Jump to content
Sign in to follow this  
baloncesto

Pallacanestro Varese 2020/2021

Recommended Posts

Leggo, annoto e confermo la mia impressione iniziale: se gli avessimo proposto di mangiar merda, avremmo avuto più successo....

Quando non si ha voglia, non si ha voglia e basta. Le motivazioni non strettamente pecuniarie contano e lui probabilmente  non ne ha nemmeno una. Sono persino convinto che se gli avessimo proposto il ruolo di titolare, non avrebbe accettato ugualmente per i quattrini. Il che è comunque una scelta personale rispettabile. L’importante è infatti che ognuno trovi le sue soddisfazioni e la sua realizzazione. Che, per Tambo, non è sicuramente in quel di Varese, a questo punto. Mi dispiace parecchio, comunque.

Edited by UNSELD

Se Tambone non trova una squadra penso che noi per uscire dal contratto dovremmo pagare una penale, credo che sia per questo che si sono dati altri giorni x decidere sperando nel frattempo che si accasi da qualche altra parte

6 minuti fa, Ellediluca dice:

Se Tambone non trova una squadra penso che noi per uscire dal contratto dovremmo pagare una penale, credo che sia per questo che si sono dati altri giorni x decidere sperando nel frattempo che si accasi da qualche altra parte

Richiestissimo

1 ora fa, UNSELD dice:

Leggo, annoto e confermo la mia impressione iniziale: se gli avessimo proposto di mangiar merda, avremmo avuto più successo....

Quando non si ha voglia, non si ha voglia e basta. Le motivazioni non strettamente pecuniarie contano e lui probabilmente  non ne ha nemmeno una. Sono persino convinto che se gli avessimo proposto il ruolo di titolare, non avrebbe accettato ugualmente per i quattrini. Il che è comunque una scelta personale rispettabile. L’importante è infatti che ognuno trovi le sue soddisfazioni e la sua realizzazione. Che, per Tambo, non è sicuramente in quel di Varese, a questo punto. Mi dispiace parecchio, comunque.

Per me non è una componente solo pecuniaria... si era capito sin da subito che Varese puntava forte su una guarda quest'anno e Tambone si è visto lo spazio molto chiuso e per me se aspettava (giustamente o meno) più spazio, cosa che probabilmente invece non avrebbe avuto quest'anno, anche perché da play credo che Caja non lo consideri più. Quindi capisco la mossa di non accettare il rinnovo al ribasso e pure con meno spazio. Probabilmente il contrario, o anche a parità di impiego, avrebbe anche accettato.

• Like 1

4 hours ago, Giobbo said:

Io no.

Se Douglas è meno scorer di Rich, Saunders lo è meno di Douglas.

Saunders versione Cremona 19/20: 20 partite,14 punti per partita,5.9 rimbalzi per partita,3.4 assist per partita.

Giusto schifarlo,noi siamo Varese mica pizza e fichi.

51 minuti fa, Binzaghino dice:

Saunders versione Cremona 19/20: 20 partite,14 punti per partita,5.9 rimbalzi per partita,3.4 assist per partita.

Giusto schifarlo,noi siamo Varese mica pizza e fichi.

Tra l'altro ha 27 anni e quindi ha ancora possibilità di migliorare e già compagno di squadra di Ruzzier 

Comunque se conti e il toto vogliono sbarazzarsi di tambone hanno solo che da pagare la buonuscita e lasciarlo disoccupato.

Invece si traccheggia per arrivare a una soluzione a costo zero per entrambi.

L'indignazione a mezzo stampa è funzionale a convincere il giocatore che restando troverebbe un ambiente ostile e, leggendo i commenti, ha funzionato a meraviglia.

• Like 1

7 hours ago, MarkBuford said:

L'indignazione a mezzo stampa è funzionale a convincere il giocatore che restando troverebbe un ambiente ostile e, leggendo i commenti, ha funzionato a meraviglia.

Tambone avrebbe però potuto ripagarli con la stessa moneta, no?  Lui o il suo agente avrebbero potuto benissimo rilasciare la classica dichiarazione d'amore per Varese, magari anche giocando d'anticipo, del tipo: "Stiamo facendo di tutto, io ed il mio agente, per raggiungere un accordo, anche tecnico, con la Società, perchè a Varese mi trovo davvero bene e mi dispiacerebbe muovere le tende, vorrei dare di più, ecc.,ecc., ecc., cazzi, dadi e mazzi...". E poi ugualmente cercare di ottenere il massimo dal punto di vista economico attendendo fino all'ultimo momento.

A quel punto si sarebbero parati un pò il culo.

Non è che l'indignazione a mezzo stampa funzioni, è che, in genere,  il silenzio a mezzo stampa non funziona, o meglio, che il silenzio, in genere, non funziona  proprio mai,  perchè gli assenti e i latitanti hanno sempre torto. O comunque fanno denotare pubblicamente, ma solo se proprio va bene, uno scarso interesse verso la causa.

L'esternazione a mezzo stampa è funzionale a non fare la figura di quello a cui Varese non frega una cippa (a torto o a ragione...) e avrebbe funzionato benissimo.

Di sicuro, sia Tambone che il suo agente non ci sanno  molto fare con le PR, ma può darsi che a loro non interessi.

