Jump to content

Pallacanestro Varese 2021/2022

Recommended Posts

2 ore fa, MarkBuford dice:

Oddio. Il nostro 3 fatto e finito è 201x100 non un peso massimo, ma nemmeno filiforme. E atleticamente (solo atleticamente) qualcosina in piú di Scola ce l'ha.
Non ricordo nostre ali forti tanto piú stazzate, da Archie, Sakota lo stesso Vene e tutte erano decisamente piú perimetrali. Forse Kangur.
E anche tra gli avversari di 4 da 210cm e 120Kg non ne ho presenti (da 120Kg forse il manzo di reggio ex Pistoia :P).

Non mi sono spiegato: per me da quattro può giocare anche Ferrero e Jones da cinque perché come dici te non è che devono giocare contro Malone O Neal. Giocava hommes da quattro... Però con caratteristiche diverse. A me Jones sembra uno che ha voglia di buttarsi dentro e sentire il contatto ma che per fare questo molto bene gli manca qualcosina.

Gentile in Nba credo faticherebbe di più ad arrivare sempre al ferro , cioè la sua forza sarebbe meno dominante quindi il suo rendimento calerebbe molto. 

Hines in NBA avrebbe difficoltà perché di grossi e forti ce ne sono molti.

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posto che queste partite lasciano il tempo che trovano ed è difficile dare giudizi adesso, a mio avviso c'è stato il solito errore di costruzione della squadra, nel voler fare un roster da 10 giocatori, quando per quello che serve a noi era meglio concentrare i soldi su 8 giocatori veri + 1 giovane prospetto a poco prezzo + 1 delle giovanili. Altro che 6+6, si tratta di fare 30 partite, non campionato ed Eurolega. Forse lo avrà chiesto l'allenatore, ma a me questa strategia non convince.

Esprimo questo giudizio adesso, non perché pensi che la squadra sia scarsa, ma semplicemente perché, altre realtà tipo la nostra, negli anni scorsi, sono riuscite a fare roster interessanti con meno giocatori, mentre noi volendo allungare la panchina abbiamo pescato spesso delle mezze sole.

• Like 1

2 ore fa, Binzaghino dice:

Parere personale: Wilson 18 punti ma 13 di valutazione, brutto segnale.

Wilson mi sa che è un tiratore mortifero da mattonella. Devi metterlo in condizione di tirare, creandogli praterie.. non semplice.

Ma se riusciamo a fare uno o due schemini per lui, magari ci aiuta con buone percentuali. Non sarà certo un fenomeno, ma dobbiamo prendere il suo lato utile e nascondere le sue mancanze.

Visto che l'abbiamo, è doveroso provarci.

1 ora fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Wilson mi sa che è un tiratore mortifero da mattonella. Devi metterlo in condizione di tirare, creandogli praterie.. non semplice.

Ma se riusciamo a fare uno o due schemini per lui, magari ci aiuta con buone percentuali. Non sarà certo un fenomeno, ma dobbiamo prendere il suo lato utile e nascondere le sue mancanze.

Visto che l'abbiamo, è doveroso provarci.

Per me potrà cambiare Beane e se lo si considera uno della panchina potrebbe con il tiro essere utile. Il problema sarà il tiro da 3 del quintetto con Beane alterno in questa specialità.  E per ora nelle penetrazioni e da sotto non siamo devastanti. Conterà molto la grinta e la concentrazione = ad oggi troppe palle perse

1 hour ago, Mentadent Ruttolibero said:

Wilson mi sa che è un tiratore mortifero da mattonella. Devi metterlo in condizione di tirare, creandogli praterie…

Eddai, sono solo mattonelle. Al massimo devi prima pulirgli il bagno sennò non entra neanche perché è sporco per terra… 

Sono d’accordo, ma deve tirar fuori anche un po’ di carattere. Quest’ultima cosa  mi preoccupa di più.

13 hours ago, venti said:

Certo chi sil volesse abbonare spero non abbia visto oggi il secondo tempo...

Io penso che sia dal 2012 che chi si abbona lo fa senza guardare niente.

Ma forse direi dal 2000, comunque domani vado

• Thanks 3

Ieri comunque abbiamo pagato carissimo un black out offensivo nel terzo quarto in cui hanno segnato solo i lunghi e solo Jones (una sola volta) su azione. Anche loro hanno segnato poco su azione, tirando 11 tiri liberi.

Ieri la differenza l'ha fatta il talento e loro nel secondo quarto hanno trovato 11 punti con 4 tiri da Logan.

In quattro partite si sono visti progressi sia individuali che di squadra. Non bastano, ma non è il caso di disperarsi, per ora.

Vediamo Kell cosa potrà dare.

Si sa qualcosa sulle sue condizioni?

2 hours ago, Franz#12 said:

E' incredibile come qui dentro si riesca sempre a contestare quelli che giocano bene, non appena giocano bene (o cmq meglio degli altri)

Ieri Wilson ha giocato benino,nel terzo quarto ovvero quello che ci ha affossato è sparito o meglio.per caratteristiche è un giocatore che non sa mettersi in proprio. 
Onestamente mi aspettavo qualcosa in più da questo USA,perché non è un grandissimo difensore e in quanto a talento è dotato del minimo aziendale.

1 hour ago, Ponchiaz said:

Sinceramente leggere che Egbunu sarà il nostro punto debole fa un po’ ridere.

Che poi uno fra Kell e Denicolao non possa imparare a tirare una palla per aria mi pare difficile da accettare. Ma se serve lo farò 

Egbunu deve solo carburare un po’. Io ho molta fiducia in lui. Per quanto riguarda le palle per aria, di sicuro come le tirava Ruzzier per servirlo in mezzo all’area avversaria non ho ancora visto farlo a nessuno dei nostri con accettabile continuità. Può però darsi che con Kell Lì o con Kell Là (indifferentemente…) l’aria in cucina cambi.

Appuntamento alla prima che conta veramente. Queste ormai pregresse erano solo delle bozze e, di sicuro, hanno “rubato” tanto lavoro in palestra sicuramente più utile.

Edited by UNSELD

1 ora fa, Binzaghino dice:

Ieri Wilson ha giocato benino,nel terzo quarto ovvero quello che ci ha affossato è sparito o meglio.per caratteristiche è un giocatore che non sa mettersi in proprio. 
Onestamente mi aspettavo qualcosa in più da questo USA,perché non è un grandissimo difensore e in quanto a talento è dotato del minimo aziendale.

Vero, ci mancherebbe. Però mentre lui è sparito nel terzo periodo, ha fatto canestro negli altri tre. Unico tra i titolari ad aver avuto un rendimento almeno sufficiente (con Denik, che però è titolare per necessità). In difesa sull'uomo a me non pare così scarso, ha accettato e tenuto anche avversari più grossi. Ricordiamo che il suo stipendio è davvero davvero basso: che sia una scommessa è stato detto chiaro e tondo

• Like 1
  • Thanks 1

1 ora fa, UNSELD dice:

Egbunu deve solo carburare un po’. Io ho molta fiducia in lui. Per quanto riguarda le palle per aria, di sicuro come le tirava Ruzzier per servirlo in mezzo all’area avversaria non ho ancora visto farlo a nessuno dei nostri con accettabile continuità. Può però darsi che con Kell Lì o con Kell Là (indifferentemente…) l’aria in cucina cambi.

Appuntamento alla prima che conta veramente. Queste ormai pregresse erano solo delle bozze e, di sicuro, hanno “rubato” tanto lavoro in palestra sicuramente più utile.

Unica perplessità: tutti gli scouting report su Kell riportavano come suo difetto quello di aver difficoltà di lettura per quel concerne il pick n roll.
Speriamo dai

10 minutes ago, Aleltj said:

Unica perplessità: tutti gli scouting report su Kell riportavano come suo difetto quello di aver difficoltà di lettura per quel concerne il pick n roll.
Speriamo dai

Secondo me fa fatica a leggere perchè prende il blocco ed attacca il ferro senza passare.

Se gli si dice di passare, secondo me dopo un po' impara a passare. Del resto qui siamo vedove di Ruzzier, non esattamente di D'Antoni o Stockton, ma neanche di Mike Green, ma neanche di De Nicolao quello buono.

• Like 1