Jump to content

Recommended Posts

Per me delle cose buone, alternate a cose bruttissime, si sono viste. Nel 1 tempo ho visto una squadra che ha dominato gli avversari e che se avesse segnato un paio di triple aperte avrebbe chiuso sopra di 20/25 punti.

C'è stato poi un 3 quarto inguardabile ed inspiegabile, e a mio parere con Caja avresti vinto di 30 perchè lui l'avrebbe ammazzata nel 3 quarto.

Nel 4 quarto ho visto comunque dei bei spunti, alla fine la squadra è riuscita a recuperare uno svantaggio di 7/8 punti ed andare a più 5. 

Poi abbiamo subito dei torti arbitrali pazzeschi, il 5 fallo di Ruzzier, i falli non fischiati nella lotta a rimbalzo dove Akele ha fatto il 2+1, e l'antisportivo fischiato a Scola.

Poi c'è stata una difesa inguardabile nell'azione dove sono andati a + 1, e li non riesco a capire perchè una roba del genere è dovuta al fatto che non ci sia ne comunicazione e ne meccanismi difensivi, cose che vanno costruite nella settimana in palestra.

Non capisco davvero il basso utilizzo di Strautins e il suo non utilizzo in momenti chiave, e non mi sembra di aver visto neanche una palla in post basso per scola, e si gli avversari lo hanno capito ma come è possibile che dal fatto che probabilmente lo raddoppiano non riusciamo qualcosa a nostro vantaggio.

Questa squadra ha bisogno di una forte scossa, forse un cambio coach ( e mi dispiace per il povero Bulleri che di colpe ne ha, ma si è ritrovato in mano una squadra non sua ed è comunque alla prima esperienza da capo allenatore) e probabilmente a mio parere il taglio di uno fra denik e Ingus per prendere un 4/5 molto grosso, morse ( anche se probabilmente la direzione sarà quella) non lo taglierei.

p.s ,ripeto, se non credete nella malafede di paternicò andatevi a rivedere a fino 2 quarto quando perciavalle assegna da 2 il tiro di Akele, ma lui più lontano con una visuale molto coperta ( aveva tre giocatori davanti) decide di darlo da 3, lo va a rivedere e per mancanza di immagini chiare lo lascia da 3, e abbiamo perso di 1 punto.

Questi sono i momenti in cui bisogna, oltre giustamente criticare, stare vicino alla squadra che ci mette sempre tutto il cuore.

Ah e ieri con il palazzo pieno Paternicò non avrebbe fatto una bella fine...

Edited by Lorenzo30
  • Replies 412
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 ora fa, Ellediluca dice:

Questa di un'arbitro che fa la spia e avvisa l'altro (Paternico')del fallo che si sarebbe fatto non l'avevo mai vista,per forza che poi ha fischiato antisportivo....https://www.varesesport.com/2020/antisportivo-a-scola-episodio-singolare-se-il-fischio-fosse-premeditato/

Ecco, di questo parlavo ieri.

A me pare che Bulleri stia guardando il canestro di Treviso, come a parlare dell'attacco, e sia Scola a guardare il cronometro e dire qualcosa a Bulleri.

Ovviamente solo una sensazione, bisognerebbe leggere il labiale, ma mi pareva che fosse Scola ad aver suggerito l'idea.

4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Una delle poche certezze che ho è che Bulleri consideri Ruzzier il playmaker titolare di questa squadra. Tuttora. Sempre. Comunque

Partiamo da qui, a piangere intendo.

Comunque il ruzzier del secondo tempo a me è piaciuto, Douglas non è un play, quando l'ha fatto io ho visto tantissimi palleggi e niente circolazione di palla.. 

