Jump to content
Sign in to follow this  
baloncesto

Pallacanestro Varese 2020/2021

Recommended Posts

27 minutes ago, alep77 said:

Sicuro che Varese voglia firmarlo ora? Se lo firmi adesso inizi a pagargli lo stipendio da subito...

Ma perché....

8 ore fa, Giobbo dice:

Poi mi sbaglierò, ma la Supercoppa secondo me non si giocherà mai a fine agosto.

bene ma non benissimo

Il Presidente della LBA Umberto Gandini ha rilasciato la seguente dichiarazione per  denunciare la grave situazione di immobilismo che non sta consentendo alle squadre di Serie A una regolare ripresa della attività di preparazione in vista della nuova stagione.

“Ci rivolgiamo al Governo e in particolare ai Ministri della Salute e dello Sport per evidenziare come, allo stato attuale, non sia ancora consentito in alcun modo ai club di Serie A di basket di programmare la ripresa degli allenamenti con le necessarie prescrizioni in vista dell’apertura delle competizioni nelle  date definite dalla Assemblea della LBA con riferimento alla Supercoppa a partire dal 29 agosto e del Campionato dal 27 settembre.

Pur essendo il secondo sport professionistico di squadra in Italia, il basket non ha ancora ricevuto alcuna indicazione dalle autorità sanitarie nazionali preposte in merito alla completa ripresa degli allenamenti collettivi che consentano il contatto tra gli atleti. Questo  nonostante la Federazione Italiana Pallacanestro abbia sottoposto da qualche tempo alla attenzione del Comitato Tecnico Scientifico un preciso e dettagliato protocollo sanitario per la ripresa della preparazione in vista dell’inizio della attività agonistica ufficiale. 
La stessa assenza di indicazione di misure da parte delle autorità riguarda la auspicata possibilità di consentire agli appassionati una presenza nei palasport già a partire dalla Supercoppa, nei limiti stabiliti dalle norme per il distanziamento in vigore ed in linea con quanto è già avvenuto per altri settori della nostra vita quotidiana. Questo provoca ulteriori pesanti ricadute economiche ai club, impossibilitati a prevedere qualsivoglia introito dalla vendita di abbonamenti e biglietti che rappresentano una delle fonti principali di ricavo.

A questo si aggiunge la problematica relativa all’arrivo in Italia dei giocatori stranieri provenienti da paesi al di fuori dell’Unione Europea, in particolare, fra gli altri, dagli Stati Uniti: si tratta di professionisti con un regolare contratto di lavoro subordinato ai quali viene oggi  pesantemente complicato l’ingresso in Italia a causa delle modalità di ritiro dei visti di ingresso, regolati dalle procedure definite dai Consolati Italiani dei singoli Stati e ulteriormente complicato dall’obbligo di quarantena attualmente previsto all'arrivo nel nostro paese. Questo impedimento  potrebbe essere superato grazie alle norme contenute nel protocollo presentato dalla Fip al CTS che prevede adeguate procedure come già applicato in altri paesi europei,  ed al calcio professionistico nel nostro . Auspichiamo quindi una sollecita risposta dalle Autorità competenti e chiediamo un fattivo intervento in tal senso da parte del Ministro dello Sport , On.le Spadafora , affinché anche per il basket si possa parlare di ripartenza , nella massima sicurezza possibile per atleti e spettatori."

1 hour ago, alep77 said:

Sicuro che Varese voglia firmarlo ora? Se lo firmi adesso inizi a pagargli lo stipendio da subito...

Dici? Non conosco i dettagli di un contratto sportivo, ma non mi sembra plausibile. A Rich, firmato, non mi pare avessero ancora pagato alcun che. Fino a quando non si sostengono le visite mediche e si fa tesseramento, non credo che vengano pagati. Nessuna azienda ti paga in anticipo rispetto a quando inizi ad erogare il tuo lavoro per loro. Poi magari nello sport è diverso.. Nel caso, beati loro. 

Edited by seth

Il tragico è che non si sa quando si comincerà, ammesso che si cominci normalmente...altro che pensare a iniziare a pagare gli stipendi...

43 minuti fa, peter pan dice:

Artiglio oggi sulla prealpa. Mi pare dica cose interessanti. 

Cioè?

20 minutes ago, UNSELD said:

Be, metterci addirittura nel lotto delle candidate alla retrocessione, mi pare smorzare un po' gli entusiasmi. Io tutto questo livellamento verso l'alto non lo vedo. Trento, Sassari e Brindisi, per dire, non mi paiono meglio dello scorso anno. 

17 minutes ago, seth said:

Be, metterci addirittura nel lotto delle candidate alla retrocessione, mi pare smorzare un po' gli entusiasmi...

Forse non è sicuro di esser capace di escogitare un modulo di gioco diverso dal suo solito per far vantaggiosamente risaltare la presenza di Scola in quintetto🤣😂🤣...

No, dai, è solo una battuta.

Edited by UNSELD

20 minuti fa, seth dice:

Be, metterci addirittura nel lotto delle candidate alla retrocessione, mi pare smorzare un po' gli entusiasmi. Io tutto questo livellamento verso l'alto non lo vedo. Trento, Sassari e Brindisi, per dire, non mi paiono meglio dello scorso anno. 

Giudicare Brindisi a cui mancano 3/5 del quintetto mi pare difficile. Anche Trento è indietro e occhio perché il play e il lungo che stanno per firmare sono buoni.

La Fortitudo è migliorata nettamente, così sembra che farà Pesaro. Mentre Treviso e Trento sono da scoprire.

Secondo me non ha detto una così grossa panzana. Perlomeno basandosi sulla carta. Poi è chiaro che sul campo ci saranno come sempre delusioni e sorprese (sperando di essere nelle seconde e non nelle prime).

