Jump to content

Varese Trento gara 2

Recommended Posts

• Replies 284
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Siamo onesti. Ieri Trento era In emergenza e noi finalmente ne abbiamo potuto approfittare. Anche Reynolds è stato fuori a lungo x il 4 fallo. 

Importante ripetersi domenica. 

Dipendiamo dal nostro  Keene, teppista ma a tratti incontenibile.

Con lui vinciamo o moriamo. 

Dobbiamo proteggerlo in difesa e lasciargli le chiavi della squadra in attacco. Gli avversari lo temono si vede. Lui deve essere bravo anche a fare giocare la squadra. 

Sempre all'attacco. Forza Varese. 

16 minutes ago, peter pan said:

Siamo onesti. Ieri Trento era In emergenza e noi finalmente ne abbiamo potuto approfittare. Anche Reynolds è stato fuori a lungo x il 4 fallo. 

Dobbiamo proteggerlo in difesa e lasciargli le chiavi della squadra in attacco. Gli avversari lo temono si vede. Lui deve essere bravo anche a fare giocare la squadra. 

Mancava il solo Forray, e noi siamo in emergenza dall'inizio campionato.

E con un ragazzo appena arrivato, bravo ma visibilmente fuori condizione.

30 minutes ago, peter pan said:

Avevano fuori forray e Caroline era al rientro e non al 100%. Noi avevamo Librizzi nello starting five, non credo che abbiano di che recriminare.

E Reynolds i falli li ha fatti, è solo stato meno bravo di Williams nel non farsi sgamare. A DeNik hanno fischiato il primo fallo dopo 30''. E vogliamo parlare del flopping di Keene o di Caruso che prende un tecnico per aver mostrato all'arbitro il segno della gomitata sui denti presa dieci secondi prima? 

Non mi sembra giusto minimizzare il buon risultato di ieri. Nessuno si illude che sarà in discesa, ma dopo il break del primo quarto i nostri si sono ripresi e hanno alzato il livello difensivo.

Non siamo certo salvi, ma questa è una squadra diversa.

Basta che non faccia temporali, che senza parafulmini è dura :)

• Like 1

Reyes mi è piaciuto perché ha fatto bene solo cose facili. Sono d'accordo con chi dice che ricorda scrubb. Come il canadese, ieri era sempre al posto giusto nel momento giusto.

Vediamo come proseguirà e se troverà la forma fisica. Ma già ieri ci ha dato una bella mano.

E ha fatto gli stessi punti che faceva in media Gentile con al metà dei tiri e zero perse. Ma senza lo stesso incontenibile talento :)

Belli anche i festeggiamenti a Keene che prima sembrava un po' un corpo estraneo.

• Like 1

58 minuti fa, peter pan dice:

Domani può essere che si perda ma Trento ieri era in emergenza come noi lo eravamo e saremo mentre loro schiereranno un Caroline forse più in palla. Quindi non svaluterei la nostra vittoria

21 minuti fa, venti dice:

Domani può essere che si perda ma Trento ieri era in emergenza come noi lo eravamo e saremo mentre loro schiereranno un Caroline forse più in palla. Quindi non svaluterei la nostra vittoria

Non sottovaluto né svaluto. Non mettetemi in bocca cosa che non ho detto né pensato. 

Ho solo detto che ogni tanto la sorte ci sorride e aiuta i nostri progressi. 

Ieri ho urlato e tifato come un matto. E sono felicissimo x il risultato straordinario frutto certamente del lavoro del nuovo corso che sostengo convintamente. 

Edited by peter pan

52 minuti fa, uccellodirovo dice:

Fare gli stessi punti. 

Con la metà dei tiri. 

Nella metà dei minuti. 

Senza reclamare la palla. 

Senza buttarne via. 

Senza protestare. 

Senza essere fenomeni o presunti tali. 

Con un (bel) po' più di intelligenza. 

Si però ragazzi… non dimentichiamo la cosa fondamentale 

senza il parafulmine 

dai caxxo le cose si fanno seriamente ?

8 minutes ago, Ponchiaz said:

Tutti al palazzo 

Finalmente domani ritorno con piacere al palazzetto

Sprezzante del pericolo, senza la gabbia di Farday, tornerò a tifare uscendo da quello "sciopero" che mi ero autoimposto da quel fine giugno 2021 tanto sciagurato ?.

Non so dove ci porteranno il Lùis, il Michael e il mio nuovo idolo Johan (che al primo schema con il talentuoso, giù dalla cyclette, ha capito tutto), ma mi sono già simpatici e non li ringrazierò ma a sufficienza per averci liberato dall'ex mmilano  

Sono dispiaciuto per tutti gli amici che ho a Brindisi..... Li ho già avvertiti.

E il 28 marzo vi aggiornerò su una telefonata già messa a calendario.....???

• Like 2

loro stanno preparando le contromisure......

dal sito Aquila Trento

Domani è di nuovo sfida con Varese: tre spunti in vista di "gara-2"

1. I 20 rimbalzi d'attacco di Varese

A decidere la sfida della BLM Group Arena sono stati anche e soprattutto i tanti preziosi extra possessi che Varese si è assicurata grazie al controllo di ben 20 rimbalzi offensivi: una performance di alto livello che più che ad una logica legata al fisico o alla tecnica è riconducibile prima di tutto alla voglia e all'energia dei giocatori di coach Roijakkers, che di certo dopo due settimane di lavoro in palestra con il nuovo coach senza impegni ufficiali volevano mettersi in mostra e dargli il "benvenuto" nel migliore dei modi. 

Ecco perché oltre ai canestri degli esterni biancorossi, che sono fioccati dalle mani di Keene, Beane e Reyes, la Dolomiti Energia dovrà fare i conti anche con la determinazione dei lunghi lombardi, da Sorokas a Caruso passando per Vene e i tanti giovani ruotati dal coach olandese. Da questo punto di vista, la speranza è quella che Jordan Caroline, entrato in campo ieri per qualche sprazzo di partita senza allenamenti nelle gambe, possa riuscire ad avere più confidenza con il campo e tornare ad avere quella presenza a rimbalzo che tanto bene ha fatto a Trento nella prima parte di stagione. 

2. I 31 punti di Keene

Certo, poi ci sono stati i punti e i canestri pesantissimi nei momenti chiave di Marcus Keene: i 31 punti del playmaker americano sono stati uno dei dati cruciali per spiegare il colpo esterno di Varese. Keene arrivava con 17,0 punti di media e qualche prestazione di altissimo livello offensivamente, ma alla BLM Group Arena ha giocato la sua migliore partita stagionale senza il minimo dubbio: più che per il numero di punti, comunque notevolissimo, per il modo in cui lui, al pari dei suoi pariruolo, ha saputo mettere in difficoltà qualunque difensore di Trento attaccando in uno contro uno. Situazioni difensive su cui la Dolomiti Energia dovrà riflettere per non incappacare di nuovo in una serata passata a rincorrere il folletto USA. 

3. Brescia alle F8

Tra gli aspetti che hanno funzionato invece bene, non si possono non segnalare le convincenti perfomrnace a tutto campo di Diego Flaccadori (23 punti, quattro rimbalzi e cinque assist) e Johnathan Williams (18 punti e 11 rimbalzi, oltre a due grandi stoppate). In crescendo anche l'impatto sulla partita di Wes Saunders, uno degli ultimi a tornare a disposizione di coach Molin e il suo staff: 15 punti e tre assist con un solido 6/8 al tiro dal campo. 

1 hour ago, Piva said:

Finalmente domani ritorno con piacere al palazzetto

Sprezzante del pericolo, senza la gabbia di Farday, tornerò a tifare uscendo da quello "sciopero" che mi ero autoimposto da quel fine giugno 2021 tanto sciagurato ?.

Non so dove ci porteranno il Lùis, il Michael e il mio nuovo idolo Johan (che al primo schema con il talentuoso, giù dalla cyclette, ha capito tutto), ma mi sono già simpatici e non li ringrazierò ma a sufficienza per averci liberato dall'ex mmilano  

Sono dispiaciuto per tutti gli amici che ho a Brindisi..... Li ho già avvertiti.

E il 28 marzo vi aggiornerò su una telefonata già messa a calendario.....???

Ma va che ti ho già visto quest’anno al palazzetto cucù 

28 minutes ago, Ponchiaz said:

Ma va che ti ho già visto quest’anno al palazzetto cucù 

Era il mio avatar...

Con in campo il 5 la presenza era solo del corpo ma MAI del tifoso che c'è in me.

Da lunedì scorso tutto è tornato nella normalità.

E domani perderò di nuovo la voce incitando i ragazzi e non per l'incaxxatura che mi procurava ogni volta che lo vedevo in campo il nostro playaggiunto/ala/pivot/parafulmine...

Se poi, a fine partita, scendessi ad abbracciarmi come solo tu sai fare....??

5 ore fa, uccellodirovo dice:

Fare gli stessi punti. 

Con la metà dei tiri. 

Nella metà dei minuti. 

Senza reclamare la palla. 

Senza buttarne via. 

Senza protestare. 

Senza essere fenomeni o presunti tali. 

Con un (bel) po' più di intelligenza. 

Vabbè,anche un nematoda ha più intelligenza del parafulmine ?