42 minuti fa, Binzaghino dice:

Io l’ho scritto che avrei dato palla a Beane contro Logan oppure,tramite un opportuno blocco,darla a Scola vicino a canestro

D'accordo, tutto tranne dare palla a Douglas che si sapeva già che avrebbe tirato solo da tre,in 4 secondi non si è costruito niente

1 ora fa, peter pan dice:

Il siculo in diretta non fischia intenzionale lo fa dopo avere visto il replay... Per altro anche un po di accentuazione da parte di chi subisce. Secondo me c'è non dico pregiudizio ma almeno un po' di prevenzione per la segnalazione dell'altro grigio. Con il pubblico sta cosa non sarebbe successa. E se succedeva avevamo ora il campo squalificato 

ha fatto del cinema....

se vedi prima di amministrare la rimessa parla con Jako, chissà cosa gli ha detto, non è tanto normale, magari ha avvisato riguardo ad un certo comportamento, poi appena dopo il fischio convoca immediatamente i colleghi a centrocampo per un conciliabolo, poi si dirige al VAR, ma niente mi toglie dalla testa che avesse già deciso tutto a priori di testa sua

sai come sta godendo oggi che mezza italia cestistica sta parlando di questo episodio?

49 minutes ago, florob said:

Anche se ieri nella rimonta finale, tra i meno peggio, no?

Si beh, un po’ come un chirurgo che squarcia tre arterie e  te ne rattoppa alla cazzo due. 

44 minutes ago, meltemi said:

Comunque il ruzzier del sec va ondo tempo a me è piaciuto, Douglas non è un play, quando l'ha fatto io ho visto tantissimi palleggi e niente circolazione di palla.. 

1 ora fa, Lorenzo30 dice:

Per me delle cose buone, alternate a cose bruttissime, si sono viste. Nel 1 tempo ho visto una squadra che ha dominato gli avversari e che se avesse segnato un paio di triple aperte avrebbe chiuso sopra di 20/25 punti.

C'è stato poi un 3 quarto inguardabile ed inspiegabile, e a mio parere con Caja avresti vinto di 30 perchè lui l'avrebbe ammazzata nel 3 quarto.

Nel 4 quarto ho visto comunque dei bei spunti, alla fine la squadra è riuscita a recuperare uno svantaggio di 7/8 punti ed andare a più 5. 

Poi abbiamo subito dei torti arbitrali pazzeschi, il 5 fallo di Ruzzier, i falli non fischiati nella lotta a rimbalzo dove Akele ha fatto il 2+1, e l'antisportivo fischiato a Scola.

Poi c'è stata una difesa inguardabile nell'azione dove sono andati a + 1, e li non riesco a capire perchè una roba del genere è dovuta al fatto che non ci sia ne comunicazione e ne meccanismi difensivi, cose che vanno costruite nella settimana in palestra.

Non capisco davvero il basso utilizzo di Strautins e il suo non utilizzo in momenti chiave, e non mi sembra di aver visto neanche una palla in post basso per scola, e si gli avversari lo hanno capito ma come è possibile che dal fatto che probabilmente lo raddoppiano non riusciamo qualcosa a nostro vantaggio.

Questa squadra ha bisogno di una forte scossa, forse un cambio coach ( e mi dispiace per il povero Bulleri che di colpe ne ha, ma si è ritrovato in mano una squadra non sua ed è comunque alla prima esperienza da capo allenatore) e probabilmente a mio parere il taglio di uno fra denik e Ingus per prendere un 4/5 molto grosso, morse ( anche se probabilmente la direzione sarà quella) non lo taglierei.

p.s ,ripeto, se non credete nella malafede di paternicò andatevi a rivedere a fino 2 quarto quando perciavalle assegna da 2 il tiro di Akele, ma lui più lontano con una visuale molto coperta ( aveva tre giocatori davanti) decide di darlo da 3, lo va a rivedere e per mancanza di immagini chiare lo lascia da 3, e abbiamo perso di 1 punto.

Questi sono i momenti in cui bisogna, oltre giustamente criticare, stare vicino alla squadra che ci mette sempre tutto il cuore.

Ah e ieri con il palazzo pieno Paternicò non avrebbe fatto una bella fine...

Mi sembra che si stia esagerando con sta storia che Bulleri sta allenando una squadra "non sua". Bulleri non sa allenare, a oggi non è un allenatore... qualsiasi squadra abbia tra le mani, sua o non sua, rimane un incapace.

