Jump to content
Sign in to follow this  
UNSELD

Cremona-Varese

Recommended Posts

2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ragazzi ma non li leggete i giornali? La stagione ha le ore contate.

Teniamo i soldi per la stagione 2021-2021

I giornali? Ah,intendi i terroristi mediatici al soldo dei vigliacchi e traditori del governone one one targato 5stronzi e partito delinquenti?Quelli?

No,non li leggo.Ho di meglio da fare nella vita.ūü•Ī

2 minutes ago, Ponchiaz said:

Ragazzi ma non li leggete i giornali? La stagione ha le ore contate.

Teniamo i soldi per la stagione 2021-2021

Vero anche questo purtroppo,anche se per ora si parla di  campionati dilettanti 

6 minutes ago, Carcarlo said:

Vero anche questo purtroppo,anche se per ora si parla di  campionati dilettanti 

già da oggi i miei ragazzi (basket e calcio) sono sul divano per le prox tre settimane
un applauso (di disgusto) a chi in lombardia pensa sia meglio tenere i bus e i treni strapieni  e di contro svuotare palestre e campi di calcio

Edited by marisa

Visto solo ora la partita,Cremona giocava a basket per i due punti,noi pensavamo fosse ancora uno scimmage,intensità totalmente differente,sui singoli non faccio commenti tanto se hanno un po' di intelligenza si vergogneranno da soli.....stanotte avrò gli incubi, spero anche loro....

5 ore fa, nic dice:

Anche Ruzzier lo vedo teso diciamo

Miki stasera s'è emozionato all'ingresso ed ha giocato per la sua vecchia squadra

dai, ci sta...

IMG_20201017_222402.jpg

3 ore fa, Grullo Parlante dice:

Il tabellino di De Vico stasera ampiamente migliore del loro.

De Vico scordiamocelo per un mese

spera di rientrare a Pesaro (che poi a Pesaro non rientrerebbe in ogni caso, visto che si giocherà a Rimini), ma non ci crede nemmeno lui....

4 ore fa, Grullo Parlante dice:

Ad Andersson posso concedere l'attenuante che siamo stati noi ad andarlo a cercare, non è colpa sua se a questo livello non ci sta.

la sua faccia quando è stato (definitivamente) panchinato dopo soli 40" dell'ultimo quarto era tutto un programma

e l'acqua delle bottigliette spaccate per terra è arrivata in sesta fila.....

però all'uscita non è bello rispondere al saluto con una sequela di pick e shit, oltre ad altri motti incomprensibili per uno che come me non mastica l'inglese

Personalmente mi è parso di percepire uno stato di tensione, a voi non è sembrato? Che poi, via via nella partita, si è trasformato in "scazzo".

Una partita che dal punto di vista difensivo mi ha spaventato molto: scollati, inadeguati e disorganizzati. Una roba che Caja se li sarebbe mangiati vivi (tanto a Cremona sono abituati alle sue sfuriate, non avrebbe manco fatto notizia).

Si √® visto che le soluzioni corali di squadra si sono fatte prendere il posto (come contro Cant√Ļ) da iniziative personali, ed ecco il risultato.. peggiore della precedente partita anche perch√© oggi abbiamo avuto una mira che manco un orbo.

Credo che si debba fare un minimo di reset (Bulleri tocca a te provarci) e tentare di fare partite fatte di coralità e cose semplici.

51 minutes ago, Mentadent Ruttolibero said:

Personalmente mi è parso di percepire uno stato di tensione, a voi non è sembrato? Che poi, via via nella partita, si è trasformato in "scazzo".

Una partita che dal punto di vista difensivo mi ha spaventato molto: scollati, inadeguati e disorganizzati. Una roba che Caja se li sarebbe mangiati vivi (tanto a Cremona sono abituati alle sue sfuriate, non avrebbe manco fatto notizia).

