in virtù del ruolo affidatogli.

Sarebbe unj perfetto 6 uomo con una ventina di minuti di qualità in squadra di EL. Ma non ne aveva più voglia/forza...

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minuti fa, venti dice:

E siamo in 2 a ribadire il concetto: Scola benissimo e lusingati di averlo ma affiancato e non come quasi unico uomo d'area. Un'ala centro forte a costo di prendere guardia di valore medio e con tutti i limiti delineati oggi andremmo a Trieste non da ultimi

A me invece sembra che, nonostante la squadra costruita male e la scarsezza di molti elementi, qualcosa di più si potesse fare. Sono convinto che con Caja o un altro allenatore di basket decente avremmo adesso 6 punti in più e saremmo in una situazione molto diversa. Abbiamo regalato quarti interi agli avversari nelle partite con Cantù, Reggio e Treviso, senza capire da che parte rifarsi e potevamo fare meglio anche a Pesaro.

O pensate davvero che con Caja in panca avremmo subito un parziale di -20 punti nel 3 quarto contro Treviso? O che avremmo buttato nel cesso le ultime azioni, sempre contro Treviso (al netto dell'episodio arbitrale, c'è stata una gestione scellerata del pallone)

10 minuti fa, Fran dice:

A me invece sembra che, nonostante la squadra costruita male e la scarsezza di molti elementi, qualcosa di più si potesse fare. Sono convinto che con Caja o un altro allenatore di basket decente avremmo adesso 6 punti in più e saremmo in una situazione molto diversa. Abbiamo regalato quarti interi agli avversari nelle partite con Cantù, Reggio e Treviso, senza capire da che parte rifarsi e potevamo fare meglio anche a Pesaro.

O pensate davvero che con Caja in panca avremmo subito un parziale di -20 punti nel 3 quarto contro Treviso? O che avremmo buttato nel cesso le ultime azioni, sempre contro Treviso (al netto dell'episodio arbitrale, c'è stata una gestione scellerata del pallone)

Hai ragione se prendiamo Caja come riferimento assoluto ma se lo accostiamo a questi giocatori o meglio a certuni non disposti a seguirlo in tutto o a sentirsi dire di tutto, allora il discorso cade. Non penso che Bulgheroni lo abbia allontanato per rapporti personali ; a quale convivenza allenatore - un paio di atleti avremmo assistito con tanto di spogliatoio diviso? Perché,se sei uno che giocava in a2 e ora grazie a Caja sei in a1 sopporti tutto, ma non tutti sono così.  Quindi se si parla di allenatore bisogna anche tener conto delle relazioni con i singoli...e delle sue capacità di adeguarsi a chi hai di fronte

• Like 1
25 minuti fa, Fran dice:

Oddio negli anni di  Caja gestioni di finali con il fondo schiena dopo un time out se ne sono viste un bel po,  ma magari le ricordo solo io.

Anche parziali senza time out, sono convinto che anche Caja non sarebbe riuscito a invertire l'andamento del terzo quarto con TV.

Non è mai stato avvezzo a cambiare il piano partita, molto valido nel preparare le partite ma non ha mai vinto cambiando strategia durante la partita.

• Like 1
3 minuti fa, Sir Zap dice:

Oddio negli anni di  Caja gestioni di finali con il fondo schiena dopo un time out se ne sono viste un bel po,  ma magari le ricordo solo io.

Anche parziali senza time out, sono convinto che anche Caja non sarebbe riuscito a invertire l'andamento del terzo quarto con TV.

Non è mai stato avvezzo a cambiare il piano partita, molto valido nel preparare le partite ma non ha mai vinto cambiando strategia durante la partita.

Si non era il massimo sul cambio strategia il buon Attilio (anche se non ricordo episodi di questo livello), ma al solo pensiero di come si sarebbe incazzato all'allenamento del lunedì per me avrebbero sputato fiamme prima di perdere in quel modo 😃

27 minuti fa, Fran dice:

Si non era il massimo sul cambio strategia il buon Attilio (anche se non ricordo episodi di questo livello), ma al solo pensiero di come si sarebbe incazzato all'allenamento del lunedì per me avrebbero sputato fiamme prima di perdere in quel modo 😃

io mi ricordo una sconfitta ad Avellino oppure a Pistoia....

• Like 1
37 minuti fa, Sir Zap dice:

Quindi Caja vale Bulleri, secondo te.

4 minuti fa, Ellediluca dice:

Parere personale,Caja ottimo allenatore,Vitucci per esempio ottimo nel consigliare giocatori da comprare, Bulleri ancora tutto da scoprire......