E, in generale... ma chi cavolo ha visto che un allenatore debba farsi la propria squadra?! Un allenatore deve saper allenare e tirar fuori dai giocatori che si ritrova il massimo delle loro capacità anche se non sono stati scelti da lui. Se l'allenatore vuole avere i propri giocatori si compri la squadra e, da proprietario, ci faccia quel che vuole.

Finché ci sarà gente che dirà che l'abbiamo persa per colpa degli arbitri (alibi su una prestazione vergognosa) e si inginocchia piangendo chiedendo il ritorno di Caja non si andrà da nessuna parte. 

Questa è una squadra costruita con il deretano, allenata con la sindrome di un intestino irritabile e ricca di giocatori che fanno o vomitare o sono finiti. Paradossalmente i 2 con maggiore talento ed esperienza sono giocatori alla frutta. Il resto sono da L2. Salvo solo Strautins per quanto visto fino ad ora. 

Edited by uccellodirovo
36 minuti fa, Ponchiaz dice:

Si beh, un po’ come un chirurgo che squarcia tre arterie e  te ne rattoppa alla cazzo due. 

No dai. Ieri un buon secondo tempo di Ruzzier, in fiducia si è preso tiri importanti, mettendoli. 

Ci sono state almeno 4 partite sinora dove a livello di rooster le avversarie non erano meglio di noi e abbiamo perso.

Purtroppo credo che in queste situazioni la differenza la facciano l'allenatore e la condizione fisica (e le due cose vanno abbastanza a braccetto).

Quindi, anche se non è tutta colpa sua, temo che Bulleri...

7 minutes ago, zucca said:

No dai. Ieri un buon secondo tempo di Ruzzier, in fiducia si è preso tiri importanti, mettendoli. 

Due. Il secondo dopo un errore e dopo che, libero, ha provato a passarla a de Vico che, restituendola, l'ha praticamente obbligato a tirare.

Però non ha fatto i soliti assist agli avversari, questo è vero.

leggo di un sacco di accuse agli arbitri, pure questionare che abbiano origliato quando è loro competenza richiamare la squadre in campo e quindi avvicinarsi prima del termine del timeout.

poi il nostro GM parla di etica e si becca 3k di multa per essere andato dietro l'arbitro nello spogliatoio, fermato da un dirigente nostro (meno male...) ed è Caja ad essere contro l'etica ahaahahahaah

e' tutta una barzelletta vero? tutte scuse perchè non vogliono e non volete Caja e vi brucia che abbia sempre salvato la baracca con la squadra allo sbando.

corsi e ricorsi storici: Chiapparo il nostro "frizzantino" (Mrsic che non poteva alzarsi dalla panchina....) fece una sceneggiata seduto in parterre nella sfida vs Pesaro persa in casa per 3 punti (anche in quel caso eravamo stati avanti largamente nel punteggio) e poi sappiamo come andò a finire la stagione...

2 minutes ago, El Pampa said:

leggo di un sacco di accuse agli arbitri, pure questionare che abbiano origliato quando è loro competenza richiamare la squadre in campo e quindi avvicinarsi prima del termine del timeout.

poi il nostro GM parla di etica e si becca 3k di multa per essere andato dietro l'arbitro nello spogliatoio, fermato da un dirigente nostro (meno male...) ed è Caja ad essere contro l'etica ahaahahahaah

e' tutta una barzelletta vero? tutte scuse perchè non vogliono e non volete Caja e vi brucia che abbia sempre salvato la baracca con la squadra allo sbando.

corsi e ricorsi storici: Chiapparo il nostro "frizzantino" (Mrsic che non poteva alzarsi dalla panchina....) fece una sceneggiata seduto in parterre nella sfida vs Pesaro persa in casa per 3 punti (anche in quel caso eravamo stati avanti largamente nel punteggio) e poi sappiamo come andò a finire la stagione...

Poi uno pretese le scuse di Chiapparo e lui si scusó