Jump to content

Centro di Gravità permanente


Recommended Posts

A me leggendo questo stesso forum era chiaro che non avremmo preso nessuno per il resto della stagione.

Poi "Sempre peggio" magari andrei a scriverlo sul forum della F, ma si sa che sono fatto così.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 ora fa, tento dice:

Quindi? niente centro di gravità permanente nemmeno a marzo? aspettiamo aprile?

Sempre peggio....

Ma tu inseriresti davvero uno tanto x inserirlo in una squadra che al momento gira come un orologio svizzero? 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, tento said:

Quindi? niente centro di gravità permanente nemmeno a marzo? aspettiamo aprile?

Sempre peggio....

Sarà, ma a me il fatto di voler dare più spazio a un ragazzo giovane, italiano e di buona prospettiva non è "sempre peggio"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, joe said:

Visto che non si tratta più di Fantabasket giusto ormai proseguire con questi giocatori!!!

…a meno che non si perda, per assurdo e imprevedibilmente, domenica prossima con Cremona per carenze evidenti sotto i tabelloni. 

In ogni caso, se per caso si potessero fare i PO, un centro, magari non vintage ma futuribile, si potrebbe pensare di ingaggiarlo (contratto per 2-3 anni). Ammesso che esista il profilo che faccia per noi.

Ma mi sembra questa, in ogni caso, una cosa così ovvia che solo un deficiente (pardon, si dice sciocco, allocco e sprovveduto...) non la penserebbe.

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

Se perderemo contro Cremona, non credo sarà per carenze sotto i tabelloni, visto come abbiamo giocato e vinto con Venezia o tenuto il campo con Bologna che hanno centri con i controcazzi.

 

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, UNSELD dice:

…a meno che non si perda, per assurdo e imprevedibilmente, domenica prossima con Cremona per carenze evidenti sotto i tabelloni. 

In ogni caso, se per caso si potessero fare i PO, un centro, magari non vintage ma futuribile, si potrebbe pensare di ingaggiarlo (contratto per 2-3 anni). Ammesso che esista il profilo che faccia per noi.

Ma mi sembra questa, in ogni caso, una cosa così ovvia che solo un deficiente (pardon, si dice sciocco, allocco e sprovveduto...) non la penserebbe.

Mah, io direi che di futuribile come centro abbiamo free Willy Caruso. Se ha numeri, teniamoci stretto lui. Un centro per i p.o. (quest'anno) non lo prenderei mai e poi mai, a meno di una VERA occasione irrinunciabile e solo con chiarissime prospettive future (a quel punto, se arrivasse per il playoff sarebbe solo un caso). È l'ennesimo anno di transizione, nella speranza che sia davvero l'anno della svolta nella gestione sportiva.

Cerchiamo di lavorare in prospettiva di costruzione di una squadra per la stagione futura, rinnovando i contratti che si vogliono rinnovare, modificando i parametri di scelta del roster, che sia chiaro specchio del binomio Arcieri/Scola. Poi potremo vedere davvero in modo nitido, se stiamo vivendo una rinascita o se è meno dorato di quanto immaginiamo ora sulla scorta di questo bel godurioso filotto di vittorie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Intanto stiamo risparmiando, a occhio, 20.000€ al mese: lo stipendio del presidente e del pivot. Più le mensilità non date a Conti dal momento delle sue dimissioni sino all'ingaggio del GM americano.

Meglio di niente.

Edited by Sir Joe
Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Sir Joe said:

Intanto stiamo risparmiando, a occhio, 20.000€ al mese: lo stipendio del presidente e del pivot. Più le mensilità non date a Conti dal momento delle sue dimissioni sino all'ingaggio del GM americano.

Meglio di niente.

E dove li metti i boyout di Jones e Kell :P 

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, Sir Joe dice:

Intanto stiamo risparmiando, a occhio, 20.000€ al mese: lo stipendio del presidente e del pivot. Più le mensilità non date a Conti dal momento delle sue dimissioni sino all'ingaggio del GM americano.

Meglio di niente.

Al netto di incassi mancati o notevolmente ridotti. Cosa che riguarda tutte le società ma per la nostra fattore vitale. E con gli incassi normali di una stagione non ci pagheremo nemmeno Hackett...

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Sir Joe said:

Intanto stiamo risparmiando, a occhio, 20.000€ al mese: lo stipendio del presidente e del pivot. Più le mensilità non date a Conti dal momento delle sue dimissioni sino all'ingaggio del GM americano.

Meglio di niente.

Speriamo che Vertebra trovi altri lidi al più presto, così ci scrolliamo di dosso pure lui.

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, UNSELD dice:

Speriamo che Vertebra trovi altri lidi al più presto, così ci scrolliamo di dosso pure lui.

Quello lì non lo piazzi da nessuna parte... viste le capacità, in serie A può solo fare il secondo e, in questo caso, i soldi che gli stiamo dando noi non li beccherebbe da nessun altro. O ci si accorda per transare o ce lo teniamo sul gobbo quasi fino alla scadenza. Per altri 2 anni e un pezzo, se non sbaglio. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sir Joe said:

Quello lì non lo piazzi da nessuna parte... viste le capacità, in serie A può solo fare il secondo e, in questo caso, i soldi che gli stiamo dando noi non li beccherebbe da nessun altro. O ci si accorda per transare o ce lo teniamo sul gobbo quasi fino alla scadenza. Per altri 2 anni e un pezzo, se non sbaglio. 