Solo per precisare, perchè, tanto, il succo del discorso praticamente non cambia e cioè che le strade di Varese e di Tambo si stanno, ahimè, dividendo.

Edited by UNSELD

D'altra parte a chi non farebbe piacere sentirsi dire dal suo capo,ti tengo ma ti pago il trenta per cento in meno e prendo a fare la tua stessa mansione uno più bravo  e lo pago di più di te.....

• Like 2

Considerazioni

gli ingaggi si sono abbassati davvero tanto. Non credo proprio che Tambone avesse un contratto così importante , sicuramente meno importante di quello di Mayo (in rapporto naturalmente, cioè il contratto di Mayo penso fosse per varese già ai limiti pre-covid,quello di tambone no). Nonostante ciò quelle cifre sono attualmente "fuori mercato" e ciò è dimostrato anche dal fatto che il giocatore non abbia ancora trovato una squadra. 

Questione tambone: da quello che ho sentito (anni fa però.. magari le cose sono cambiate) non proprio tutto l'ingaggio è sempre "ufficiale" : credo che sia proprio lì il nodo, non il nuovo contratto ma l'accordo per chiudere questa stagione.

Il fatto che si siano dati più tempo per decidere per me avvalora questa tesi: l'uscita per Varese sarebbe minima e la situazione sarebbe stata la medesima di Simmons e di Mayo ,con il primo ad aver dato qualcosa a Varese e il secondo ad aver ricevuto. Quindi perché non è successa la stessa cosa? 

40 minuti fa, Ellediluca dice:

O Rich o Douglas o Lacey....? Rich è evaporato, ok! Allora Douglas... ok! Ma Lacey...? Ma come si fa...? Allora teniamoci Tambone...

Ma, sulla faccia della terra, ci sono solo Rich e Douglas?🤣🤣🤣

Mi vien da ridere.

Secondo me, quando Rich ha detto sì, o era ubriaco, o aveva una mezza intenzione di suicidarsi causa forte depressione e diceva di sì a tutto e a tutti...

Edited by UNSELD

Riflessioni personali su Tony Douglas e mercato giocatori:primo,Douglas è un play guardia a noi servirebbe una guardia ala con punti nelle mani,a fare gioco abbiamo già due playmaker italiani, se arrivasse Tony,Jacovics come cambio non andrebbe bene(altro play guardia).secondo,per problemi personali arriverebbe a metà agosto (ma non sono giocatori professionisti che vengono pagati anche bene?) farebbe la quarantena e quindi alle date attuali non sarebbe pronto per la Supercoppa.terzo e ultimo mio pensiero, ma con la miriade di giocatori ancora liberi l'unica alternativa è Travor Lacey?che comunque non sarebbe neanche malaccio per caratteristiche tecniche

4 minuti fa, Ellediluca dice:

Riflessioni personali su Tony Douglas e mercato giocatori:primo,Douglas è un play guardia a noi servirebbe una guardia ala con punti nelle mani,a fare gioco abbiamo già due playmaker italiani, se arrivasse Tony,Jacovics come cambio non andrebbe bene(altro play guardia).secondo,per problemi personali arriverebbe a metà agosto (ma non sono giocatori professionisti che vengono pagati anche bene?) farebbe la quarantena e quindi alle date attuali non sarebbe pronto per la Supercoppa.terzo e ultimo mio pensiero, ma con la miriade di giocatori ancora liberi l'unica alternativa è Travor Lacey?che comunque non sarebbe neanche malaccio per caratteristiche tecniche

Non sarebbe neanche malaccio?

Lacey sarebbe una signora presa a parer mio: in Eurocup con Kuban ha fatto molto bene, ed anche a Sassari se lo riprenderebbero.

Finora i profili per la guardia (Rich, Douglas, Lacey), al di là delle caratteristiche dei singoli giocatori, sono di un certo profilo. Perlomeno per noi. Se ne firmiamo uno simile (cosa che avevamo già fatto...) male male non ci va.

• Like 1

Lacey va meglio senz'altro come varietà di pane e companatico se non c'è altro in giro di meglio, anche solo per il fatto che stiamo già collezionando play a tutto spiano.

Caja dice che non è  abbastanza "creativo" in palleggio come lo è Douglas. Ma è decisamente più giovane è non è l'ennesimo 1/2.

A me quelli creativi in palleggio fanno girare i santissimi. Come me li faceva girare Avra quando esagerava. L'unico che reggevo era Pozzecco.

Difficile comunque capire Caja...

3 ore fa, Ellediluca dice:

D'altra parte a chi non farebbe piacere sentirsi dire dal suo capo,ti tengo ma ti pago il trenta per cento in meno e prendo a fare la tua stessa mansione uno più bravo  e lo pago di più di te.....

la storia del 30% in meno é stata detta da qualcuno, ma siamo sicuri sia vera? Conti la definisce una buona offerta...

3 ore fa, Sir Joe dice:

O Rich o Douglas o Lacey....? Rich è evaporato, ok! Allora Douglas... ok! Ma Lacey...? Ma come si fa...? Allora teniamoci Tambone...

Mah...Lacey secondo me buonissimo giocatore

3 ore fa, Sir Joe dice:

Secondo me hai una visione distorta di Lacey eh.

• Like 1

Ma chi si cela dietro Basketmarche?