Jump to content

Recommended Posts

• Replies 209
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 minuti fa, tatanka dice:

Secondo me ieri ne aveva tuttissime le ragioni per farlo.  Metti caso (è solo una ipotesi) che negli spogliatoi abbia sgridato la squadra prendendosela con lui in particolare .......

Damiano su varesenews scrive:

Bocche cucite, per il momento in società, ma la motivazione contenuta nel comunicato e alcune testimonianze raccolte da Varesenews nei minuti bollenti seguiti all’esonero portano in una direzione. Il rapporto tra Roijakkers e i giocatori si è guastato e alla società non sarebbero piaciuti i modi tenuti dal tecnico nei confronti dei suoi uomini. «Don’t be a fucking pussy» (Non essere una fighetta) o «You produce shit» (Tu combini merda) sono solo due delle frasi urlate da Roijakkers durante i timeout (la prima a Caruso, la seconda a Reyes) e ascoltate nitidamente da chi si trovava nelle vicinanze della panchina della Openjobmetis durante il match perso con Trieste. Parole che volano, talvolta, nelle fasi concitate del gioco e che da sole non basterebbero a spiegare un esonero. A quanto pare però, soprattutto nell’intervallo, l’allenatore avrebbe ampiamente superato i limiti. E la squadra, al rientro in campo, ha accusato il colpo cedendo in modo netto davanti a una buona Allianz.

Posted
42 minuti fa, tatanka dice:

Poi mi ringrazierete .......

Sfera di cristallo?? Domani se gioco al superenalotto( mai fatto) mi dai qualche numero?

Posted
14 minuti fa, Sir Joe dice:

E il giocatore l'ha mandato affanzum... sto col giocatore! E che cavolo...

Eppoi... così è tutto più divertente.

Per me scudetto dell'originalita vinto a mani basse. Abbiamo riempito le pagine del basket per mesi. Ma ora la salvezza please

Posted

Siamo passati dal nuovo profetta a sottoArtiglio in un amen...

Prima era colui che aveva il coraggio di far giocare i giovani in Italia, il nuovo profeta della crescita dei ragazzi e ora scaricatore di porto 2.0.

Mah...

Ieri in un to nel secondo tempo è rimasto per un po' a farsi gli affari suoi, come dire "vediamo che combinate da soli" e solo dopo un po' è andato con la lavagnetta a parlare con i giocatori, ma lì per lì non ci avevo fatto caso...

Posted
1 minute ago, florob said:

Siamo passati dal nuovo profetta a sottoArtiglio in un amen...

Prima era colui che aveva il coraggio di far giocare i giovani in Italia, il nuovo profeta della crescita dei ragazzi e ora scaricatore di porto 2.0.

Mah...

Ieri in un to nel secondo tempo è rimasto per un po' a farsi gli affari suoi, come dire "vediamo che combinate da soli" e solo dopo un po' è andato con la lavagnetta a parlare con i giocatori, ma lì per lì non ci avevo fatto caso...

Io ho avuto l'impressione che aspettasse suggerimenti dagli assistenti perchè non aveva niente da dire. E mi pare che fossimo già a partita morta oramai.

Posted (edited)

Certo che se le frasi dette in partita sono quelle riportate non oso pensare quali siano quelle in allenamento ed a questo punto potrei anche capire il calo (scazzo) dei giocatori...... siamo passati dalla padella alla brace, solo che quello di prima le tirava in italiano, questo ci abbiamo messo un pò più di tempo per la traduzione ?. Serravalli scelta obbligata ma sensata.

Edited by ROBERTO1961
Posted
3 ore fa, Jordan dice:

Pero se preferite mandiamo via l’olandese perché è un pirla e non fa giocare Reyes .

Direi che come tuo primo intervento non  c'è male....sei stato subito ascoltato dalla società.

Posted
9 minuti fa, tatanka dice:

Io ho avuto l'impressione che aspettasse suggerimenti dagli assistenti perchè non aveva niente da dire. E mi pare che fossimo già a partita morta oramai.

Può darsi, in ogni caso secondo me pessima figura dal punto di vista organizzativo, probabilmente siamo la squadra più devota e pia del campionato...

Però cambiare per la seconda volta allenatore nella situazione in cui ci troviamo, mi sa di "in mezzo a una strada" (a meno che non torni il precedente... ? ?).

Magari il prossimo anno mi fan contento e pigliano il Poz, uno tranquillo e morigerato.

Posted
3 minuti fa, alep77 dice:

Direi che come tuo primo intervento non  c'è male....sei stato subito ascoltato dalla società.

Sono senza parole …….

Posted

2 minuti fa, alep77 dice:

3 ore fa, Jordan dice:

Ciao , vi leggo da tempo e prendo la parola per un piccolo pensiero .,.....

Pero se preferite mandiamo via l’olandese perché è un pirla e non fa giocare Reyes .

Si fa chiamare Jordan ma sotto sotto è Scola in persona ??

Posted
25 minutes ago, Leasir said:

Io mi son rotto il cazzo

Io invece sono contento,non so perché però nelle ultime settimane mi era sceso di brutto.

Facevo fatica a vedere la squadra,si vedeva nettamente che c’era qualcosa che non andava.

P.S.Ora richiamiamo Gentile e chiediamogli scusa????

Posted
37 minutes ago, Jordan said:

Sono senza parole …….

E pensa che noi eravamo anche d'accordo con te.

Ieri quando ho visto Reyes in quintetto ho detto a Roosters "Oh Roja legge il forum". Un minuto e mezzo dopo "Roja legge il forum e ci vuol far sapere che gli stiamo sul cazzo"

E comunque più ci penso più penso che l'operazione alla contesa fosse proprio una maniera olandese di cagare sulla scrivania di Scola.

Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

Comportamento non consono con la "mission" aziendale. 

che credo sia perdere e retrocedere

Posted
14 minuti fa, Ponchiaz dice:

E pensa che noi eravamo anche d'accordo con te.

Ieri quando ho visto Reyes in quintetto ho detto a Roosters "Oh Roja legge il forum". Un minuto e mezzo dopo "Roja legge il forum e ci vuol far sapere che gli stiamo sul cazzo"

E comunque più ci penso più penso che l'operazione alla contesa fosse proprio una maniera olandese di cagare sulla scrivania di Scola.

Eh mi sa di si anche perché per le sole frasi riportate da Damiano mi viene in mente il " va in mona" detto da Rubini a Vittori e company in un time out che provocò la rimonta della sua squadra con vittoria.  Cioè della serie : meglio evitare turpiloqui ma solo per qualcuno sporadico non si arriva all'esonero  

Posted

Non mi è mai piaciuto un allenatore che sbrocca ed insulta….. ed ora ( in questo contesto socio/temporale) direi proprio che è da evitare come la peste! Onestamente ci dovrebbe essere la dirigenza che porta a non finire ai minimi termini.

comunque abbiamo un organico imbarazzante per una squadra di massima serie….ed è un puro miracolo essere dove siamo 

Posted (edited)
1 hour ago, florob said:

Può darsi, in ogni caso secondo me pessima figura dal punto di vista organizzativo, probabilmente siamo la squadra più devota e pia del campionato...

Però cambiare per la seconda volta allenatore nella situazione in cui ci troviamo, mi sa di "in mezzo a una strada" (a meno che non torni il precedente... ? ?).

Magari il prossimo anno mi fan contento e pigliano il Poz, uno tranquillo e morigerato.

...se incrini il rapporto con i giocatori (...e ieri sera mi sa che non era solo Reyes) è un atto dovuto. Grazie a Roja per quello che ha fatto (mezzo miracolo) ma ora viva Serravalli che mi pare persona intelligente tanto da assimilare sicuramente i dettami tecnici dell'olandese coniugandoli con rapporti interpersonali imprescindibili per una buona chimica di squadra (del resto la gestione della prima vittoria poi divenuta serie positiva è proprio del ns ex vice....)

Edited by ROBERTO1961
  • Like 3
Posted
22 minuti fa, ROBERTO1961 dice:

...se incrini il rapporto con i giocatori (...e ieri sera mi sa che non era solo Reyes) è un atto dovuto. Grazie a Roja per quello che ha fatto (mezzo miracolo) ma ora viva Serravalli che mi pare persona intelligente tanto da assimilare sicuramente i dettami tecnici dell'olandese coniugandoli con rapporti interpersonali imprescindibili per una buona chimica di squadra (del resto la gestione della prima vittoria poi divenuta serie positiva è proprio del ns ex vice....)

Sì, però è lo stesso che sino a tre settimane fa i rapporti li aveva instaurati e veniva ricoperto di lodi. E sicuramente il rapporto con Librizzi, Wolde ma anche con diversi altri, non credo l'abbia incrinato (credo che Caruso, obiettivo di una delle due frasi "incriminate" non abbia mai giocato tanto quanto ieri).

Va benissimo il rispetto della forma, però ogni tanto anche una frase un po' meno politicamente corretta e un po' più diretta non guasta, al netto del fatto che la gestione di uno come Reyes mi sembra sbagliata da tutti i punti di vista. Avrei però preferito che arrivasse in fondo e poi al limite non lo si confermasse (la tesi che si sarebbe rischiata la retrocessione più di quanto la si rischi ora non mi convince), anche per non delegittimare la figura stessa del coach, a prescindere da chi sia, perchè io, da non addetto ai lavori, ho l'impressione che in questo modo si sia alla mercè delle bizze dei giocatori, cosa che trovo alquanto rischiosa: non è che se litiga con Gentile ha ragione Roj perchè l'altro è Gentile e invece ora ha torto perchè gli altri sono Reyes o Bean.

Questo, sia chiaro, senza nulla togliere a Serravalli.

Posted
3 minutes ago, florob said:

Sì, però è lo stesso che sino a tre settimane fa i rapporti li aveva instaurati e veniva ricoperto di lodi. E sicuramente il rapporto con Librizzi, Wolde ma anche con diversi altri, non credo l'abbia incrinato (credo che Caruso, obiettivo di una delle due frasi "incriminate" non abbia mai giocato tanto quanto ieri).

Va benissimo il rispetto della forma, però ogni tanto anche una frase un po' meno politicamente corretta e un po' più diretta non guasta, al netto del fatto che la gestione di uno come Reyes mi sembra sbagliata da tutti i punti di vista. Avrei però preferito che arrivasse in fondo e poi al limite non lo si confermasse (la tesi che si sarebbe rischiata la retrocessione più di quanto la si rischi ora non mi convince), anche per non delegittimare la figura stessa del coach, a prescindere da chi sia, perchè io, da non addetto ai lavori, ho l'impressione che in questo modo si sia alla mercè delle bizze dei giocatori, cosa che trovo alquanto rischiosa: non è che se litiga con Gentile ha ragione Roj perchè l'altro è Gentile e invece ora ha torto perchè gli altri sono Reyes o Bean.

Questo, sia chiaro, senza nulla togliere a Serravalli.

Librizzi ti do assolutamente ragione ma Wolde, Bean e Denic nelle ultime partite hanno avuto una forte involuzione, Reyes....caso a parte (gestione pietosa). 

Posted

piove sul bagnato

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive e frequenti nei confronti degli arbitri [art. 27,4b RG rec., art. 24,4 RG]