Magari torna dal Trinka come Secondo...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Sir Joe dice:

Quello lì non lo piazzi da nessuna parte... viste le capacità, in serie A può solo fare il secondo e, in questo caso, i soldi che gli stiamo dando noi non li beccherebbe da nessun altro. O ci si accorda per transare o ce lo teniamo sul gobbo quasi fino alla scadenza. Per altri 2 anni e un pezzo, se non sbaglio. 

un anno e un pezzo, aveva un 2+1

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, walk said:

un anno e un pezzo, aveva un 2+1

Tanto vale fargli fare il cuoco da qualche parte, in ambiente Pall. Varese.

Si diceva che era bravo a fare la pizza.

Se gli facessimo fare i tranci di pizza nel sottoscale del Pala, prima, durante e dopo le partite in casa?

Specialità della casa: la famosa Pizza alla Gentile.

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Silver Surfer dice:

Magari torna dal Trinka come Secondo...

Primo: non so il perché ma il Trinka mi dà l'aria di essere uno che se la lega al dito... per cui, il nostro ex coach si può scordare di tornare con lui.

Secondo: al posto di Vertemati avranno già da un po' trovato qualcun altro. Mica manderanno via quello nuovo per riprendersi uno che, da buon pallone gonfiato, li ha sfanculati.

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Sir Joe dice:

Primo: non so il perché ma il Trinka mi dà l'aria di essere uno che se la lega al dito... per cui, il nostro ex coach si può scordare di tornare con lui.

Secondo: al posto di Vertemati avranno già da un po' trovato qualcun altro. Mica manderanno via quello nuovo per riprendersi uno che, da buon pallone gonfiato, li ha sfanculati.

Ogni tanto la pisci fuori dal vaso. Uno che ringrazia per l'opportunità per accettare un posto da head coach nella massima serie del suo paese, è un pallone gonfiato?

Proprio vero che sull'internet ci si sente in diritto (alle volte, in dovere) di offendere gratuitamente senza ragionarci un attimo. Secondo me il giochino del "gli diresti le stesse cose e allo stesso modo te lo trovassi di persona?" dovrebbe essere una sorta di auto training obbligatorio da fare allo sfinimento.

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Giobbo said:

Ogni tanto la pisci fuori dal vaso. Uno che ringrazia per l'opportunità per accettare un posto da head coach nella massima serie del suo paese, è un pallone gonfiato?

Proprio vero che sull'internet ci si sente in diritto (alle volte, in dovere) di offendere gratuitamente senza ragionarci un attimo. Secondo me il giochino del "gli diresti le stesse cose e allo stesso modo te lo trovassi di persona?" dovrebbe essere una sorta di auto training obbligatorio da fare allo sfinimento.

Per altro per venire da noi che "SIAMO VARESE".

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Giobbo dice:

Ogni tanto la pisci fuori dal vaso. Uno che ringrazia per l'opportunità per accettare un posto da head coach nella massima serie del suo paese, è un pallone gonfiato?

Proprio vero che sull'internet ci si sente in diritto (alle volte, in dovere) di offendere gratuitamente senza ragionarci un attimo. Secondo me il giochino del "gli diresti le stesse cose e allo stesso modo te lo trovassi di persona?" dovrebbe essere una sorta di auto training obbligatorio da fare allo sfinimento.

Ho solo detto quello che penso. Vertemati, secondo me, non era assolutamente un allenatore da serie A, se non nel sua testa. E uno che, di se stesso, crede cose esagerate è un pallone gonfiato. 

E, libero di crederlo o no, nella vita lavorativa ho spesso dato del pallone gonfiato a un certo tipo di dirigenza, esattamente come elogiavo persone che di se stesse avevano, errando, poca considerazione meritando molto di più.

Scusami del pippone... non vorrei averti annoiato... tanto non ti devo niente.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, uccellodirovo said:

No dai, sei un Troll ?

ma quale Troll? 

qui si tratta di mera scaramanzia.

c'era mi bisogno di un bel refresh in questo topic talismano

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Giobbo dice:

Ogni tanto la pisci fuori dal vaso. Uno che ringrazia per l'opportunità per accettare un posto da head coach nella massima serie del suo paese, è un pallone gonfiato?

Proprio vero che sull'internet ci si sente in diritto (alle volte, in dovere) di offendere gratuitamente senza ragionarci un attimo. Secondo me il giochino del "gli diresti le stesse cose e allo stesso modo te lo trovassi di persona?" dovrebbe essere una sorta di auto training obbligatorio da fare allo sfinimento.

Ma anche " cosa avrei fatto io al suo posto ? " 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sir Joe said:

Ho solo detto quello che penso. Vertemati, secondo me, non era assolutamente un allenatore da serie A, se non nel sua testa. E uno che, di se stesso, crede cose esagerate è un pallone gonfiato. 

E, libero di crederlo o no, nella vita lavorativa ho spesso dato del pallone gonfiato a un certo tipo di dirigenza, esattamente come elogiavo persone che di se stesse avevano, errando, poca considerazione meritando molto di più.

Scusami del pippone... non vorrei averti annoiato... tanto non ti devo niente.

evidentemente era un allenatore di serie a anche nella testa di chi lo ha assunto.

Link to comment
Share on other sites

Vertemat, Kell, Gentile, Jones ed Egbunu rappresentano la non squadra e la non voglia di creare gruppo. Tante figurine che perderebbero 30 gare su 30 contro l'attuale Varese. La colpa del disastro va divisa fra tutti i partecipanti (Conti compreso).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...