Jump to content

Pallacanestro Varese 2021/2022

Recommended Posts

• Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, UNSELD said:

Nel senso che abbiamo il play, che rappresenta esattamente il 50% dell'asse play-pivot, ma che, senza un vero pivot, abbiamo visto che non può andare bene, lui e tutto il resto, allenatore compreso (probabilmente...)?

Trattasi di un 50% (metà dell'opera), in effetti.

Ruzzier, De Vico, De Nicolao, Strautins e Jones.

5 su 10

50% precisi precisi

17 ore fa, Franz#12 dice:

Molale della stolia: grazie a chi ha organizzato l'intervista perché si è chiarito molto e soprattutto si è  bloccata quasi sul nascere la voce di scenari vari che, se non concretizzati entro metà giugno, avrebbero scatenato mille polemiche sarcastiche e risse verbali, vista la smania che prende i tifosi. Comunque molto meglio la situazione attuale che quella di 2 mesi fa, perché già uno Scola disponibile a dar consigli mi fa stare più tranquillo. Ma non lo si spaventi con tante dicerie

21 minuti fa, stevie dice:

Ma davvero vi aspettavate che Scola entrasse in società come socio, sganciando grana, senza una due diligence? 

L'intervista è in linea con quando detto da Mr. Openjobmetis.

No, ma in tre settimane si poteva farla

25 minutes ago, tento said:

5 su 10

50% precisi precisi

Beh, sì, hai ragione, dipende da cosa si intende, allora...

Parlando di ruoli da titolare però, ce ne sono solo 2: play e ala piccola.

2 su 5 = 40% altrettanto precisi.

3 minutes ago, nic said:

No, ma in tre settimane si poteva farla

Si perchè per Scola ora la priorità è comprare quote della Pallacanestro Varese?! 😁 Obiettivo 1: vacanze. Obiettivo 2: ultima Olimpiade. Obiettivo 3: definire il suo futuro fuori dal campo, sempre se confermi di volersi ritirare, sicuramente dopo aver chiuso in bellezza con le Olimpiadi. Cosa ti sembra strano?  

• Thanks 1

5 ore fa, tento dice:

5 su 10

50% precisi precisi

Anche se Conti nell'intervista di ieri ha detto che Ruzzier Strautins e Ferrero hanno clausole di uscita e che soprattutto x Ruzzier vi sono sirene di club ambiziosi

5 hours ago, UNSELD said:

Beh, sì, hai ragione, dipende da cosa si intende, allora...

Parlando di ruoli da titolare però, ce ne sono solo 2: play e ala piccola.

2 su 5 = 40% altrettanto precisi.

Non capisco perché tu continui a considerare Jones ala piccola.

Vene e Ferraro sono più ali forti, più fisicati, più atletici di Jones?

Edited by sertar

3 hours ago, sertar said:

Non capisco perché tu continui a considerare Jones ala piccola.

Vene e Ferraro sono più ali forti, più fisicati, più atletici di Jones?

sono solo più statici. per il resto jones è molto più ala piccola che grande. ma molto.

28 minutes ago, alberto said:

sono solo più statici. per il resto jones è molto più ala piccola che grande. ma molto.

La mia domanda era capziosa, sono tutte ali anche Ferrero Vene e De Vico.

Ormai non esiste più una distinzione così marcata tra i ruoli, e nello specifico le differenze tra ala grande e ala piccola si sono quasi azzerate tanto che le ali sono spesso interscambiabili.

7 ore fa, sertar dice:

Ormai non esiste più una distinzione così marcata tra i ruoli, e nello specifico le differenze tra ala grande e ala piccola si sono quasi azzerate tanto che le ali sono spesso interscambiabili.

Anche io non so più riconoscere una ala di pollo da una ala di tacchino, a riprova del famoso detto che recita " non è dall'ala che si riconosce il la testa, ma neanche dal culo "

9 ore fa, sertar dice:

Beh... Scola è un 4 fatto e finito, da 3 non avrebbe potuto mai giocare...

9 ore fa, alberto dice:

Come insegna Giesse, sei chi riesci a difendere. Con il fisico che si ritrova, vuoi che Jones non riesca a tenere i 4 del nostro campionato (che nella maggior parte delle squadre non son certo dei cristoni)?

• Like 1

20 minutes ago, Sir Joe said:

Beh... Scola è un 4 fatto e finito, da 3 non avrebbe potuto mai giocare...

E vabbé volete stravincere.

Scola è un 4/5, corpo e tecnica da NBA capitato per caso a Varese.

Dobbiamo contestualizzare, e magari anche dimenticare Scola.

Se le nostre ambizioni non fossero quelle modeste che ci attendono non parleremmo di Jones.

Per il nostro campionato, e le nostre casse, è impossibile trovare un lungo di 110 kg che sappia aprire il campo prendere rimbalzi anche difendere sui pariruolo.

Con Vertemati, immagino possa essere lui, vedremo un roster "leggero" e votato alla transizione offensiva.

oggi intervista sulla Prealpina a Toto Bulgheroni

fiducia in programmi di crescita

e motivi del cambio del coach (più grinta e lavoro di sviluppo sui singoli)

speranza ritorno PallVa in posizioni più consone al lustro passato

15 minuti fa, baloncesto dice:

oggi intervista sulla Prealpina a Toto Bulgheroni

fiducia in programmi di crescita

e motivi del cambio del coach (più grinta e lavoro di sviluppo sui singoli)

speranza ritorno PallVa in posizioni più consone al lustro passato

Bella bocciatura per bulleri insomma. Non si cerca esperienza e pugno di ferro ( cioè cose che non può dare per età ) ,non si va su repesa 

Si prende un giovane che ha grinta e può sviluppare i giocatori, in pratica...Bulleri non è un allenatore! 

1 hour ago, Ronin said:

Bella bocciatura per bulleri insomma. Non si cerca esperienza e pugno di ferro ( cioè cose che non può dare per età ) ,non si va su repesa 

Si prende un giovane che ha grinta e può sviluppare i giocatori, in pratica...Bulleri non è un allenatore! 

Mi piace l'idea che per la nostra salvezza avevano scelto un allenatore senza esperienza e senza grinta.

In certe occasioni sarebbe meglio semplicemente non dire. O tacere.

• Thanks 1

19 minuti fa, uccellodirovo dice:

Mi piace l'idea che per la nostra salvezza avevano scelto un allenatore senza esperienza e senza grinta.

In certe occasioni sarebbe meglio semplicemente non dire. O tacere.

In realtà non ha detto quello....ha parlato di energia e dedizione nello sviluppo dei singoli.

Magari mi sbaglio ma mi sembra di ricordare che ogni tanto negli anni passati saltava fuori qualche progetto triennale e poi dopo un anno mancavano i soldi o venivano spesi male vedi mercato di riparazione e si ridimensionava il budget, speriamo sia la volta buona.....

2 hours ago, Ellediluca said:

Magari mi sbaglio ma mi sembra di ricordare che ogni tanto negli anni passati saltava fuori qualche progetto triennale e poi dopo un anno mancavano i soldi o venivano spesi male vedi mercato di riparazione e si ridimensionava il budget, speriamo sia la volta buona.....

o si doveva coprire il buco dell'anno prima

o di quello prima ancora