Ellediluca Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 Qui tra scosse fulmini e parafulmini non passiamo mai una stagione senza patemi..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 22 ore fa, Ponchiaz dice: È ancora più logico, talmente logico che ci stiamo fottendo così da almeno dieci anni, confermare tutti con pluriennali appena azzeccano due partite. Io sono DA SEMPRE dell'idea che PRIMA si mette insieme il quintetto base, spendendoci i bei soldi, poi si mettono i riempitivi. Tenendo due lire per gli aggiustamenti che a tutti tocca fare in corso d'opera. Ad oggi io vedo un Waldo con margine di crescita, un Vene certezza magari dalla panca ed un Sorokas che può essere un buon quattro da nono posto. Il resto è riempitivo, con i contratti in essere e con il nostro buonismo finiremo inevitabilmente per firmarne qualcuno, tipo Denik e Caruso. Keene e Beane oggettivamente in ottica futura devono essere rimpiazzabili. Se non comme a un enfant te lo dico, se confermi tutti poi ottieni risultati paragonabili. Io tenderei a fare un passetto in avanti, tipo nono tranqulli. invertirei i due baltici e darei anche un secondo anno a caruso e , forse , a reyes . Per il resto quoto alla grandissima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 42 minutes ago, Virgus said: invertirei i due baltici e darei anche un secondo anno a caruso e , forse , a reyes . Per il resto quoto alla grandissima. Caruso resterà, Reyes più che altro sembra stare sul culo al Roja Link to comment Share on other sites More sharing options...
florob Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 Ma Keene no perché non piace o perché non si può trattenere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbo Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 5 minuti fa, Ponchiaz dice: Caruso resterà, Reyes più che altro sembra stare sul culo al Roja Toglierei il sembra. La gestione particolare che gli viene riservata è lì da vedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nic Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 19 minuti fa, Giobbo dice: Toglierei il sembra. La gestione particolare che gli viene riservata è lì da vedere. peccato perche' a me piace molto e mi pare uno dei pochi con margini veramente grandi di miglioramento. O non li ha, oppure mangia troppo cibo italianno e non è in forma oppure proprio gli sta sulle palle, perchè voglio credere che si impegni almeno quanto Librizzi in allenamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
venti Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 14 minuti fa, Giobbo dice: Toglierei il sembra. La gestione particolare che gli viene riservata è lì da vedere. Cioè adesso Rojia è già diventato uno che ha un'antipatia tale che se anche REYES gioca bene lo toglie...Secondo me vede a suo modo tecnicamente la cosa, concordo che REYES possa/debba giocare di più, ma non montiamo un caso.Non mi pare un coach poco flessibile ma non lo si conosce bene ancora; ovvio che avrà difetti anche lui. Prima salviamoci e se va di lusso cerchiamo i po, poi ci saranno TRE mesi per parlare della squadra 22/23. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbo Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 (edited) 10 minuti fa, venti dice: Cioè adesso Rojia è già diventato uno che ha un'antipatia tale che se anche REYES gioca bene lo toglie...Secondo me vede a suo modo tecnicamente la cosa, concordo che REYES possa/debba giocare di più, ma non montiamo un caso.Non mi pare un coach poco flessibile ma non lo si conosce bene ancora; ovvio che avrà difetti anche lui. Prima salviamoci e se va di lusso cerchiamo i po, poi ci saranno TRE mesi per parlare della squadra 22/23. Non è che se anche gioca bene lo toglie. E' che se Reyes si perde un taglio sulla linea di fondo viene panchinato. Se la stessa cosa la fa (per dirne uno che se ne è persi due di tagli domenica) Wolde non subisce la stessa "punizione". E bada bene, io sono favorevole alla seconda gestione, non alla prima. Ma che sia applicata a tutti, altrimenti serve a poco. Roja ha fatto e sta facendo bene. Non per questo deve essere esente da "critiche" alla sua gestione. Giuste o sbagliate che siano eh; alla fin della fiera siamo su un forum e quel che scriviamo son opinioni che valgono il giusto ( = niente). Edited April 12, 2022 by Giobbo 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 15 minutes ago, venti said: Cioè adesso Rojia è già diventato uno che ha un'antipatia tale che se anche REYES gioca bene lo toglie...Secondo me vede a suo modo tecnicamente la cosa, concordo che REYES possa/debba giocare di più, ma non montiamo un caso.Non mi pare un coach poco flessibile ma non lo si conosce bene ancora; ovvio che avrà difetti anche lui. Prima salviamoci e se va di lusso cerchiamo i po, poi ci saranno TRE mesi per parlare della squadra 22/23. Oh, magari ha ragione lui eh, non si sta parlando dell’allenatore santo subito che Dio ce lo conservi sano. Ma se non hai la bresaola sugli occhi vedrai che quando Reyes sbaglia va dritto in panca e spesso ci rimane. Per cui in chiave futura mi domando se al coach interessi confermarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
venti Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 4 minuti fa, Giobbo dice: Non è che se anche gioca bene lo toglie. E' che se Reyes si perde un taglio sulla linea di fondo viene panchinato. Se la stessa cosa la fa (per dirne uno che se ne è persi due di tagli domenica) Wolde non subisce la stessa "punizione". E bada bene, io sono favorevole alla seconda gestione, non alla prima. Ma che sia applicata a tutti, altrimenti serve a poco. Roja ha fatto e sta facendo bene. Non per questo deve essere esente da "critiche" alla sua gestione. Giuste o sbagliate che siano eh; alla fin della fiera siamo su un forum e quel che scriviamo son opinioni che valgono il giusto ( = niente). Concordo sulle opinioni difatti la mia non è censura ( e chi sono io per farla??). Solo che penso che le ipotesi tipo REYES sta sulle balle a Roija aspetterei a farle , ma esprimo una mia opinione che aggiunge solo un modesto punto di vista Link to comment Share on other sites More sharing options...
venti Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 4 minuti fa, Ponchiaz dice: Oh, magari ha ragione lui eh, non si sta parlando dell’allenatore santo subito che Dio ce lo conservi sano. Ma se non hai la bresaola sugli occhi vedrai che quando Reyes sbaglia va dritto in panca e spesso ci rimane. Per cui in chiave futura mi domando se al coach interessi confermarlo. Ho scritto che concordo che dovrebbe giocare di più....quindi vedo la bresaola solo nel piatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbo Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 1 minuto fa, venti dice: Concordo sulle opinioni difatti la mia non è censura ( e chi sono io per farla??). Solo che penso che le ipotesi tipo REYES sta sulle balle a Roija aspetterei a farle , ma esprimo una mia opinione che aggiunge solo un modesto punto di vista Ci sta. Ma allora ti chiedo: se Reyes non sta sulle balle al coach, secondo te perchè il trattamento riservatogli è così punitivo comparato a situazioni analoghe che coinvolgono altri suoi compagni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
venti Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 Adesso, Giobbo dice: Ci sta. Ma allora ti chiedo: se Reyes non sta sulle balle al coach, secondo te perchè il trattamento riservatogli è così punitivo comparato a situazioni analoghe che coinvolgono altri suoi compagni? Solo se vedessi allenamenti potrei forse intuirlo. Da ignorante delle dinamiche della settimana non so. Mi ricordo solo che Caja ha riservato all'inizio ben altro trattamento a una ragazzo serbo che negli anni qui è cresciuto molto e non penso che a Caja stesse sulle balle 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 Vado controcorrente e dico che Keene è da confermare assolutamente e che, per una volta, non guarderei a titolari e riserve ma a un gruppo di gente che ha voglia di correre e difendere alla morte. Magari poco talento ma fosforo, fame e tanta garra. Coi due baltici a dare l'esempio. E senza gli ingaggi pesanti di un parafulmine o un bindulone. Gente affamata e il talento folle del nano col 45. Non vinceremo un cazzo, ma c'è il potenziale per divertirsi. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bluto Posted April 13, 2022 Share Posted April 13, 2022 11 ore fa, MarkBuford dice: Vado controcorrente e dico che Keene è da confermare assolutamente e che, per una volta, non guarderei a titolari e riserve ma a un gruppo di gente che ha voglia di correre e difendere alla morte. Magari poco talento ma fosforo, fame e tanta garra. Coi due baltici a dare l'esempio. E senza gli ingaggi pesanti di un parafulmine o un bindulone. Gente affamata e il talento folle del nano col 45. Non vinceremo un cazzo, ma c'è il potenziale per divertirsi. Keene come ho già scritto lo confeemerei anch'io, ma credo sia il più difficile del lotto, è l'unico uomo nuovo della nostra squadra che si è affacciato alla?serie A con un impatto positivo senza se e senza ma, avrà di sicuro offerte più alte da altri. Purtroppo sostituirlo non sarà banale, di profili simili al suo ce ne sono a bizzeffe, la combo-guard-naniforme-tuttofare sembra il ruolo più difuso del globo terracqueo, ma in realtà come impatto 9 volte su 10 sono come una grandinata su un campo di germogli di grano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNSELD Posted April 13, 2022 Share Posted April 13, 2022 (edited) 12 hours ago, MarkBuford said: E senza gli ingaggi pesanti di un parafulmine o un bindulone. Gente affamata e il talento folle del nano col 45. Non vinceremo un cazzo, ma c'è il potenziale per divertirsi. Hai ragione, ma non facciamo testo. Per noi ingaggi medio-bassi standard sono tutti ingaggi pesanti. Gentile aveva un ingaggio di 120, EGB di 150: indipendentemente dal valore dei due, sono ingaggi pesanti per noi, ma non credo per la maggioranza degli altri contendenti della nostra fascia, che trovano sempre e comunque escamotage al momento giusto. Ho persino la sensazione che Vene sia completamente fuori dalla nostra portata per il contratto di una stagione completa Quindi inutile esprimere desideri se non si affaccia qualche nuovo partner che ripiani anche un pò il pregresso. Non sono per niente fiducioso da questo punto di vista. Adesso pensiamo a salvarci, visto che con l'andazzo di perdere a raffica in casa ci siamo segati anche un pochino di entusiasmo. Forse è meglio così, giusto per avere i piedi più in terra senza dare per scontato che i miracoli avvengano ogni fine settimana. Oggi infatti è mercoledì. Boh... Edited April 13, 2022 by UNSELD Link to comment Share on other sites More sharing options...
venti Posted April 13, 2022 Share Posted April 13, 2022 32 minuti fa, UNSELD dice: Hai ragione, ma non facciamo testo. Per noi ingaggi medio-bassi standard sono tutti ingaggi pesanti. Gentile aveva un ingaggio di 120, EGB di 150: indipendentemente dal valore dei due, sono ingaggi pesanti per noi, ma non credo per la maggioranza degli altri contendenti della nostra fascia, che trovano sempre e comunque escamotage al momento giusto. Ho persino la sensazione che Vene sia completamente fuori dalla nostra portata per il contratto di una stagione completa Quindi inutile esprimere desideri se non si affaccia qualche nuovo partner che ripiani anche un pò il pregresso. Non sono per niente fiducioso da questo punto di vista. Adesso pensiamo a salvarci, visto che con l'andazzo di perdere a raffica in casa ci siamo segati anche un pochino di entusiasmo. Forse è meglio così, giusto per avere i piedi più in terra senza dare per scontato che i miracoli avvengano ogni fine settimana. Oggi infatti è mercoledì. Boh... Realista al punto giusto. In prospettiva unico spiraglio dalle conoscenze di Scola e dal saper far fruttare scelte di mercato oculate ( prendo giocatore a poco e mi rende tanto) .Rischioso ma se qualcuno trova altra via si faccia avanti. Entusiasmo azzerato? Se realisti è entusiasmante anche vincere il 50% delle partite. Negli anni scorsi anche 4000 al pala e non eravamo quarti. Oggi a parte il recente calo ( ma non dimentichiamo che con Pesaro c'erano assenze ed acciacchi)questa squadra ha divertito e non è poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNSELD Posted April 13, 2022 Share Posted April 13, 2022 (edited) 1 hour ago, venti said: Se realisti è entusiasmante anche vincere il 50% delle partite. Magari. Ricordiamoci che vincere il 50% delle partite negli USA è tradizionalmente considerato fare una stagione vincente. Ma anche qui, considerato che con il 50% di vittorie si fanno sicuramente i PO. Cazzo, magari riuscissimo ad avere una squadra da fifty-fifty, perchè sarebbe un sogno. Edited April 13, 2022 by UNSELD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts