RobertoPG Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 (edited) Viviamo purtroppo in un periodo difficile con importanti situazioni negative (es. guerra in UCRAINA), ma voglio scrivere lo stesso qualche riga per ricordare questo mio "piccolo anniversario" solo per ringraziare e rendere merito al fondatore di questo Forum e a tutti i suoi collaboratori. Rendere merito ? Beh si perchè - contrariamente a molti Forumisti - farne parte ha cambiato in meglio, in maniera positiva, la parte secondaria della mia vita (quella meno importante, fatta di svago, passioni sportive, ecc.) e sinceramente ha influito positivamente anche in quella primaria, sia pure solo qualche volta e in parte. Tutto inizia verso la fine degli anni '70, quando un ragazzino ostinatamente la domenica sera guardava in TV la trasmissione "LA DOMENICA SPORTIVA" allo scopo di avere risposta alla fatidica domanda: " che ha fatto la MOBILGIRGI (VARESE) ?". Eh si perchè quello era l' unico modo per saperlo ! A quei tempi la TV era in bianco e nero e aveva solo 2 canali Rai. E il Basket era il 2° sport più importante in Italia !! Dopo il calcio venivano letti i risultati di ogni turno del campionato di Basket, mostrata la classifica, il prossimo turno e .......... i filmati (sintesi) di tutte le partite ( o quasi ) ! Era consapevole che sarebbe andato a letto tardi, con meno ore di sonno del normale, perchè anche il lunedi mattina si sarebbe dovuto alzare presto per prendere il Pulmann per andare a scuola. Dove immancabilmente si sarebbero commentati i risultati con gli altri studenti tifosi delle squadre rivali (Olimpia MM, Merdù, le Bolognesi) e di VARESE ovviamente ! Doveva essere preparato !! Aveva diversi sogni/desideri da realizzare, varie cose da dire/fare/vedere, e nel corso degli anni li aveva messi in un "cassetto virtuale". Che poi era diventato piccolo, non ci entravano più, e allora li ripose in un contenitore più grande, in un "Baule virtuale". Il tempo trascorreva e si rendeva conto che era sempre più probabile che non ci sarebbe riuscito; nemmeno quello più grande, il principale: vedere una partita di VARESE dal vivo ! Ma nel 2012, quando ormai stavo per perdere le speranze, accadde qualcosa di imprevedibile, inaspettato, che ha innescato .... un meccanismo positivo che mi ha consentito nel giro di soli 2 anni di realizzarli tutti !! E non solo ! Nei 2 anni successivi (2016) sono andato oltre ed ho ottenuto ancora di più (con mia grande sorpresa) !! "Baule virtuale = svuotato !" L' attività dell' Agriturismo dei miei familiari ha poi dato un valore aggiunto, in quanto ho potuto accogliere qualche tifoso Varesino e questo mi ha permesso di avere nuovi contatti. La chiamo scherzosamente "l' Ambasciata di Pall.VARESE in Umbria". E in tutto questo è stato determinante, fondamentale VARESEFANSBASKET !!! Mi ha permesso di rompere il mio pluridecennale isolamento, prendere contatto con l' ambiente "Pall.VARESE": tifosi, stampa locale, Società. Questo mi ha consentito di avere nuove amicizie, conoscenze, iniziative, ecc. Oggi nel 2022 posso dirlo: rivedo quel ragazzino sorridente, perchè è felice di vedere che tutti i suoi sogni/desideri sono diventati realtà ! Dunque a LucaWeb, Silver, Simon89 e a tutto lo Staff di VFB va il mio eterno ringraziamento ! Pertanto ............... VARESEFANSBASKET, GRAZIE DI ESISTERE !!!! P.S. L' Ambasciatore è sempre felice di accogliere quanti più tifosi Varesini possibile nell' Ambasciata Pall.VA in Umbria = Agriturismo CASA VECCHIA. Edited April 9, 2022 by RobertoPG 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabioRE Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 ahhhh Robby, sempre il n.1 dei cantori del basket varesino ps: per quanto riguarda l'accoglienza, ribadisco il concetto che già ti ho espresso personalmente: magari cala un po' le pretese e vedrai che i tifosi biancorossi accoreranno in massa, 100 cucuzze a notte non sono per tutte le tasche Link to comment Share on other sites More sharing options...
florob Posted April 9, 2022 Share Posted April 9, 2022 Scrivo solo per dire che anch'io mi chiamo Roberto e anch'io sono diventato tifoso ai tempi della Mobilgirgi. Essendo di Torino, sono andato a vedere Varese ogni volta che veniva qui, ma la "trasferta a casa" ancora mi manca; certo, i po potrebbero essere un'ottima occasione PEGR... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Joe Posted April 9, 2022 Share Posted April 9, 2022 10 ore fa, RobertoPG dice: Viviamo purtroppo in un periodo difficile con importanti situazioni negative (es. guerra in UCRAINA), ma voglio scrivere lo stesso qualche riga per ricordare questo mio "piccolo anniversario" solo per ringraziare e rendere merito al fondatore di questo Forum e a tutti i suoi collaboratori. Rendere merito ? Beh si perchè - contrariamente a molti Forumisti - farne parte ha cambiato in meglio, in maniera positiva, la parte secondaria della mia vita (quella meno importante, fatta di svago, passioni sportive, ecc.) e sinceramente ha influito positivamente anche in quella primaria, sia pure solo qualche volta e in parte. Tutto inizia verso la fine degli anni '70, quando un ragazzino ostinatamente la domenica sera guardava in TV la trasmissione "LA DOMENICA SPORTIVA" allo scopo di avere risposta alla fatidica domanda: " che ha fatto la MOBILGIRGI (VARESE) ?". Eh si perchè quello era l' unico modo per saperlo ! A quei tempi la TV era in bianco e nero e aveva solo 2 canali Rai. E il Basket era il 2° sport più importante in Italia !! Dopo il calcio venivano letti i risultati di ogni turno del campionato di Basket, mostrata la classifica, il prossimo turno e .......... i filmati (sintesi) di tutte le partite ( o quasi ) ! Era consapevole che sarebbe andato a letto tardi, con meno ore di sonno del normale, perchè anche il lunedi mattina si sarebbe dovuto alzare presto per prendere il Pulmann per andare a scuola. Dove immancabilmente si sarebbero commentati i risultati con gli altri studenti tifosi delle squadre rivali (Olimpia MM, Merdù, le Bolognesi) e di VARESE ovviamente ! Doveva essere preparato !! Aveva diversi sogni/desideri da realizzare, varie cose da dire/fare/vedere, e nel corso degli anni li aveva messi in un "cassetto virtuale". Che poi era diventato piccolo, non ci entravano più, e allora li ripose in un contenitore più grande, in un "Baule virtuale". Il tempo trascorreva e si rendeva conto che era sempre più probabile che non ci sarebbe riuscito; nemmeno quello più grande, il principale: vedere una partita di VARESE dal vivo ! Ma nel 2012, quando ormai stavo per perdere le speranze, accadde qualcosa di imprevedibile, inaspettato, che ha innescato .... un meccanismo positivo che mi ha consentito nel giro di soli 2 anni di realizzarli tutti !! E non solo ! Nei 2 anni successivi (2014) sono andato oltre ed ho ottenuto ancora di più (con mia grande sorpresa) !! "Baule virtuale = svuotato !" L' attività dell' Agriturismo dei miei familiari ha poi dato un valore aggiunto, in quanto ho potuto accogliere qualche tifoso Varesino e questo mi ha permesso di avere nuovi contatti. La chiamo scherzosamente "l' Ambasciata di Pall.VARESE in Umbria". E in tutto questo è stato determinante, fondamentale VARESEFANSBASKET !!! Mi ha permesso di rompere il mio pluridecennale isolamento, prendere contatto con l' ambiente "Pall.VARESE": tifosi, stampa locale, Società. Questo mi ha consentito di avere nuove amicizie, conoscenze, iniziative, ecc. Oggi nel 2022 posso dirlo: rivedo quel ragazzino sorridente, perchè è felice di vedere che tutti i suoi sogni/desideri sono diventati realtà ! Dunque a LucaWeb, Silver, Simon89 e a tutto lo Staff di VFB va il mio eterno ringraziamento ! Pertanto ............... VARESEFANSBASKET, GRAZIE DI ESISTERE !!!! P.S. L' Ambasciatore è sempre felice di accogliere quanti più tifosi Varesini possibile nell' Ambasciata Pall.VA in Umbria = Agriturismo CASA VECCHIA. Senza la marchetta del P.S. sarebbe stato molto, molto meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
meltemi Posted April 9, 2022 Share Posted April 9, 2022 5 ore fa, Sir Joe dice: Senza la marchetta del P.S. sarebbe stato molto, molto meglio. E perché?? Per me è utile.. Se un giorno tornerò in Umbria lo andrò senz'altro a trovare.. Mi dispiace che non hai niente da pubblicizzare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mentadent Ruttolibero Posted April 9, 2022 Share Posted April 9, 2022 6 ore fa, Sir Joe dice: Senza la marchetta del P.S. sarebbe stato molto, molto meglio. Ma si, non è male! Anzi, magari uno passa di lì.. e approfitta per sostare a prezzo di favore. Ben venga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bluto Posted April 9, 2022 Share Posted April 9, 2022 1 ora fa, Mentadent Ruttolibero dice: Ma si, non è male! Anzi, magari uno passa di lì.. e approfitta per sostare a prezzo di favore. Ben venga. Macché prezzo di favore, vitto e alloggio gratis! Basta che declami una Rima Perugina al giorno e puoi stare lì per sempre! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mentadent Ruttolibero Posted April 9, 2022 Share Posted April 9, 2022 4 ore fa, Bluto dice: Macché prezzo di favore, vitto e alloggio gratis! Basta che declami una Rima Perugina al giorno e puoi stare lì per sempre! Con tutto il rispetto. Pago 100 euro al giorno: le rime dal vivo potrebbero sancire la fine prematura della mia esistenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts