Virgus Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 1 ora fa, fabioRE dice: vedi, quando il Ponch esprime le mie stesse perplessità in merito alla gestione dei time out nessuno ha niente da dire, se lo scrivo io apriti cielo, sembra che ci siano opinioni per partito preso a prescindere..... ma comunque va bene lo stesso Se non capisci la differenza tra un commento a caldo fatto durante la partita ed una "lucida" analisi a posteriori fatta partendo da astrusi presupposti per arrivare a giustificare tesi ancor più assurde , io onestamente non so cosa farci. la frasettina "finchè vince ha ragione lui " è qualcosa di fastidioso perchè presuppone QUASI una attesa dell 'occasione di poter dire " avevo ragione io "... Ma siamo su un Forum, c'è libertà di espressione , quindi va bene così . 1
venti Posted April 4, 2022 Author Posted April 4, 2022 Visto che alcuni evidenziano in generale errori commessi io ribalto la visuale e penso che un americano come Beane, che è in fase down in attacco ma non molla in difesa e un paio di canestri a fine primo tempo che ci hanno portato avanti li ha fatti, vada apprezzato e applaudito. E se gli torna il tiro da 3...
tatanka Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 1 hour ago, tento said: Fino a venerdì eravamo certi di salvarci solo a quota 24 punti, adesso leggo che a 26 potremmo già avere possibilità di play-off. In questo forum la matematica ha davvero un peso specifico irrilevante Più partite mancano e più è larga la forbice delle possibilità. Al momento la salvezza matematica è, PEGR, a 24 punti (e a dirla tutta probabilmente neppure al 100% al momento, condizioni astrali particolari potrebbero creare un assembramento a 24 dalla 10 all 15). Con 26 punti, ad oggi, vi sono possibilità di andare ai P(egr)O. Fra 2 partite la possibilità di essere fra le prime 8 con 26 punti finali scenderà tantissimo. 28 la quota più probabile.
venti Posted April 4, 2022 Author Posted April 4, 2022 Ma tutti quei problemi al cronometro ( addirittura una dimenticanza di fermare il tempo...) sembrano quasi fatti apposto per rallentare il ritmo di Varese. Lungi da me il sospetto ovviamente...
Ronin Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 (edited) 1 ora fa, parish76 dice: Forse giusto con Cremona. Però realmente le sconfitte erano troppo pesanti imho. Con Cremona non serve a niente la differenza canestri, idem Fortitudo Abbiamo 2-0 con Trento e potremmo avere 2-0 con Tortona e contro Trieste. non saremo 0-2 con nessuna squadra con cui arriveremo a pari punti ( l'unica potrebbe essere Pesaro ma per me arriva dietro) e per i playoff questo basta perché non credo proprio che arriveremo 8/9 solo in due squadre . Sarebbe importante vincere contro Fortitudo Treviso e Trieste in casa e magari una delle altre tre ( Sassari in casa all'ultima e Brescia fuori alla penultima potrebbero essere ininfluenti per loro , rimane Tortona contro la quale non ci troviamo male) Ieri comunque vittoria troppo importante, abbiamo dato a Brindisi una bella spallata per farla crollare e visto il calendario mi sorprenderei di vederla ai playoff. Edited April 4, 2022 by Ronin
Ponchiaz Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 4 minutes ago, venti said: Ma tutti quei problemi al cronometro ( addirittura una dimenticanza di fermare il tempo...) sembrano quasi fatti apposto per rallentare il ritmo di Varese. Lungi da me il sospetto ovviamente... Al contrario, se li sono inventati perché il Roja si ostinava a non chiamarne e il Fabione non ci stava più dentro.
