Jump to content

Recommended Posts

2 ore fa, Giobbo dice:

🤔

Tre stranieri tra gli esterni (2, 3 e primo cambio) e due tra i lunghi (4 e 5 del quintetto).

Comunque si faccia di tutto e di più per convincere Strautins a partire dalla panca e rimanere, salutando De Vico. E se proprio non si riesce, che si prenda il 3 straniero e lo si faccia partire dalla panca. Per età, margini di miglioramento e fisicità/atleticità, salutare adesso il lettone potrebbe essere tranquillamente un rimpianto a strettissimo giro.

Ops avevo tralasciato il 4 straniero. mio sogno: un simil Corny Thompson ...ho scritto sogno

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io sarò tardo, ma continuo a pensare che i nostri giocatori più forti siano stati Scola e Douglas. Ok, il Ruzzier degli ultimi mesi molto bene, Beane ha risolto alcune partite, Egbunu ha dato logica al quintetto, ma i più decisivi sono stati Scola e Douglas.

Ora questi due li salutiamo (e Egbunu non si sa). Non so valutare Jones, mettendo sul piatto sia l'infortunio sia le sue qualità, ma, molto semplicisticamente, mi pare che se confermiamo tutti gli altri o quasi, o ne troviamo un paio migliori di Scola e Douglas o mi pare difficile essere più forti.

1 ora fa, florob dice:

Io sarò tardo, ma continuo a pensare che i nostri giocatori più forti siano stati Scola e Douglas. Ok, il Ruzzier degli ultimi mesi molto bene, Beane ha risolto alcune partite, Egbunu ha dato logica al quintetto, ma i più decisivi sono stati Scola e Douglas.

Ora questi due li salutiamo (e Egbunu non si sa). Non so valutare Jones, mettendo sul piatto sia l'infortunio sia le sue qualità, ma, molto semplicisticamente, mi pare che se confermiamo tutti gli altri o quasi, o ne troviamo un paio migliori di Scola e Douglas o mi pare difficile essere più forti.

Sono completamente d'accordo con te, a livello teorico non possiamo essere forti come l'anno scorso! A livello pratico però non significa (spero) retrocessione,perché una squadra sulla carta più debole potrebbe fare meglio. 

57 minuti fa, Ronin dice:

Sono completamente d'accordo con te, a livello teorico non possiamo essere forti come l'anno scorso! A livello pratico però non significa (spero) retrocessione,perché una squadra sulla carta più debole potrebbe fare meglio. 

La versione di Varese targata Egbunu, se fosse stata pronta dall'inizio stagione, si sarebbe classificata tra le prime 5 o 6... per cui, perdere due pedine, anche se importanti, se ben sostituite, non ci farebbero sicuramente retrocedere. Tenuto pure conto che Douglas ha giocato anche delle gran schifezze di partite...

• Like 2
7 hours ago, florob said:

Esiste anche il fattore crescita in una squadra e per esempio Strautins il prossimo anno potrebbe fare un ulteriore step di crescita vista l’età,così come DeNik junior o Ruzzier.

Scola e Douglas erano importanti soprattutto a livello di leadership però ad esempio un Morse on è difficilissimo sostituirlo con qualcuno di meglio.

Provo a buttar li una squadretta che a mio parere può essere migliore di quella delle scorso anno:

Ruzzier-DeNik junior

Banks( Avramovic)-Beane

Strautins-DeVico

Jones-Ferrero

Egbunu-Wayne Langston

1 ora fa, Binzaghino dice:

Esiste anche il fattore crescita in una squadra e per esempio Strautins il prossimo anno potrebbe fare un ulteriore step di crescita vista l’età,così come DeNik junior o Ruzzier.

Scola e Douglas erano importanti soprattutto a livello di leadership però ad esempio un Morse on è difficilissimo sostituirlo con qualcuno di meglio.

