Jump to content
baloncesto

Pallacanestro Varese 2020/2021

Recommended Posts

6 ore fa, Sir Joe dice:

Comunque, visto l'allenatore che abbiamo, io prenderei in considerazione un play come Stipcevic: vista l'età dovrebbe costare davvero poco, è serio, non rompe le balle, fa spogliatoio, ubbidirebbe ciecamente ai dettami di Caja...

Poi certo, a Bologna, l'anno scorso, è andato male ma, con Caja penso possa andare meglio e non gli sarebbero chiesti punti (che non ha mai fatto) ma una buona applicazione difensiva (che lui ha sempre svolto), ogni tanto qualche tripla, pulizia di gioco, non voler la palla sempre in mano perchè abbiamo già chi la vuole (Rich)

Insomma, una offerta ai minimi termini di soldini gliela farei: resterebbero parecchi altri soldini per l'ultimo straniero...

Oh signur...

4 ore fa, Sir Joe dice:

Ruzzier non credo che arrivi. Adesso che ci si è messa di mezzo anche Trento per sostuire Craft... (a parte il fatto che l'ho sempre visto come un incentivo a far firmare Tambone quanto prima).

E poi dici pivot di riserva? Prima di tutto prenderei un ala/pivot, un 4/5, che possa sostitutire le due posizioni. Così non sarebbe mica tanto riserva: se deve sostituire Scola per 15 minuti e Andresson per altri 15, alla fine giocherebbe 30 minuti cioè più dei due titolari delle posizioni. Tutto questo sempre che Andersson si riveli davvero una scoperta fortunata, un giocatore da quintetto altrimenti, quello che chiami "pivot di riserva" diventerebbe uno del quintetto.

Ecco perchè io destinerei tutte le risorse possibili sul lungo "di riserva".

Ma tu veramente sei serio? Perchè va bene tutto ma fino ad un certo punto...come 4 abbiamo anderson ferrero de vico e se arriva scola anche lui....serve tutto tranne un altro che possa fare il 4...

• Like 1

4 minuti fa, alep77 dice:

Ma tu veramente sei serio? Perchè va bene tutto ma fino ad un certo punto...come 4 abbiamo anderson ferrero de vico e se arriva scola anche lui....serve tutto tranne un altro che possa fare il 4...

Ho detto che oltre al 5, possa fare anche il 4...

Noi usiamo Ferrero da 4 facendo di necessità virtù.

Secondo te, se fossimo ricchi, se avessimo i soldi di Milano chi avremmo come 4...

3 minuti fa, Sir Joe dice:

Ho detto che oltre al 5, possa fare anche il 4...

Noi usiamo Ferrero da 4 facendo di necessità virtù.

Secondo te, se fossimo ricchi, se avessimo i soldi di Milano chi avremmo come 4...

Ripeto anderson ferrero de vico ed eventualmente scola non ti bastano come 4? Va preso un 5 puro e basta

• Thanks 1

12 minutes ago, alep77 said:

Ripeto anderson ferrero de vico ed eventualmente scola non ti bastano come 4? Va preso un 5 puro e basta

Assolutamente d'accordo. Il 4 è un ruolo molto coperto. 

Piuttosto, se confermato Ruzzier, che mi garba molto, ci libera molto dalla decisione di Tambone. Se resta, bene, altrimenti Ingus. 

Spero solo che tutta questa facilità a prendere giocatori, non si rifletta su brutte sorprese con Scola e Rich, senza i quali il castello crolla. 

1 ora fa, Sir Joe dice:

L'episodio manzoniano o IGNISiano?

Entrambi. Da vero intendotor. 

Edited by peter pan

Aggiungo che se davvero riusciamo con un budget ridotto del 30% a partire con: 

Ruzzier - De Nic jr

Rich - Tambone/Jakovics 

Strautins - De Vico 

Andersson - Ferrero 

Scola - Pardon (?) 

Be, Conti si candida a GM dell'anno. Certo, alcune scommesse, però almeno due talenti fuori scala e tanti italiani buoni che non si vedevano da tempo immemore. 

Se ci riesce, chapeau e palla a Caja pet farci divertire. 

• Like 1

1 minuto fa, seth dice:

Ruzzier - De Nic jr

Rich - Tambone/Jakovics 

Strautins - De Vico 

Andersson - Ferrero 

Scola - Pardon (?) 

Be, Conti si candida a GM dell'anno. Certo, alcune scommesse, però almeno due talenti fuori scala e tanti italiani buoni che non si vedevano da tempo immemore. 