Si √® visto che le soluzioni corali di squadra si sono fatte prendere il posto (come contro Cant√Ļ) da iniziative personali, ed ecco il risultato.. peggiore della precedente partita anche perch√© oggi abbiamo avuto una mira che manco un orbo.

Credo che si debba fare un minimo di reset (Bulleri tocca a te provarci) e tentare di fare partite fatte di coralità e cose semplici.

Parto dal tuo post perché onestamente anche io ho percepito un atteggiamento strano ieri sera. 
Ruzzier generalmente è un buon difensore,vederlo farsi battere miseramente e ripetutamente da chiunque mi ha lasciato basito,in attacco non tira mai e non capisco davvero il perché,è totalmente involuto( vedasi lo scorso anno contro di noi come aveva giocato http://web.legabasket.it/game/1672614/vanoli_basket_cremona-openjobmetis_varese-93:72,con ben 7 tiri da 3).

Douglas non è decisamente il giocatore adatto a giocare di fianco a Ruzzier,serviva un giocatore di 1 vs 1,uno pericoloso in penetrazione, anche in considerazione delle caratteristiche di Strautins e dello svedese.

Andersson davvero un pulcino bagnato,niente personalità,niente responsabilità,nessuna percezione di dov’è e di cosa è venuto a fare.

Scola troppo accentratore in attacco,troppi palloni devono passare e passano da lui,inoltre al suo fianco bisogna assolutamente mettere un 4 pi√Ļ presente a rimbalzo e con maggior presenza in area.

Purtroppo tutto passa da Bulleri,perch√© non √® stata una grande scelta mettere un coach alla prima esperienza a capo di questa squadra. Ieri sera ad un timeout Scola parlava per almeno 20/25 secondi con la squadra,lui era a colloquio con i suoi 2 vice. Mancanza di personalit√† e di esperienza stanno evidenziando una situazione pericolosissima,la scorsa settimana si √® preoccupato pi√Ļ di protestare con gli arbitri che di aggiustare tatticamente una partita persa contro avversari modesti e privi del suo miglior giocatore,partita giocata in attaccoaccentrando il gioco su i 2 senatori che vogliono riempire il tabellino a dispetto del risultato.Sia chiaro avere Scola √® una fortuna,per√≤ bisogna far rendere al meglio anche gli altri e ad oggi gli altri stanno viaggiando al 30%.

La vedo grigia per il proseguo,speriamo si fermi tutto,altrimenti......

• Like 1

Comunque, se hai pochi soldi, devi avere uno scout capace di scovare le perle nascoste. 

Noi becchiamo Andersson che è impresentabile e poi gente di A2, alcuni dei quali funzionano o almeno ci provano, altri meno. 

La scelta di Douglas e Jakovics con Ruzzier si sta rivelando una stupidata, come molti sospettavano. 

Ruzzier e Jako stessi terribilmente involuti e non capisco come mai. 

Possibile che Williams e Hommes li hanno visti a Cremona in fretta e furia e noi no? 

Squadra disfunzionale e come sempre troppo legata al tiro da fuori, in assenza di incursori e di una spalla adeguata per Scola in posizione di numero 4.

Pensavo che prima o poi qualcuno avrebbe fatto come Cremona ieri: non si raddoppia su Scola e gli si lascia il tiro da due.

Non ne segnerà il 100% e se contemporaneamente gli altri segnano qualche volta da 3 approfittando della non difesa il gioco è fatto.

Nel 4/4 Scola praticamente segnava sempre da 2, peccato che poi Cremona ribatteva spesso da 3, e con il vantaggio che aveva il gioco è fatto.

Sulla tripla alla sirena del 2/4, lui fa un gran canestro, ma Douglas non può lasciarlo tirare così.

La Ggente dimenticano che questa squadra è stata fatta da caja per caja e su espressa richiesta di caja, Scola a parte.