Provo a buttar li una squadretta che a mio parere può essere migliore di quella delle scorso anno:

Ruzzier-DeNik junior

Banks( Avramovic)-Beane

Strautins-DeVico

Jones-Ferrero

Egbunu-Wayne Langston

molto intrigante ma Banks chiede 200000 e non so se in nome di buoni ricordi voglia scendere a 150000...pare sia richiesto all'estero

3 ore fa, Binzaghino dice:

Ruzzier-DeNik junior

Banks( Avramovic)-Beane

Strautins-DeVico

Jones-Ferrero

Egbunu-Wayne Langston

Due stranieri costosi in posizione di guardia è un lusso esagerato per noi! Anche solo Banks o Avra sono un lusso! L'ideale è una gurdia stazzata che possa giocare qualche minuto anche da 3 (per cui non so se terrei Beane).

Strautins è probabile che vada per cui io passerei JJ in 3, con De Vico come cambio. Un bel 4 vero straniero, con Ferrero come cambio.

Egbunu + Borra e... squadra fatta!

Costerebbe meno e renderebbe di più.

2 ore fa, Sir Joe dice:

Due stranieri costosi in posizione di guardia è un lusso esagerato per noi! Anche solo Banks o Avra sono un lusso! L'ideale è una gurdia stazzata che possa giocare qualche minuto anche da 3 (per cui non so se terrei Beane).

Strautins è probabile che vada per cui io passerei JJ in 3, con De Vico come cambio. Un bel 4 vero straniero, con Ferrero come cambio.

Egbunu + Borra e... squadra fatta!

Costerebbe meno e renderebbe di più.

Strautins non è così probabile che vada. Se accetta si fare il cambio del 3 e del 4 e di giocare 20 minuti a partita rimane di sicuro.

6 ore fa, Binzaghino dice:

Ruzzier-DeNik junior

Banks( Avramovic)-Beane

Strautins-DeVico

Jones-Ferrero

Egbunu-Wayne Langston

Sì, però, sempre sulla carta, qualcuno potrebbe anche rendere meno.

Comunque la tua squadra, per quel che conosco, mi piace.😉

https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-lba-i-problemi-di-varese-avvicinano-strautins-a-reggio-emilia-228697

…postato solo perché viene messo in evidenza che abbiamo problemi. Insomma, uno che legge va a pensare subito che abbiamo un piede nella fossa e dobbiamo alleggerire la zavorra.

Divertente, magari lo ha scritto, stigmatizzando ad arte, un tifoso di Cantù…

Edited by UNSELD
2 ore fa, alberto dice:

Ma quindi lui paga il coperto, e va bene, anche perché è inutilmente costoso, ma le portate chi le paga?

(flame mode: ON)

Uno sponsor in più da 80 mila euro a stagione è già stato annunciato. Poi erano usciti articoli su secondo sponsor di maglia per 100k a stagione, ma se non sbaglio l'ufficialità non è più arrivata. Qualcuno sa qualcosa?

Un attimo prima di dare x certa la partenza di Strautins. Delle tre ali ita ne rimmarrano 2 e dipende dalla accettazione del ruolo e dai soldi. Strautins è  ancora giovane e potrebbe essere attratto da un coach come vertemati. Comunque concordo molto con chi dice che i nostri pezzi forti dovranno essere la guardia e il pivot. Ma dovremo attendere un po di tempo 

Il 11/6/2021 at 00:04, Sir Joe dice:

La versione di Varese targata Egbunu, se fosse stata pronta dall'inizio stagione, si sarebbe classificata tra le prime 5 o 6... per cui, perdere due pedine, anche se importanti, se ben sostituite, non ci farebbero sicuramente retrocedere. Tenuto pure conto che Douglas ha giocato anche delle gran schifezze di partite...

Sinceramente i risultati non dicono questo. 5 vinte 7 perse non arrivi ai playoff . 

• Like 1
1 ora fa, Ronin dice:

Sinceramente i risultati non dicono questo. 5 vinte 7 perse non arrivi ai playoff . 

Vero. Però se Egbunu fosse arrivato subito, il suo inserimento non avebbe necessitato di rodaggi pagati con sconfitte, con condizioni fisiche inizialmente precarie... insomma, partire dalla prima giornata con questa squadra ci avrebbe fatto vncere, per me, 4 o 5 partite in più...