Jump to content
baloncesto

Pallacanestro Varese 2020/2021

Recommended Posts

2 minutes ago, parish76 said:

nana foulland

Mi ricorda vagamente Frank Hassell .... anche se molto più verticale.  Comunque allenarsi con Scola per un centro emergente è tanta roba

5 minutes ago, corny said:

Mi ricorda vagamente Frank Hassell .... anche se molto più verticale.  Comunque allenarsi con Scola per un centro emergente è tanta roba

no dai ... hassell corre male ma ha grandi movimenti spalle a canestro. Da noi mai messo in condizioni di giocare la sua pallacanestro.  Nana mi sembra leggermente più coordinato.

E come prima, seconda e terza soluzione offensiva va per schiacciare.

2 hours ago, Ponchiaz said:

Se vuole essere definito un centro "vero" però deve promettere di smettere di tirare da tre e mettere la palla a terra.

Che ce ne facciamo del terzo play? E poi non è troppo alto e grosso per andare in giro a palleggiare? 

Edited by UNSELD

Jimmy Taylor: 208-112=cristone

Ryan Luther:    206-110= combo guard 

Io e Virgus: 193-103 = seconda fila al Bol’šoj

9 minuti fa, Ponchiaz dice:

Beh mi pare palese dai.

Non è Caja ce l’ha con i 5 dichiarati perché da piccolo le prendeva sempre di santissima ragione da quelli più grossi? 
In ogni caso, siamo stati fortunati che Dino Menghin sia arrivato a Varese prima che arrivasse lui, sennò sarebbe finito da tutt’altra parte...

Edited by UNSELD

35 minutes ago, Ponchiaz said:

Luther novello Magic 

1 hour ago, parish76 said:

no dai ... hassell corre male ma ha grandi movimenti spalle a canestro. Da noi mai messo in condizioni di giocare la sua pallacanestro.  Nana mi sembra leggermente più coordinato.

E come prima, seconda e terza soluzione offensiva va per schiacciare.

Ho visto solo un filmato di un paio di minuti di Nana Foulland, e mi ha dato questa impressione.

5 hours ago, stevie said:

Tutto vero e corretto. Temo solo saremmo un po' leggerini a rimbalzo.

neffetti anche l'anno scorso 'sto Simmons pareva cosí leggerino :P

Se viene Luther sarà verosimilmente per currulum il candidato più serio a fare il 4 titolare in coppia con Scola. Entrambi 206 oltre 100 kg. Discorso non molto diverso x andersson. Come si dice oggi sono lunghi moderni che hanno almeno due dimensioni piedi abbastanza veloci e buon tiro. Scelta con dei rischi ma intrigante in attacco. 

Farei piuttosto una domanda: ma caja cambierà qualcosa nel suo gioco con una squadra così? 

8 minuti fa, peter pan dice:

Se viene Luther sarà verosimilmente per currulum il candidato più serio a fare il 4 titolare in coppia con Scola. Entrambi 206 oltre 100 kg. Discorso non molto diverso x andersson. Come si dice oggi sono lunghi moderni che hanno almeno due dimensioni piedi abbastanza veloci e buon tiro. Scelta con dei rischi ma intrigante in attacco. 

Farei piuttosto una domanda: ma caja cambierà qualcosa nel suo gioco con una squadra così? 

Ebbè 

8 ore fa, Ponchiaz dice:

Chiedo  conferma a @Virgus, ma 110 Kg mi paiono sinonimo di agilità

Agilità E atletismo !

4 ore fa, Ponchiaz dice:

103 prima del lock down..... 

1 hour ago, peter pan said:

Intendi se rinuncerà alle sue famose millemila opzioni per la ricezione del pivot sulle tacche?

12 minuti fa, Ponchiaz dice:

Intendi se rinuncerà alle sue famose millemila opzioni per la ricezione del pivot sulle tacche?

Magari qualche corsa alla sacchetti? Ma nooo faccio le domande e mi rispondo da solo.... È proprio vero che non capisco nulla di basket 

Qualcuno sa se a casa Scola sono a corto di penne matite o pennarelli indelebili?

https://sportando.basketball/ryan-luther-dice-no-a-varese-e-si-accasa-al-darussafaka/

Come prevedibile, ci ha mandati a cagare per la seconda (o terza...) volta.

Non glielo facciamo tirare, perchè il Maxim a Chiasso è chiuso e invece in Turchia i bordelli sono aperti.

Bel puttaniere che ci eravamo scelti.

Caja, cazzo, svegliati !!!

Siamo una squadra per famiglieeeeee!!!

Scola ha 4 figli!!!

Edited by UNSELD

8 minuti fa, UNSELD dice:

https://sportando.basketball/ryan-luther-dice-no-a-varese-e-si-accasa-al-darussafaka/

Come prevedibile, ci ha mandati a cagare per la seconda (o terza...) volta.

Non glielo facciamo tirare, perchè il Maxim a Chiasso è chiuso e invece in Turchia i bordelli sono aperti.

Bel puttaniere che ci eravamo scelti.

Ma puttaniere perché? Perché sceglie l’opzione dove prende più soldi? Proprio un bastardone.

Curioso di capire ora se si andrà su un profilo analogo o su un pivot puro. 

Probabilmente meglio un 4/5 che possa giocare sia con Scola o, in alternativa con Andersson/Ferrero. Vediamo anche in base alle disponibilità economiche cosa arriverà. Credo si risparmierà qualcosa nel 2 di riserva, investendo il residuo in questo giocatore che, contrariamente a quanto affermato in partenza, potrebbe essere un giocatore importante, "da quintetto", come sarebbe stato Luther. 

Molto curioso di vedere come chiudiamo questo ottimo mercato sperando non arrivi un simil-Tepic che mi farebbe ammosciare tutto. 

Edited by seth
  • Like 1

Un Campogrande o Baldasso o Uglietti o Sanguinetti verrebbero a una cifra onesta a fare il cambio di Rich o sono tutti più esosi di Tambone, per dire? 

Proverei a stare su un profilo di guardia giovane, di questo tipo, che abbia voglia di farsi vedere, giocandosi al meglio i minuti in cui non è in campo Rich. 

Magari c'è qualche giocatore interessante anche in A2, senza dover prendere il Gandini di turno o il collegiale usa mai scelto. Si risparmierebbero i soldi per il tesseramento e magari si entra in lizza anche per il premio italiani, no? 

Edited by seth

15 minuti fa, seth dice:

Curioso di capire ora se si andrà su un profilo analogo o su un pivot puro. 

Probabilmente meglio un 4/5 che possa giocare sia con Scola o, in alternativa con Andersson/Ferrero. Vediamo anche in base alle disponibilità economiche cosa arriverà. Credo si risparmierà qualcosa nel 2 di riserva, investendo il residuo in questo giocatore che, contrariamente a quanto affermato in partenza, potrebbe essere un giocatore importante, "da quintetto", come sarebbe stato Luther. 

Molto curioso di vedere come chiudiamo questo ottimo mercato sperando non arrivi un simil-Tepic che mi farebbe ammosciare tutto. 

Se li scegliamo buoni tutti al primo tentativo non saremmo più noi, mi aspetto il Tepic della situazione

Happerò è stato rilasciato dall'Olympiacos ... a Cremona aveva incenerito un sacco di avversari ... se non costasse sarebbe un colpo pazzesco