Jump to content

Recommended Posts

5 minuti fa, El Pampa dice:

cacciare Bulleri ( e chi lo ha messo li si penta amaramente) poi le cose gireranno

avere i soldi non significa essere per forza dei geni

bulleri va via da solo, secondo me. ma non è lui il peccato originale.

• Like 1
  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

7 minutes ago, Sir Joe said:

Da qualche parte bisogna iniziare, e iniziare subito! Sta sera se ne va l'allenatore, domani se ne va lo svedese e arriva la guardia, entro fine settimana un 4 serio e se ne va Jako... o ce ne andiamo noi dalla A1...

E perdendo la A1 si perderebbe centinaia e centinaia di tifosi, sponsorizzazioni, progetti, entusiami...

Assolutamente d'accordo. Bullo bye bye subito insieme a Andersson. Dentro un coach decente e una guardia che attacca il ferro (Beane a me non convince troppo, quanto sarebbe stato perfetto il Saunders fortitudino). 

Douglas in play e Ruzzier a lavorare in palestra per tornare presentabile. 

Poi a gennaio valutare se sostituire Morse con un 4/5 zompatore per supportare e completare Scola. 

Altra possibilità, a basso costo, chiedere a gran voce lo stop delle retrocessioni. 

1 ora fa, florob dice:

Perfetto.

Allora potrebbe provare a non vincere la partita da solo e scaricare su.... Ruzzier? Douglas? Andersson? De Vico (quello del rientro)?

Come minimo. Oggi nel terzo quarto ha fatto 5 azioni consecutive da solo. 0/2 e 3 perse. C'erano almeno 3 scarichi su anderson solo da  3. Tu devi dargliela se poi lui fa 0/3  é un problema suo. Ma il un gioco di squadra mai, ma mai mai nella vita devi giocare da solo

22 minuti fa, Grampasso dice:

Secondo me bisognava tenete Caja, almeno per quest'anno, pagare un buon allenatore avrebbe prosciugato le nostre già povere casse. Invece la dirigenza ha cacciato l'allenatore che ha creato la squadra secondo il suo credo, Scola escluso, che guarda caso ha determinato il suo allontanamento. Il condizionamento dell'argentino alla nostra annata è nato in quel momento. Quella mossa ha causato un danno economico rilevante, ed uno tecnico ancora peggiore. Questi sono dati di fatto, poi magari con Attilio eravamo messi ancora peggio di adesso, ma io non ci credo.

Se un giocatore ha comportamenti non consoni al gruppo viene tagliato, se li ha l'allenatore viene esonerato...

10 minuti fa, seth dice:

Assolutamente d'accordo. Bullo bye bye subito insieme a Andersson. Dentro un coach decente e una guardia che attacca il ferro (Beane a me non convince troppo, quanto sarebbe stato perfetto il Saunders fortitudino). 

Douglas in play e Ruzzier a lavorare in palestra per tornare presentabile. 

Poi a gennaio valutare se sostituire Morse con un 4/5 zompatore per supportare e completare Scola. 

Altra possibilità, a basso costo, chiedere a gran voce lo stop delle retrocessioni. 

Varese può gridare quanto vuole ma politicamente non conta proprio niente.

1 ora fa, RamonGalloway dice:

Obettivamente, da quanti anni non si vedeva un giocatore così condizionante in negativo come Scola?

Si può ammettere che milano ci abbia tirato lo sgambetto del secolo?

Sì, uno che si mangia il 50% dei possessi, che non diefende e non prende mezzo rimbalzo è un problema.

1 ora fa, florob dice:

Poi è anche il miglior realizzatore del campionato, ma chissene

Certo, ne può fare e ne farà anche 40 a partita, ma non ditemi che si chiama pallacanestro.

è tanto che io dico che Luis purtroppo è un buco nero..... è vero che fa tanti punti però quando riceve la palla questa non torna mai indietro!

la nostra prima azione d'attacco è esemplare in tal senso: riceve vicino a canestro, lo marcano in tre, a questo punto la logica direbbe scarico fuori al compagno libero per un buon tiro oppure per girare la palla sfruttando il soprannumero sul perimetro

invece è andato a tirare lui, facendo pure canestro, difficile tra l'altro, grazie alla sua grande classe, però secondo me non è l'idea giusta di come si gioca a basket

si dirà che lui gioca così perchè gli altri fanno lercio, però questa impostazione a me non piace

poi la difesa rivedibile, Elegar stasera gli ha mangiato in testa, ma è risaputo......

scuola.jpg

• Like 1
2 minuti fa, alep77 dice:

Se un giocatore ha comportamenti non consoni al gruppo viene tagliato, se li ha l'allenatore viene esonerato...