tatanka Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 1 hour ago, venti said: Puoi aver ragione sulla prima parte ma Rojia ha ribaltato una stagione e 2 errori li può commettere eh se no Messina dovrebbe allenare in A2 ma le vittorie contano Sul ribaltare la differenza canestri direi che con questa squadra a disposizione i quasi miracoli dovrebbero bastare, chiedere non di vincere di 5/6 ma di 14 a Brindisi ( e magari di 41 a Reggio) mah non è che si esagera?? Ma certo che esagero. Era ribaltabile solo Cremona, che alla fine non ci interesserà neppure. Adesso non ci interesserà neppure ribaltare le prossime perchè dobbiamo solo vincerle e poi ragioneremo di 2-0 e 0-2 e non di differenza canestri per i P(egr)O. E per la salvezza, PEGR, se ne vinciamo una chissene delle differenze canestri (magari non facciamoci rimontare da TV ) Roja è bravo e noi si gode. E su questo non si discute. Ma qualche critica facciamogliela altrimenti continua a non contare i Time Out.
tatanka Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 11 minutes ago, Ronin said: Con Cremona non serve a niente la differenza canestri, idem Fortitudo Abbiamo 2-0 con Trento e potremmo avere 2-0 con Tortona e contro Trieste. non saremo 0-2 con nessuna squadra con cui arriveremo a pari punti ( l'unica potrebbe essere Pesaro ma per me arriva dietro) e per i playoff questo basta perché non credo proprio che arriveremo 8/9 solo in due squadre . Sarebbe importante vincere contro Fortitudo Treviso e Trieste in casa e magari una delle altre tre ( Sassari in casa all'ultima e Brescia fuori alla penultima potrebbero essere ininfluenti per loro , rimane Tortona contro la quale non ci troviamo male) Ieri comunque vittoria troppo importante, abbiamo dato a Brindisi una bella spallata per farla crollare e visto il calendario mi sorprenderei di vederla ai playoff. Si però che con CR non serva lo sappiamo adesso. Quando l'abbiamo battuta ho avuto l'impressione che nel finale non ci abbiamo pensato poi tanto. Che Pesaro arrivi dietro e non pari non ne sarei così sicuro, squadra in ottimo momento allenata da uno che gli obiettivi li sa raggiungere.
tatanka Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 Domandina. Chiedere Time Out quando li hai esauriti non genera fallo tecnico?
Scottie Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 6 minuti fa, tatanka dice: Domandina. Chiedere Time Out quando li hai esauriti non genera fallo tecnico? in NBA credo proprio di sì.....in Europa il tavolo non te lo concede stop ...mi pare funzioni così
Scottie Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 23 minuti fa, Ronin dice: Con Cremona non serve a niente la differenza canestri, idem Fortitudo Abbiamo 2-0 con Trento e potremmo avere 2-0 con Tortona e contro Trieste. non saremo 0-2 con nessuna squadra con cui arriveremo a pari punti ( l'unica potrebbe essere Pesaro ma per me arriva dietro) e per i playoff questo basta perché non credo proprio che arriveremo 8/9 solo in due squadre . Sarebbe importante vincere contro Fortitudo Treviso e Trieste in casa e magari una delle altre tre ( Sassari in casa all'ultima e Brescia fuori alla penultima potrebbero essere ininfluenti per loro , rimane Tortona contro la quale non ci troviamo male) Ieri comunque vittoria troppo importante, abbiamo dato a Brindisi una bella spallata per farla crollare e visto il calendario mi sorprenderei di vederla ai playoff. La trasferta a Tortona fra 12gg. sarà il crocevia della stagione. Si gioca Sabato pomeriggio ore 17:30..... invadiamo Casale Monferrato
Ponchiaz Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 29 minutes ago, tatanka said: Domandina. Chiedere Time Out quando li hai esauriti non genera fallo tecnico? Cos'è adesso vuoi fare ricorso? ma non è che si esagera? Cit
nic Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 21 minuti fa, Scottie dice: in NBA credo proprio di sì.....in Europa il tavolo non te lo concede stop ...mi pare funzioni così anche i giocatori mi pare possano chiamare (e sbagliare prendendo tecnico) un t.o. ti immagini nella varese prima versione che arma per le altre squadre?
