Jump to content

Pallacanestro Varese 2021/2022

Recommended Posts

On 7/23/2021 at 8:53 PM, Sir Joe said:

I no vax avranno sempre seguito perchè i deficenti prolificano sempre... ci sono quelli che pensano che la terra sia piatta, quelli delle scie chimiche, quelli "che la forza sia con te"... ne potrei mettere talmente tanti... e molti potrebbe sembrare offensivi ma è solo perchè l'ignoranza regna sovrana! E, al supermercato, tu passi a 20cm da un "infetto" ma non ci parli assieme per 10 minuti... ci vuole rispetto e conoscenza per il problema.

Purtroppo, come previsto da tempo è arrivato questo virus e, per certi versi ci è andata ancora bene... pensa se fosse stato più "cattivo" di quello che era e non sappiamo come sarà...

Comunque, per me, al palazzetto, 2500 sarebbero troppi perchè non credo al self control del tifoso... 1500, credimi, sono tanti: forse, ma solo forse, potrebbe essere un numero sostenibile se davvero tutti rimanessero fermi ai loro posti per tutta la partita... ma tu ci credi che in un finale punto a punto, con arbitri "incerti", falli strani, stoppate di Egbunu all'ultimo secondo... distanza e prudenza rimarrebbero sotto controllo?

Tra prudenza ed esagerazione ci stanno in mezzo i morti quotidiani... credimi!

Quoto.

• Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il 23/7/2021 at 21:20, meltemi dice:

Intanto le terapie intensive in provincia di Varese si sono svuotate 

Purtroppo, non è proprio così! 😭

https://www.varesenews.it/2021/07/vaccino-previene-la-malattia-grave-non-contagio-continuiamo-rispettare-le-regole/1364607/

Grossi riapre il reparto, anche se è bene sottolinearlo, il 97% dei ricoverati, sono non vaccinati. MA cazzarola, ci vuole tanto a capirlo??

E fatelo 'sto vaccino, che magari così pian piano ci riprendiamo la nostra vita!!

• Like 4
  • Thanks 2
  • Confused 1

10 ore fa, Freskino dice:

Purtroppo, non è proprio così! 😭

https://www.varesenews.it/2021/07/vaccino-previene-la-malattia-grave-non-contagio-continuiamo-rispettare-le-regole/1364607/

Grossi riapre il reparto, anche se è bene sottolinearlo, il 97% dei ricoverati, sono non vaccinati. MA cazzarola, ci vuole tanto a capirlo??

E fatelo 'sto vaccino, che magari così pian piano ci riprendiamo la nostra vita!!

Visto che siamo usciti fuori tema, ma ormai il covid-19 è in tema con tutto.. Dico la mia: è irrazionale chiudere "al 75%" i palazzetti, quando (ad esempio) all'Iper di Varese sono tutti accalcati, quando negli stadi inglesi son stati uno sopra l'altro, etc etc.  Non dico che non sia giusto tenere chiusi o semichiusi i palazzetti, sia chiaro: dico che non si debbono usare due metri e due misure.. che è ben diverso. Non so cosa sia più corretto fare, non sono un virologo.  Ma ho chiaro che ci sono storture che fatico a digerire, forse perché mi manca stare con i miei amici al palazzo ad incitare i Ragazzi.

• Like 2

7 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Visto che siamo usciti fuori tema, ma ormai il covid-19 è in tema con tutto.. Dico la mia: è irrazionale chiudere "al 75%" i palazzetti, quando (ad esempio) all'Iper di Varese sono tutti accalcati, quando negli stadi inglesi son stati uno sopra l'altro, etc etc.  Non dico che non sia giusto tenere chiusi o semichiusi i palazzetti, sia chiaro: dico che non si debbono usare due metri e due misure.. che è ben diverso. Non so cosa sia più corretto fare, non sono un virologo.  Ma ho chiaro che ci sono storture che fatico a digerire, forse perché mi manca stare con i miei amici al palazzo ad incitare i Ragazzi.

ovvio che la decisione spetta al cts ma non puoi ribloccare tante attività in attesa che il covid scompaia: ci vorranno mesi o anni. Tra vaccinati il rischio di contagio è minimo e non porta a ricoveri . Se ricordate l'anno scorso le prime due partite al palazzetto con 1000 spettatori furono tranquillamente gestite ; sali sul metro a Milano anche di domenica e  ti trovi a pochi cm dagli altri o come scrivi tu al supermercato sei molto più a contatto. Chiaro che non puoi andare ad abbracciare l'amico dopo un canestro o seguire la partita in piedi tipo ultras( che tanto non ci sarebbero). ma non mi pare una grande limitazione . 

