Jump to content

Pallacanestro Varese 2021/2022

Recommended Posts

48 minuti fa, Ponchiaz dice:

Eh.

Ma vedi, se non ha ancora capito che oltre a questo l'idea è RIDURRE la circolazione del virus e non farci tutti il Covid, dopo quasi due anni, non credo ci sia speranza.

Ma in realtà, dopo "feticcio" ho deciso di ignorarlo. Non ho tempo da perdere. 

Dopo due anni in effetti si potrebbero postare centinaia di grafici di paesi con o senza questo obbligo, anche di stati USA confinanti e del tutto uguali per densità e abitudini, con curve identiche, ma nemmeno io ho tempo da perdere.

Anche perché si va ot, la domanda originaria e senza risposta è perché tra i paesi con obbligo di green pass solo l'Italia mette limiti di capienza

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

13 minuti fa, simon89 dice:

Dopo due anni in effetti si potrebbero postare centinaia di grafici di paesi con o senza questo obbligo, anche di stati USA confinanti e del tutto uguali per densità e abitudini, con curve identiche, ma nemmeno io ho tempo da perdere.

Anche perché si va ot, la domanda originaria e senza risposta è perché tra i paesi con obbligo di green pass solo l'Italia mette limiti di capienza

Per la naturale tendenza a sovralegiferare inutilmente, tipicamente italica.

1 ora fa, Giobbo dice:

La questione è il senso civico medio che (non) c’è in giro in Italia.

Quanto passerebbe nel vedere scene di gente tutta appiccicata sbraitante con la mascherina rigorosamente abbassata? 

Manchester, Dortmund e Parigi sabato scorso, solo per fare tre esempi

Non capisco perchè continuare a farci del male ritenendoci i peggiori quando penso che la popolazione italiana abbia rispettato forse più di chiunque a livello di compliance generalizzata, da un anno e mezzo, le norme sacrosante, quelle dubbie e pure quelle assurde

Capacity crowds return for first Premier League Saturday of 2021-22 season  - BBC Sport

Fans of Borussia Dortmund prior to the Bundesliga match between... News  Photo - Getty Images

Psg-Strasburgo, Messi e gli altri acquisti presentati allo stadio | Sky  Sport

• Thanks 1

1 hour ago, Ronin said:

Non credo che i tifosi inglesi degli stadi siano tutti lord che stanno composti nel loro posto senza fiatare.

Infatti al momento la curva dei contagi in UK non è che vada molto bene eh. E gli ospedali sono abbastanza "carichi".

E se sono "bloccati" dagli altri paesi (previa eventuale quarentena) un motivo ci sarà.

Edited by uccellodirovo

Just now, Aleltj said:

Incredibile come dopo 2 anni dalla comparsa di questa merda ci sia gente che non abbia ancora capito che le cose vadano fatte progressivamente e con estrema cautela

Forse non sono del settore.

Forse non sono stati toccati in prima persona.

Forse parlano ascoltando dai social quello che vogliono sentirsi raccontare da persone non preparate.

Rimane il fatto che, come dici tu, è profondamente sconcertante.

• Like 2

3 minuti fa, uccellodirovo dice:

Forse non sono del settore.

Forse non sono stati toccati in prima persona.

Forse parlano ascoltando dai social quello che vogliono sentirsi raccontare da persone non preparate.

Rimane il fatto che, come dici tu, è profondamente sconcertante.

Originariamente si stava parlando di cose autorizzate e normate dai governi di tutta Europa in ambito sportivo/grandi eventi, sconcertante?

Ma nell'ultimo anno e mezzo avevo passato un qualunque confine, anche quello vicino svizzero?

7 minutes ago, simon89 said:

Originariamente si stava parlando di cose autorizzate e normate dai governi di tutta Europa in ambito sportivo/grandi eventi, sconcertante?

Ma nell'ultimo anno e mezzo avevo passato un qualunque confine, anche quello vicino svizzero?

La prima domanda non è sconcertante. E' sconcertante il modo in cui è stata argomentata.

Per la seconda probabilmente non ho un QI abbastanza elevato da comprenderla.

1 minuto fa, uccellodirovo dice:

La prima domanda non è sconcertante. E' sconcertante il modo in cui è stata argomentata.

Per la seconda probabilmente non ho un QI abbastanza elevato da comprenderla.

Quindi il green pass obbligatorio negli altri paesi che hanno scelto di applicarlo ha significato un vero cambiamento di paradigma, in Italia no e per te è giusto così, ok. Sono opinioni

La seconda si riferisce alla soffocante cappa di moralismo millenarista in cui ci distinguiamo non si sa bene perchè, ma se non sei stato almeno un po' all'estero negli ultimi 18 mesi ti capisco, è difficile da capire la differenza senza averla provata

14 minuti fa, simon89 dice:

Quindi il green pass obbligatorio negli altri paesi che hanno scelto di applicarlo ha significato un vero cambiamento di paradigma, in Italia no e per te è giusto così, ok. Sono opinioni

La seconda si riferisce alla soffocante cappa di moralismo millenarista in cui ci distinguiamo non si sa bene perchè, ma se non sei stato almeno un po' all'estero negli ultimi 18 mesi ti capisco, è difficile da capire la differenza senza averla provata

In Italia, tu una cosa non è che puoi farla o non farla, è che la puoi fare SE...oppure non la puoi fare PERÒ... Siamo il paese delle eccezioni, da sempre.

