Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

I numeri nel basket certe volte sono importantissimi, altre valgono quanto il due..di picche. In ogni caso, le statistiche di squadra, aggiornate alla seconda giornata, danno un quadro della situazione assai positivo per Varese.

Valutazione di squadra: ebbene, signori, la Whirlpool risulta seconda solo al salvadanaio Armani e stacca di ben 11 punti i campioni d'Italia bolognesi. Mica male eh?!'

Coefficente offensivo: la capacità di sfruttare al meglio ogni possesso di palla è lampante dopo la gara di mercoledì ma, per una formazione votata principalmente alla difesa, è un risultato che può stupire. Davanti ci sono solo Milano, Teramo e Napoli, vere e proprie accademie dell'attacco. Rimica male eh?!?

Assist: Varese si conferma in cima alla classifica in coabitazione con la Fortitudo con 17 passaggi smarcanti di media. Il più prossimo avversario, treviso, è staccato di ben 4 punti. Ririmica male eh?!?

Stoppate: sarà sua maestà rolando salterino, ma addirittura, la nostra squadra, risulta essere straprima rispetto a tutto il gruppo. Ogni partita, gli attaccanti avversari si schiantano sul nostro muro difensivo ben 5 volte e mezzo, lo scorso anno poco più di 1. Ok siamo ad inizio campionato, ma la cifra è più che incoraggiante. Riririmica male eh ?!?

Questo per quanto riguarda i punti statistici cardine della squadra; certo, per divertirsi, però, bisognerà appianare ancora qualche difettuccio...vediamo quale.

Tiri liberi: Varese tira con un misero 67% dalla lunetta pur essendo in grado di schierare fior fiore di tiratori e tecnici quali Garnett, Collins e Farabello. Sfruttare al massimo i regali avversari sarebbe colpaccio da salto di qualità.

Saldo perse/recuperate: strano a dirsi ma, al momento,secondo legabasket, nonostante le due vittorie e il gran bel gioco espresso, questa statistica fondamentale risulta essere ancora in passivo. La partita contro Reggio però, può sciogliere ogni dubbio sulla vena difensiva solida e caparbia del gruppo (23 recuperi contro sole 9 perse). Cifre vfb vedono invece, saldo attivo di ben 8 palloni e vetta solitaria in palle recuperate. Ma si è vista la qualità dei refertisti negli ultimi tempi... (brau tatanka che con occhio clinico hai beccato subito l'inghippo)

Rimbalzi: la vetta, in questa altrettanto importantissima classifica è molto lontana; troppi i secondi possessi concessi e forse troppa sicurezza da parte dei lunghi biancorossi di essere in grado di catturare la carambola aerea senza dover necessariamente "taglaire fuori" l'avversario. Anche qui, lavori in corso.

Insomma, Varese sta dimostrando, al momento, secondo i numeri, di essere in grado di contrastare ogni corazzata del nostro campionato; se solo venisse migliorata qualche pecca ancora presente, beh, che dire, ci sarebbe da essere felici. Buon Bologna a tutti.

Edited by fachiro
Posted
...

Saldo perse/recuperate: strano a dirsi ma, al momento, nonostante le due vittorie e il gran bel gioco espresso, questa statistica fondamentale risulta essere ancora in passivo. La partita contro Reggio però, può sciogliere ogni dubbio sulla vena difensiva solida e caparbia del gruppo (23 recuperi contro sole 5 perse)

..

36601[/snapback]

Perse recuperate:

Con Avellino 18-12

Con RC 9-23

Fanno 27-35 e siamo in attivi e primi nelle recuperate. Scrivi alla Lega che sanno contare come le 3 tizie che ci hanno mandato al tavolo mercoledì.

Per inciso devo dire grazie a queste 3 che mi hanno fatto uscire una vena ironica notevole, ad un certo punto ho urlato "Chi fa questa ha vinto e facciamola finita" e poi un "E le donne vogliono contare di più"

Posted
Perse recuperate:

Con Avellino 18-12

Con RC 9-23

Fanno 27-35 e siamo in attivi e primi nelle recuperate. Scrivi alla Lega che sanno contare come le 3 tizie che ci hanno mandato al tavolo mercoledì.

Per inciso devo dire grazie a queste 3 che mi hanno fatto uscire una vena ironica notevole, ad un certo punto ho urlato "Chi fa questa ha vinto e facciamola finita" e poi un "E le donne vogliono contare di più"

36605[/snapback]

oh caspita vero veronzolo...già la media non mi convinceva (12) ma, non ricordando benissimo quelle di avellino, ho dato retta al listone... se poi si legge alla voce recuperate totali 24... beh allora abbiamo un credito decisamente elevato da incassare presso legabasket...

Posted
Perse recuperate:

Con Avellino 18-12

Con RC 9-23

36605[/snapback]

....... :lol::lol::lol::P:D ..CONFERMO....grande tatanka !!

Posted
Perse recuperate:

Con Avellino 18-12

Con RC 9-23

36605[/snapback]

ve lo chiedo per favore: non nominate più quelle 3 imbecilli ^_^:lol: