venti Posted January 27, 2021 Posted January 27, 2021 1 ora fa, Binzaghino dice: Sperem,è davvero assurdo avere uno straniero che gioca solo 8 minuti anche quando siamo in condizioni di emergenza. Ora se si spera ancora di salvarsi non puoi giocare con due lunghi. Morse scelta sbagliata ma non può non restare come cambio. Dai Scola non svetta a canestro e non può giocare più di 20-25'
Binzaghino Posted January 27, 2021 Posted January 27, 2021 (edited) 2 minutes ago, venti said: Ora se si spera ancora di salvarsi non puoi giocare con due lunghi. Morse scelta sbagliata ma non può non restare come cambio. Dai Scola non svetta a canestro e non può giocare più di 20-25' Ti faccio notare che oggi ha giocato 8 minuti,e stiamo aspettando l’arrivo del centro. Quanto giocherà dopo? Edited January 27, 2021 by Binzaghino
Ponchiaz Posted January 27, 2021 Posted January 27, 2021 Io auspicherei che Morse con l’arrivo de nuovo partisse dalla panchina, della Nord
venti Posted January 27, 2021 Posted January 27, 2021 34 minuti fa, Binzaghino dice: Ti faccio notare che oggi ha giocato 8 minuti,e stiamo aspettando l’arrivo del centro. Quanto giocherà dopo? Io lo farei giocare di più con tutti i limiti. Un minimo di equilibrio! Con 5 guardie cosa fai girandole di cambi per tiratori che non fanno in tempo a prendere la mira? Boh
fabioRE Posted January 27, 2021 Author Posted January 27, 2021 1 ora fa, Aleltj dice: Verissimo. Ecco perché avere (finalmente!) un presidiatore d'area ci permetterà forse di essere più aggressivi in difesa sugli esterni. Ma arriva sto Egbunu??? vuoi che ti dica la cosa più brutta di stasera? domenica siamo questi....
fabioRE Posted January 27, 2021 Author Posted January 27, 2021 per il resto solo applausi ai nostri ragazzi stasera secondo me hanno disputato una partita encomiabile, non perfetta chiaramente, però stasera meglio di tante altre vota, parametrata alle condizioni oggettive lo scarto finale non ci rende giustizia e ti garantisco che Trieste non l'ha presa sottogamba!!!!
fabioRE Posted January 27, 2021 Author Posted January 27, 2021 3 ore fa, florob dice: gli antisportivi solo a loro? 3 ore fa, Giobbo dice: Metro di giudizio uniforme e coerente negli ultimi due falli fischiati mi dicono. quello di De Vico indiscutibile, sanzionato senza nemmeno la VAR, tranvata da passaggio a livello pure indiscutibile quello appioppato a Denik, anche se l'hanno dovuto rivedere, a me in diretta era apparso subito tale LA CAGATA SPAVENTOSA E' CHE PRIMA DELL'ULTIMA AZIONE AVEVAMO SOLO DUE FALLI DI SQUADRA CON DUE FALLI DA SPENDERE SIAMO RIUSCITI A COMMETTERE UN ANTISPORTIVO SU CANESTRO REALIZZATO!!!!! questi sono gli errori da non commettere se vuoi cercare di fare l'impresa!!!! eravamo -4..... il fallo su DeVico non l'ho visto bene, mi è sembrato più che altro un intervento scomposto, forse ci poteva stare pure quello
florob Posted January 27, 2021 Posted January 27, 2021 4 minuti fa, fabioRE dice: quello di De Vico indiscutibile, sanzionato senza nemmeno la VAR, tranvata da passaggio a livello pure indiscutibile quello appioppato a Denik, anche se l'hanno dovuto rivedere, a me in diretta era apparso subito tale LA CAGATA SPAVENTOSA E' CHE PRIMA DELL'ULTIMA AZIONE AVEVAMO SOLO DUE FALLI DI SQUADRA CON DUE FALLI DA SPENDERE SIAMO RIUSCITI A COMMETTERE UN ANTISPORTIVO SU CANESTRO REALIZZATO!!!!! questi sono gli errori da non commettere se vuoi cercare di fare l'impresa!!!! eravamo -4..... il fallo su DeVico non l'ho visto bene, mi è sembrato più che altro un intervento scomposto, forse ci poteva stare pure quello A quello mi riferisco: ok quello di De Vico, ma quello di De Nicolao non mi pareva così netto (del resto, se l'han voluto rivedere...). E, eomc dici tu, quel fallo ci è costato quanto, 5 punti? E allora ci stava tranquillamente anche quello per noi.
fabioRE Posted January 27, 2021 Author Posted January 27, 2021 10 minuti fa, Fran dice: https://www.pallacanestrovarese.it/bulleri-comunque-orgoglioso-di-cio-che-abbiamo-fatto/ Anche questa non male, veramente di livello, sei stato appena asfaltato da TS, che ha evitato di darti 50 punti visto che sta sopra a noi di 10 punti e sei orgoglioso e contento. Stasera preferisco non fare commenti perché era chiaramente una sfida impari, faccio notare solo una cosa, che la grande prestazione balistica la fanno tutti con noi. siamo molto sfortunati o difendiamo di merda? Difficile da capire eh? no, col cazzo, scusa il francesismo io spesso non sono stato tenero con Bulleri ma stasera trovo poco da ridire alcune cose si... uno, ha affrontato troppo Trieste a viso aperto, se voleva sperare di vincere avrebbe dovuto rallentare di più il gioco, soprattutto nel primo tempo due, secondo me non ci ha creduto davvero fino in fondo, secondo me l'ha data comunque per persa e ha cercato di non avere troppe eventuali ricadute sul derby di domenica poi loro hanno avuto un culo spaventoso, a loro è andato tutto bene e a noi tutto male, vedi solo il tiro di Librizzi che era già dentro ed è stato sputato dal ferro, eravamo sul -7, poi da lì gragnuola di triple e buonanotte per vincerla come eravamo messi c'era solo da sperare in una loro controprestazione al tiro, invece hanno realizzato la loro migliore, complice la nostra non difesa, va bene, ma tanto meglio stasera non si poteva fare.... i Bullo mi ha stupito anche per il coragio di lanciare Virginio in quintetto, non ci avrei mai creduto
fabioRE Posted January 27, 2021 Author Posted January 27, 2021 6 minuti fa, florob dice: A quello mi riferisco: ok quello di De Vico, ma quello di De Nicolao non mi pareva così netto (del resto, se l'han voluto rivedere...). E, eomc dici tu, quel fallo ci è costato quanto, 5 punti? E allora ci stava tranquillamente anche quello per noi. guarda, più antisportivo quello di Denik che quello di Devico, se vuoi saperla tutta lui se lo aspettava e invatti non ha detto beo, gli ha tenuto stretto il braccio mentre l'avversario tirava è stato poi bravo a minimizzare gli effetti del fallo, prendendo sfondo sulla loro conseguente rimessa
florob Posted January 27, 2021 Posted January 27, 2021 Adesso, fabioRE dice: guarda, più antisportivo quello di Denik che quello di Devico, se vuoi saperla tutta lui se lo aspettava e invatti non ha detto beo, gli ha tenuto stretto il braccio mentre l'avversario tirava è stato poi bravo a minimizzare gli effetti del fallo, prendendo sfondo sulla loro conseguente rimessa Non sono d'accordo, però il punto è un altro: diciamo che c'è quello di Devico, diciamo che c'è quello di Denik (conto salato eh!), allora c'è anche quello in favore nostro.
fabioRE Posted January 27, 2021 Author Posted January 27, 2021 una petizione, magari qualcuno vicino alla società ci legge o può riportare ma i nostri juniores non si meritano di avere il nome scritto sulla maglia come il resto della squadra? 1
Fran Posted January 27, 2021 Posted January 27, 2021 (edited) 7 minuti fa, fabioRE dice: no, col cazzo, scusa il francesismo io spesso non sono stato tenero con Bulleri ma stasera trovo poco da ridire alcune cose si... uno, ha affrontato troppo Trieste a viso aperto, se voleva sperare di vincere avrebbe dovuto rallentare di più il gioco, soprattutto nel primo tempo due, secondo me non ci ha creduto davvero fino in fondo, secondo me l'ha data comunque per persa e ha cercato di non avere troppe eventuali ricadute sul derby di domenica poi loro hanno avuto un culo spaventoso, a loro è andato tutto bene e a noi tutto male, vedi solo il tiro di Librizzi che era già dentro ed è stato sputato dal ferro, eravamo sul -7, poi da lì gragnuola di triple e buonanotte per vincerla come eravamo messi c'era solo da sperare in una loro controprestazione al tiro, invece hanno realizzato la loro migliore, complice la nostra non difesa, va bene, ma tanto meglio stasera non si poteva fare.... i Bullo mi ha stupito anche per il coragio di lanciare Virginio in quintetto, non ci avrei mai creduto Ma infatti ho parlato di sfida impari, per vincere sarebbe servito un miracolo. A me non piacciono proprio le dichiarazioni di Bulleri, ma probabilmente è un problema mio, perché credo che si sarebbe dovuto dimettere dopo la partita con TV. Resta il fatto che, a mio avviso, non sappiamo difendere neanche a zona 2-3, sempre che abbia senso farla così in serie A, e quindi quando la facciamo regolarmente veniamo sommersi dalle triple. Edited January 27, 2021 by Fran
fabioRE Posted January 27, 2021 Author Posted January 27, 2021 8 minuti fa, Fran dice: Ma infatti ho parlato di sfida impari, per vincere sarebbe servito un miracolo. A me non piacciono proprio le dichiarazioni di Bulleri, ma probabilmente è un problema mio, perché credo che si sarebbe dovuto dimettere dopo la partita con TV. Resta il fatto che, a mio avviso, non sappiamo difendere neanche a zona 2-3, sempre che abbia senso farla così in serie A, e quindi quando la facciamo regolarmente veniamo sommersi dalle triple. hai ragione, però stasera non c'erano tante alternative affrontarli uomo a uomo non era sostenibile, se non per alcuni minuti l'unica era mettersi a zona e sperare che non ci prendessero Doyle ha fatto delle altre prestazioni simile a quelle di stasera, ha fatto dei 7/11 e 5/8 ma anche diversi 0/5 e dei 2/9: ecco se fossero stati in serata no, si poteva fare è andata male, peccato, ma stasera non ci sono soverchie colpe, ne da parte dei ragazzi, ne da parte del coach sono state ben altre le partite buttate nel cesso
Lorenzo30 Posted January 27, 2021 Posted January 27, 2021 2 ore fa, Binzaghino dice: Ti faccio notare che oggi ha giocato 8 minuti,e stiamo aspettando l’arrivo del centro. Quanto giocherà dopo? Va bene tutto ma è chiaro che in questa partita abbia giocato solo così poco perchè negativizzato 2gg fa e perché comunque non è stata una passeggiata per lui
fabioRE Posted January 27, 2021 Author Posted January 27, 2021 Virginio ha tirato più di Morse, più di De Vico e più del Gianca il ragazzo non è timido, ha del grugno poi ha anche menato, quando si è visto battuto ha speso bene i falli, non alla cdc ecco, una cosa che si poteva migliorare stasera era la gestione dei falli, ne abbiamo fatti pochi, alcuni dei pochi fatti male, non esiste per esempio che Scola e Morse zero falli in due coi triestini che sono venuti a tirare 50 volte in mezzo all'area
Lorenzo30 Posted January 27, 2021 Posted January 27, 2021 23 minuti fa, fabioRE dice: guarda, più antisportivo quello di Denik che quello di Devico, se vuoi saperla tutta lui se lo aspettava e invatti non ha detto beo, gli ha tenuto stretto il braccio mentre l'avversario tirava è stato poi bravo a minimizzare gli effetti del fallo, prendendo sfondo sulla loro conseguente rimessa però allora ogni volta che il piccolo finisce sul lungo e vuole fare fallo prima che arrivi la palla devi fischiare antisportivo
alep77 Posted January 27, 2021 Posted January 27, 2021 1 ora fa, fabioRE dice: e ti garantisco che Trieste non l'ha presa sottogamba!!!! Opinioni. Già solo il fatto che nei 19 minuti con Virginio in campo ci sia un +3 di plus/minus ti fa capire quanto abbia giocato forte Trieste..
fabioRE Posted January 28, 2021 Author Posted January 28, 2021 9 ore fa, florob dice: Non sono d'accordo, però il punto è un altro: diciamo che c'è quello di Devico, diciamo che c'è quello di Denik (conto salato eh!), allora c'è anche quello in favore nostro. rivisti al replay quello di Devico indiscutibile, non ha giocato la palla quello di DEnik indiscutibile, non ha giocato la palla, trattiene l'avversario da dietro sul braccio senza palla, il problema grosso purtroppo è che gli hanno dato la continuazione, era da fischiare antisportivo prima del tiro ma non buono canestro quello di Henry molto dubbio, ci poteva sicuramente stare, gioca la palla ma con eccesso di violenza, qui è una valutazione soggettiva, infatti sono rimasti a guardarla per oltre un minuto
Fran Posted January 28, 2021 Posted January 28, 2021 (edited) 10 ore fa, fabioRE dice: no, col cazzo, scusa il francesismo io spesso non sono stato tenero con Bulleri ma stasera trovo poco da ridire alcune cose si... uno, ha affrontato troppo Trieste a viso aperto, se voleva sperare di vincere avrebbe dovuto rallentare di più il gioco, soprattutto nel primo tempo due, secondo me non ci ha creduto davvero fino in fondo, secondo me l'ha data comunque per persa e ha cercato di non avere troppe eventuali ricadute sul derby di domenica poi loro hanno avuto un culo spaventoso, a loro è andato tutto bene e a noi tutto male, vedi solo il tiro di Librizzi che era già dentro ed è stato sputato dal ferro, eravamo sul -7, poi da lì gragnuola di triple e buonanotte per vincerla come eravamo messi c'era solo da sperare in una loro controprestazione al tiro, invece hanno realizzato la loro migliore, complice la nostra non difesa, va bene, ma tanto meglio stasera non si poteva fare.... i Bullo mi ha stupito anche per il coragio di lanciare Virginio in quintetto, non ci avrei mai creduto La partita di ieri sera nelle nostre condizioni non la vinci mai, pertanto sicuramente non abbiamo perso per colpa di Bulleri. Però: La zona 2-3 la facciamo proprio male e non solo ieri, ma sempre, a mio avviso sbagliano il posizionamento e i movimenti quando gira la palla, oltre ad essere troppo poco aggressiva e molto statica. Pur essendo a giocare in 7 e dovendo fare per molti minuti zona, ricordo che esiste anche la 3-2, che ha fatto la fortuna di molte squadre nel passato. Inoltre non per ieri sera, ma quando eravamo 10, con molti piccoli, ricordo che esistono varie zone press, la 1-3-1 e così via. Io invece quest'anno ho visto soltanto difendere a uomo, male, senza difesa di squadra e una zona 2-3, simil campionato UISP, il tutto condito da un atteggiamento dei singoli molto poco aggressivo e fisico. Queste sono cose su cui l'allenatore deve lavorare durante la settimana e questo imputo a Bulleri per la fase difensiva. Edited January 28, 2021 by Fran 1
H7-25 Posted January 28, 2021 Posted January 28, 2021 4 hours ago, Fran said: La partita di ieri sera nelle nostre condizioni non la vinci mai, pertanto sicuramente non abbiamo perso per colpa di Bulleri. Però: La zona 2-3 la facciamo proprio male e non solo ieri, ma sempre, a mio avviso sbagliano il posizionamento e i movimenti quando gira la palla, oltre ad essere troppo poco aggressiva e molto statica. Pur essendo a giocare in 7 e dovendo fare per molti minuti zona, ricordo che esiste anche la 3-2, che ha fatto la fortuna di molte squadre nel passato. Inoltre non per ieri sera, ma quando eravamo 10, con molti piccoli, ricordo che esistono varie zone press, la 1-3-1 e così via. Io invece quest'anno ho visto soltanto difendere a uomo, male, senza difesa di squadra e una zona 2-3, simil campionato UISP, il tutto condito da un atteggiamento dei singoli molto poco aggressivo e fisico. Queste sono cose su cui l'allenatore deve lavorare durante la settimana e questo imputo a Bulleri per la fase difensiva. Ieri miracolasamente sembravano seguire alcuni tagli. Non dico ci si spingesse alla match-up, ma sicuramente c'erano degli adeguamenti che non ricordavo nelle versioni di 2-3 precedenti. Detto questo, sì, sembra la 2-3 della UISP. Direi che poi a Trieste avranno preparato la partita solo contro la 2-3: direi che era scontata. Anche perchè, vero che abbiamo avuto forse 2 giorni per preparare differenti meccanismi (che poi, in serie A mi aspetterei comunque di trovare gente che sa fare le cose senza spiegarle a partire dall'ABC), ma a livello di fantasia non è che ci siamo superati in passato. La cosa positiva di ieri è stata nel body language di Bulleri, meno rigido del solito. E come avete notato in tanti, dei due under. Che hanno da mettere su un bel po' di kg, ma hanno avuto personalità, a mio modo di vedere nel modo di spendere i falli prima ancora che nel prendere i tiri aperti. Seconda idea di Trieste direi era quella di attaccare sistematicamente gli under, ma senza troppe coperture non farei neppure delle colpe esagerate. 2
fabioRE Posted January 28, 2021 Author Posted January 28, 2021 Il 26/1/2021 at 11:59, MarkBuford dice: a coronamento del tutto ci vorrebbe fabioRE che, in barba a divieti e coprifuochi, SFRUTTANDO LE PIEGHE DEI DPCM, aspetta i nostri all'uscita ALL'INGRESSO ebbro di gioia SPERANZA e di tocai ACQUA NATURALE (che centrasega con Trieste, ma a me piace la birra). Mark, ti ammiro perchè sei uno dei forumisti più sagaci e precisi ma stavolta non ne hai presa una giusta... però fino a 8' dalla fine speravo davvero di quotarti con una foto come quella dell'anno scorso..... 1
fabioRE Posted January 28, 2021 Author Posted January 28, 2021 Il commento a caldo della partita con Coach Dalmasson Tabellino finale che recita 108 a 83 e che fa sorridere gli alabardati che tornano alla vittoria. Dalla sala stampa parola a Coach Dalmasson che commenta così la prestazione dei suoi: "È stata una partita importante da vincere per i due punti, ma anche stasera abbiamo dimostrato, dopo la striscia di quattro affermazioni, di vivere un momento di appannamento fisico e mentale. Facciamo fatica a rimanere attenti e concentrati e andiamo avanti a strappi: era chiaramente fisiologico avere questo calo, dobbiamo recuperare le energie spese a dicembre e in questo mese, l’importante è andare avanti e rimpolpare la classifica approfittando di ogni situazione”. Sul dato clamoroso del 53% da tre (19/36) con cui l’Allianz ha tirato contro Varese, il tecnico biancorosso fa le sue considerazioni: “Abbiamo approfittato del fatto che Varese abbia giocato molti minuti a zona per preservare i suoi giocatori; certo, poi bisogna essere bravi e segnare, ma siamo consapevoli comunque che possiamo e dobbiamo fare partite di alto calibro”.
fabioRE Posted January 28, 2021 Author Posted January 28, 2021 Il 25/1/2021 at 21:25, fabioRE dice: Virginio schiaccia in testa a Cavaliero in contropiede non ha schiacciato in testa a Cavaliero, però il canestro in contropiede l'ha segnato.....
fabioRE Posted January 28, 2021 Author Posted January 28, 2021 siamo messi talmente male sotto canestro, che noi a saltare alla palla contesa iniziale mandiamo lo junior all'esordio assoluto in serie A
Recommended Posts