Tutti sapevano come si comportava Caja, ed alla dirigenza andava bene così, o perlomeno tollerava il suo comportamento. Poi è arrivato Scola e tutto è cambiato. Posso anche capirlo l"argentino, molto meno la società. Oramai la frittata è fatta, vediamo cosa succede, di certo ci troviamo senza soldi, tanti giocatori scarsi, una guida tecnica incerta.

e poi la difesaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

oramai è un disco rotto

Reggio è venuta qui e ce ne ha fatti 90 (seconda miglio prestazione del proprio campionato)

Reggio è venuta qui e ha realizzato col 50% da tre ( idem come sopra), settimana scorsa avevano fatto il 10%!!!!

Taylor ce ne ha piazzati 28, record in campionato (prima mai più di 19)

abbiamo peggiorato ulteriormente le nostre statistiche difensive:

peggior differenza canestri

seconda peggior difesa

seconda peggior difesa contro il tiro da tre

con una squadra così scarsa dal punto di vista tecnico, se non pieghiamo le gambe e ci facciamo un culo tanto in difesa non andiamo da nessuna parte!!!!!!!!!!

• Like 3
2 minutes ago, fabioRE said:

oramai è un disco rotto

Reggio è venuta qui e ce ne ha fatti 90 (seconda miglio prestazione del proprio campionato)

Reggio è venuta qui e ha realizzato col 50% da tre ( idem come sopra), settimana scorsa avevano fatto il 10%!!!!

seconda peggior difesa

con una squadra così scarsa dal punto di vista tecnico, se non pieghiamo le gambe e ci facciamo un culo tanto in difesa non andiamo da nessuna parte!!!!!!!!!!

Avevo previsto il trentello di Taylor. Ne ha fatti solo 28. Un po' mi ha deluso.

1 ora fa, robokop dice:

Douglas: 2/6 da 2 e 0/4 da tre. Dove la vedi la sua continuità....

dov'è che ho letto che sembrerebbe che Douglas faccia una partita buona all'anno?

se fosse vero, l'ha fatta a Trento, mettiamoci il cuore in pace fino a maggio

9 minuti fa, fabioRE dice:

oramai è un disco rotto

seconda peggior difesa

Mi spiace dirlo, ma questa difesa ha il marchio di fabbrica di Bulleri.

Non difendiamo di squadra, abbiamo un atteggiamento sbagliato e peggioriamo sempre di più, nelle prime giornate di campionato beneficiavano ancora della cura Caja, che per la difesa è sempre stato tra i migliori allenatori italiani.

Io credo che Bullo proprio non riesca in palestra a condizionarli mentalmente durante gli allenamenti per alzare l'intensità in partita, oltre ad avere dei limiti di carattere tattico evidenti.

La 2-3 fatta così stile campionato UISP non si può proprio vedere, metti 4 fuori, un post, giri un po' la palla e gli faccio canestro anche io.

Purtroppo .quest'anno, PallVa è riuscita a confezionare un mix esplosivo.

Budget misero,scouting miserrimo e dirigenza a dir poco avventata e spocchiosa.

Ideale per una caduta disastrosa in A2. Che poi vorrei davvero capire come mai gli altri,con disponibilità simili alla nostra,riescono ad allestire squadre

migliori della nostra. Mistero.

20 minuti fa, Ponchiaz dice:

Specifico che l’intoccabile è il Willy Wonka di Induno Olona non Scola

Io penso che non ci siano margini di riparare la situazione creata, Caja è stato defenestrato con ignominia e non mi pare sia un tipetto che digerisce tutto.

Forse solo se TB si coprisse il capo di cioccolato e facesse pubblica ammenda, Caja potrebbe tornare, ma non accadrà.

Io non lo avrei mandato via, ma nel caso, andava preso un allenatore vero, anche perché i dirigenti dovevano capire, vedendoli tutti i giorni, che non avevamo a che fare con i GS Warriors

2 ore fa, RamonGalloway dice:

Obettivamente, da quanti anni non si vedeva un giocatore così condizionante in negativo come Scola?

Si può ammettere che milano ci abbia tirato lo sgambetto del secolo?