Esatto, per ora ma Bulleri male, ma per dare un vero giudizio bisognerà aspettare anni, far costruire una squadra come vuole lui e non farlo venire in una squadra costruita molto male

6 minuti fa, Sir Joe dice:

Quindi Caja vale Bulleri, secondo te.

No ... e non lo dico solo per farti felice perchè so che per te è un argomento difficile 🤣

Facevo solo notare che affermare che certe cose non si sarebbero viste con un allenatore più esperto non è corretto perchè le ho viste con un allenatore molto più esperto.

Bulleri per me ad oggi non è ancora classificabile, paragonarlo a Marsic o Pozzecco non ha senso perchè loro si sono scelti più o meno la squadra lui deve far funzionare un giocattolo pensato da e per Caja, in più ho il dubbio che anche Caja non sarebbe riuscito a farlo funzionare.

Poi sicuramente sbaglia, ma non mi sembra che ci siano allenatori infallibili, i suoi errori sono più evidenti perchè in un certo senso è facile dare la colpa a lui.

Però trovo un po superficiale liquidarlo come incapace e/o inesperto, come trovo superfluo dare dell'incapace a Conti per aver scelto i giocatori, non cambia la situazione e il mio stato d'animo per come siamo messi.

6 hours ago, peter pan said:

Ti ricordi la cazziata del Toto con Caja dopo una partita davanti a tutto il palazzo? 

Una corda quando si tira troppo si rompe 

Quella prima del rinnovo biennale? Si la ricordo.

• Haha 2
6 hours ago, Fran said:

A mio avviso parole banali, espresse in modo poco autorevole e con un'insicurezza notevole.

In effetti le interviste prepartita di solito le usano come video motivazionali per i navy seals in partenza per una missione suicida.

• Haha 1
3 hours ago, Sir Zap said:

Però trovo un po superficiale liquidarlo come incapace e/o inesperto, come trovo superfluo dare dell'incapace a Conti per aver scelto i giocatori, non cambia la situazione e il mio stato d'animo per come siamo messi.

Un bollino da inesperto sì dai.

Piccolo, sotto l’ascella 

4 ore fa, Sir Zap dice:

No ... e non lo dico solo per farti felice perchè so che per te è un argomento difficile 🤣

Facevo solo notare che affermare che certe cose non si sarebbero viste con un allenatore più esperto non è corretto perchè le ho viste con un allenatore molto più esperto.

Bulleri per me ad oggi non è ancora classificabile, paragonarlo a Marsic o Pozzecco non ha senso perchè loro si sono scelti più o meno la squadra lui deve far funzionare un giocattolo pensato da e per Caja, in più ho il dubbio che anche Caja non sarebbe riuscito a farlo funzionare.

Poi sicuramente sbaglia, ma non mi sembra che ci siano allenatori infallibili, i suoi errori sono più evidenti perchè in un certo senso è facile dare la colpa a lui.

Beh... con Caja avremmo quei punti in più che ci farebbe stare più tranquilli: con Cantù avremmo sicuramente vinto, a Treviso pure e mettiamoci ancora una o due partite vinte in più. Neppure io credo che Caja sia un "Obradovic" ma, per i nostri livelli e bisogni, era sicuramente buono.

Bulleri, a questo momento, si è dimostrato veramente inadeguato ma, quello che mi fa girare le balle è che sono sicuro che anche lui lo sappia ( se sa contare sino a 10 saprà contare le vinte e le perse) ma si guarda bene dal dare le dimissioni... non gli frega niente di portarci alla retrocessione, l'importante è che portarsi a casa quei quattro soldi che gli danno qui. Roba da persona piccina.

Su Conti, poi, ho poco da dire: se riesci a trovare un paio di giocatori buoni sei bravo, altrimenti sei un asino... così è il suo lavoro: quando sbaglia se ne va, quando fa bene resta o cambia per guadagnare di più. Ma in questo periodo tutti tendono a non scollarsi dalla sedia perchè un altro posto è molto difficile da trovare per cui, ripeto, anche se sono consci di aver fatto male, se ne fregano e fanno finta di niente.

8 hours ago, Sir Joe said:

Beh... con Caja avremmo quei punti in più che ci farebbe stare più tranquilli: con Cantù avremmo sicuramente vinto, a Treviso pure e mettiamoci ancora una o due partite vinte in più. Neppure io credo che Caja sia un "Obradovic" ma, per i nostri livelli e bisogni, era sicuramente buono.

Bulleri, a questo momento, si è dimostrato veramente inadeguato ma, quello che mi fa girare le balle è che sono sicuro che anche lui lo sappia ( se sa contare sino a 10 saprà contare le vinte e le perse) ma si guarda bene dal dare le dimissioni... non gli frega niente di portarci alla retrocessione, l'importante è che portarsi a casa quei quattro soldi che gli danno qui. Roba da persona piccina.