• Like 2

ma la domanda semplice semplice che mi faccio è:
mi interessa andare a seguire la mia squadra del cuore?
risposta semplice semplice: SI' assolutamente SI'
e allora che problema c'è?
ho il green pass ho un sacco di mascherine e stare distanziati non è poi così male soprattutto d'estate quando si suda parecchio...😜
no problem, io oggi ci sono e anche in tutte le altre occasioni possibili

PS e non mi sento assolutamente nè schiavizzata nè asservita

• Like 2

15 minuti fa, Bluto dice:

In Italia, tu una cosa non è che puoi farla o non farla, è che la puoi fare SE...oppure non la puoi fare PERÒ... Siamo il paese delle eccezioni, da sempre.

Beh, quando siamo stati l'unico paese da "lockdown duro e puro" non andava bene manco quello... 

Diciamo che siamo il paese più costretto a mettere eccezioni, quello sì

9 minuti fa, Aleltj dice:

Beh, quando siamo stati l'unico paese da "lockdown duro e puro" non andava bene manco quello... 

Diciamo che siamo il paese più costretto a mettere eccezioni, quello sì

Se mi permetti, il lockdown duro e puro non lo abbiamo mai  fatto, perché c'erano le eccezioni per le cosiddette attività essenziali, in cui sono rientrate una serie di categorie la cui essenzialità era piuttosto relativa, senza fare elenchi che tanto dei tabaccai aperti o della polemica  sui mezzi pubblici ci ricordiamo tutti.

Sull'utilità o meno dei provvedimenti poi stendiamo un velo pietoso, ad 1 anno e mezzo dall'inizio della storia siamo ancora fermi esattamente ad 1 anno fa, vedi scuola, trasporti, sanità...

• Like 1

Adesso, Bluto dice:

Se mi permetti, il lockdown duro e puro non lo abbiamo mai  fatto, perché c'erano le eccezioni per le cosiddette attività essenziali, in cui sono rientrate una serie di categorie la cui essenzialità era piuttosto relativa, senza fare elenchi che tanto dei tabaccai aperti o della polemica  sui mezzi pubblici ci ricordiamo tutti.

Sull'utilità o meno dei provvedimenti poi stendiamo un velo pietoso, ad 1 anno e mezzo dall'inizio della storia siamo ancora fermi esattamente ad 1 anno fa, vedi scuola, trasporti, sanità...

....pubblico negli impianti sportivi...

Per quanto può valere il giudizio- sicuramente di parte - di una supertifosa:

Atmosfera positiva in campo e in tribuna

Giusta intensità nel 2/2 o 3/3

Complicità nell'ottenere risultati (onde evitare suicidi 😜) questo per me è molto positivo se si tiene conto che sono 15 ragazzi dal '90 al 2005 e che solo la metà di loro giocherà poi insieme in campionato.

Il Coach interrompe in caso di errore, spiega e rispiega ma non "caxxia" (anche se Caruso in "altre mani" sarebbe già all'indice)

PS: i ragazzi possono bere e rinfrescarsi più o meno ogni mezz'ora (prima la regola era ogni ora e mezza😱)

Ulteriore nota positiva per me: il fenomeno non ha dato l'impressione di voler fare "il fenomeno"

Carinissimi sia il Capitano Ferrero sia De Nicolao che sono venuti in balaustra a salutare e ringraziare per la presenza amici e tifosi

Lascio ad altri notazioni più tecniche e meno frivole delle mie😅 

17 ore fa, uccellodirovo dice:

Infatti al momento la curva dei contagi in UK non è che vada molto bene eh. E gli ospedali sono abbastanza "carichi".

E se sono "bloccati" dagli altri paesi (previa eventuale quarentena) un motivo ci sarà.

Io commentavo il fatto di dare la colpa al comportamento che avrebbero gli italiani allo stadio,non se sia giusto o sbagliato

11 ore fa, marisa dice:

Complicità nell'ottenere risultati (onde evitare suicidi 😜) questo per me è molto positivo se si tiene conto che sono 15 ragazzi dal '90 al 2005 e che solo la metà di loro giocherà poi insieme in campionato.

Il Coach interrompe in caso di errore, spiega e rispiega ma non "caxxia" (anche se Caruso in "altre mani" sarebbe già all'indice)

PS: i ragazzi possono bere e rinfrescarsi più o meno ogni mezz'ora (prima la regola era ogni ora e mezza😱)

Ulteriore nota positiva per me: il fenomeno non ha dato l'impressione di voler fare "il fenomeno"

Carinissimi sia il Capitano Ferrero sia De Nicolao che sono venuti in balaustra a salutare e ringraziare per la presenza amici e tifosi

Grazie Marisa 😊

Mancavano solo Kell ed Egbunu? Tutti gli altri presenti?

11 ore fa, marisa dice:

In queste prime fasi avere/creare un ambiente positivo credo sia essenziale, per cementare il gruppo squadra. Il resto (valore tecnico complessivo ed alchimie) dovremo vederlo pian piano ma certo lo scopriremo durante le prime partite (o anche dopo, mi sa). Io come ogni anno sono fiducioso,  con una gran voglia di tornare al palazzetto. Sarà diverso, distanziato e mascherato, ma non me ne frega un fico secco. L'importante è ripartire. 

Non avevo dubbi che il Capitano venisse a fare un saluto, e mi fa molto piacere che anche qualcun altro componente lo segua (de nicolao mi pare sia uno di quelli che lo segua di piu)