tatanka Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 13 minutes ago, Ponchiaz said: Cos'è adesso vuoi fare ricorso? ma non è che si esagera? Cit Tom Hanks go home
florob Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 Guardando avanti: mantenere lo stesso roster (e lo stesso coach), aggiungendo il famoso centrone sarebbe possibile finanziariamente? Io confermerei Keene, Beane e De Nick alternando Keene da play e da guardia (come quando gioca con De Nick); ali: Vene, Reyes, Wolde, Sorokas (riportato al suo ruolo naturale); centri: Caruso + nuovo, ma così già 5 stranieri, e centri italiani... Allora dovrebbe essere il roster di quest'anno in blocco + centro (6+6). Piaze?
peter pan Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 Tornando alla partita credo che sia emersa senza ombra di dubbio l'importanza di Keene. Senza di lui non avremmo potuto giocarcela a fronte di una % complessiva da fuori così scarsa. Keene nel nuovo assetto è Imprescindibile.
Ponchiaz Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 6 minutes ago, peter pan said: Tornando alla partita credo che sia emersa senza ombra di dubbio l'importanza di Keene. Senza di lui non avremmo potuto giocarcela a fronte di una % complessiva da fuori così scarsa. Keene nel nuovo assetto è Imprescindibile. A volte ci si scorda che è il secondo marcatore del campionato, difficile per chiunque che un giocatore così non sia "Imprescindibile".
Grampasso Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 3 ore fa, Ponchiaz dice: Volevo così a muzzo evidenziare il finale di partita di Vene, assassino di ghiaccio che da un certo momento della gara in poi ha fatto a pezzi l'avversario in ogni modo possibile. Che giocatore ragazzi Ad un certo punto Vene ha percepito la paura dei giocatori brindisini e l'odore del sangue lo ha galvanizzato come un felino a caccia di una preda: spietato e letale!
Lelouch VI Britannia Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 37 minuti fa, florob dice: Guardando avanti: mantenere lo stesso roster (e lo stesso coach), aggiungendo il famoso centrone sarebbe possibile finanziariamente? Io confermerei Keene, Beane e De Nick alternando Keene da play e da guardia (come quando gioca con De Nick); ali: Vene, Reyes, Wolde, Sorokas (riportato al suo ruolo naturale); centri: Caruso + nuovo, ma così già 5 stranieri, e centri italiani... Allora dovrebbe essere il roster di quest'anno in blocco + centro (6+6). Piaze? Denik - Keene Jamel Morris - Luca Cesana Wolde - Reyes Vene - Sorokas Jamie Echenique - Caruso
peter pan Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 (edited) 44 minuti fa, Grampasso dice: Ad un certo punto Vene ha percepito la paura dei giocatori brindisini e l'odore del sangue lo ha galvanizzato come un felino a caccia di una preda: spietato e letale! 14 punti nell'ultimo quarto! Non me ne sono accorto... Un killer con il passo felpato e lo sguardo di ghiaccio mentre difendeva sul torello... Facciamogli un contratto a vita!!! Please Edited April 4, 2022 by peter pan
venti Posted April 4, 2022 Author Posted April 4, 2022 Solo io ho notato dalle immagini che anche a Brindisi Keene ha " dialogato" col pubblico brindisino? Specie dopo una tripla. Forse chi era a Brindisi può confermare. Se vero non è la prima volta e non vorrei che prima o poi arrivasse un tecnico o non so che. Il positivo della carica emotiva dimostra che Marcus ci tiene ma magari in società qualcuno che lo avverta ...
Bluto Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 Vene e Sorokas da confermare, Keene già più difficile. Se riuscissimo a ripartire da Denik, Woldercoso, Reyes, Vene e Sorokas satebbe già tantissima roba. Librizzi? E perché no.
alep77 Posted April 4, 2022 Posted April 4, 2022 32 minuti fa, nic dice: ma il Gianca ieri è entrato? No
Recommended Posts