Jump to content

Pallacanestro Varese 2021/2022

Recommended Posts

1 hour ago, Ponchiaz said:

Secondo me fa fatica a leggere perchè prende il blocco ed attacca il ferro senza passare.

Se gli si dice di passare, secondo me dopo un po' impara a passare. Del resto qui siamo vedove di Ruzzier, non esattamente di D'Antoni o Stockton, ma neanche di Mike Green, ma neanche di De Nicolao quello buono.

Appunto, siamo positivi e incrociamo le dita: sono tutte supposizioni e speranzelle da confermare sul campo in campionato. Anche perché quel che conta è solo quello.

Edited by UNSELD

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

7 ore fa, Ponchiaz dice:

Io penso che sia dal 2012 che chi si abbona lo fa senza guardare niente.

Ma forse direi dal 2000, comunque domani vado

Ti do la coppa ma di  su 10 potenziali abbonati magari 5 rinunciano a vedere un non spettacolo. Per me molti,giocatori compresi,  non si rendono conto che il giocattolo si può rompere e complice la pandemia chi vive economicamente di basket può trovarsi da un giorno all'altro senza cadrega sotto il popò. 

È non mi si venga a dire: tanto i giocatori una squadra la trovano perché potrebbe non essere così 

57 minuti fa, peter pan dice:

Non voglio rompere subito ma nessuno vuole parlare dell'atteggiamento in campo di Alegent? 

Svogliato, superficiale, quasi nullo in difesa, attaccabrighe... Ecco qui vedo lavoro per Vertemati 

PS e mi raccomando non facciamogli portare avanti la palla.... 

Premetto che nn ho visto la partita, però 3 partite fa, dopo un trentello, era un figo galattico, adesso è un cazzone svogliato. Dai stiamo con i piedi per terra, Gentile è questo, un fenomeno non totalmente affermato. Avremo fortuna se troveremo un suo acceleratore motivazionale che ne lustrera le statistiche a suo e nostro vantaggio. Qui Vertemati si gioca le palle, secondo me.

• Thanks 1

1 hour ago, Ponchiaz said:

Certo che se quando vinciamo il migliore è una merda…stiamo diventando un po’ esigenti.

Per tifare una squadra che si è  salvata per puro caso, intendo

Dall'anno prossimo, vietato partecipare alla supercoppetta du caxxu: stimola pensieri negativi e malsani nei tifosi, favorisce e riacutizza infortuni, impedisce una regolare e proficua frequentazione della normale attività lavorativa in palestra.

E chissà cosa altro ancora😂...

Ha ragione Sacripanti.

Edited by UNSELD

10 hours ago, peter pan said:

Non voglio rompere subito ma nessuno vuole parlare dell'atteggiamento in campo di Alegent? 

Svogliato, superficiale, quasi nullo in difesa, attaccabrighe... Ecco qui vedo lavoro per Vertemati 

PS e mi raccomando non facciamogli portare avanti la palla.... 

Gentile onestamente mi è sembrato concentrato sul gioco come poche altre volte in carriera.
Non sono mai stato un suo fan e forse me lo aspettavo peggio, ma, a parte la cazzotatta con mekowulu (dove è stato pollo ad abboccare), non mi sembra sia mai andato sopra le righe.
Con Sassari ha portato a casa 31 punti con qualche forzatura ma con percentuali piú che positive. Se one-man-show deve essere, spero che tenga quelle cifre.
Ha portato palla quando voleva il coach (che aveva Kell fuori e DeNik non al meglio), poi è tornato nel suo ruolo.
Nelle ultime partite mi sembra abbia cercato di piú i compagni, limitando di molto le iniziative individuali, che pur ci torneranno utili quando l'attacco sarà bloccato.
Coi compagni e il coach non ho visto scazzi e, anzi, l'ho visto spesso parlare e spiegarsi dopo un'azione finita male.

14 minuti fa, MarkBuford dice:

Gentile onestamente mi è sembrato concentrato sul gioco come poche altre volte in carriera.
Non sono mai stato un suo fan e forse me lo aspettavo peggio, ma, a parte la cazzotatta con mekowulu (dove è stato pollo ad abboccare), non mi sembra sia mai andato sopra le righe.
Con Sassari ha portato a casa 31 punti con qualche forzatura ma con percentuali piú che positive. Se one-man-show deve essere, spero che tenga quelle cifre.
Ha portato palla quando voleva il coach (che aveva Kell fuori e DeNik non al meglio), poi è tornato nel suo ruolo.
Nelle ultime partite mi sembra abbia cercato di piú i compagni, limitando di molto le iniziative individuali, che pur ci torneranno utili quando l'attacco sarà bloccato.
Coi compagni e il coach non ho visto scazzi e, anzi, l'ho visto spesso parlare e spiegarsi dopo un'azione finita male.

Concordo.

Unica roba che mi ha fatto storcere il naso (capitato in tutte le partite) è che a seguito di passaggio sbagliato e conseguentemente palla persa, non è che è tornato molle in difesa. Non è proprio tornato. Rimanendo fermo mezzo incazzato mezzo sconsolato (a seguito del proprio errore presumo). Ecco, sta roba potrebbe farla tranquillamente dopo essere tornato in difesa e almeno provato a difendere.

• Like 1

39 minutes ago, MarkBuford said:

Ecco, con il lavoro di Vertemati potrà fare 32 punti. Non è poco.

1 ora fa, MarkBuford dice:

Anche i grigi non fanno parte del club dei suoi fans, vista la scarsa propensione a fischiare i falli che subisce e la quantita di tempo che passano a discutere con lui

Gentile non si può discutere dai , almeno per adesso. Fa un altro sport rispetto agli altri. Se perdi palla e non fai fallo per interrompere il contropiede (rischiando antisportivo) non significa che sei svogliato! 

La squadra purtroppo ha problemi ,si spera che con Kell migliori . Non sarebbe la prima volta che con un innesto cambi molto.  

Non è solo questione di qualità dei giocatori, ad esempio Tortona non mi sembra abbia un roster così superiore al nostro, eppure vola. 

• Like 1

2 minutes ago, Ronin said:

Gentile non si può discutere dai , almeno per adesso. Fa un altro sport rispetto agli altri. Se perdi palla e non fai fallo per interrompere il contropiede (rischiando antisportivo) non significa che sei svogliato! 

La squadra purtroppo ha problemi ,si spera che con Kell migliori . Non sarebbe la prima volta che con un innesto cambi molto.  

Non è solo questione di qualità dei giocatori, ad esempio Tortona non mi sembra abbia un roster così superiore al nostro, eppure vola. 

Hai detto bene. La squadra ha dei problemi. Cioè non è ancora una squadra, come lo è magari invece Tortona. Causa gente arrivata in ritardo e causa pochi allenamenti, probabilmente. Speriamo di aver tempo sufficiente per metterci una pezza, da qui fino alla prima di campionato.

• Like 1

22 minuti fa, UNSELD dice:

Hai detto bene. La squadra ha dei problemi. Cioè non è ancora una squadra, come lo è magari invece Tortona. Causa gente arrivata in ritardo e causa pochi allenamenti, probabilmente. Speriamo di aver tempo sufficiente per metterci una pezza, da qui fino alla prima di campionato.

Speriamo... L'anno scorso non lo è mai diventata! E il roster era buono. È cambiato qualcosa con Egbunu. 

L'anno di vitucci erano cambiati tutti i giocatori a parte talts e si vinsero tutte le amichevoli estive 

Anche Tortona ha cambiato molto,così come Reggio Emilia e Cremona 

2 ore fa, Ronin dice:

Sembra anche che Gentile abbia voluto presentarsi al pubblico di Varese dimostrando che ha recuperato dal covid = 31 punti, poi nelle altre ha giocato come gli è stato chiesto, più per la squadra. Sarà decisivo nel bene e nel male ma penso che farà un buon campionato

Comunque la mia personale e molto poco scientifica statistica mi dice che deve imparare a conquistarsi il pubblico e l’atteggiamento per ora è da milanes: quando ha fatto baruffa qualcuno intorno a me un “vadaviaiciapp gentile” l’ha sfoggiato. 
È tanta roba, non avesse difetti non sarebbe da noi

34 minutes ago, peter pan said:

Comunque quello che volevo dire era che Gentile non deve fare il play.

Solo quello. 

Poi sul suo tiro da tre mi taccio. 

Può starci in qualche occasione, come ci stava che lo facesse De Pol in determinati frangenti.

Puó essere un’arma tattica in più.

9 minuti fa, MarkBuford dice:

Intanto il main sponsor, dopo la telenovela del rinnovo, evita di mettere pressione alla squadra:
https://sportando.basketball/rasizza-varese-obiettivo-minimo-i-playoff-se-lo-mettano-bene-in-testa-soprattutto-lallenatore/

Pessima uscita, sia per tempi che per modi.

Tra l'altro è la stessa persona che un paio di mesi fa diceva "Basta volere tutto e subito. A Varese servono pazienza ed un progetto triennale".

Mah.