Fran Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 2 minuti fa, MarkBuford dice: Secondo me, risultato a parte (ma era difficile), si sono visti dei passi avanti. Bene denik, ingus e Struttino. Ferrero nella media. Non ho visto il banchetto sulla testa di Morse che hanno visto altri. Lo svedese è perso, Douglas pure, ma vede ancora il campo. Questi sono i problemi. Ma secondo te, giocando con questa scarsa intensità difensiva, con chi dovremmo riuscire a vincere? Perche non è che Cantù e Cremona siano i Lakers.
ROBERTO1961 Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 (edited) 5 minutes ago, MarkBuford said: Lo svedese è perso, Douglas pure, ma vede ancora il campo. Questi sono i problemi. Centrato in pieno. Per un Douglas così tenevo Mayo che almeno qualche arresto e tiro in area lo faceva. Oltre al marchio di fabbrica degli ultimi anni: la difesa. Edited October 24, 2020 by ROBERTO1961
Binzaghino Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 5 minutes ago, MarkBuford said: Secondo me, risultato a parte (ma era difficile), si sono visti dei passi avanti. Bene denik, ingus e Struttino. Ferrero nella media. Non ho visto il banchetto sulla testa di Morse che hanno visto altri. Lo svedese è perso, Douglas pure, ma vede ancora il campo. Questi sono i problemi. Come cambio di Scola abbiamo bisogno di uno che faccia legna per 15 minuti,che faccia volare qualche gomitata,che sia una presenza sotto canestro e si faccia sentire,non è sicuramente Morse questo profilo di giocatore
MarkBuford Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 (edited) 5 minutes ago, Fran said: Ma secondo te, giocando con questa scarsa intensità difensiva, con chi dovremmo riuscire a vincere? Perche non è che Cantù e Cremona siano i Lakers. Nel secondo tempo abbiamo difeso, considerando anche i quattro falli di scola. Abbiamo pressato spesso nella loro metà campo. L'intensità è poi calata al rientro di ruzzier e Douglas. Nei primi due quarti loro hanno fatto 53 punti, se non ricordo male. Edited October 24, 2020 by MarkBuford
MarkBuford Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 2 minutes ago, Binzaghino said: Come cambio di Scola abbiamo bisogno di uno che faccia legna per 15 minuti,che faccia volare qualche gomitata,che sia una presenza sotto canestro e si faccia sentire,non è sicuramente Morse questo profilo di giocatore Non è nemmeno il problema principale. L'anno scorso avevamo l'undersize Simmons e Gandini...
Fran Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 1 minuto fa, MarkBuford dice: Nel secondo tempo abbiamo difeso, considerando anche i quattro falli di scola. Abbiamo pressato spesso nella loro metà campo. L'intensità è poi calata al rientro di ruzzier e Douglas. Nei primi due quarti loro hanno fatto 53 punti, se non ricordo male. 53 sono un po' troppi. Anche nelle scorse partite a momenti abbiamo smesso di difendere e preso imbarcate irrecuperabili. Giochiamo con poca testa, non mi sembra mai che si possa vincere la partita.
Binzaghino Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 2 minutes ago, MarkBuford said: Non è nemmeno il problema principale. L'anno scorso avevamo l'undersize Simmons e Gandini... I problemi sono tanti,primi tra tutti Andersson e l’atteggiamento della squadra. Però’ se prendi Scola al suo fianco devi mettere dei giocatori che difendano anche per lui e che vadano a rimbalzo anche per lui. 1
ROBERTO1961 Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 (edited) ....e terza volta che nei momenti cruciali non si vede la mano dell'allenatore ma solo Scola e Douglas che si ergono a salvatori della patria e gli altri solo a contorno, la squadra è un'altra cosa. Edited October 24, 2020 by ROBERTO1961
MarkBuford Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 3 minutes ago, Fran said: 53 sono un po' troppi. Anche nelle scorse partite a momenti abbiamo smesso di difendere e preso imbarcate irrecuperabili. Giochiamo con poca testa, non mi sembra mai che si possa vincere la partita. Nel secondo tempo hanno difeso. Abbiamo sofferto a rimbalzo, ma loro hanno avuto un momento di confusione pesante (diversi minuti senza segnare, palle perse etc.). Intanto c'è chi si propone: Forse l'unico giocatore che può tirare, reb, giocare in posizione 4/5/3, a cui piace fare l'assist, non ha bisogno di big money e soprattutto ha il passaporto. Abbiamo tutti guardato Jimmy e Miami o no?? Sono pronto e ho fame
peter pan Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 (edited) Io dico che con due stranieri in meno non c'è la possiamo giocare mai. E mi riferisco a Douglas e andersson. Infatti quando Douglas ha fatto il suo in attacco abbiamo anche vinto. Se il campionato va avanti temo vadano sostituiti Edited October 25, 2020 by peter pan
MarkBuford Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 3 minutes ago, Binzaghino said: I problemi sono tanti,primi tra tutti Andersson e l’atteggiamento della squadra. Però’ se prendi Scola al suo fianco devi mettere dei giocatori che difendano anche per lui e che vadano a rimbalzo anche per lui. Morse è peggio di Gandini?