• Thanks 1

1 ora fa, Binzaghino dice:

Parto dal tuo post perché onestamente anche io ho percepito un atteggiamento strano ieri sera. 
Ruzzier generalmente è un buon difensore,vederlo farsi battere miseramente e ripetutamente da chiunque mi ha lasciato basito,in attacco non tira mai e non capisco davvero il perché,è totalmente involuto( vedasi lo scorso anno contro di noi come aveva giocato http://web.legabasket.it/game/1672614/vanoli_basket_cremona-openjobmetis_varese-93:72,con ben 7 tiri da 3).

Douglas non è decisamente il giocatore adatto a giocare di fianco a Ruzzier,serviva un giocatore di 1 vs 1,uno pericoloso in penetrazione, anche in considerazione delle caratteristiche di Strautins e dello svedese.

Andersson davvero un pulcino bagnato,niente personalità,niente responsabilità,nessuna percezione di dov’è e di cosa è venuto a fare.

Scola troppo accentratore in attacco,troppi palloni devono passare e passano da lui,inoltre al suo fianco bisogna assolutamente mettere un 4 pi√Ļ presente a rimbalzo e con maggior presenza in area.

Purtroppo tutto passa da Bulleri,perch√© non √® stata una grande scelta mettere un coach alla prima esperienza a capo di questa squadra. Ieri sera ad un timeout Scola parlava per almeno 20/25 secondi con la squadra,lui era a colloquio con i suoi 2 vice. Mancanza di personalit√† e di esperienza stanno evidenziando una situazione pericolosissima,la scorsa settimana si √® preoccupato pi√Ļ di protestare con gli arbitri che di aggiustare tatticamente una partita persa contro avversari modesti e privi del suo miglior giocatore,partita giocata in attaccoaccentrando il gioco su i 2 senatori che vogliono riempire il tabellino a dispetto del risultato.Sia chiaro avere Scola √® una fortuna,per√≤ bisogna far rendere al meglio anche gli altri e ad oggi gli altri stanno viaggiando al 30%.

La vedo grigia per il proseguo,speriamo si fermi tutto,altrimenti......

nemmeno uno psicanalista potrebbe spiegare un'involuzione in una partita e mezza. premesso che logica economica dice che questi sono e questi finiranno il campionato mi aspettavo un Ruzzier Buon difensore invece è stato sistematicamente saltato da tale Williams; ma mi lascia perplesso l'azione dove lui face to face sotto canestro con il loro play non vede per niente che sta entrando diritto un avversario a canestro. Penso che la testa di alcuni nostri non li stia aiutando a mettere una pezza ai limiti della squadra. poi se come dice qualche sognatore arriva un 4 stazzato ecc ecc ...

Pensare che Bulleri √® inadeguato o rimpiangere l'artiglio e sperare che con lui le cose sarebbero andate diversamente significa fare finta di non vedere che sia Cant√Ļ che Cremona sono molto pi√Ļ atletici di noi e ci hanno massacrato sugli esterni.¬†

Ieri sera Ruzzier non ha praticamente giocato, il primo quarto saltato l'esterno arrivavano al ferro senza patemi.

L'attacco si basa su Scola anche perché è l'unico che produce con costanza gli altri vivono di fiammate ma non sono capaci di crearsi un tiro da soli escluso Douglas.

Nelle prime due partite l'attacco era pi√Ļ corale si muoveva di pi√Ļ la palla ora invece dopo due passaggi cercano Scola e fine del gioco.

9 minuti fa, Virgus dice:

La Ggente dimenticano che questa squadra è stata fatta da caja per caja e su espressa richiesta di caja, Scola a parte.

Esatto anche se secondo me è la meno Artigilocentrica degli ultimi anni. 

Certo che se il l'artiglio si faceva cacciare a giugno magari non si prendeva uno tra Douglas o Jacoviks

1 minuto fa, Virgus dice:

@Sir Zap se ti riferisci a me , mi sa che non hai colto il senso del mio messaggio 

No però leggo di Bulleri inadeguato oppure del vice di Scola e sorrido perché alla fine come dici tu questa squadra è stata costruita da e per Caja.