Delonte Holland nel campionato 2007/2008

25 punti di media con 20 tiri a partita

top scorer della Lega ma squadra giù a piombo

speriamo solo che non ci siano analogie nefaste

• Like 1
25 minutes ago, Fran said:

Io penso che non ci siano margini di riparare la situazione creata, Caja è stato defenestrato con ignominia e non mi pare sia un tipetto che digerisce tutto.

Forse solo se TB si coprisse il capo di cioccolato e facesse pubblica ammenda, Caja potrebbe tornare, ma non accadrà.

Io non lo avrei mandato via, ma nel caso, andava preso un allenatore vero, anche perché i dirigenti dovevano capire, vedendoli tutti i giorni, che non avevamo a che fare con i GS Warriors

Secondo me, prima di fare altri pasticci (tipo prendere una guardia per sostituire un 4 impresentabile), sarebbe opportuno prendere un allenatore affidabile e decidere con lui... Non ci sono soldi ?  Bisogna essere cinici... Si esonera Bulleri e si richiama Caja, che è già a libro paga... Se torna carta bianca a Caja e basta, se Caja si rifiuta di tornare il suo contratto fino al 2022 si estingue e i soldi che diamo a lui li recuperiamo per darli ad un altro allenatore preparato... 

Dopo, e solo dopo questo passaggio, intervenire sui giocatori... 

Questa la mia opinione, di un tizio che ne capisce poco o nulla ma che intuisce la confusione al momento regnante.... (sarei contento di sbagliarmi ma temo di no...) 

• Like 2
  • Thanks 1
7 minutes ago, stemar70 said:

Secondo me, prima di fare altri pasticci (tipo prendere una guardia per sostituire un 4 impresentabile), sarebbe opportuno prendere un allenatore affidabile e decidere con lui... Non ci sono soldi ?  Bisogna essere cinici... Si esonera Bulleri e si richiama Caja, che è già a libro paga... Se torna carta bianca a Caja e basta, se Caja si rifiuta di tornare il suo contratto fino al 2022 si estingue e i soldi che diamo a lui li recuperiamo per darli ad un altro allenatore preparato... 

Dopo, e solo dopo questo passaggio, intervenire sui giocatori... 

Questa la mia opinione, di un tizio che ne capisce poco o nulla ma che intuisce la confusione al momento regnante.... (sarei contento di sbagliarmi ma temo di no...) 

Più che condivisibile....

34 minuti fa, Fran dice:

Beh se richiami Caja é obbligato a tornare. Se non torna deve rinunciare ad 1 anno e mezzo di contratto. Poi Caja é tornato a Varese dopo una causa figurati se non torna adesso. Il problema, visto quello che é successo, è  che non penso proprio lo richiamino.

4 minuti fa, alep77 dice:

Beh se richiami Caja é obbligato a tornare. Se non torna deve rinunciare ad 1 anno e mezzo di contratto. Poi Caja é tornato a Varese dopo una causa figurati se non torna adesso. Il problema, visto quello che é successo, è  che non penso proprio lo richiamino.

Esatto, se richiamano Caja si ricoprono di sterco dopo tutto quello che è stato detto sul soggetto e in ogni caso, visto il tipo dovresti ammettere di aver sbagliato e dargli carta bianca perche altrimenti potrebbe tornare, ma facendo il mero compitino da dipendente e potrebbe essere controproducente.

Nel 2015 Caja dopo la salvezza non è stato confermato, non mi pare ci siano state cause.

10 minuti fa, alep77 dice:

Il problema più grosso sarebbe il rapporto con Scola, se è vero che è stato il giocatore il protagonista principale della cacciata dell'allenatore. Che si fa... si taglia pure Scola?

4 minuti fa, Fran dice:

Esatto, se richiamano Caja si ricoprono di sterco dopo tutto quello che è stato detto sul soggetto e in ogni caso, visto il tipo dovresti ammettere di aver sbagliato e dargli carta bianca perche altrimenti potrebbe tornare, ma facendo il mero compitino da dipendente e potrebbe essere controproducente.

Nel 2015 Caja dopo la salvezza non è stato confermato, non mi pare ci siano state cause.

la causa fu per la mensilità non retribuita nel mese di febbraio 2015, quando montò in sella al posto del POZ tipo il 26 di febbraio e pretese (giustamente) che gli venisse riconosciuta anche quella mensilità

• Like 1