Giusto se no non ripartire come ha deciso lba

7 ore fa, venti dice:

ovvio che la decisione spetta al cts ma non puoi ribloccare tante attività in attesa che il covid scompaia: ci vorranno mesi o anni. Tra vaccinati il rischio di contagio è minimo e non porta a ricoveri . Se ricordate l'anno scorso le prime due partite al palazzetto con 1000 spettatori furono tranquillamente gestite ; sali sul metro a Milano anche di domenica e  ti trovi a pochi cm dagli altri o come scrivi tu al supermercato sei molto più a contatto. Chiaro che non puoi andare ad abbracciare l'amico dopo un canestro o seguire la partita in piedi tipo ultras( che tanto non ci sarebbero). ma non mi pare una grande limitazione . 

Giusto se no non ripartire come ha deciso lba

Secondo me Green Pass e capienza al 50 % sarebbero un giusto compromesso per distanziamenti e riduzione del rischio.

• Like 1

2 ore fa, Bluto dice:

Secondo me Green Pass e capienza al 50 % sarebbero un giusto compromesso per distanziamenti e riduzione del rischio.

Basta che la gente presente si comporti bene: senza escandescenze, tumulti, invasioni di campo, risse, sputazzamenti collettivi e reciproci...

• Confused 1

16 ore fa, Bluto dice:

Qualcuno poi mi spiegherà che cosa caxxo ci siamo vaccinati a fare se le restrizioni devono rimanere a questo livello......

• Like 3
  • Haha 1

28 minutes ago, Aleltj said:

Giovannone alla Summer League con i Timberwolves... 

È tutto sotto controllo? 🧐

Contingamus igitur!

("Tocchiamoci dunque!")

Chi è che lo dava con le stampelle?

Edited by UNSELD

12 minuti fa, florob dice:

Da quanto leggo, peggio Kell: partecipa anche lui, ma ha l'escape NBA, Egbunu no

In effetti il rischio con Egbunu non è tanto che lo prendano in nba quanto il fatto che si possa rompere, si sa che va gestito con molta cautela. Non potevamo proprio evitare che ci andasse? Già ci ha tenuto in sospeso per settimane, adesso arriva dopo avere provato per l'nba... non sembriamo proprio il suo primo interesse.... speriamo che almeno faccia quasi tutto l'anno sui livelli di quelle tre o quattro partite dello scorso anno, non certo le ultime

6 minuti fa, Chalon2016 dice:

In effetti il rischio con Egbunu non è tanto che lo prendano in nba quanto il fatto che si possa rompere, si sa che va gestito con molta cautela. Non potevamo proprio evitare che ci andasse? Già ci ha tenuto in sospeso per settimane, adesso arriva dopo avere provato per l'nba... non sembriamo proprio il suo primo interesse.... speriamo che almeno faccia quasi tutto l'anno sui livelli di quelle tre o quattro partite dello scorso anno, non certo le ultime

Se l'NBA lo volesse dovranno pagare un buy out tale che ci si possa permettere un altro centro con caratteristiche anche migliori che, ovviamente, andrà pure lui in NBA che ci pagherà un buy out ancora più alto così che potremo permetterci un centro con caratteristiche ulteriormente migliori...

• Like 1
  • Haha 4

1 ora fa, Giobbo dice:

Più che una possibilità chiamata NBA mi preoccupano le ginocchia. Lì non è che deve fare una stagione, dubito gliene freghi qualcosa a qualcuno delle sue ginocchia.

Appunto. Speriamo che non si scassi qualcosa altrimenti siamo di nuovo a terra. O forse, meglio si scassi in summer league così abbiamo giusta causa per tagliarlo senza dargli un centesimo?