Binzaghino Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 Just now, MarkBuford said: Morse è peggio di Gandini? Assolutamente no però al fianco di Scola serviva più uno tipo Burns.
Evers burns Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 3 minuti fa, MarkBuford dice: Depressione
MarkBuford Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 2 minutes ago, Binzaghino said: Assolutamente no però al fianco di Scola serviva più uno tipo Burns. Burns da centro?
Binzaghino Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 8 minutes ago, MarkBuford said: Burns da centro? Esatto Burns da centro,quello che sta facendo anche a Brescia come cambio di Ristic e che ha fatto contro di noi in Supercoppa quando non c’era Ristic. Sicuramente è un lottatore ed è quello che ci serve come il pane,altro esempio sarebbe Vidmar. Non belli ma di sostanza.
stemar70 Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 Secondo me abbiamo due problemi.... Il primo sono Andersson e Douglas: lo svedese è solo da tagliare e basta (trovare un sostituto migliore non dovrebbe essere un serio problema), per Douglas si potrebbe aspettare ancora qualche partita (diciamo due... se si perde oltre che con Sassari anche a Pesaro si proceda col taglio...). Il secondo problema è che nelle ultime due partite in pratica abbiamo difeso (o almeno difeso meglio rispetto al primo tempo) solo negli ultimi due quarti: sia con Cremona che con Virtus Bologna eravamo a -14 all'intervallo e poi abbiamo perso di 13... Bisogna difendere per 40' non solo negli ultimi 20, perchè andare sotto pesantemente e poi rientrare non è mai semplice... Mi auguro che già alla prossima Andersson non ci sia più (e ci sia il suo sostituto...) ma non so se ce la faremo... Speriamoci comunque... 1
florob Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 Ricapitolando: Andersson inutile Douglas inutile e dannoso Morse poco adatto, specialmente come centro undersize Alla voce play, due per farne uno Bene, ma non benissimo.... Qui non si arriva nemmeno noni...
stemar70 Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 https://www.varesenoi.it/2020/10/24/leggi-notizia/argomenti/basket-7/articolo/lorgoglio-e-una-coperta-troppo-corta-se-sei-pieno-di-problemi.html
MarkBuford Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 Sarebbe interessante capire chi ha fatto il discorsetto durante l'intervallo. Bullo o Scola? Ora è il momento per scelte coraggiose. O cambiamo Douglas e Andersson e smettiamo di pagare gli stipendi a gennaio, o buttiamo in quintetto denik e Ferrero, diamo un ultimatum a Douglas e più responsabilità a Struttino. Less is more. Serve grinta in campo e coraggio fuori.
nic Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 26 minuti fa, stemar70 dice: https://www.varesenoi.it/2020/10/24/leggi-notizia/argomenti/basket-7/articolo/lorgoglio-e-una-coperta-troppo-corta-se-sei-pieno-di-problemi.html Mha. Finché leggo un commento di una pagina di trust, ok. Così, lo trovo eccessivamente confidenziale e con troppi riferimenti (qui e nelle pagelle) alla mamma di Andersson: 5, provinciale. Preferisco varesenews, anche nei voti
MarkBuford Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 1 hour ago, Binzaghino said: Esatto Burns da centro,quello che sta facendo anche a Brescia come cambio di Ristic e che ha fatto contro di noi in Supercoppa quando non c’era Ristic. Sicuramente è un lottatore ed è quello che ci serve come il pane,altro esempio sarebbe Vidmar. Non belli ma di sostanza. Quella Brescia con cui abbiamo vinto due partite su tre?