Ed ecco tornare a galla il nocciolo della questione, ovvero l'impiego di Scola. In che misura si deve fare affidamento su di lui? Io pensavo al suo impiego come a quello del caviale sul pane e burro, e invece è il collettore principale di qualsiasi soluzione da sotto, e anche di una bella fetta di quelle da fuori. Viene da chiedersi se anche per Scola stesso fosse questo l'impiego che immaginava e che si prefigurava: ok lui fa un figurone, ma a Tokyo ci arriva o lo devono raccogliere col cucchiaino?

6 ore fa, fabioRE dice:

però all'uscita non è bello rispondere al saluto con una sequela di pick e shit, oltre ad altri motti incomprensibili per uno che come me non mastica l'inglese

Cioe’? Era incavolato? Almeno ha avuto una reazione

Mah alcune previsioni nefaste si sono materializzate. Riguardano le scelte di base al di là dei ruoli e della chimica. Se scegliamo un 5+5 gli stranieri devono esse all'altezza. Tutti. Almeno due per adesso non lo sono. Jako e il pulcino. Credo che inevitabilmente bisognerà ripartire a guardare lì. Anche se temo che risorse non consentano chissà quali voli pindarici 

7 hours ago, fabioRE said:

Ciao Fabione ieri ti ho pensato sperando che tu non fossi nella palestrona...sei sempre il numero 1 ! La Vanoli dell'anno scorso però era un cicinin meglio eh  ma il tuo link mi ricorda che anche lì  eravamo riusciti nell' impresa di far resuscitare i morti (leggi Sanguinetti ) e di far segnare 26 punti ai nostri 2 ex cremonesi.Sulla pancia poi che vi devo dire...ieri sera ero reduce anche dalla sconfitta nel derby milanese ...Maalox a manetta !!! 

19 minutes ago, Sir Zap said:

No però leggo di Bulleri inadeguato oppure del vice di Scola e sorrido perché alla fine come dici tu questa squadra è stata costruita da e per Caja.

L’atteggiamento difensivo parte principalmente dalla testa,oltre che dalla predisposizione,ieri sera onestamente Douglas ha anche provato a difendere( in attacco no comment),Ruzzier e Andersson( che pure è arrivato ed era stato miglior difensore del campionato svedese) non hanno nemmeno provato a difendere.Ruzzier lo scorso anno era un buon difensore,direi un cagnaccio,Andersson pur sapendo che il campionato svedese equivale alla nostra serie A2 e forse bassa,è totalmente avulso come atteggiamento.

A Scola noi possiamo chiedere leadership,mentalit√†,punti in attacco ma non difesa,penso queso sia stato l‚Äôarcano e il punto di scontro con Caja,gli altri devono metterci qualcosa in pi√Ļ per sopperire alle carenze del General,se ci mettono qualcosa(o parecchie cose) in meno,c‚Äô√® oggettivamente qualcosa che non va.

Se il Bullo sarà bravo a correggerle,tanto di cappello,però ero e sono molto scettico della scelta del Bullo( infatti avevo auspicato e speravo fortemente in Buscaglia) perché nelle difficoltà,come ora,rischia di fare la fine del Poz a Varese o di Mrsic,che entrambi hanno poi dimostrato di essere buonissimi allenatori,ma che alla prima esperienza o quasi hanno pagato caro lo scotto con l’inesperienza e con la gestione delle difficoltà.

Attilio molto probabilmente non era un grande allenatore,ma nei momenti difficili si faceva carico delle difficoltà e seppur con modi rudi e maleducati,ti tirava fuori dalla palla.

Il discorso Buscaglia nasceva anche dal fatto che a Trento era quasi sempre patito lentamente e poi la squadra era cresciuta a dismisura plasmandola e arrivando a fare 2 finali scudetti con squadre sulla carta non così forti.