Su Conti, poi, ho poco da dire: se riesci a trovare un paio di giocatori buoni sei bravo, altrimenti sei un asino... così è il suo lavoro: quando sbaglia se ne va, quando fa bene resta o cambia per guadagnare di più. Ma in questo periodo tutti tendono a non scollarsi dalla sedia perchè un altro posto è molto difficile da trovare per cui, ripeto, anche se sono consci di aver fatto male, se ne fregano e fanno finta di niente.

Caja è talmente forte che avremmo.vinto a Treviso, pur avendo giocato in casa contro la de longhi.

E dopo certi giudizi tecnici eviterei quelli morali sul Bullo o su Conti.

Edited by MarkBuford
  • Haha 1
1 ora fa, MarkBuford dice:

In effetti le interviste prepartita di solito le usano come video motivazionali per i navy seals in partenza per una missione suicida.

https://www.pallacanestrovarese.it/bulleri-comunque-orgoglioso-di-cio-che-abbiamo-fatto/

Anche questa non male, veramente di livello, sei stato appena asfaltato da TS, che ha evitato di darti 50 punti visto che sta sopra a noi di 10 punti e sei orgoglioso e contento. 

Stasera preferisco non fare commenti perché era chiaramente una sfida impari, faccio notare solo una cosa, che la grande prestazione balistica la fanno tutti con noi.

siamo molto sfortunati o difendiamo di merda? Difficile da capire eh?

Edited by Fran

Facevamo schifo a ranghi completi.Non capisco cosa si poteva pretendere di più,stasera.

Leggendo il commento del Bullo,mi vengono in mente i discorsi sulla "decrescita felice".

Qualcuno di voi pensa seriamente che ci si salverà? Sul campo,intendo.

4 minuti fa, robokop dice:

Facevamo schifo a ranghi completi.Non capisco cosa si poteva pretendere di più,stasera.

Leggendo il commento del Bullo,mi vengono in mente i discorsi sulla "decrescita felice".

Per me, avendo poi deciso di non cambiare nulla, siamo retrocessi da dopo la partita con Treviso, in cui avanti di 20 ti sei fatto rimontare e hai perso malamente.

Spero di sbagliarmi ovviamente.

42 minuti fa, Sir Joe dice:

Un giorno ci insegnerai le tecniche di psicanalisi che ti permettono di comprendere - e giudicare - a 360° le motivazioni e la personalità di un individuo che vedi in TV per un'ora la settimana

1 ora fa, Sir Joe dice:

Che Bulleri non stia facendo bene siamo tutti d'accordo, ma siete davvero così sicuri che con un spogliatoio del genere e una squadra del genere con caja avremmo 4/6 punti in più?

Edited by Lorenzo30
42 minuti fa, robokop dice:

secondo me stanno lavorando molto sottotraccia.....

le relazioni diplomatiche con alcune società sono inaspettatamente buone....

14 hours ago, seth said:

Leggo che probabilmente non ce la facciamo con il nuovo pivot per domenica.

Bè, d'altra parte, hanno avuto solo un mese di tempo per prenderlo, giusto ridursi agli ultimi giorni e prendersela con la burocrazia.

se lo prendi lunedì, a gennaio non lo paghi.

simple as that.

16 minuti fa, alberto dice:

se lo prendi lunedì, a gennaio non lo paghi.

simple as that.

oppure puoi fare come con Caja

lo prendi venerdì e i tre gg di gennaio non glieli paghi 🤣

4 ore fa, Lorenzo30 dice:

Che Bulleri non stia facendo bene siamo tutti d'accordo, ma siete davvero così sicuri che con un spogliatoio del genere e una squadra del genere con caja avremmo 4/6 punti in più?

Si. E non ce l'ho con Bulleri sia chiaro. Ce l'ho con la sua inesperienza, della quale non ha colpa. Detto questo io ieri almeno ho visto gente che ha provato a fare del suo meglio, con grinta e quel poco di atletismo/agonismo che poteva portare con se' dopo 1 mese di stop vero. Loro forse non hanno pigiato sull'acceleratore, comunque per 3/4 siamo stati lì con 7 atleti professionisti a mezzo servizio e 2 giovanissimi (anche su questo bisogna riflettere (io ero estremamente contento della squadra "da 10 giocatori 10" ma forse cambio idea). Mi spiace, perché questo è un campionato di tante squadre medie (mediocri) dove con organizzazione disciplina e roster piu ponderato si poteva ben figurare.

8 ore fa, robokop dice:

Molto difficile. Ma qualora non sia possibile importante non avere mollato e lottare fino alla fine.