Ma quoto tutto

14 minutes ago, seth said:

Ruzzier - De Nic jr

Rich - Tambone/Jakovics 

Strautins - De Vico 

Andersson - Ferrero 

Scola - Pardon (?) 

Conti e Bulgheroni assolutamente da applausi.

Finalmente un mercato che lascia davvero la sensazione che stiamo costruendo qualcosa e che siamo protagonisti.

• Like 1

Incredibile. L’unica spiegazione è che sia roba di videogiochi. Se arrivasse Scola poi tiro fuori lo spectrum48kram

4 minuti fa, nic dice:

Incredibile. L’unica spiegazione è che sia roba di videogiochi. Se arrivasse Scola poi tiro fuori lo spectrum48kram

Veramente 

A questo punto, rimarrà Tambone? Si tornerà su Ingus? Probabilmente si cadrebbe in piedi in entrambi i casi.

Per una questione "affettiva" mi piacerebbe rimanesse Matteo, che non è diventato Magic Johnson ma in questi anni ha avuto una crescita (lenta) costante; probabilmente anche a livello tattico offre qualcosa in più (quintetto con tre piccoli molto fisici). Però avere Jakovics che ti esce dalla panca assatanato e pronto a girarti la partita con un paio di triple non sarebbe per niente male.

• Like 2

Comunque spero che nel caso arrivi Scola facciano magliette e cose varie, a partire dal magari stampare il nome sulle magliette da store 

3 minuti fa, Lorenzo30 dice:

Comunque spero che nel caso arrivi Scola facciano magliette e cose varie, a partire dal magari stampare il nome sulle magliette da store 

Ma tipo con la simpatia Bresciana tipo Mamma scola la pasta, o qualche cosa di più raffinato tipo do you lake? 

Devono buttarsi finalmente su vero merchandising, anche perché il target ha un’età poco più alta (io con la scusa dei figli) di Luis

Edited by nic

dai, ma Ruzzier viene da noi perché gli han già detto ci sarà Scola.

Tambone per me se ne va

15 minutes ago, Sir Joe said:

Posso dire che una squadra con 6 italiani non mi convince?

meglio una con sei pippe?

comunque ancora non sappiamo quanti saranno, alla fine.

• Thanks 1

3 ore fa, seth dice:

E palla a governo e CTS sperando di poterli vedere

9 ore fa, seth dice:

Ruzzier - De Nic jr

Rich - Tambone/Jakovics 

Strautins - De Vico 

Andersson - Ferrero 

Scola - Pardon (?) 

Ma se col 30% in più avevi Natali e Gandini e Rich a giugno potevi chiamarlo solo per chiedergli dove sarebbe andato in vacanza credo che gli ingaggi siano diminuiti del 40%... 

Fino all'anno scorso non riuscivi a prendere un italiano da rotazione neanche a piangere,adesso in 24 ore prendi Ruzzier , prendi de vico alle prime incertezze di Cremona , offri pluriennale mettendolo in quintetto ( dandogli quindi valore) a Strautins . 

Non so Scola se arriva quanto prenderà,ma in teoria dovrebbe essere a livello del più pagato della squadra. 

Era da hanno che non entravamo in modo convincente in trattative di questo livello. E con il 30% in meno. Mi sa che molte squadre sono messe molto peggio 

Sui 6 ita, aspettando Tambone, dipende molto dal lavoro che caja riuscirà a fare e dal livello delle altre. Io non sono così negativo. Anzi potrebbe essere un punto di forza notevole x il futuro 

8 ore fa, alberto dice:

meglio una con sei pippe?

comunque ancora non sappiamo quanti saranno, alla fine.

"Meglio una con sei pippe?"... ma che risposta è? Ho detto che mi piacciono le squadre con 6 pippe? Perchè l'opzione è solo: o 6 italiani o 6 pippe?

Il bello del forum è che ci possono scrivere davvero tutti!

Edited by Sir Joe

8 ore fa, Sir Joe dice:

Posso dire che una squadra con 6 italiani non mi convince?

Si, ma per laprima volta dagli "Indimenticbili" avremo 6 italiani che potranno giocare e non 4/5 panda per soddisfare la protezione della specie italica e per far numero in allenamento.

Trovo interessante il cmbio di modalita dal Gandini/Natali, seri professionisti ma con scarse prospettive d'impatto in partita a Devico, Ruzier, Denicolao e Strautins un mix di giocatori con esperienza e prospettive di crescita.

Ora c'è da capire se superano lo scoglio Artiglio come Tambone/Ferrero o se falliscono come Bertone.