• Like 1

1 hour ago, seth said:

Quel che conta è che l’abilità del personale tutto di Pallacanestro Varese di generare entusiasmo rimane una certezza. 

1 ora fa, Ponchiaz dice:

Quel che conta è che l’abilità del personale tutto di Pallacanestro Varese di generare entusiasmo rimane una certezza. 

Così è più facile esaltare un nono posto finale se parti con l'obbiettivo di non retrocedere

...ma sì, è da sempre che Caja fa così...insieme a una valanga di complimenti  agli avversari quando ci trombano....

È il suo MO. 

Edited by UNSELD

12 minuti fa, UNSELD dice:

...ma sì, è da sempre che Caja fa così...insieme ai complimenti agli avversari. Per questo sono preoccupato per la gestione di Scola. Troverà il modo di fagli fare 60 km a partita, fuori e dentro l’area per 36 minuti, come faceva con Simmons e Cain... questa è la mia paura. Speriamo che sia più elastico mentalmente.

E gira e rigira, è tutto uno sperare.

Speriamo bene😂

Immagino Caja nei 2 o 3 colloqui avuti con Scola gli abbia detto: ok vieni che ti farai 40 suicidi a partita,come gli anni che hai, e Scola abbia risposto: non vedo l'ora. Ora sarebbe da suicidio se Caja pretendesse dal General quello che chiedeva a Simmons. Va bene avere le proprie idee ma fino a sto punto. Due euro sul fatto che Caja sappia cosa fare li metterei

12 minutes ago, venti said:

Immagino Caja nei 2 o 3 colloqui avuti con Scola gli abbia detto: ok vieni che ti farai 40 suicidi a partita,come gli anni che hai, e Scola abbia risposto: non vedo l'ora. Ora sarebbe da suicidio se Caja pretendesse dal General quello che chiedeva a Simmons. Va bene avere le proprie idee ma fino a sto punto. Due euro sul fatto che Caja sappia cosa fare li metterei

Guarda, in tutta franchezza, avevo già provveduto a cancellare parte del mio post per non sembrare sempre il solito pessimista rincoglionito un tantino vintage, ma la mia paura è proprio quella, perchè non dò mai nulla per scontato o per troppo semplice.

Il che non vuol dire che io non speri  di nuovo vivamente di essere parecchio eccessivo ed esagerato. E rincoglionito.

Lo spero davvero😆

Edited by UNSELD
  • Like 1

3 minuti fa, UNSELD dice:

Guarda, in tutta franchezza, avevo già provveduto a cancellare parte del mio post per non sembrare sempre il solito pessimista rincoglionito un tantino vintage, ma la mia paura è proprio quella, perchè non dò mai nulla per scontato o per troppo semplice.

Il che non vuol dire che io speri  di nuovo vivamente di essere eccessivo ed esagerato. E rincoglionito.

Lo spero davvero.

oh magari hai ragione : Caja si giocherebbe la panchina o magari Scola gli ha detto che vuole prepararsi duro per Tokio e di suicidi ne farà 41😟

9 minutes ago, venti said:

oh magari hai ragione : Caja si giocherebbe la panchina o magari Scola gli ha detto che vuole prepararsi duro per Tokio e di suicidi ne farà 41😟

😉 non voglio aver ragione.

Voglio sperare di non averla proprio...

Comunque a bocce ferme non si può dire niente, ancora. Si scrive per fare quattro chiacchere insieme con gli amici

Io il livellamento verso l'alto lo vedo, eccome. Anche noi nel nostro piccolo abbiamo diminuito del 30% il budget eppure abbiamo una squadra che (mia opinione) dovrebbe essere piu competitiva dell'anno passato. Ma mi sembra di vedere che in generale i ns avversari abbiano picchiato pesante sul portafoglio, costruendo roster interessanti e solidi. Caja è sempre uno che si scopre poco, e quindi ha messo le mani avanti. Ma allo stato attuale, e roster alla mano, chi ci mettiamo SICURAMENTE dietro? 

• Like 1

1 hour ago, Mentadent Ruttolibero said:

Io il livellamento verso l'alto lo vedo, eccome. Anche noi nel nostro piccolo abbiamo diminuito del 30% il budget eppure abbiamo una squadra che (mia opinione) dovrebbe essere piu competitiva dell'anno passato. Ma mi sembra di vedere che in generale i ns avversari abbiano picchiato pesante sul portafoglio, costruendo roster interessanti e solidi. Caja è sempre uno che si scopre poco, e quindi ha messo le mani avanti. Ma allo stato attuale, e roster alla mano, chi ci mettiamo SICURAMENTE dietro? 

NON Silver, per favore 

• Haha 2

5 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Non posso pensare che due tra Pesaro Treviso Trieste o Cantù non ci finiscano dietro. In attesa di Roma e Cremona.

Non mi creerei questi problemi proprio quest'anno. 

9 minutes ago, peter pan said:

Caja è molto realistico. Per me queste parole sono un campanello di allarme 

La sottile linea rossa tra realista e paraculo...

Peraltro, fino a roster completato ufficialmente non credo si possa dire molto.

5 hours ago, Ponchiaz said:

NON Silver, per favore 

:smile::P:lol:

Scherzi a parte, penso che ci sia anche maniavantismo, oltre alla giusta dose di piedi ben piantati a terra.

Temo non ci siano però le squadre-materasso degli ultimi 2 anni.

2 hours ago, zucca said:

Non posso pensare che due tra Pesaro Treviso Trieste o Cantù non ci finiscano dietro. In attesa di Roma e Cremona.

Non mi creerei questi problemi proprio quest'anno. 

Anche qui... nutro qualche dubbio sui 4 primi nomi citati in sequenza.

Forse salvo TV, per ora.