Sir Zap Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 (edited) 39 minuti fa, MarkBuford dice: Quella Brescia con cui abbiamo vinto due partite su tre? Ma con Burns centro è finita 1-1 A parte che Burns a spanne prende come Anderson Morse De Vico e Struttins quindi si parla del nulla Edited October 24, 2020 by Sir Zap 1
UNSELD Posted October 24, 2020 Posted October 24, 2020 (edited) Comunque sia, o confidiamo in un secondo blocco definitivo del campionato in corso, o bisogna intervenire sul mercato in maniera sostanziale per cambiare in (molto) meglio almeno un paio di giocatori. Sennò si rischia di vivere con l’ansia fino alla fine. A noi la scelta. Edited October 24, 2020 by UNSELD
Mentadent Ruttolibero Posted October 25, 2020 Posted October 25, 2020 Premesso che con MBologna non era la partita che dovevamo vincere per forza, vista la qualità dell'avversario.. Se avessimo giocato cosi contro Cantù e Cremona le avremmo (penso) portate a casa, non che questo mi faccia cambiare la mia opinione generale, ossia - il ricciolino con la mamma chiacchierona va rimandato a vendere divani Iggesund, poltrone Vakka e librerie Besta Rara all'ikea, non è al momento presentabile per il campionato italiano -il michele giordano dei poveri (alias Douglas) deve trovare il giusto modo di porsi in campo, in termini di umiltà cestisica e inquadramento a livello di gioco (e qui serve che Bulleri lo segua per bene, se riesce). Se Toney non mette tra 15 e 20 punti a partita, ma soprattutto se non gioca corale e di qualità, noi non ne vinciamo neanche una, sia chiaro -a scola in difesa non puoi chiedere, quindi gli altri 4 DEVONO essere dei gran difensori -abbiamo un peso specifico basso che ci permette di essere rapidi e di movimento in attacco.. dovremmo provare a sfruttare meglio questo fatto, non facendo perloppiù le belle statuine sul perimetro - con de vico ieri te la potevi anche giocare, speriamo sua ripresa a breve. Serve dannatamente anche a rimbalzo... Strautins maiuscolo e solido, ma è l'unico che dà una mano a rimbalzo. Giancarlo quello che può dare lo dà, e anche di più, ma non risce a incidere contro certi cristoni tipo quelli che aveva davanti ieri sera. - morse non mi sembra male, ma non so, mi sembra con poco mordente, lo vorrei piu assatanato, più lottatore.. da uno che deve dimostrare, mi aspetto questo. - io sul tema play non vedo così male, daltr'onde abbiamo deciso per 2 italiani, di cui uno che sta crescendo (denik) e uno che doveva essere una garanzia, pur sempre di livello buono ma non certo uno che fa sbroccare le difese.. anche se fino ad ora ho visto meno di quanto mi aspettavo, non mi aspettavo certo cose pazzesche su questo fronte. Ah, giusto per la cronaca, Io non classifico douglas come un play. In questo momento, con scola che accentra soluzioni d'attacco per mancanza di altre opzioni, douglas che non crea nè spazi né giocate (ma mangia tanti palloni), veniamo facilmente battezzati davanti. In difesa se facciamo giocare l'avversario in area veniamo stabilmente puniti per differenza di tonnellaggio, mentre se proviamo a tenerlo fuori ci aprono con extra pass e tiro da 3, che anche se sbagliano hanno possibilità di recuperare rimbalzo. Morale: in difesa un altro salterino o un uomo d'area stazzato e cazzuto , in attacco un terminale offensivo in grado di crearsi gli spazi (porca troia, se veniva Rich..) potrebbero essere un grande aiuto. MA TANTO TRA 10 GIORNI CI CHIUDONO IL CAMPIONATO, DI CHE STIAMO A PARLARE?
florob Posted October 25, 2020 Posted October 25, 2020 (edited) Trovo che lo grossa differenza la faccia Douglas. Perchè che Andersson fosse un'incognita era ampiamente prevedibile, che si volesse un play diverso da Mayo era un obiettivo, che Morse non sarebbe cresciuto di kg e cm in pochi mesi era un data di fatto. Anzi, Strautins e De Vico stanno facendo forse pure meglio di quel che ci si aspettava (e secondo me Strautins dovrebbe giocare ancora di più). Invece Douglas doveva essere quello con il killer instinct, quello che nel tabellino affiancava Scola, invece... Poi, certo, l'atteggiamento difensivo va molto migliorato, ma con parecchie squadre puoi vincere segnando tanto e subendo parecchio. Se difendessimo bene e segnassimo tanto non staremmo a parlare di nono posto. Edited October 25, 2020 by florob
Recommended Posts