Jump to content

Recommended Posts

42 minutes ago, Ronin said:

Secondo me Cervi in una squadra senza capo né coda non sarebbe inutile come lo fu l'anno scorso.

Cioè in difesa lo metti sotto canestro e qualche problema in più agli avversari lo crea anche solo alzando le braccia. Via uno tra Ruzzier e De Nicolao e un 4 al posto di Morse. 

Porca merda. Invocare il ritorno di cervi è oltre qualsiasi livello di panic mode.
A sto punto richiamiamo anche Melvin e Brown.

• Like 1
  • Confused 2
  • Sad 1
  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

45 minutes ago, Sir Zap said:

Bramos, mezzo Watt, Mazzola e Cerella effettivamente mancavano nove dodicesimi della squadra 😀

Per Venezia sono assenze decisive se deve giocare con Milano, Funere o Sassarri per giocare contro di noi bastano quelli scesi in campo. Alla fine loro sono molto più organizzati difensivamente, possono permettersi di schierare Stone per curare Scola, l'anno scorso curava Mayo, il boscaiolo che hanno come centro di riserva è entrato alla fine ma quasi mai contro Scola per non permettergli di fare i sui movimenti spalle a canestro.

Le note positive sono che nonostante abbiano cancellato Scola dalla partita non abbiamo perso segnado solo 40 punti come era lecito aspettarsi vedendo le partite precedenti, il recupero nel terzo quarto e il fatto che a un minuto dalla fine eravamo ad un possesso di distanza poi tre attacchi scellerati e un regalo della terna su Dayne hanno chiuso la partita.

Preferisco pensare che queste cose sono capitate anche per merito ns e non perchè Venzia è una squadra di zombie e che da oggi farà un altra striscia di 7 sconfitte.

C'è ancora molto lavoro da fare, ma la strada è quella giusta alcune cose cominciano a delinearsi meglio.

Certo le note negative non mancano, vedi Douglus che ieri è tornato a giocare a nascondino non ha fatto ne punti ne ha fatto "l'attivatore" come si sperava nel nuovo assetto, l'incapacità di mantenere una difesa decente nell'arco di tutta la partita, ancora ieri penetrazioni frontali non contestate o peggio ci hanno punito con 4/5 canestri con taglio in backdoor di Tonut o Chapell.

Douglas non ha fatto l'attivatore, vero, ma non ha mai giocato da play. C'è sempre stato in campo uno tra ruzzier e denik a menare il torrone.
Se ha giocato con Beane lo ha fatto giocando con tre piccoli.
E se sei in campo con due non attaccanti come i nostri play autoctoni, hai voglia ad attivare.
Ieri in attacco, considerando la difesa di Stone & co su Scola, abbiamo girato alla grande, trovando tanti tiri facili dell'uomo che i veneziani lasciavano libero per raddoppiare sull'argentino. Abbiamo trovato canestri dalla media con Beane e anche qualche cosina al ferro.
Beane e anche Ingus si sono mossi bene, evitando l'effetto presepe che gira la palla sull'arco tipico del nostro attacco quando non riesce a far arrivare la palla sotto.
Capisco poco il sotto-impiego di struttino, castigato subito a inizio quarto quarto, sopratutto in una giornata difficile per Scola (che ha fatto anche qualche minchiata indipendente dalla marcatura stretta...).
Resta preoccupante la difesa. Loro sono arrivati al ferro con una facilità impressionante. Vero che pagavamo dal punto di vista fisico su gente come Watt, Fotu, Campbell e Daye, e che loro si sono presi diversi secondi tiri.
Ma se poi li fai tirare da soli o appoggiare comodi ti stai suicidando.
Se poi ci aggiungi che Denik contro passo-dietro-che-tanto-non-tira Ruzzier ha probabilmente fatto il record di triple in carriera.
Tanto per cambiare...
Sembra la partita contro milano. Moderato ottimismo perchè poteva essere un massacro e non lo è stato?
Venezia non è Milano e ieri, secondo me, con una difesa appena presentabile la si portava a casa.
E nel finale dopo l'errore degli arbitri ci sono stati quelli da fucilazione di ruzzier (ben attivato da Douglas, nella circostanza...sic.) e quello di frustrazione di Scola a rimbalzo.
Dopo i moderati segnali positivi visti con Milano è arrivata la scoppola pesantissima con Reggio, speriamo che la storia non si ripeta con Treviso, perchè altrimenti ci resta solo da sperare nel COVID e Scola passerà alla storia come il terzo Theus (da discutere quale sia il primo e quale il secondo :P).

8 minutes ago, MarkBuford said:

... Scola passerà alla storia come il terzo Theus (da discutere quale sia il primo e quale il secondo 

D'accoro su tutto, tranne che sul fatto che Scola passerà alla storia come il terzo Theus.

Saremo noi invece che passeremo alla storia come quei grandissimi pirla che, con Scola, siamo riusciti a retrocedere.

Edited by UNSELD
  • Confused 1
  • Sad 2

Che poi anche un minimo di marketing nella comunicazione. Leggere di Conti che apprezza la partita bla bla.....e suggerisce un uso corposo di Morse-Scola, bho.

Vacca boia a me Ruzzier fa paura, dalla difesa alle rimesse, ho visto quintetti poco comprensibili con cambi pessimi, perdiamo da non so piu' quando.....non sarebbe meglio un GM che, senza sbroccare, passi un altro tipo di messaggio? Non ci vuole intelligenza artificiale per immaginare i tifosi, come dire, demoralizzati  

• Like 1
2 hours ago, MarkBuford said:

Douglas non ha fatto l'attivatore, vero, ma non ha mai giocato da play. C'è sempre stato in campo uno tra ruzzier e denik a menare il torrone.
Se ha giocato con Beane lo ha fatto giocando con tre piccoli.
E se sei in campo con due non attaccanti come i nostri play autoctoni, hai voglia ad attivare.
Ieri in attacco, considerando la difesa di Stone & co su Scola, abbiamo girato alla grande, trovando tanti tiri facili dell'uomo che i veneziani lasciavano libero per raddoppiare sull'argentino. Abbiamo trovato canestri dalla media con Beane e anche qualche cosina al ferro.
Beane e anche Ingus si sono mossi bene, evitando l'effetto presepe che gira la palla sull'arco tipico del nostro attacco quando non riesce a far arrivare la palla sotto.
Capisco poco il sotto-impiego di struttino, castigato subito a inizio quarto quarto, sopratutto in una giornata difficile per Scola (che ha fatto anche qualche minchiata indipendente dalla marcatura stretta...).
Resta preoccupante la difesa. Loro sono arrivati al ferro con una facilità impressionante. Vero che pagavamo dal punto di vista fisico su gente come Watt, Fotu, Campbell e Daye, e che loro si sono presi diversi secondi tiri.
Ma se poi li fai tirare da soli o appoggiare comodi ti stai suicidando.
Se poi ci aggiungi che Denik contro passo-dietro-che-tanto-non-tira Ruzzier ha probabilmente fatto il record di triple in carriera.
Tanto per cambiare...
Sembra la partita contro milano. Moderato ottimismo perchè poteva essere un massacro e non lo è stato?
Venezia non è Milano e ieri, secondo me, con una difesa appena presentabile la si portava a casa.
E nel finale dopo l'errore degli arbitri ci sono stati quelli da fucilazione di ruzzier (ben attivato da Douglas, nella circostanza...sic.) e quello di frustrazione di Scola a rimbalzo.
Dopo i moderati segnali positivi visti con Milano è arrivata la scoppola pesantissima con Reggio, speriamo che la storia non si ripeta con Treviso, perchè altrimenti ci resta solo da sperare nel COVID e Scola passerà alla storia come il terzo Theus (da discutere quale sia il primo e quale il secondo :P).

Douglas alla prima azione che ha fatto il play contro il pressing si è fatto rubare palla da DeNiK senior in maniera incrociando il palleggio davanti all’avversario con la mano sbagliata.

50 minutes ago, uccellodirovo said:

Al di là degli errori del Bullo da fucilazione è chi ha creato questo scempio.

Si pensava che forse Scola sarebbe stato il palliativo di ogni problema?

Quoto e non deve passare in secondo piano una costruzione della squadra disastrosa.

Spiace dirlo,ma anche alla luce delle dichiarazioni poco lucide,il buon Andrea Conti a fine anno deve salutare e andare altrove,o cambia’ meste che l’è mei.

Edited by Binzaghino
3 ore fa, MarkBuford dice:

Tanto per cambiare...

no, 4 bombe di Denik seconda prestazione assoluta di sempre

record 5 nel 2013 quando giocava con noi.... contro Venezia :tongue:

56 minutes ago, Binzaghino said:

Douglas alla prima azione che ha fatto il play contro il pressing si è fatto rubare palla da DeNiK senior in maniera incrociando il palleggio davanti all’avversario con la mano sbagliata.

Quindi bocciato per sempre? :)
Perchè due/tre (mila) cagatine le ho viste fare anche al play preferito del nostro allenatore.

8 ore fa, Sir Zap dice:

Per Venezia sono assenze decisive se deve giocare con Milano, Funere o Sassarri per giocare contro di noi bastano quelli scesi in campo. Alla fine loro sono molto più organizzati difensivamente, possono permettersi di schierare Stone per curare Scola, l'anno scorso curava Mayo, il boscaiolo che hanno come centro di riserva è entrato alla fine ma quasi mai contro Scola per non permettergli di fare i sui movimenti spalle a canestro.

propongo Sir Zap come nuovo asssitente di WDR!

in effetti Stone è il simil Moss lagunare

IMG_20201221_093024.jpg

9 minuti fa, fabioRE dice:

propongo Sir Zap come nuovo asssitente di WDR!

in effetti Stone è il simil Moss lagunare

IMG_20201221_093024.jpg

Mi sa che Epifanio non ha bisogno del mio aiuto, a meno che tu non speri di affossare Venezia per sempre 😄

Stone is the new moss ... mena costantemente e cerca di provocare gli avversari .... fa parte del suo essere in campo

19 hours ago, fabioRE said:

in ogni caso Denik jr deve mangiare ancora tanta pastasciutta per arrivare al livello di Denik sr

IMG_20201220_202459.jpg

Fatemi capire...mentre noi siamo con le chiappe al caldo questo valica confini,cavalca DPCM,sfida l'ira di San Luca Santo Subito, solo per salutare i nostri ragazzi ???

Signori,giu' il cappello davanti a quest'uomo !!!

2 ore fa, Carcarlo dice:

Fatemi capire...mentre noi siamo con le chiappe al caldo questo valica confini,cavalca DPCM,sfida l'ira di San Luca Santo Subito, solo per salutare i nostri ragazzi ???

Signori,giu' il cappello davanti a quest'uomo !!!

frena tutto!

premesso che i confini della Serenissima Repubblica esistono solo nella testa di Crozza, e che io non ho violato nessun DPCM nè le ordinanze di ParaculoZaja, tieni presente che io i nostri ragazzi non posso incontrarli per caso in Piazza Montegrappa oppure alla cassa del Tigros

quindi altre alternative non ne ho, salvo aspettarli all'uscita dopo la partita per scambiare un veloce saluto

nel contempo confido nella pessima conoscenza della lingua italiana da parte di TD, che se capisse cosa scrivo di lui sul forum, la prossima volta mi tira per certo un diretto sul naso

11 hours ago, fabioRE said:

frena tutto!

premesso che i confini della Serenissima Repubblica esistono solo nella testa di Crozza, e che io non ho violato nessun DPCM nè le ordinanze di ParaculoZaja, tieni presente che io i nostri ragazzi non posso incontrarli per caso in Piazza Montegrappa oppure alla cassa del Tigros

quindi altre alternative non ne ho, salvo aspettarli all'uscita dopo la partita per scambiare un veloce saluto

nel contempo confido nella pessima conoscenza della lingua italiana da parte di TD, che se capisse cosa scrivo di lui sul forum, la prossima volta mi tira per certo un diretto sul naso

Sei andato a Venezia per salutare questa masnada di sciagurati. Respect.
Dopo questa chi fa il cammino di Santiago in ginocchio ti spiccia casa :)

• Haha 1
5 ore fa, MarkBuford dice:

Sei andato a Venezia per salutare questa masnada di sciagurati. Respect.
Dopo questa chi fa il cammino di Santiago in ginocchio ti spiccia casa :)

beh, non solo per salutare, ho fatto loro anche gli auguri, ne hanno tanto bisogno!!!!

poi ho fatto un bel tour in laguna, da cui mancavo da decenni....

tra l'altro, trovando gli interni quasi tutti chiusi (aperta solo S.Giorgio) ho avuto molto più tempo per girare, scoprendo angoli reconditi, fuori dai giri turistici comuni. Un paio sono importanti anche dal punto di vista sportivo, soprattutto per un gruppo come il nostro che vive tanto di ricordi, appena ho finito di sistemare gli appunti di viaggio metto alcune foto incredibili.....

• Like 1

Ecco qua:

Palasport Giobatta, meglio noto come dell’Arsenale, costruito a metà degli anni ‘70, casa della Reyer fino alla fine degli anni ’80. Sorge nel sestiere di Castello, ha una particolare forma a tronco di piramide, con tre lati stretti fra le case e uno su un canale.

IMG_20201220_103428.jpg

giaq.jpg

IMG_20201220_103532.jpg

IMG_20201220_103812.jpg

• Like 1

Con le nuove normative di sicurezza la capienza fu ridotta non consentendo più l’utilizzo per le partite di serie A: si vede che le scale delle uscite di sicurezza portano ad uno spiazzo da cui si esce solo a nuoto o in barca

IMG_20201220_103855.jpg

• Like 1

Ora utilizzato solo dalle scuole e da società minori, all’interno una targa ricorda quella che secondo me rimane la miglior prestazione balistica della storia della serie A.

In effetti le prime due posizioni della classifica dei punti realizzati in una singola gara riguardano due partite “farsa” con scarti superiori ai 50 punti, mentre i 70 punti di Drazen Dalipagic (con 18/23 da due, 5/9 da tre, 19/19 ai liberi) nel gennaio ’87 contro la Virtus Bologna sono stati segnati in una partita vera

arsenale.jpg.5e6809c885d38c50d1ed158d695f6def.jpg

IMG-20201220-WA0005.jpg

Edited by fabioRE
  • Like 1